View Full Version : Masterizzatore esterno o interno per notebook?
Pelachille
16-05-2008, 21:30
Ciao a tutti. Un mio amico ha sul suo notebook (Acer Travelmate) un semplice lettore DVD che non masterizza. Secondo voi è meglio sostituire il lettore con un nuovo masterizzatore DVD come ad esempio un LG Electronics GSA-T20N IDE Slim oppure vale la pena di prendere un masterizzatore esterno?
Grazie.:)
astroimager
18-05-2008, 19:36
Ciao a tutti. Un mio amico ha sul suo notebook (Acer Travelmate) un semplice lettore DVD che non masterizza. Secondo voi è meglio sostituire il lettore con un nuovo masterizzatore DVD come ad esempio un LG Electronics GSA-T20N IDE Slim oppure vale la pena di prendere un masterizzatore esterno?
Grazie.:)
Sulla e-baia si trovano parecchi SONY-NEC 7590A in asta da un venditore affidabile, penso si possono accaparrare a poco (forse 20 euri).
Questa è la soluzione sicuramente più economica. Però bisogna avere la certezza che non ci siano impedimenti fisici per montare il drive e che venga riconosciuto correttamente dal sistema.
Per capirlo, la prima informazione da reperire il modello esatto del portatile.
Qualcuno che abbia esperienza di sostituzioni di questo tipo, potrebbe gentilmente contribuire con pareri/consigli?
Comunque, prova anche a chiedere nella sezione portatili, ci saranno sicuramente utenti che hanno provato a sostituire il "combo" con un masterizzatore DVD.
Altrimenti, rimane l'alternativa del masterizzatore esterno, che si può trovare sui 40-50 euro. E' una soluzione sicura, ma non so se questi drive esterni, per via della "strozzatura" USB, riescano a masterizzare bene anche a velocità medie (8X)...
Pelachille
19-05-2008, 13:04
Il modello é un Acer TravelMate 4601LCi (2 MB L2 cache,1.6 GHz, 533 MHz FSB).
Qualcuno sa dirmi se il SONY-NEC OPTIARC AD-7590A è compatibile con l'Acer e se questo modello monta masterizzatori con connettori a 50 pin?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.