View Full Version : Aggiornamento PC, consigli???
E' un pò che non aggiorno l'hw del mio pc, avevo intenzione di spendere tra i 500 e i 700 per Mobo+Processore+Ram cosa mi consigliate di bello??? Intel o Amd???
Usi : prettamente compressione Video (compressione Mpeg4 AVC, conversioni DVD=>BluRay e viceversa, ecc), montaggi Video, ogni tanto anche giocarci (ma senza pretese)...
A parte devo ovviamente prendermi Video ed Alimentatore, consigli???
Con questo budget decisamente meglio Intel
Q6600 G0 ---> 175€
P5K PRO ---> 100€
2*2GB Corsair DHX 800MHz cl4 ---> 85€
520W Cooler Master Real Power (Modulare) ---> 80€
9600GT 512MB ---> 130€
Alcuni componenti li trovi anche a prezzi inferiori.
me la conversione dvd - bluray non l'ho capita...
vuoi convertire da bitrate e risoluzione inferiore a una superiore meno portabile ? a che pro ?:mbe:
Grazie per le risposte, ma forse non mi sono espresso bene, il budget è di 500/700 solo per Processore + Ram + MOBO, in quella cifra non devono starci i costi per Scheda Video ed alimentatore...
Ciaoz ^__^
Edit : la conversione DVD=>Bluray dipende da un solo dalla mia voglia di smanettare in questo campo, già coi DVD mi sono divertito abbastanza e ora voglio sbizzarrirmi col nuovo Formato, tutto qui...
Grazie per le risposte, ma forse non mi sono espresso bene, il budget è di 500/700 solo per Processore + Ram + MOBO, in quella cifra non devono starci i costi per Scheda Video ed alimentatore...
azzo...
e che cosa vuoi prendere ?
q9450
ram dominator ddr2 corsair 1066 low latency
dfi lan party tk
ma imho non ci arriviamo a 500 neanche a piangere
per quello che devi fare, fidati che è assolutamente inutile prendere 500€ di ram + mobo + procio... spenderesti moooolto di più per non sentire grandi miglioramenti.... piuttosto io metterei dei raptor in raid0 (se il rumore non ti da molto fastidio) o un case migliore se non ce l'hai già...
comunque quoto perfettamente Stev-O... che senso ha convertire i DVD in bluray? :mbe: la qualità rimane la stessa....
Q6600 G0 ---> 175€
P5K PRO ---> 100€
2*2GB Corsair DHX 800MHz cl4 ---> 85€
fanno 360... per arrivare a 700 ci sono 340 Euro... direi che forse si potrebbe prendere qualcosina di più performante... In ogni caso è un po che non mi aggiorno nemmeno io su prezzi/prestazioni...
fanno 360... per arrivare a 700 ci sono 340 Euro... direi che forse si potrebbe prendere qualcosina di più performante... In ogni caso è un po che non mi aggiorno nemmeno io su prezzi/prestazioni...
si ma sarebbe una spesa inutilissima... come memorie potresti prendere anche delle ddr3 da 1000€, ma se non fai overclock, già delle ddr2 800mhz riescono a saturare tutto il bandwith...
per la scheda madre.... la P5K PRO ha tutto... ed è anche buona per l'overclock... dato l'utilizzo una spesa superiore non ti darebbe alcun beneficio.
al massimo potresti cambiare il processore con un Q9450 che ora che mi ci fai pensare, oltre alla frequenza superiore ed al consumo inferiore ha anche le SSe4.1 che ti dovrebbero aiutare nelle conversioni...
per il resto spenderei i soldi nell'alimentatore, scheda video, ma soprattutto mi farei un bel stripping di raptor-x....
la qualità rimane la stessa....
Su questo ho dei dubbi, la qualità può solo diminuire (come in ogni ricompressione che si rispetti ;-) )
Su questo ho dei dubbi, la qualità può solo diminuire (come in ogni ricompressione che si rispetti ;-) )
:confused: a maggior ragione quindi... :mbe:
una conversione di upscale è quantomeno deleteria
cmq è una questione ot mi era solo balzata all'occhio leggendo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.