PDA

View Full Version : [PS3]Effettuare download in background da PSN

symonx80
16-05-2008, 20:44
Ciao,
qualcuno di voi sa se è possibile giocare ad altri giochi mentre si stanno svolgendo download in background dal PSN?
Nel senso, non è che danneggio la console, non so, per motivi di sovraccarico o di stress?

Fedozzo
16-05-2008, 20:48
o mio dio no !
come ti viene in mente?

DriftKing
16-05-2008, 20:52
o mio dio no !
come ti viene in mente?

ma sei sarcastico ... giusto?

symonx80
16-05-2008, 20:52
L'idea mi è venuta in mente perchè mi è capitato di leggere su vari forum che giocando a questo o a quel gioco durante questo genere di download succedeva ad alcuni utenti che in seguito il lettore non leggeva più i dischi....
Naturalmente questo non vuol dire che prenda per oro colato tutto ciò che leggo su internet ma siccome è la prima volta che lofaccio ho pensato "...prima chiedo, tanto mica ho fretta...." ;)

Fedozzo
16-05-2008, 20:54
ma sei sarcastico ... giusto?

lol ma và =D!?

Fedozzo
16-05-2008, 20:55
L'idea mi è venuta in mente perchè mi è capitato di leggere su vari forum che giocando a questo o a quel gioco durante questo genere di download succedeva ad alcuni utenti che in seguito il lettore non leggeva più i dischi....
Naturalmente questo non vuol dire che prenda per oro colato tutto ciò che leggo su internet ma siccome è la prima volta che lofaccio ho pensato "...prima chiedo, tanto mica ho fretta...." ;)

e fai benissimo :)

symonx80
16-05-2008, 20:58
Scusate ma se il rischio di danneggiamento esiste sul serio perchè danno la possibilità di fare questo? :doh:
In più con il numero di firmware che son usciti non si può dire che la ps3 sia nua console neonata,nel senso che questo sarebbe un problema molto grave che sarebbe stato risolto nell'arco di qualche firmware, o no? :stordita:

Fedozzo
16-05-2008, 21:14
Scusate ma se il rischio di danneggiamento esiste sul serio perchè danno la possibilità di fare questo? :doh:
In più con il numero di firmware che son usciti non si può dire che la ps3 sia nua console neonata,nel senso che questo sarebbe un problema molto grave che sarebbe stato risolto nell'arco di qualche firmware, o no? :stordita:

il rischio di danneggiamento non esiste..

LolloHup86
16-05-2008, 21:55
Un eventuale quanto improbabile danneggiamento della console nn dipende minimamente dal fatto ke durante l'esecuzione di un gioco si scarichi materiale dal psn...le "rotture" dei lettori o in generale delle console sn dovute a problemi strutturali, hanno probabilità nn elevatissime e accadono in situazioni variegate x cui spesso si tende a strumentalizzare la situazione x definire la causa del guasto...ne ho sentite di tt i colori: le console si rompono se metti pes2008, le console si rompono se copi un gioco nell'hd, le console si rompono se ecc ecc...in ognuno di questi casi la console si è rotta x un problema hardware ke "x puro caso"è capitato durante l'esecuzione del gioco taldeitali o mentre si scaricava da psn...il miglior modo di affrontare ciò è quello di godersi la ps3, di giocarci senza remore, facendo solo attenzione ad usare dischi nn rovinati, a nn effettuare operazioni strane visto ke la ps3 è un pc e poi se si rompe (grattiamoci...) si rompe...

17mika
17-05-2008, 00:23
Un po' come se io dicessi che se scrivo al pc mentre ascolto la musica mi danneggio le dita.. :asd:

Legolas84
17-05-2008, 00:34
Tranquillo puoi scaricare quello che vuoi mentre giochi ;)

Albe1978
17-05-2008, 07:49
Ciao, sono nuovo possessore di ps3 da poco e quindi sto scaricando demo a raffica, ho notato però che il download non va avanti mentre sto giocando a GTA IV (single player), ho giocato un'oretta poi ho ricontrollato ed era ancora all'85%. Ho riprovato per sicurezza e non va proprio avanti... :boh:

R@nda
17-05-2008, 10:09
Ciao, sono nuovo possessore di ps3 da poco e quindi sto scaricando demo a raffica, ho notato però che il download non va avanti mentre sto giocando a GTA IV (single player), ho giocato un'oretta poi ho ricontrollato ed era ancora all'85%. Ho riprovato per sicurezza e non va proprio avanti... :boh:

Quando giochi il download va in pausa in automatico....e riprende in automatico quando esci dal gioco.

17mika
17-05-2008, 10:19
Quando giochi il download va in pausa in automatico....e riprende in automatico quando esci dal gioco.

Credo sia una cosain mano agli sviluppatori dei giochi. giocando a Ratchet e Clank, per esempio (che non ha online) mi sembra che vada avanti a scaricare.

R@nda
17-05-2008, 10:37
Credo sia una cosain mano agli sviluppatori dei giochi. giocando a Ratchet e Clank, per esempio (che non ha online) mi sembra che vada avanti a scaricare.

Ah interessante, non ci avevo mai fatto caso.

Albe1978
17-05-2008, 10:58

si è vero, anche giocando alla demo di Uncharted che è sprovvisto di online continua a scaricare :)

Mde79
17-05-2008, 11:26
Mi immagino gli utenti quello che possono scrivere sui forum: a mio cuggino si è bloccata la PS3 mentre stava vedendo un film mangiando le patatine.
Da quando ha smesso di mangiare le patatine non si è più bloccata :D

DriftKing
17-05-2008, 13:19
lol ma và =D!?

:D siccome anch'io ho la ps da poco meglio essere prudenti :p :D

*sasha ITALIA*
17-05-2008, 13:25

guarda come ti hanno detto in primis è impensabile un danno del genere e in secundis non vi è certamente alcun legame tra la rottura del lettore ed i download in game.

La connessione provvede semplicemente a scaricare in background sull'HD i contenuti, il che potrebbe al massimo in linea teorica rubare solo un pò di transfer rate dall'hd ed un minimo di risorse durante l'esecuzione dei giochi, ed è per questo credo che molti sviluppatori li bloccano durante l'esecuzione di giochi, proprio per aver il massimo delle risorse hardware a disposizione.