View Full Version : Infostrada navigazione lenta
ilariaAnto
16-05-2008, 20:38
Ciao,ieri mattina mi hanno attivato un adsl flat con infostrada.Io utilizzo un router d-link dsl g624t che con alice non mi dava problemi di velocità.. Ho chiamato il servizio clienti di infostrada che mi ha fatto impostare alcuni parametri e mi hanno detto che in questi giorni stanno lavorando per risolvere questo problema di lentezza..ma a me sembra strano,non è ke devo fare qualche configurazione particolare al router?Anche emule,sebbene ho aperto le porte ed ora ho id alto) non parte con i download ... :muro:
Io ho anche l'abbonamento flat di infostrada e da quando risulto su rete loro( circa 20 giorni) la velocita e sui 200kbps.
ilariaAnto
18-05-2008, 13:38
mi hanno detto che stanno avendo questo problema di velocità con i nuovi clienti che hanno attivato l'adsl flat.. speriamo lo risolvino presto! ieri sera neanche riuscivo a connettermi!
Marteen1983
18-05-2008, 18:54
C'è un thread apposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153
Se siete già sulla loro rete e andate piano, avete due sole soluzioni per risolvere:
1) Passare all'offerta 20 M oppure chiedere la Infostrada TV;
2) Disdire.
La rete ATM su cui alcuni utenti vengono attestati è satura e non è previsto alcuno sviluppo. Passando all'offerta più veloce o con la TV si passa sulla rete IP piuttosto sgombra, per ora e costantemente aggiornata.
PS Tutto questo vale se i vostri PC e modem sono configurati come Dio comanda e privi di malware.
Infatti io con la vecchia flat 4mega(oggi 20 mega ) andavo effettivamente a 4 mega; mi sa che alla fine conviene pagare 20 euro in più a bimestre sempre se continua a funzionare come dovrebbe.
ilariaAnto
18-05-2008, 20:10
cavolo ma allora sono proprio degli str.... Prima di infostrada avevo alice,non avevo problemi di velocità ma come supporto tecnico facevano pena,attribuivano sempre i problemi di connessione al mio pc mentre invece si verificava sempre che era un problema loro ... Vado ad attivare l'adsl con tiscali e mi fanno attendere 5 MESI senza avere neanche la portante (il led adsl sempre spento) mi stufo di aspettare e di sentire le loro stupide scuse,do la disdetta e attivo infostrada che nel giro di 10 giorni me l'attiva ma navigando a 56k è come se nn l'avessi! Ma non possono dire che problematiche ci sono al momento dell'attivazione??? Ora cosa mi rimane?Fastweb? Cosa ne dite? C'è solo un piccolo problema che nella mia zona(provincia di Torino) non sono raggiunta dai 20 mega e nn posso ne cambiare numero ne cambiare cordless,con loro si può fare e secondo voi offrono un buon servizio o sarò punto a capo?
schizzato
18-05-2008, 20:14
ngi via cavo.... 16.25 almeno navighi decende
fallo x 3 mesi
sono 60€
ilariaAnto
18-05-2008, 20:39
nn ho capito scusa :p parli di fastweb?
ilariaAnto
18-05-2008, 20:48
dimenticavo,la mia zona sarebbe raggiunta dall'offerta fastweb su tecnologia ADSL fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512Kbit/s in trasmissione,quindi andrei cmq lenta?Anche perke mi hanno detto ke nn posso distaccarmi da telecom al momento
Marteen1983
18-05-2008, 22:59
Per: ilariaAnto
Hai fatto malissimo ad abbandonare Telecom, se è l'unico gestore che copre la tua zona in ULL. Le connessioni Wholesale sono da evitare come la peste nera. Magari avresti potuto risolvere i tuoi problemi con Alice intervenendo sull'impianto telefonico di casa oppure configurando meglio il tuo modem/router.
Se resti con Libero andrai così PER SEMPRE.
Dimenticavo: Fastweb a 6 Mbit è un'altra connessione Wholesale. Io la eviterei. L'unica tua speranza è tornare con Alice e farla funzionare. Che problemi avevi di preciso?
Marteen1983
18-05-2008, 23:01
Infatti io con la vecchia flat 4mega(oggi 20 mega ) andavo effettivamente a 4 mega; mi sa che alla fine conviene pagare 20 euro in più a bimestre sempre se continua a funzionare come dovrebbe.
Esatto. Ci sapresti intanto dire com'è la tua portante ADSL?
Allora al momento la mia portante è molto ballerina nel senso che avvolte sono 2400kbps altre 3300kbs ed altre ancora 300kbps.
Ora io mantengo ancora qualche speranza perchè è circa la seconda settimana che effettivamente è entrata in funzione l'adsl ""7mega"" anche se risulta attiva da quasi un mese. Se si riesce a stabilizzare a una velocità decente tipo 2500kbps magari non cambio. Io cmq risulto solo virtualmente su rete infostrada al momento, probabilmente per il fatto che il doppino(ultimo miglio) è in affitto da parte loro e quindi non c'è un distacco vero e proprio nonostante che dal mese prossimo non mi arriverà più il canone telecom. Questo fatto di essere virtualmente su rete infostrada me lo ha detto un' operatrice a cui ho fatto richiesta di avere il servizio di segreteria telefonica che mi poi negato proprio per questo motivo.
Marteen1983
19-05-2008, 00:02
Allora al momento la mia portante è molto ballerina nel senso che avvolte sono 2400kbps altre 3300kbs ed altre ancora 300kbps.
Ora io mantengo ancora qualche speranza perchè è circa la seconda settimana che effettivamente è entrata in funzione l'adsl ""7mega"" anche se risulta attiva da quasi un mese. Se si riesce a stabilizzare a una velocità decente tipo 2500kbps magari non cambio. Io cmq risulto solo virtualmente su rete infostrada al momento, probabilmente per il fatto che il doppino(ultimo miglio) è in affitto da parte loro e quindi non c'è un distacco vero e proprio nonostante che dal mese prossimo non mi arriverà più il canone telecom. Questo fatto di essere virtualmente su rete infostrada me lo ha detto un' operatrice a cui ho fatto richiesta di avere il servizio di segreteria telefonica che mi poi negato proprio per questo motivo.
Leggi il mio link in firma: devi avere dei problemi sull'impianto telefonico di casa, oppure abitare molto lontano dalla centrale Telecom. Ci potresti scrivere i valori completi di linea, comprensivi di attenuazione e margine rumore?
EDIT: Ad ogni modo sei in Wholesale, quindi non puoi passare all'offerta da 20 M. Hai abbandonato la vecchia FLAT da 30 euro al mese (che però andava bene) per la nuova, e andrai a velocità ridotta PER SEMPRE.
Si sono molto distante dalla centrale perchè ho 56db di attenuazione, cmq ho letto il tuo post e ti dico che probabilmente dei miglioramenti li potrei ottenere in quanto ho notato che quando muovo di poco la presa del telefono si sentono rumori ed inoltre i valori di SNR variano molto ma non vanno mai sopra i 13db raramente a 15db.
Intanto ieri ho tolto la plastica esterna dalla presa a muro telecom a cui collego filtro e l'altra presa telecom e già la cosa sembra più stabile.
Cmq compro un nuovo filtro(che in parte è spaccato) e una nuova presa(che ormai ha la muffa) per vedere se è possibile alzare il valore di SNR.
PS: sta mattina sto a 2800kbps effettivi anche se non credo duri per molto ma già è un passo avanti.
Marteen1983
19-05-2008, 11:03
56 dB sono più di 4 km effettivi di distanza: confermi? In genere le centrali Telecom sono in centro paese. Sei fortunato ad agganciare quasi 3 Mbit in quelle condizioni!
Ad ogni modo sistemare l'impianto non avrà benefici reali sulle velocità di scaricamento da Internet; esse sono limitate dal fatto che si tratta, come ho già detto prima, di una connessione di tipo Wholesale. Basta fare una ricerca nel forum con la parola "wholesale" tra i miei messaggi per capirne di più.
Però è ugualmente importante sostituire le prese ed i filtri in modo da rendere stabile la connessione, anche qualora si decidesse di cambiare provider ADSL.
Si ho effettuato la ricerca e la centrale è a circa 5km perchè io non sto in paese.
Cmq andrò a verificare la portante del mio vicino che ha alice aggiornata a 7mega per vedere come va.
Cmq se regge sui 3 mega sono soddisfatto ugualmente.
Marteen1983
19-05-2008, 19:03
Si ho effettuato la ricerca e la centrale è a circa 5km perchè io non sto in paese.
Cmq andrò a verificare la portante del mio vicino che ha alice aggiornata a 7mega per vedere come va.
Cmq se regge sui 3 mega sono soddisfatto ugualmente.
A quella distanza, cioè 5 km, 3 M sono un miracolo della tecnologia! :D
Però se poi la connessione resta lenta non risolvi il tuo problema iniziale.
In mattinata sono stato troppo ottimista in quanto il pomeriggio la velocità è calata di un ordine di grandezza e sono tornato ai mitici(si fa per dire) 300kbps.
Purtroppo tagliano la banda dopo un certo orario e questo mi sa che non si risolve da solo e mi terrò per sempre il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.