PDA

View Full Version : assassin's creed non va senza core duo!!!!!!!!

vastese
16-05-2008, 19:33
salve a tutti tempo fa aprii una discussione sul fatto che trovai problemi con questo gioco..per ricordare riguardava il fatto che era tutto così luminoso da rendere il gioco ingiocabile...ora ho comprato il gioco originale 49.90€ da trony, leggendo altri forum sul fatto che i giochi pirata non sono affidabili (giustissimo) e che molti problemi derivano da essi.
Ora il gioco è originale ho il vista ultimate sp 1 aggiornato da poco, 2 giga di ram ddr2 a 667 mhz procio pentium 4 3.2 prescott scheda video ati 2600 xt pci ex. l'ho installato e come per magia si presenta lo stesso problema "dell'altro tipo di gioco"...notando questo ho fatto una ricerca e mi sono imbattuto su un forum che dava una risposta... http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest
da questo sito è rilevato che il mio pc con il procio che ha non sopporta questo gioco! ora che faccio compro un procio da 150 € o vendo il gioco a metà prezzo?!?!?! sono molto deluso da questi mezzucci che usano le case produttrici per accordarsi con la intel o la amd!

sommojames
16-05-2008, 19:38
salve a tutti tempo fa aprii una discussione sul fatto che trovai problemi con questo gioco..per ricordare riguardava il fatto che era tutto così luminoso da rendere il gioco ingiocabile...ora ho comprato il gioco originale 49.90€ da trony, leggendo altri forum sul fatto che i giochi pirata non sono affidabili (giustissimo) e che molti problemi derivano da essi.
Ora il gioco è originale ho il vista ultimate sp 1 aggiornato da poco, 2 giga di ram ddr2 a 667 mhz procio pentium 4 3.2 prescott scheda video ati 2600 xt pci ex. l'ho installato e come per magia si presenta lo stesso problema "dell'altro tipo di gioco"...notando questo ho fatto una ricerca e mi sono imbattuto su un forum che dava una risposta... http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest
da questo sito è rilevato che il mio pc con il procio che ha non sopporta questo gioco! ora che faccio compro un procio da 150 € o vendo il gioco a metà prezzo?!?!?! sono molto deluso da questi mezzucci che usano le case produttrici per accordarsi con la intel o la amd!

Fatti rimborsare il prezzo del gioco, o fattelo cambiare.

dani&l
16-05-2008, 19:48
I requisiti sono scritti dietro la confezione ;)

vastese
16-05-2008, 19:55
I requisiti sono scritti dietro la confezione ;)

certo lo so ma come potevo immaginare che un processore comprato 5 mesi fa non fosse compatibile con un gioco come quello?! non è giusto fare così cioè è compatibile con xp ma con il procio normale no! :stordita:

Marco93 -the witcher-
16-05-2008, 20:40
non so se ho capito bene... ma posso dirti che io ad assassin's creed ci gioco con un p4 3.2 ghz SINGLE CORE!!!! Il tutto senza problemi e con un buon numero di dettagli.:p
Ovviamente il problema non è legato al procio, buon per te... solo che le cause rimangono ancora ingnote:stordita:

SwOrDoFmYdEsTiNy
16-05-2008, 20:57
provato ad abbassare la luminosità?

P.s. all'inizissimo del gioco si vede tutto bianco, poi si vede in modo migliore!
P.p.s. io ho un quad ^^ e anche a me dava lo stesso problema, ho risolto andando avanti nel gioco, e vedendo se era un problema suo oppure solo l'inizio del gioco ^^

Master Mystery
16-05-2008, 23:53
Si ma quel processore è vecchio di quanto? 5 anni?
Inoltre la scheda video, anche è vecchiotta.. ma non mi ricordo le sue prestazioni ecc..

jokervero
17-05-2008, 08:19
Con una ati 2600 e un precotto 3.2 vorresti giocare bene a quel gioco che diciamo è "pesantuccio" ?

Mi sa ti tocchera giocare a 800x600 se non meno.

!@ndre@!
17-05-2008, 08:32
Con una ati 2600 e un precotto 3.2 vorresti giocare bene a quel gioco che diciamo è "pesantuccio" ?

Mi sa ti tocchera giocare a 800x600 se non meno.

quoto...con quella vga non puoi pretendere chissà cosa.....hai provato ad aggiornare i driver per il tuo problema?

fukka75
17-05-2008, 09:01
certo lo so ma come potevo immaginare che un processore comprato 5 mesi fa non fosse compatibile con un gioco come quello?! non è giusto fare così cioè è compatibile con xp ma con il procio normale no! :stordita:

Le cose sono due

1) i requisiti minimi sono scritti dietro ogni confezione di ogni gioco, quindi devi prendertela solo con se stesso: riporti il gioco indietro e che gli dici "ridatemi i soldi perché il mio pc non soddisfa i requisiti minimi e mi sono scordato di leggerli prima di comprarlo"? :rolleyes:
2) un prescott 3.2 comprato 5 mesi fa: io ho lo stesso processore, e l'ho comprato 4 anni fa quindi spero per te che tu non l'abbia pagato più di 30/40€

ah, i giochi originali non si comprano perché quelli piratati danno problemi, si comprano e basta :rolleyes:

e cmnq molti ci giocano anche con cpu single core, quindi il tuo problema è da ricercare altrove, probabilmente nei driver della vga non aggiornati

REPERGOGIAN
17-05-2008, 09:09

direi che hai fatto una battuta degna della tua signature :D

rlt
17-05-2008, 09:32
Attenzione:anch'io vedo tutto moooolto luminoso,ma solo quando mi trovo "nel laboratorio".Hai provato a fare qualche missione?

domthewizard
17-05-2008, 09:51
:eek: come hai fatto a pagare un p4 single a 150€? io ho lo stesso procio comprato 3 anni fa (quasi) e l'ho pagato 120€ :asd:

quoto...con quella vga non puoi pretendere chissà cosa.....hai provato ad aggiornare i driver per il tuo problema?io ne ho due in cross, assassin's creed va al max con pd 3,2ghz. quindi non "sciacquiamoci la bocca" solo perchè non è una 8800 ;)

Inoltre la scheda video, anche è vecchiotta.. ma non mi ricordo le sue prestazioni ecc..

è una vga di circa un anno fa, mica tanto vecchia se supporta le dx10.1 :stordita:

Attenzione:anch'io vedo tutto moooolto luminoso,ma solo quando mi trovo "nel laboratorio".Hai provato a fare qualche missione?
io vedo bene dappertutto, peccato che son rimasto senza procio (causa upgrade ad E8400) altrimenti facevo gli screen :D

fukka75
17-05-2008, 12:10
:eek: come hai fatto a pagare un p4 single a 150€? io ho lo stesso procio comprato 3 anni fa (quasi) e l'ho pagato 120€ :asd:
Veramente si riferiva ad un eventuale upgrade del processore (150€ per un processore nuovo) ;)

vastese
17-05-2008, 15:17
Veramente si riferiva ad un eventuale upgrade del processore (150€ per un processore nuovo) ;)

e infatti, cmq parlo del laboratorio iniziale cioè vedo solo i capelli della dottoressa e la barba del vecchio, le missioni invece si vedono scurissime...

vastese
17-05-2008, 15:18
si è così ma le missioni invece sono scurissime!:muro:

vastese
17-05-2008, 15:21
quando comprai il procio sapevo fosse già vecchio e per quanto riguarda invece la sk vd l'ho comprata a dicembre pagata 124 euro e ho anche passato i guai fino a quando non ho aggiornato il bios!

vastese
17-05-2008, 15:24
quoto...con quella vga non puoi pretendere chissà cosa.....hai provato ad aggiornare i driver per il tuo problema?

non credo che io stia pretendendo qualcosa dalla mia scheda video che so essere semplice, ma almeno far funzionare il gioco! i driver sono i catalyst 8.4 quindi non aggiornati ma aggiornatissimi :(

domthewizard
17-05-2008, 15:24

sisi, ho sbagliato io :asd: cmq un procio nuovo non costa per forza 150€ (io con quei soldi ho preso un E8400), ma ne puoi spendere di meno comprando un "vecchio" c2d a 1066mhz (tipo E6320) che costa sui 120€, o se vuoi rimanere sull'economico striminzito, un E2160 che costa 50€ ed è meglio del tuo p4 :D

vastese
17-05-2008, 15:26
:eek: io vedo bene dappertutto, peccato che son rimasto senza procio (causa upgrade ad E8400) altrimenti facevo gli screen :D
mmm e che procio potrei prendere io per giocare decentemente ? però conta che la mia mobo è una asrock 4 core dual vsta:fagiano:

vastese
17-05-2008, 15:28
se vuoi rimanere sull'economico striminzito, un E2160 che costa 50€ ed è meglio del tuo p4 :D
addirittura pure quello è migliore del mio??!?! ma allora il mio procio fa davvero pena :doh:

domthewizard
17-05-2008, 15:38
tieni presente che un p4 single core, con 2mb di cache e processo costruttivo a 90nm. i c2d hanno tutta un'altra architettura, tant'è vero che tutti hanno sempre detto che un 2160 era meglio del mio pd 935 (venduto una settimana fà) nonostante sulla carta il mio fosse un mostro (3,2gh x2 e 2x2mb di l2). cmq come procio dobbiamo basarci su 2 cose: budget e mobo. se non vuoi spendere molto ci sono gli E2160 (circa 50€), gli E4400 (circa 100€) gli E6750 (circa 120€) e gli E8400 (sui 150€). se sei fortunato, coi soldi di un E6750 nuovo ci compri un Q6600 usato, altrimenti per il nuovo si va sui 150€ :D

P.S: cambia mobo quanto prima ;)

john18
17-05-2008, 15:42
Dire che un p4 a 3200 mhz fa pena,è un'esagerazione IMHO.il fatto che la tecnologia prosegua a passi veloci non significa che il "vecchio" non sia più che sufficiente.La scheda video è una 2600xt che non è l'ultima scheda disponibile sul mercato ma non è nemmeno da buttare via,dato che ha le stesse prestazioni,e forse anche di più,di una 8600gts che mr tarpone conosce bene.

SwOrDoFmYdEsTiNy
17-05-2008, 15:45
si è così ma le missioni invece sono scurissime!:muro:

allora, devi devi mettere la luminosità a 4 perchè nella prima missione è chiarissimo, ma è cosi il gioco, poi quando inizi a giocare serio, vedi tutto scurissimo, fidati è successo pure a me ^^

domthewizard
17-05-2008, 15:46
superiore alla gts proprio no, ma rispetto alla 8600gt sicuramente. per il procio, io uno uguale a quello lo tengo su un "muletto da videoediting" che uso quando sono pieno di lavoro fino a capelli, mentre renderizzo col dual lavoro con quello. pinnacle 11 funziona benissimo, nel rendering è lento ma non mi lamento. ma per i giochi la cosa è diversa, quel procio lì è molto limitato...

john18
17-05-2008, 15:56
superiore alla gts proprio no, ma rispetto alla 8600gt sicuramente. per il procio, io uno uguale a quello lo tengo su un "muletto da videoediting" che uso quando sono pieno di lavoro fino a capelli, mentre renderizzo col dual lavoro con quello. pinnacle 11 funziona benissimo, nel rendering è lento ma non mi lamento. ma per i giochi la cosa è diversa, quel procio lì è molto limitato...

In alcuni giochi è superiore,in altri inferiore,in altri ancora uguali.Le schede non saranno uguali di potenza ma sono abbastanza vicine...Ergo con la 2600xt gioca bene alla maggior parte dei videogiochi!:) Il discorso processore non è così scontato poichè il carico maggiore ce l'ha sempre la scheda video.

vastese
17-05-2008, 17:08
allora, devi devi mettere la luminosità a 4 perchè nella prima missione è chiarissimo, ma è cosi il gioco, poi quando inizi a giocare serio, vedi tutto scurissimo, fidati è successo pure a me ^^

grazie ma guarda che a me sembra ci sia qualcosa che non va perchè oltre a essere chiarissimo sembra fare strani effetti..non è la scheda danneggiata..questo è sicuro, inoltre la copia del mio gioco l'ho provata su un portatile di mio cugino e si vede benissimo anche se va un pò lento ma è normale! ho provato a cambiare la luminosità ma niente da fare sempre chiarissimo e ingiocabile..mah!

jokervero
17-05-2008, 17:09
In alcuni giochi è superiore,in altri inferiore,in altri ancora uguali.Le schede non saranno uguali di potenza ma sono abbastanza vicine...Ergo con la 2600xt gioca bene alla maggior parte dei videogiochi!:) Il discorso processore non è così scontato poichè il carico maggiore ce l'ha sempre la scheda video.

Gioca bene cosa vuol dire ? Dipende a che risoluzioni e con che effetti. Se gioca su un monitor 15 pollici e toglie gli effetti allora hai ragione. Se vuole giocare su un 22'' wide con quella scheda video non può far altro che piangere.

john18
17-05-2008, 17:25
Gioca bene cosa vuol dire ? Dipende a che risoluzioni e con che effetti. Se gioca su un monitor 15 pollici e toglie gli effetti allora hai ragione. Se vuole giocare su un 22'' wide con quella scheda video non può far altro che piangere.

Bisognerebbe sapere che monitor ha...:)

Alberto Falchi
17-05-2008, 17:29

Prenditela con negoziante dal cervello sottosviluppato che 5 mesi fa ti ha venduto una schifezza ^_^

Pape

vastese
17-05-2008, 17:33
Bisognerebbe sapere che monitor ha...:)
allora ho un monitor lcd lg flatron wide 19 pollici contrasto 2000:1 con tempo di risposta di 5 ms risoluzione massima 1440/900...

vastese
17-05-2008, 17:39
cmq anche se non di ottima qualità allego delle immagini di come si vede il gioco così da rendervi conto..
http://rapidshare.com/files/115588485/Immag258.jpg.html
http://rapidshare.com/files/115588618/Immag259.jpg.html
http://rapidshare.com/files/115588695/Immag262.jpg.html
http://rapidshare.com/files/115588778/Immag263.jpg.html
http://rapidshare.com/files/115588849/Immag264.jpg.html
vedete un pò..:help:

john18
17-05-2008, 18:30
cmq anche se non di ottima qualità allego delle immagini di come si vede il gioco così da rendervi conto..
http://rapidshare.com/files/115588485/Immag258.jpg.html
http://rapidshare.com/files/115588618/Immag259.jpg.html
http://rapidshare.com/files/115588695/Immag262.jpg.html
http://rapidshare.com/files/115588778/Immag263.jpg.html
http://rapidshare.com/files/115588849/Immag264.jpg.html
vedete un pò..:help:

Io non ho capito una cosa,il problema è la lentezza del gioco o il difetto dell'immagine.

vastese
17-05-2008, 18:35
Io non ho capito una cosa,il problema è la lentezza del gioco o il difetto dell'immagine.

allora in queste condizioni non ci posso giocare propio non si tratta di lentezza del pc..le foto parlano da sole :cry:

john18
17-05-2008, 18:37
allora in queste condizioni non ci posso giocare propio non si tratta di lentezza del pc..le foto parlano da sole :cry:

E allora di che caspita stavamo parlando?:confused:
Vabè...Hai provato a mettere i catalyst 8.4?
Altra cosa,è agp la scheda video?

vastese
17-05-2008, 18:39
E allora di che caspita stavamo parlando?:confused:
Vabè...Hai provato a mettere i catalyst 8.4?
Altra cosa,è agp la scheda video?
ma scusa l'hai letta la discussione? ho già i catalyst 8.4 e la scheda è pci ex!!!

john18
17-05-2008, 18:42
ma scusa l'hai letta la discussione? ho già i catalyst 8.4 e la scheda è pci ex!!!

La discussione l'ho letta ma mi devono essere sfuggiti questi due particolari...:stordita:
Io ti proporreidi provare una versione precedente dei driver!Sempre che non l'hai gia fatto...:D

vastese
17-05-2008, 18:53
La discussione l'ho letta ma mi devono essere sfuggiti questi due particolari...:stordita:
Io ti proporreidi provare una versione precedente dei driver!Sempre che non l'hai gia fatto...:D
ho già provato con gli 8.3 e poi speravo di avviare al problema con gli 8.4 ma niente da fare..sta di fatto che ho speso solo soldi a vuoto!:muro:

REPERGOGIAN
17-05-2008, 18:54
Dire che un p4 a 3200 mhz fa pena,è un'esagerazione IMHO.il fatto che la tecnologia prosegua a passi veloci non significa che il "vecchio" non sia più che sufficiente.La scheda video è una 2600xt che non è l'ultima scheda disponibile sul mercato ma non è nemmeno da buttare via,dato che ha le stesse prestazioni,e forse anche di più,di una 8600gts che mr tarpone conosce bene.

un p4 non fa pena in se.
ma se lo devi usare con gli ultimi giochi non è neppure sufficiente.
non parliamo di accostargli una scheda video veloce perchè saresti cpulimited al 98000%

john18
17-05-2008, 19:08
un p4 non fa pena in se.
ma se lo devi usare con gli ultimi giochi non è neppure sufficiente.
non parliamo di accostargli una scheda video veloce perchè saresti cpulimited al 98000%

Non mi parlare del cpu limitated perchè è una storia troppo complessa.E' più che altro un termine utilizzato in mal modo,poichè all'aumentare della risoluzione e dei filtri,tutto ciò si assottiglia.Una configurazione può essere sbilanciata sulla carta ma può nello stesso tempo dare la possibilità di giocare decentemente.

john18
17-05-2008, 19:16
ho già provato con gli 8.3 e poi speravo di avviare al problema con gli 8.4 ma niente da fare..sta di fatto che ho speso solo soldi a vuoto!:muro:

La cosa che mi fa arrabbiare di voi niubbi è che gettate la spugna alla prima difficoltà e poi ve ne uscite con frasi senza senso.:rolleyes:

Prova ad installare dei driver moddati,e prova anche a mettere le impostazioni ingame tutte al minimo.

vastese
17-05-2008, 19:41
La cosa che mi fa arrabbiare di voi niubbi è che gettate la spugna alla prima difficoltà e poi ve ne uscite con frasi senza senso.:rolleyes:

Prova ad installare dei driver moddati,e prova anche a mettere le impostazioni ingame tutte al minimo.

non si tratta di arrendersi, non siamo in guerra! ho provato e riprovato tutte le combinazioni possibili di impostazioni addirittura ho provato a modificare anche le impostazioni del catalyst...ovviamente senza successo!dove posso trovare dei driver moddati per questo gioco?!

john18
17-05-2008, 20:39
non si tratta di arrendersi, non siamo in guerra! ho provato e riprovato tutte le combinazioni possibili di impostazioni addirittura ho provato a modificare anche le impostazioni del catalyst...ovviamente senza successo!dove posso trovare dei driver moddati per questo gioco?!

Tralasciando questa affermazione,i driver li trovi qui...
http://www.tweakforce.com/

Se per caso hai anche windows xp,un dual boot non sarebbe male.

ps ricorda di usare driver cleaner in modalità provvisoria per pulire il registro dalle tracce lasciare dai driver precedenti.Lo trovi qui...
http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html

ps 2 se non sai come andare in modalità provvisoria,segui le seguenti operazioni:
1)Disinstalla i driver.
2)Riavvia il computer e mentre fa il boot tieni premuto f8.Se dovesse comparire una schermata con i vari dischi,seleziona l'harddisk di avvio del sistema operativo e immediatamente tieni premuto f8.

vastese
18-05-2008, 00:29
ok grazie delle informazioni ora non mi resta che provare questi driver..vedremo e domani vi informo..buona notte!:fagiano: