PDA

View Full Version : Nn mi funziona Amule...

Moskiton
16-05-2008, 18:49
Sono un neo macuse da un giorno e nn so perche amule nn mi funzioni

l ho preso dal sito ufficiale e poi l ho copiato nella cartella applicazioni
ma quando lo faccio partire nn si connette, mi dice che nn ha trovato nessun server valido e nn si conette...

cosa devo fare?

io ho fastweb ma la versione adunanza nn mi funziona neanche

grazie a tutti!

86Sickboy
16-05-2008, 19:36
Usa transmission:)

Moskiton
16-05-2008, 19:42
dai per favore aiutatemi!!

libano
16-05-2008, 19:44
Usa transmission:)

se ha fastweb i torrent non penso vadano bene!!!
controlla le porte!!

manowar84
16-05-2008, 20:03
devi usare adunanza c'è poco da fare :D

MacNeo
16-05-2008, 20:50
se ha fastweb i torrent non penso vadano bene!!!
controlla le porte!!i torrent vanno bene sempre e comunque ;) a morte il mulo!

Moskiton
16-05-2008, 21:09
ma voi dopo avere copiato il file amule avete impostato qualcosa ?
o avete impostato in precedenza qualcosa che vada ad abilitare la connessione di amule?

ShadowThrone
16-05-2008, 21:26
io prima ho fatto il port forwarding sul router, le ho impostate sul mulo e da li non ho avuto problemi. Per aprire le porte cerca con google "port forwarding" c'e' un sito che ti spiega come fare.

Per il resto, torrent + rapidshare e passa la paura

.#hist3rim
16-05-2008, 21:38
http://update.adunanza.net/adu_nodes.dat (copialo nello spazietto nella connessione ed2k) questo deve essere il file nodes da scaricare... appena lo scarica fagli beccare i nodi per un paio di minuti (solo la prima volta). Ovviamente sto dando per scontato che tu abbia già forwardato le porte.

ps: con fastweb i torrent vanno di merda, e poi pure se andassero adunanza>all :asd:

manowar84
16-05-2008, 22:09
i torrent vanno bene sempre e comunque ;) a morte il mulo!

ma quale a morte il mulo, il mulo rispecchia la vera anima del p2p! :D

Moskiton
16-05-2008, 22:20
io prima ho fatto il port forwarding sul router, le ho impostate sul mulo e da li non ho avuto problemi. Per aprire le porte cerca con google "port forwarding" c'e' un sito che ti spiega come fare.

Per il resto, torrent + rapidshare e passa la paura

...:confused: :confused: :mbe:
ma io nn ho mai fatto questo quando usavo il mulo si windows!

e francamente nn capito molto dai siti che ho appena visto!:muro: :help:

lord_joice
17-05-2008, 00:36
i torrent vanno bene sempre e comunque ;) a morte il mulo!

pensa, io direi la stessa cosa pero' invertendo le parole "torrent" e "mulo" :D
scherzi a parte ... il mulo rimane il migliore e non c'e' niente da fare ... io ho fastweb e i torrent vanno veramente da schifo ... niente a che vedere col mulo :sofico:

@ Moskiton
Il mulo per win e' leggermente diverso ... Ovviamente devi aprire le porte del router, poi, per far andare bene il mulo devi scaricare la versione adunanza. Devi scaricare la lista dei nodi. Per fare cio' devi inserire l'indirizzo del file.dat nella sezione KAdu. Io uso qst indirizzo:

http://update.adunanza.net/adu_nodes.dat

oppure cerca il link qui:

http://monolite.wordpress.com/2007/08/25/nodesdat-rete-kad-eamule/

Per i server non so che dirti ... io non li uso ... c'e' chi dice che siano inutili, chi pericolosi (server spia), etc etc ... ma quando raggiungo velocita' intorno ai 800/900 kb/s soltanto tramite la rete KAdu mi accontento :Prrr:
Cmq se decidi di usare anche i server li' avrai sempre la freccina gialla (ID basso), qst con fastweb e' normale

lord_joice
17-05-2008, 00:43
ah, dimenticavo una cosa ... a volte i nodi della rete KAdu non li trova ugualmente con il link al file.dat per le reti adunanza. Io uso anche gli altri link e va bene ugualmente ...

Moskiton
17-05-2008, 11:06
non so come, non so perche...ma adesso funziona.....:confused:

nn ho fatto nulla a parte chiudere e riaprire amule per vedere le impostazioni senza toccare nulla...:stordita:

ce adesso ho una freccieta verde e una gialla e l id nn so neanche se e basso o alto... pero ieri scaricavo anche a 300 kb/s....Mah..direi buono!:D

solo che mi sembra che ci sono meno fonti che su adunanza per win...

lord_joice
17-05-2008, 11:10
non so come, non so perche...ma adesso funziona.....:confused:

nn ho fatto nulla a parte chiudere e riaprire amule per vedere le impostazioni senza toccare nulla...:stordita:

ce adesso ho una freccieta verde e una gialla e l id nn so neanche se e basso o alto... pero ieri scaricavo anche a 300 kb/s....Mah..direi buono!:D

solo che mi sembra che ci sono meno fonti che su adunanza per win...

Probabilmente adesso e' riuscito a scaricare i nodi da solo con lo stesso link che aveva.
la freccia gialla indica idbasso che e' normale averlo per i server se ti connetti con FW. La freccia verde indica idalto che la devi avere per la rete KAdu, quindi vuol dire che le porte sono aperte.

Moskiton
17-05-2008, 11:15
ma allora tutti quei siti che ho visto che spiegavano come aprire le porte nn servono a nulla....:confused:

vabbue ma adesso che mi avete parlato di nodi e id alti mi spiegati se ce modo di migliorare ancora di piu le prestazioni?:D

lord_joice
17-05-2008, 11:28
ma allora tutti quei siti che ho visto che spiegavano come aprire le porte nn servono a nulla....:confused:

vabbue ma adesso che mi avete parlato di nodi e id alti mi spiegati se ce modo di migliorare ancora di piu le prestazioni?:D

io oltre a lasciarlo sempre aperto (se nn sbaglio il mulo funge col criterio: piu' fai scaricare e piu' scarichi) e aprire le porte del router non faccio nient altro.

Lanfi
17-05-2008, 15:36
Beh...i torrent vanno da schifo con fastweb perchè (con tutto il rispetto per i loro abbonamenti in fibra) fastweb blocca i suoi utenti in maniera incredibile. Adunanza va bene perchè lavora su una sottorete fatta solo di utenti fastweb :rolleyes:.

MacNeo
17-05-2008, 15:52
Beh...i torrent vanno da schifo con fastweb perchè (con tutto il rispetto per i loro abbonamenti in fibra) fastweb blocca i suoi utenti in maniera incredibile. Adunanza va bene perchè lavora su una sottorete fatta solo di utenti fastweb :rolleyes:.esistono le sottoreti di utenti fastweb anche per torrent... non siamo mica totalmente fessi :rolleyes:
e prima che qualcuno lo chieda: no, ovviamente non posso fornire link.