PDA

View Full Version : implementazione istruzioni MIPS

Army81
16-05-2008, 18:36
ciao a tutti chi sa fare l'implementazioni di istruzioni non classiche del MIPS, per intenderci div,mul, slti...sopratutto div e mult ringrazio anticipatamente, la mia mail è armato_marco@hotmail.it :help:

variabilepippo
16-05-2008, 18:43
ciao a tutti chi sa fare l'implementazioni di istruzioni non classiche del MIPS, per intenderci div,mul, slti

Cosa significa "saper fare l'implementazione di istruzioni non classiche del MIPS"? :confused:

la mia mail è armato_marco@hotmail.it

Mai postare il proprio indirizzo mail su un forum:

1) Attiri verso di te lo SPAM
2) Essendo un forum le risposte si danno in pubblico, non in privato

Army81
17-05-2008, 09:58
Ok lo terro a mente il consiglio delle mail, cmq per quanto riguarda la domanda semplicemente sto studiando calcolatori elettronici e sono arrivato al capitolo dell'implementazione del MIPS dove spiega come costruire o implementare le istruzioni Tipo R, Accesso alla memoria (store word e load word), salti incodizionati (beq), salti incondizionati (jump).Ma all'esame ha detto che non chiederà di implementare queste ma istruzioni che non abbiamo mai visto tipo slti(set less than immediate), puo chiederci o implementazione di istruzioni tipo immediato che o molto probabilemte istruzioni div(divisione) o mul(moltiplicazione) dato che le ha spiegate nella seconda parte del programma, per cui vorrei un parere su un metodo per implementare le istruzioni o degli schemi dell'implementazione di queste istruzioni, per non scrivere qlc cazzata durante la verifica tutto qua....spero di essere stato + chiaro :)