PDA

View Full Version : La M E M O R I A - 1 9 1 5/1 9 1 8

emmeffe69
16-05-2008, 18:28
PAURA
freddo............., fame..............,
amici.........., nemici..........., spari.........,
armi........, munizioni........., sangue..........., buio..........,
vincenti..........., perdenti............, dispersi............,
ricordi..............,ricordi...............,
PAURA

http://img392.imageshack.us/img392/3718/piavezr2.jpg

a la prox!

Marinelli
17-05-2008, 08:49
Ciao.
Il fatto che lo scatto sia leggermente mosso rende la foto morbida e ciò toglie, a mio avviso, la tensione e la freddezza che volevi suscitare.

Bye ;)

zontas
17-05-2008, 09:36
molto interessante lo scatto.
E' un bel pezzo che ho l'idea di fare una serie di scatti sulla I° guerra mondiale dato sia dalla vicinanza della Piave che dai racconti dei nonni e degli zii.
Dovè l'hai scattata?

emmeffe69
17-05-2008, 10:35
Ciao.
Il fatto che lo scatto sia leggermente mosso rende la foto morbida e ciò toglie, a mio avviso, la tensione e la freddezza che volevi suscitare.

Bye ;)

molto interessante lo scatto.
E' un bel pezzo che ho l'idea di fare una serie di scatti sulla I° guerra mondiale dato sia dalla vicinanza della Piave che dai racconti dei nonni e degli zii.
Dovè l'hai scattata?

da bordo treno(linea TS/VE) a 120Km/h non c'è molto tempo per lo scatto:sperem: e per lo più sotto un cielo kakoneh
avevo 2 cingalesi seduti davanti a me che mentre armeggiavo con la macchina per prepararmi allo scatto dicevano tra loro <<che azz fa questo sembra un cecchino>>:D

devo riprovarci in situazione migliore..............mi rifarò vivo;)

grazie e a la prox

Daniel80
17-05-2008, 19:15
La foto è bella ma la cosa che mi fa inca**are e che ci sono degli Sto**i che su delle opere che ricordano la morte di migliaia di Italiani, possano fare di quelle scempiagini con le bombolette a Spry...
Scusate

AarnMunro
17-05-2008, 19:41
La foto è bella ma la cosa che mi fa inca**are e che ci sono degli Sto**i che su delle opere che ricordano la morte di migliaia di Italiani, possano fare di quelle scempiagini con le bombolette a Spry...
Scusate

E' così importante la morte e la sua memoria...visto che l'hai anche in firma?
Io li approvo.

Daniel80
17-05-2008, 20:25
E' così importante la morte e la sua memoria...visto che l'hai anche in firma?
Io li approvo.
Fammi capire tu approvi coloro che deturpano la memoria di coloro che sono morti per la patria?

La mia firma è la frase di un romanzo! A questo punto non penso che tu l'abbia letto!
P.s. Un popolo senza Memoria è un popolo senza Futuro!

AarnMunro
17-05-2008, 20:33
Fammi capire tu approvi coloro che deturpano la memoria di coloro che sono morti per la patria?

La mia firma è la frase di un romanzo! A questo punto non penso che tu l'abbia letto!
P.s. Un popolo senza Memoria è un popolo senza Futuro!

Sai quante cose tu non hai letto che io lessi...
Non venerei la memoria di chi è stato mandato a morire da una patria cretina ...

Daniel80
17-05-2008, 21:04
Sai quante cose tu non hai letto che io lessi...
Non venerei la memoria di chi è stato mandato a morire da una patria cretina ...

Non è certo questo il luogo dove far Polemiche... ne personali ne storiche... e non ne farò. La patria e la libertà sono concetti che a molti, tra cui il sottoscritto, sfuggono; la causa va cercata nel fatto che la si ha dalla nascita e non la si apprezza abbastanza!

AarnMunro
17-05-2008, 21:06
Non è certo questo il luogo dove far Polemiche... ne personali ne storiche... e non ne farò. La patria e la libertà sono concetti che a molti, tra cui il sottoscritto, sfuggono; la causa va cercata nel fatto che la si ha dalla nascita e non la si apprezza abbastanza!

E su questo ti quoto. Alla prossima e buona serata.

Dj Ruck
18-05-2008, 08:49
Scusate

Vero:mad: :mad: :mad: :mad:

PEr quanto riguarda lo scatto, se è stato fatto in treno mentre andava a 120, non male allora;)

ONORE AI CADUTI!

homeless in rome
18-05-2008, 13:30
la foto la trovo bella e ben composta soprattutto considerata la sistuazione di scatto. Io avrei risistemato l'esposizione più luce sull'opera e magari una vignettatura, un bn più duro e marcato.

Scusate

l'opera non ricorda migliaia di caduti italiani anzi, ricorda La Piave fiume sacro all'italia per gli avvenimenti della prima grande guerra, avvenimenti nei quali i caduti furono militari tedeschi ed austriaci, nel tentativo di raggiungere le truppe italiane che usarono La Piave in piena come strategia difensiva, spostando tutte le truppe sulla sponda dx del fiume e abbattendo i ponti, fino a decimare il nemico che tentava di attreversare il fiume, per poi sconfiggerli definitivamente a Vittorio Veneto.

emmeffe69
18-05-2008, 17:57
la foto la trovo bella e ben composta soprattutto considerata la sistuazione di scatto. Io avrei risistemato l'esposizione più luce sull'opera e magari una vignettatura, un bn più duro e marcato.

su tuo suggerimento..........ci ho provato:fagiano:
http://img209.imageshack.us/img209/4616/piave1copiazq5.jpg

non male vero?:)

grazie sans toit:mano:

a la prox.

homeless in rome
19-05-2008, 13:25
siii molto meglio, ora il cielo bianco pare abbia un perchè ed è di forte contrasto con il resto dell'immagine, la targa è molto più soggetto di quanto non lo fosse prima ed anche i binari così lugubri e scuri mi trasmettono di più.