PDA

View Full Version : ricambi batterie non originali

pfb
16-05-2008, 18:06
ciao a tutti,

per la seconda volta l'ingresso AC del mio portatile si e' dissaldato, e il contatto difettoso ha compromesso seriamente la durata della batteria.
Prima del problema la batteria tirava ancora circa 3 ore, mentre adesso si scarica completamente in meno di mezz'ora, il che rende il pc inservibile in mancanza di una presa di corrente.
Il portatile (toshiba satellite M30x-130) e' un po' vecchiotto ma tutto sommato fa ancora bene il suo mestiere, quindi sono tentato di acquistare una batteria di ricambio.
Il rivenditore ufficiale mi fa pagare il ricambio originale 120 euro, e ci mette almeno 10 gg a fornirmelo.
Ho visto in rete che la duracell (in realta' PSA Parts LTD) fabbrica una batteria compatibile a meno di 90 euro, il che comporta un risparmio di piu' del 25%.
L'oggetto e' garantito 1 anno, le spese postali sono comprese nel prezzo e i tempi di consegna sono dell'ordine di 2-3 gg lavorativi.
Percio' sono fortemente orientato a prendere la batteria duracell. Ho cercato in rete delle opinioni sui loro prodotti, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno ci ha avuto a che fare? Me li consigliate?

Grazie

Francesco

pfb
19-05-2008, 10:20
ok, deduco che nessuno ci ha mai avuto a che fare.
Vabe', vuol dire che il pioniere saro' io. Spero di non prendere una sòla clamorosa. Vi faccio sapere.

Francesco

pfb
12-06-2008, 09:32
Alla fine ho acquistato la batteria; 89 euro contro i 120 del ricambio originale.
Consegna gratuita con corriere, avvenuta dopo pochi giorni dall'ordine.
La batteria è in effetti compatibile col pc, e mi pare anche che duri un bel po'.
Piu' di 4 ore di lavoro effettivo, a tratti con processi stressanti per la cpu.
Preciso che si tratta di una stima approssimativa, fatta in maniera un po' distratta. Se mi ricordo di prendere il tempo faccio una stima precisa appena la batteria si e' ricaricata.

In conclusione, per ora sono contento del mio acquisto.

F