PDA

View Full Version : [Help]non riesco a vedere file e cartelle condivise

yenaridens
16-05-2008, 17:37
Buonasera a tutti,
scusatemi ma ho un problema che mi sta tartassando e non riesco a risolvere le ho provante tante...ora vi spiego:

ho un pc con windows xp service pack 2, collegato ad internet attravero un router netgear 834dg con cavo ethernet.
ho un pc con windows vista home premium con service pack 1 collegato ad internet attraverso lo stesso router ma attraverso wifi.
ho condiviso un intero hd solo dati persente su xp.....che posso vedere su vista oltre a condividere la stampante presente su xp.

IL PROBLEMONE...sta nel fatto che all'improvviso mentre quando andavo attraverso il pc con VISTA...su reti e visualizzavo quindi i dispositivi presenti e dunque vedevo ilrouter e i 2 pc.......ora andando su reti vedo solo ilrouter e il pc con vista........se poi vado su mappa completa continuo a vedere tutto...quindi i 2 pc e il router ma non some come fare per vedere i hd che ho condiviso(infatti quando questo è visualizzato nella scheda reti..clicco sul pc con xp ed entro nell' hd che ho condiviso).
Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...non so come risolvere....
pensate che se faccio stampa escelgo la stampante presente su xp.....stampa tranquillamente.....non riesco a capire perchè in reti questa visualizzazione all'improvviso sparisce....
Ho provato a fare il ping e posso diirvi che il procedimento è ok su entrambi i pc............:muro: