View Full Version : HD esterno - Western Digital oppure Maxtor?
Lupo_nero
16-05-2008, 17:10
Salve, avrei una domanda da porre dato che sono alla ricerca di un suggerimento. Devo comprare un nuovo HD esterno per archiviare dei dati e sono indeciso sull'acquisto.
In sintesi ho visto un Western Digital da 750 GB alla cifra di 150 Euro, al contempo ho visto una promozione di 2 HD esterni da 500 GB della Maxtor sempre a 150 Euro.
Il dubbio che mi affligge è questo... ho sentito dire che gli HD della Maxtor sono molto fragili e tendono a rompersi frequentemente.
Fra i due cosa mi suggerite? Di principio sarei orientato sui due Maxtor, solo che c'è l'incognita della rottura.
Lupo_nero
16-05-2008, 22:36
Mi sono dimenticato di specificare gli HD da me visionati.
Il primo è un Western Digital My Book da 750GB.
Il secondo è un Maxtor da 3.5 HDD di cui non ricordo più il nome.
Potete darmi un suggerimento?
Mi sono dimenticato di specificare gli HD da me visionati.
Il primo è un Western Digital My Book da 750GB.
Il secondo è un Maxtor da 3.5 HDD di cui non ricordo più il nome.
Potete darmi un suggerimento?
Io mi butterei senza ombra di dubbio sui WD come qualità e sicurezza del prodotto:D
Lupo_nero
17-05-2008, 16:08
Io mi butterei senza ombra di dubbio sui WD come qualità e sicurezza del prodotto:D
A leggere le opinioni anche io sono orientato verso questa scelta... solo che vorrei sentire qualcosina di più sinceramente... :)
Chi mi potrebbe dare un'ulteriore opinione?
domthewizard
17-05-2008, 16:15
quoto, anche se io di tutti i maxtor che ho avuto (tutti interni, sia ide che sata I/II) non ne ho mai rotto uno :D
rb26dett
18-05-2008, 19:27
quoto, anche se io di tutti i maxtor che ho avuto (tutti interni, sia ide che sata I/II) non ne ho mai rotto uno :D
Idem per me...solo uno da 60 gb vecchio non funzionava più...ma per il resto Maxtor è più che affidabile. Sono anche io in procinto di acquistare un HD esterno da 3,5" e puntavo cmq su WD da 500 gb visibile su questo link (http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=372).
Perchè ha l'attacco usb2, firewire e soprattutto e-sata. Se ti interessa c'è anche il modello da 750 Gb oppure 1 Tb.
Peccato che non abbia una ventola!
Peccato che non abbia una ventola!
Vabbè non credo che lo tieni acceso dalla mattina alla sera:sofico:
rb26dett
20-05-2008, 09:26
Confermo, PC sempre acceso 24/24!!:D e di conseguenza anche l'HD. Ma penso cmq che non abbia problemi visto che il case è fatto apposta per un miglior raffreddamento del disco. Vedremo quest'estate...Cmq l'ho ordinato ieri quello del link postato da me in precedenza. Aspettiamo che arrivi!!!!:eek:
rb26dett
22-05-2008, 17:34
Allora arrivato l'HD WD da 500 Gb. Bello e modesto nelle dimensioni...l'unica cosa è che collegandolo sia con USB che S-ATA non mi viene fuori l'icona del disco su risorse del computer ma su gestione periferiche invece è riconosciuto come disco (WD my Book USB device)!! Cosa posso fare per farlo funzionare?:muro:
rb26dett
22-05-2008, 17:48
In effetti era meglio se prima lo formattavo!!!!!:mc:
Sorry:doh:
rb26dett
22-05-2008, 22:32
Come mai non mi funziona la connessione e-sata? Caricato winzoz dopo qualche minuto mi esce un errore e il disco non c'è più in risorse del computer.
Durante l'avvio del pc sulle scritte che appaiono lo carica però, assieme agli altri 2 interni raid maxtor, quindi è strano che non vada poi in winzoz xp sp3!! Sapete qualcosa in merito?
Inoltre con la connessione firewire non lo vede addirittura dall'inizio!
rb26dett
25-05-2008, 00:08
Ragazzi qualche idea? Qualcuno ha fatto funzionare questo disco in modalità e-sata? Mi si blocca il pc quando lo avvio in quella modalità dopo un pò che lavoro, tipo se faccio un defrag al disco o se faccio un test di velocità il pc mi si blocca completamente. Con USB invece tutto fila liscio.
Vi prego aiutatemi!!!
a dir la verità io con wd non ho mai avuto problemi fino al momento (strizzata dei cosiddetti) ma non ho mai avuto la versione con l'e-sata... non hai trovato niente sul web di simile?
rb26dett
25-05-2008, 19:06
Sinceramente ho visto molta gente che ha sti problemi con l'e-sata...io dico, ma perchè fanno questi HD se poi non vanno??:muro:
Sono passati due mesi, poi sei riuscito a risolvere i problemi con l'E-Sata ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.