View Full Version : Help!! il pc non si accende
ciao a tutti,
non mi parte più il pc nel senso che se provo ad accenderlo la spia del monitor lampeggia e lo stesso quella della tastiera.
A video non si visualizza niente. cosa può essere???
Sicuramente qualcosa con l'hardware
alecomputer
16-05-2008, 17:17
Si , sicuramente c' è un problema hardware , la prima cosa da fare in questi casi e aprire il pc e controllare che tutti i cavi , i connettori , le schede , le memorie siano ben collegati nella loro sede .
Quindi stacca anche tutte le periferiche usb collegate al pc compresa la tastiera e il mouse e prova ad avviare il pc .
A volte per verificare i fissaggi conviene togliere e rimettere le schede e le memerie nei loro slot .
Quindi a case aperto controlla anche se si accende il led sulla scheda madre e se gira almeno la ventola dell' alimentatore e del processore .
tutto collegato perfettamente, tolto e rimesso le ram. la spia della scheda madre è accesa e le ventole girano.
funzionava tutto, ho sostituito la scheda video con un'altra ed è uscito sto problema, allora ho provato a rimettere la vecchia ma il problema non cambia
che posso fareeeeee?
scusa tanto... ma sei sicuro che il monitor funzioni?
poi
sicuro di avere collegato la scheda grafica al monitor?
controlla bene tutto che secondo me non è nulla di grave... se fosse stato così non si sarebbe acceso proprio nulla
alecomputer
16-05-2008, 19:45
Spiega esattamente cosa hai fatto prima che si verificasse il problema e che schede video hai cambiato ( specifica anche il modello ) .
Prova a vedere anche che tipo di slot usa la scheda video agp o pci express .
A volte si risolve resettando il bios .
ma sei sicuro che il monitor funzioni?
si
sicuro di avere collegato la scheda grafica al monitor?
non rispondo neanche
Spiega esattamente cosa hai fatto prima che si verificasse il problema e che schede video hai cambiato ( specifica anche il modello ) .
Prova a vedere anche che tipo di slot usa la scheda video agp o pci express .
A volte si risolve resettando il bios .
il problema si è verificato dopo aver cambiato la scheda video:
1-ho tolto una nvidia riva tnt2 64Mb
2-ho inserito unanvidia geforce 3 Ti 500 64 Mb
ovviamente AGP!
ho acceso il pc ma lo schermo rimane nero con la spia di accensione lampeggiante e lampeggia anche quella della tastiera.
Il bios manco lo vedo
ho ricambiato la scheda ma è tutto uguale
La scheda è perfettamente collegata
alecomputer
17-05-2008, 16:12
Visto che il monitor resta nero , è probabile che lo slot agp sia stato danneggiato dall' inserimento della nuova scheda video .
Per verificarlo dovresti provare a collegare al pc una vecchia scheda video pci , se il tutto funziona significa che lo slot agp è danneggiato .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.