PDA

View Full Version : Help!! il pc non si accende

volpe87
16-05-2008, 17:05
ciao a tutti,
non mi parte più il pc nel senso che se provo ad accenderlo la spia del monitor lampeggia e lo stesso quella della tastiera.
A video non si visualizza niente. cosa può essere???

Sicuramente qualcosa con l'hardware

alecomputer
16-05-2008, 17:17
Si , sicuramente c' è un problema hardware , la prima cosa da fare in questi casi e aprire il pc e controllare che tutti i cavi , i connettori , le schede , le memorie siano ben collegati nella loro sede .
Quindi stacca anche tutte le periferiche usb collegate al pc compresa la tastiera e il mouse e prova ad avviare il pc .

A volte per verificare i fissaggi conviene togliere e rimettere le schede e le memerie nei loro slot .

Quindi a case aperto controlla anche se si accende il led sulla scheda madre e se gira almeno la ventola dell' alimentatore e del processore .

volpe87
16-05-2008, 17:23
tutto collegato perfettamente, tolto e rimesso le ram. la spia della scheda madre è accesa e le ventole girano.
funzionava tutto, ho sostituito la scheda video con un'altra ed è uscito sto problema, allora ho provato a rimettere la vecchia ma il problema non cambia

che posso fareeeeee?

volpe87
16-05-2008, 17:37
up

DanLord
16-05-2008, 18:38
scusa tanto... ma sei sicuro che il monitor funzioni?

poi

sicuro di avere collegato la scheda grafica al monitor?

controlla bene tutto che secondo me non è nulla di grave... se fosse stato così non si sarebbe acceso proprio nulla

alecomputer
16-05-2008, 19:45
Spiega esattamente cosa hai fatto prima che si verificasse il problema e che schede video hai cambiato ( specifica anche il modello ) .
Prova a vedere anche che tipo di slot usa la scheda video agp o pci express .
A volte si risolve resettando il bios .

volpe87
16-05-2008, 21:45
ma sei sicuro che il monitor funzioni?
si
sicuro di avere collegato la scheda grafica al monitor?
non rispondo neanche

Spiega esattamente cosa hai fatto prima che si verificasse il problema e che schede video hai cambiato ( specifica anche il modello ) .
Prova a vedere anche che tipo di slot usa la scheda video agp o pci express .
A volte si risolve resettando il bios .

il problema si è verificato dopo aver cambiato la scheda video:
1-ho tolto una nvidia riva tnt2 64Mb
2-ho inserito unanvidia geforce 3 Ti 500 64 Mb
ovviamente AGP!
ho acceso il pc ma lo schermo rimane nero con la spia di accensione lampeggiante e lampeggia anche quella della tastiera.
Il bios manco lo vedo
ho ricambiato la scheda ma è tutto uguale

La scheda è perfettamente collegata

volpe87
17-05-2008, 13:29
up

alecomputer
17-05-2008, 16:12
Visto che il monitor resta nero , è probabile che lo slot agp sia stato danneggiato dall' inserimento della nuova scheda video .

Per verificarlo dovresti provare a collegare al pc una vecchia scheda video pci , se il tutto funziona significa che lo slot agp è danneggiato .