View Full Version : Maxtor Vs Segate
beppet83
16-05-2008, 17:41
ciao a tutti...
sono intenzionato all'acquisto di un nuovo hardisk da 1 tb, e mi sono convinto
nel acquisto del segate, solamente che lo ordino al negoziante e lui mi ha appena riferito che non hanno i segate ma i maxtor.... se condo vopi cambia qualcosa?
sapevo che la segate si era unaita a maxtor e quindio teoricamente il prodotto dovrebbe essere lo stesso, almeno spero....
qualcuno può gentilmente aiutarmi??
beppet83
17-05-2008, 06:33
nessuno mi può dare una mano?:(
unnilennium
17-05-2008, 08:08
tecnicamente dovrebbero essere uguali,o cmq con la stessa tecnica d fondo,e magari una lieve differenza,nn saprei dirti.di sicuro c'é la garanzia,i seagate son5anni,i maxtor no.a quel punto meglio sarebbe samsung o wd
guarda forse rispondo con una frase un po' da bar dello sport inquanto non ti so spiegare bene: io ho avuto 4 maxtor negli ultimi anni, erano montati sempre in modo che prendevano 1 po' d'aria e non "soffocati" uno sopra l'altro
e si sono rotti tutti allo stesso modo credo: schermate blu di blocco di xp e rumori (clack clack) da parte del hd
l'ultimo rotto è un diamondmax 10 6V200EO
beppet83
17-05-2008, 13:54
grazie dei consigli, mi sa che ho prendo il sagete o punto su il nuovo samsung....
unnilennium
17-05-2008, 18:48
la serie 10é mitica,son parecchi ad aver avuto problemi.cmq ora c'é la serie21,e son seagate con meno cache.e son ok.guarda forse rispondo con una frase un po' da bar dello sport inquanto non ti so spiegare bene: io ho avuto 4 maxtor negli ultimi anni, erano montati sempre in modo che prendevano 1 po' d'aria e non "soffocati" uno sopra l'altro e si sono rotti tutti allo stesso modo credo: schermate blu di blocco di xp e rumori (clack clack) da parte del hd l'ultimo rotto è un diamondmax 10 6V200EO
mi aggiungo con una domanda:
meglio seagate o samsung come hd SATA?
grazie
unnilennium
09-06-2008, 17:28
mi aggiungo con una domanda:
meglio seagate o samsung come hd SATA?
grazie
dipende dai modelli,i samsung dovrebbero essere migliori come silenziosità,e con la serie f1hanno anche una buona velocità,ma forse i seagate 7200.11son ancora sopra..prova a farti un giro x il forum,e troverai maggiori indicazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.