PDA

View Full Version : Virus...AIUTO!

L' indifferente
16-05-2008, 16:39
Salve sono nuovo di questo sito ma vedo che c'è gente in gamba che può aiutarmi:

Il pc va lento...e almeno una volta al giorno mi esce AVG (free-edition, ma ho anche lo spywere) segnalandomi trojan...io ovviamente faccio "HEAL" per cercare di toglierli ma ci sono sempre alcuni si ripetono e anche facendo la scansione e eliminandoli rimangono sempre...
ieri ho fatto varie scansione: 1 con AVG free, 1 con lo spywere, e uno con CCcleaner che ha tolto un pò di schifezza...
come "GUARIRE" completamente il mio pc?? :muro:

ps: Usando mozilla alcune volte non apre certi siti e non carica quando cerco nei vari motori di ricerca...

COME FACCIO??

grazie in anticipo!:D :help: :help:

wjmat
16-05-2008, 16:56
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
Segui bene la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato.

Dato che le scansioni dovranno essere approfondite, e quindi lunghe, assicurati di aver ripulito bene il pc dai file inutili con CCleaner.
Un'ulteriore e veloce pulizia puoi farla con ATF Cleaner che trovi qui (www.snapfiles.com/download/dlatfcleaner)
Una volta aperto, nella prima schermata -> Select All -> Empty Selected
Se utilizzi Firefox nel menù Firefox -> Select All -> NO -> Empty Selected
Se utilizzi Opera nel menù Opera -> Select All -> NO -> Empty Selected

CARICA CORRETTAMENTE I LOG SECONDO QUESTE REGOLE
Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive
Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica
Altrimenti caricali su [wikisend.com] (http://wikisend.com/) o su [mediafire.com] (http://www.mediafire.com/index.php).
Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.

Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):

log di A-squared scansione deep aggiornato ad oggi
log di F-Secure OnLine oppure di Kaspersky Virus Removal Tool scaricato oggi
log di Dr.Web CureIT scaricato oggi
log di ESET SysInspector
log di HiJackThis
log di Gmer
log di PrevxCSI

Solo così potremmo fare delle analisi su come sei messo.
Ciao

L' indifferente
16-05-2008, 17:33
provvederò al più presto!;)

L' indifferente
26-05-2008, 17:04
Salve...visto che non ho mai tempo ho deciso di fare una scansione con prevx CSI ma adesso come li elimino?:help: :help: :help:

Dark_Programmer
26-05-2008, 17:08
PrevX ti dorebbe già dare dei consigli su come rimuoverle..

L' indifferente
26-05-2008, 17:09
dice di acquistare il seriale..
io lo PRETENDO gratuito..

Dark_Programmer
26-05-2008, 17:11
Seguendo le regole del forum posta un log di hijackthis e vedremo di analizzarlo..

L' indifferente
26-05-2008, 17:19
[QUOTE=Dark_Programmer;22623955]Seguendo le regole del forum posta un log di hijackthis e vedremo di analizzarlo..[/QUOTE ]

allegandolo normalmente non si può caricare?

Dark_Programmer
26-05-2008, 17:20
CARICA CORRETTAMENTE I LOG SECONDO QUESTE REGOLE
Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive
Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica
Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com].
Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.

L' indifferente
26-05-2008, 17:23
ecco!:)

xcdegasp
26-05-2008, 17:29
se non hai tempo segui la veloce procedura di Prevx, altrimenti fai tutte le scansioni della Guida rispettandone l'ordine d'esecuzione.

per far analizzare il solo log HiJackThis esiste già un thread ed è raggiungibile a questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676

meno collabori e più tempo impiegheremo a disinfettare il pc :)

L' indifferente
26-05-2008, 17:31
la veloce procedura di Prevx cerca solamente i virus ma poi per eliminarmi ci vorrebbe la licensa (che si paga) come posso fare senza pagare?

xcdegasp
26-05-2008, 17:48
la velocità e semplicità ha sempre un costo :)
se non ti sta bene c'è la Guida..

Dark_Programmer
26-05-2008, 17:52
Scusa ma visto che ha postato il log rispondo(che il moderatore cancelli o sposti pure il messaggio se necessita e se sto errando qualcosa..scuse in anticipo!)

Tornando a noi:

Fixa questi dopo aver eliminato i file corrispondenti(quando te lo dico):

elimina :C:\WINDOWS\system32\sstts.dll

e fixa :

O2 - BHO: (no name) - {F8F674A7-F11C-4766-8EC1-71B54F4869B3} - C:\WINDOWS\system32\sstts.dll

e fixi semplicemente questo

O2 - BHO: (no name) - {B3740027-0036-49BF-98E7-04F4F903D67B} - (no file)

Su questo file ci sono dubbie contestazioni su spyware-adware:

C:\WINDOWS\system32\PnkBstrA.exe

Nel log non sembra(a meno che mi sia sfuggito qualcosa) che traspariscano altri malware..

Chill-Out
26-05-2008, 17:54
La versione di HJT utilizzata è obsoleta