View Full Version : come downclockare htc tytn????
NarcoBracco
16-05-2008, 16:04
Salve a tutti, ho un htc tytn e sto cercando un programmino che mi permetta di downclockare il processore e tenerlo a massimo regime (i suoi 400MHz) solo quando serve veramente..
Avevo trovato "pocket hack master" ma ho letto in giro di non usarlo per il tytn in quanto potrebbe causare malfunzionamento..voi conoscete altri programmi simili?
Qualcuno ha downclockato un tytn?
Grazie a tutti :)
erikka69
16-05-2008, 20:41
se vai nella sezione palmari c'è anche il 3d ufficiale
Salve a tutti, ho un htc tytn e sto cercando un programmino che mi permetta di downclockare il processore e tenerlo a massimo regime (i suoi 400MHz) solo quando serve veramente..
Avevo trovato "pocket hack master" ma ho letto in giro di non usarlo per il tytn in quanto potrebbe causare malfunzionamento..voi conoscete altri programmi simili?
Qualcuno ha downclockato un tytn?
Grazie a tutti :)
Certo, c'è il thread ufficiale.
Comunque overcloccare un palmare è una delle cose più stupide che si possano fare.
A fronte di un leggero aumento di prestazioni si ottiene:
1)chip a rischio surriscaldamento;
2) la durata della batteria, e quindi l'autonomia, diminuisce in modo consistente;
3)possibilità di malfunzionamenti casuali.
Inoltre spesso certe lentezze del palmare dipendono più dalla scarsità di RAM che non dalla velocità del processore, proprio come avviene per i pc.
Tutto sommato, in certi casi, si hanno più benefici a ridurre il clock più che ad aumentarlo...
erikka69
16-05-2008, 21:02
infatti voleva fare il downclock..........
Infatti...ho letto male. mi scuso....:doh:
Comunque xcpuscalar dovrebbe funzionare senza problemi, soprattutto se riduci il clock invece che aumentarlo. Però non garantisco, non l'ho provato.
NarcoBracco
17-05-2008, 09:14
Innanzitutto grazie a chi ha risposto :)
Avevo messo la discussione perchè con il Cerca del forum non ho trovato nulla sul downclock, magari spulcio meglio il thread ufficiale anche x' xcpuscalar mi sembra di averlo provato ma sul tytn non mi andava mentre sul qtek 9100 del mio collega si.. :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.