View Full Version : Solid works e disegno , problemi AIUTO !!!
scugnetor
16-05-2008, 15:06
allora ragazzi ho da poco cominciato ad usare solidworks , devo dire che venendo da solidedge la differenza da pdv della modellazione CAD tra i due non è molta , infatti già da subito sono riuscito a maneggiarlo decentemente, ma ho un problema , una volta modellato il pezzo vado per fare le viste nella modalità disegno , ma non posso editare niente nel disegno , nessuna linea !!! ora su solidedge nel draft c'era l'opzione per svincolare il disegno 2d dal solido 3d , in modo tale da editare il disegno (i CAD sono ignoranti purtroppo riguardo a norme , e quindi un pò di cose si devono sempre modificare :( ) non è che sapete dove diavolo è l'equivalemte opzione su solid works ???
littlEarthquake
17-05-2008, 10:37
..non credo ci sia un'opzione per svincolare il 3d dal 2d...in proprietà puoi impostare opzioni delle linee ecc. in relazione alle norme cui vuoi far riferimento..
..io cmq non ho mai svincolato niente..
scugnetor
17-05-2008, 12:46
..non credo ci sia un'opzione per svincolare il 3d dal 2d...in proprietà puoi impostare opzioni delle linee ecc. in relazione alle norme cui vuoi far riferimento..
..io cmq non ho mai svincolato niente..
cioè mi stai dicendo che non posso editare nulla !!!!!!! mi sembra una pecca molto grave per una programma del genere :cry: :cry:
littlEarthquake
20-05-2008, 10:24
prova a vedere sulla guida..
al max esporti in dwg e lo editi con l'apposito tool
scugnetor
21-05-2008, 06:41
prova a vedere sulla guida..
al max esporti in dwg e lo editi con l'apposito tool
si infatti alla fine ho fatto così , l'ho salvato in dwg e con il dwg editor ho aggiustato le tavole ... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.