View Full Version : Accuse dalla Spagna: «Italia xenofoba»
DOPO GLI ARRESTI IN MASSA DEI CLANDESTINI. DE LA VEGA: «MISURE RAZZISTE»
Accuse dalla Spagna: «Italia xenofoba»
La vice di Josè Luis Zapatero attacca la politica in tema di immigrazione del governo Berlusconi
MADRID - Il governo spagnolo ha accusato l'Italia di xenofobia. Riferendosi agli arresti di massa - in soli sette giorni oltre 400 clandestini finiti in carcere- la vice di Josè Luis Zapatero ha tenuto a sottolineare la differenza tra la politica sull'immigrazione messa in atto da Madrid e quella del IV governo Berlusconi: «Il governo (spagnolo, ndr) - ha sottolineato il numero due dell'esecutivo, Maria Teresa Fernandez de la Vega, le cui frasi sono riportate da El Mundo- respinge la violenza, il razzismo e la xenofobia e, pertanto, non può condividere ciò che sta succedendo in Italia. La Spagna lavora a una politica dell'immigrazione legale e ordinata, che permetta il riconoscimento di diritti e doveri». L'esecutivo progressista di Zapatero, che ha di recente inasprito la normativa sull'immigrazione, è stato diverse volte tirato in ballo da esponenti del centrodestra come pietra di paragone per l'avvio anche nella penisola di una politica più che severa sui flussi migratori.
«NO ALLE ESPULSIONI» - In alcune dichiarazioni rilasciata alla stampa al termine della riunione settimanale del consiglio dei ministri, de la Vega, citata dall'afenzia Efe, ha aggiunto di «non condividere la politica di espulsioni» a suo parere attuata in Italia.
16 maggio 2008
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_16/spagna_italia_c6d41d38-2349-11dd-8746-00144f486ba6.shtml
Rialzati Italia! :asd:
dave4mame
16-05-2008, 16:05
beh, la de la vega (parente di zorro?) potrebbe darci un esempio di civiltà.
tipo pigliarsi dei i nostri clandestini...
FastFreddy
16-05-2008, 16:06
Bullshit
La legislazione Spagnola è anche più restrittiva della Bossi-Fini, che minchia dicono?
Tra l'altro non mi risulta che in Italia sia cambiata la legge negli ultimi 6 anni, ora si svegliano?
Ah, e mi risulta che anche in spagna gli immigrati irregolari vengano espulsi. Mi sembrano tanto dichiarazioni per dar fiato alla bocca.
Perchè abbiamo arrestato dei criminali?
Certo, a loro che li rimandano a casa in camicia di forza o in alternativa sparano dierttamente, fa comodo che in Italia vi sia una politica molto più lassista della loro.
Così i criminali passandall'Italia senza passare dalla Spagna.
Bene!
Avanti così:O
Warlock72
16-05-2008, 16:08
Come rimpiango i tempi in cui tutti si facevano i ca**i propri. Perchè codesta Vega afferma ciò? Perchè ha paura che tutti quelli espulsi da noi prima o poi arrivino da loro; è l'europa unita, non siamo solo noi a poter girare liberamente...anche gli immigrati criminali. :)
trallallero
Certo, a loro che li rimandano a casa in camicia di forza o in alternativa sparano dierttamente, fa comodo che in Italia vi sia una politica molto più lassista della loro.
*
stavo per scriverlo io
Paganetor
ma se si facessero un po' i cazzi loro?
hanno un problema "immigrazione" paragonabile al nostro? mi pare di no...
se uno è irregolare siamo xenofobi se li mandiamo via?
anzi, gli irregolari li caricherei su un treno o su un aereo per mandarli in Spagna: tanto lì c'è "la vice di Josè Luis Zapatero" che risolve tutto! :muro:
mi pare che le ultime notizie riguardo le politiche di controllo siano condivise anche dalle autorita romene (i romeni attualmente sono il problema più "in evidenza", ma ce ne sono molti altri che andrebbero regolarizzati o cacciati via).
matt22222
16-05-2008, 16:11
ma qual era quella nazione che mandava li militari a sparargli dietro??
ah, già , la spagna:asd::asd::asd:
FastFreddy
16-05-2008, 16:12
Infatti, l'operazione a cui si riferiva la poco informata ministra, riguardava immigrati irregolari implicati in spaccio di droga, sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento e sfruttamento dell'immigrazione cladestina, etc. etc. etc.
Quindi ancora una volta, che minchia dice?
Certo che facciamo ridere, abbiamo una politica di immigrazione e di integrazione che fan pena, la colpa è sia della destra che della sinistra
poi quando vince la destra che prometteva maggior sicurezza, dà il contentino e fa l'arresto in massa, inutile :(
Paganetor
16-05-2008, 16:13
Infatti, l'operazione a cui si riferiva la poco informata ministra, riguardava immigrati irregolari implicati in spaccio di droga, sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento e sfruttamento dell'immigrazione cladestina, etc. etc. etc.
si vede che in Spagna danno la medaglia d'oro per questi atti... :boh:
Paganetor
16-05-2008, 16:14
Certo che facciamo ridere, abbiamo una politica di immigrazione e di integrazione che fan pena, la colpa è sia della destra che della sinistra
poi quando vince la destra che prometteva maggior sicurezza, dà il contentino e fa l'arresto in massa, inutile :(
scusa, quale "contentino"?
quale arresto inutile!
EarendilSI
16-05-2008, 16:14
Mi spieghi dove vedi razzismo, xenofobia e violenza da parte del governo italiano?
Si stanno facendo maggiori controlli e gli irregolari e i clandestini vengono espulsi mentre persone legate allo spaccio di droga e immigrazione clandestina vengono arrestate...
Probabilmente per questa spagnola far rispettare la legge vuol dire razzismo, xenofobia e violenza...
Ma poi non è stata proprio la civilissima Spagna di Zapaterro e di sta spagnola a tirar su un muro, filo spinato e a sparare nelle enclave spagnole in Marocco?!?
Esileranti tali dichiarazioni...
FastFreddy
16-05-2008, 16:15
Il governo si è insediato da qualche giorno, non credo prprio che un operazione del genere si decida dall'oggi al domani, è frutto di indagini che si svolgono da vari mesi.
E come detto prima: la legge non è cambiata negli ultimi 6 anni, perchè si sveglia adesso con queste critiche? Sarà mica affetta da pregiudizi?
Paganetor
16-05-2008, 16:17
Il governo si è insediato da qualche giorno, non credo prprio che un operazione del genere si decida dall'oggi al domani, è frutto di indagini che si svolgono da vari mesi.
sì, in effetti credo sia iniziativa delle forze dell'ordine... indipendentemente dal governo di cdx o csx...
Paganetor
16-05-2008, 16:23
prendo un pezzetto della stessa notizia data da Repubblica.it
Sulla lotta all'immigrazione clandestina interviene oggi anche il leader libico Gheddafi, che accusa i governi europei di pianificare la morte di centinaia di migranti africani, affondando i barconi che cercano di raggiungere il continente.
Parlando ad un incontro con i capi dei sindacati africani, Gheddafi non fa cenno in modo esplicito all'Italia, ma sottolinea l'esistenza di una "tragedia in pieno svolgimento: nel Mar Mediterraneo una guerra è stata mossa contro gli africani". L'Europa, aggiunge poi il leader libico, "vuole difendersi e impedire ai migranti di raggiungere le coste. Così, colpisce le loro barche e poi annuncia che tutte le persone a bordo sono morte. Talvolta, con il pretesto di soccorrere un barcone lo rovesciano, e ne fanno morire gli occupanti".
fa piacere leggere che Gheddafi SA che affondiamo barconi e uccidiamo persone inermi... ma com'è che tutte queste persone (delle quali una percentuale molto consistente parte proprio dalla Libia) non le vede partire?
però lui SA! :O
:muro:
TonyManero
16-05-2008, 16:23
Accuse dalla Spagna: «Italia xenofoba»
Magari!!!!
Lo scriverei volentieri su ogni nostra frontiera!!! Se è questa la percezione all'estero spero che si diffonda e spaventi ogni possibile immigrato irregolare! Non ci pare vero!!!!
Anzi... in più lo dicono e più contenti siamo! ;) Quindi grazie Spagna. :read:
cioè loro sparano ai clandestini e danno degli xenofobi a noi??? :doh:
E come detto prima: la legge non è cambiata negli ultimi 6 anni, perchè si sveglia adesso con queste critiche? Sarà mica affetta da pregiudizi?
Ma va, che vai dicendo, è colpa della destra... :rolleyes:
Che poi parlano loro... cercatevi un po di testimonianze di gente "fermata" dalla polizia spagnola ( che a confronto i poliziotti americani sembrano buoni). E ho detto fermata, non arrestata...
Anche la UE critica le misure proposte dal governo
Le proposte del nuovo governo italiano in materia di sicurezza e di lotta ai clandestini all'estero suscitano reazioni dure. E da Bruxelles l'Unione europea dice no a ripristinare i controlli alle frontiere, anche se si prepara a introdurre i ''visti biometrici'', che conterranno le impronte digitali di tutti i cittadini. Lo dice il portavoce della Commissione riferendosi alla proposta del ministro degli Esteri Franco Frattini, che ha chiesto la revisione del trattato di Schengen e il controllo delle frontiere esterne.
Ziosilvio
16-05-2008, 16:35
Bullshit
La legislazione Spagnola è anche più restrittiva della Bossi-Fini, che minchia dicono?
Tra l'altro non mi risulta che in Italia sia cambiata la legge negli ultimi 6 anni, ora si svegliano?
Ah, e mi risulta che anche in spagna gli immigrati irregolari vengano espulsi. Mi sembrano tanto dichiarazioni per dar fiato alla bocca.
Beh, la giunta Zapatero è di sinistra, qui la sinistra ha perso e si è insediato il governo presieduto da Berlusconi
quindi è colpa di Berlusconi :O
ma qual era quella nazione che mandava li militari a sparargli dietro??
ah, già , la spagna:asd::asd::asd:
Sì, ma gli spagnoli non hanno Berlusconi al governo quindi sono MORALMENTE SUPERIORI :O
Che è colpa di Berlusconi :O
Ma no, cosa pensi mai... loro sono MORALMENTE SUPERIORI :O
Paganetor
16-05-2008, 16:36
sarei curioso di leggere le statistiche sul numero di clandestni presenti nei vari paesi europei... giusto per curiosità, per capire se siamo tra quelli messi meglio o peggio...
MesserWolf
16-05-2008, 16:37
Non sapevo che gli spagnoli fossero restrittivi con i clandestini .... e nonostante ciò parlano dell'italia dove entrano cani e porci ? :doh:
Beelzebub
16-05-2008, 16:37
Da questo thread ho imparato un'altra regola: se le critiche dagli altri Paesi, anche se totalmente insulse e infondate, sono indirizzate allo schieramento politico avverso, vanno prese come il Verbo. Altrimenti, sono fuffa.
:sofico:
Non è che visto che sino a poco tempo fa l'italia era ben conosciuta come ricettacolo e calamita per i delinquenti di tutta europa, con un cambio di tendenza in molti hanno paura di vedere meno delinquenti in italia e di più a casa loro?
Pensateci bene a questa cosa, ognuno tira acqua al suo mulino! ;)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-05-2008, 16:38
spero che la spagna bombarda italia così sto con loro :sofico:
Paganetor
16-05-2008, 16:38
Non è che visto che sino a poco tempo fa l'italia era ben conosciuta come ricettacolo e calamita per i delinquenti di tutta europa, con un cambio di tendenza in molti hanno paura di vedere meno delinquenti in italia e di più a casa loro?
Pensateci bene a questa cosa, ognuno tira acqua al suo mulino! ;)
be', allora facciamo che tutti i clandestini li portiamo al confine con la Spagna?
poi se li smazzano loro che sono più bravi di noi!
Da questo thread ho imparato un'altra regola: se le critiche dagli altri Paesi, anche se totalmente insulse e infondate, sono indirizzate allo schieramento politico avverso, vanno prese come il Verbo. Altrimenti, sono fuffa.
Il nemico del mio nemico è mio amico? ;) :D
be', allora facciamo che tutti i clandestini li portiamo al confine con la Spagna?
poi se li smazzano loro che sono più bravi di noi!
:mano:
spero che la spagna bombarda italia così sto con loro :sofico:
Così disse l'ultimo ad affogare sul Titanic: ...evviva, ve l'avevo detto che era una nave di mer*a, evviva l'iceberg, io sto con lui!!! :D
hanno paura che cominciano ad andare da loro?di che si preoccupano,possono sempre fare i muri e prendere a fucilate quelli che passano :)
Non sapevo che gli spagnoli fossero restrittivi con i clandestini
Io ho visto uno stato davvero integrato quando ci sono stato.
Altro che xenofobia e pallettoni al sale in culo ;)
Paganetor
16-05-2008, 16:43
comunque, a parte tutte le considerazioni fatte, credo che quella Maria Teresa Fernandez de la Vega sia di una ignoranza abissale: qualcuno le avrà detto "Gli italiani stanno cacciando tutti gli extracomunitari! :eek: " e lei come un asino con il dono della parola ha dato contro a questa politica "violenta, razzista e xenofoba"
Paganetor
16-05-2008, 16:44
veramente anche qui da noi c'è molta integrazione: purtroppo, però, c'è anche molta clandestinità, criminalità organizzata e "malavita extracomunitaria" 8oltre ai problemi prettamente "nostrani" :p )
FastFreddy
16-05-2008, 16:47
L'integrazione di può ottenere solo regolarizzando l'immigrazione, la politica del "dentro tutti" non darà mai frutti.
Combattere l'immigrazione clandestina è proprio il primo passo per l'integrazione.
veramente anche qui da noi c'è molta integrazione: purtroppo, però, c'è anche molta clandestinità, criminalità organizzata e "malavita extracomunitaria" 8oltre ai problemi prettamente "nostrani" :p )
Andrè, amico mio, non farti dare del cornuto :D
Ma quale integrazione, non prendiamoci in giro, sai bene dove vivo, ma ho girato tutta l'Italia, e nessun romeno o nord africano è trattato alla pari.
L'integrazione di può ottenere solo regolarizzando l'immigrazione, la politica del "dentro tutti" non darà mai frutti.
Combattere l'immigrazione clandestina è proprio il primo passo per l'integrazione.
Ma vedi che io la penso come te, ho detto che non vi è nel nostro stato una vera integrazione raziale. E' inutile prendersi in giro.
Paganetor
16-05-2008, 16:50
Ma quale integrazione, non prendiamoci in giro, sai bene dove vivo, ma ho girato tutta l'Italia, e nessun romeno o nord africano è trattato alla pari.
orse no, la strada da fare c'è ed è tanta... ma tu pensi che all'estero sia tanto meglio?
in alcuni posti (tipo la Francia) sono più avanti perchè HANNO COMINCIATO PRIMA: ora sono generazioni che ex schiavi (o cittadini di ex colonie, ottenute con la guerra) vivono in territorio francese, e sono francesi a tutti gli effetti. Da noi cominciano ora a esserci le nuove generazioni di figli di immigrati regolari...
in quei paesi (così come negli stati uniti) sono partiti dalla schiavitù, non dimentichiamocelo... mentre se noi cacciamo un immigrato clandestino veniamo tacciati di razzismo e xenofobia...
trallallero
16-05-2008, 16:52
Ma vedi che io la penso come te, ho detto che non vi è nel nostro stato una vera integrazione raziale. E' inutile prendersi in giro.
non sono d'accordo
neanche un pò
*
è proprio il caso di dire che il "bue chiama cornuto al ciuccio" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
spagna:rolleyes: :rolleyes:
Cosa non si inventano pur di dare addosso a Berlusconi... :rolleyes:
CLANDESTINI arrestati. Cosa vuol dire? Persone che hanno infranto la legge sono state arrestate... OMMIODDIOCHESCANDALO!!! :eek: :eek: :eek: ... :rolleyes:
MesserWolf
16-05-2008, 16:54
quoto entrambi
FastFreddy
16-05-2008, 16:56
Un clandestino integrato è un ossimoro, l'immigrazione clandestina rappresenta un danno soprattutto per gli immigrati regolari.
Ma Zapatero parla pure?
Non era quello che qualche anno fa aveva dato via libera al pattugliamento delle coste ai confini con il Marocco con ordine di sparare ai clandestini? Notizia che fece scalpore per non poco tempo.
Beelzebub
16-05-2008, 16:58
Vabbè, ma se parliamo per le esperienza dirette personali, i discorsi lasciano un pò il tempo che trovano...
EarendilSI
16-05-2008, 17:11
Falso e te lo posso dimostrare per esperienze personali...
Ho dei vicini di casa extracomunitari REGOLARI nord africani perfettamente integrati e nessuno a mai dovuto dire nulla su di loro.
Conosco un imprenditore nel ramo Termale che ha marito e moglie romeni, immigrati REGOLARI, come dipendenti e ne parla benissimo, addirittura gli ha affidato i propri figli...
Il problema non sono gli immigrati REGOLARI, il problema sono i centinaia di migliaia di clandestini, immigrati IRregolari che devono essere giustamente rimpatriati senza se e senza ma.
Se sono IRregolari o clandestini per legge non dovrebbero essere nemmeno qua ed è giusto che vengano fatti maggiori controlli nelle coste per bloccare le barche con i clandestini a bordo e porre un freno tramite l'uso dei flussi già ampiamente usato da altri stati.
orse no, la strada da fare c'è ed è tanta... ma tu pensi che all'estero sia tanto meglio?
In Spagna ci sono stato, ed è meglio che da noi. Ma strada ne devono fare anche loro ;)
non sono d'accordo
neanche un pò
Dimmi almeno perché :D
scusa, quale "contentino"?
quale arresto inutile!
Io penso che 400 persone arrestate in una nazione come l'Italia sia un contentino, giusto per far vedere a quelli che han votato destra che i clandestini spariscano
Questo ovviamente è il mio punto di vista
Una rondine non fa primavera. Continuamo a nasconderci dietro il dito.
E continuamo ad ascoltare i tg che fomentano odio, spesso ingiustificato.
Un mascalzone rimane un mascalzone anche se regolarizzato.
L'integrazione è invece un fattore culturale, e non c'entra con la regolarizzazione.
La romania mi sembra che faccia parte della UE adesso oppure no? ;)
FastFreddy
16-05-2008, 17:17
Io penso che 400 persone arrestate in una nazione come l'Italia sia un contentino, giusto per far vedere a quelli che han votato destra che i clandestini spariscano
Un contentino deciso da chi? Il governo si è insediato da un paio di giorni, un operazione che coinvolge 400 persone non si pianifica in 2 giorni.
Un contentino deciso da chi? Il governo si è insediato da un paio di giorni, un operazione che coinvolge 400 persone non si pianifica in 2 giorni.
[SATIRA!]
Ad Alemanno bastano due ore per trovare qualcuno che lo aiuti! :D :D
[/SATIRA!]
Ma che vuole sta tizia? Pensasse ai cazzi di casa propria senza rompere le palle in casa altrui. Dice così perché è conveniente per la Spagna che tutta la feccia venga in Italia così in Spagna hanno meno problemi e possono ridurre al minimo le misure di contrasto all'immigrazione che danneggiano tanto l'immagine di governo progressista, tollerante ecc che vuole dare di sè il governo Zapatero. Spero che arrivi una reazione ufficiale da parte del governo italiano in cui si dica alla tizia di farsi i cazzi suoi.
A parte questo vedo che molti utenti di sinistra hanno sfruttato l'occasione per dare contro al governo Berlusconi invece che respingere questa intollerabile invasione di campo. Comportamento davvero triste. :rolleyes:
trallallero
16-05-2008, 17:18
Dimmi almeno perché :D
aspettavo un tuo interessamento :D
Diciamo che ti ha già risposto EarendilSI ed io confermo.
Non ho mai conosciuto un vero razzista (solo bande di nazi deficienti a Ostia) in Italia, ovvero quello che
ce l'ha con tutti gli stranieri, se non gli stranieri stessi.
L'ultima esperienza a Bergamo mi ha letteralmente sbalordito
(parlo di esperienze personali, lo so, ma lo hai fatto anche tu :ciapet: )
Con tutto quello che sentivo dire a Roma di Bergamo, trovare della gente così accogliente e non razzista,
mi ha lasciato basito.
Il problema semmai sono gli stessi stranieri che, se in gruppo, stanno per conto loro e non hanno la minima
voglia di stare con gli italiani.
Ma anche li dipende, ne ho conosciuti tanti (anche per via di mia moglie nera)
che preferivano stare con gli italiani e parlavano male dei loro concittadini :asd:
Ma parlare di Ceuta e Melilla invece che 'ficcare il naso' qui?
l'operazione di polizia è perfettamente legale :D
l'eventuale legge ( o decreto o quello che sarà) Maroni è di la da venire, di quale razzismo si sta parlando?
Ma Zapatero parla pure?
Non era quello che qualche anno fa aveva dato via libera al pattugliamento delle coste ai confini con il Marocco con ordine di sparare ai clandestini? Notizia che fece scalpore per non poco tempo.
Impossibile.
Zapatero è un eroe, non può essere certamente quello che RESPINGEVA i clandestini con la forza, che schierò l'esercito per sparare a quelli che cercavano di scavalcare muraglie/recinzioni con filo spinato e che ha fatto rimpatriare forzatamente numerosi clandestini nei paesi d'origine.
La notizia è stata confusa, si trattava certamente di leghisti mascherati :O
http://italy.indymedia.org/news/2006/09/1152254.php
A parte questo vedo che molti utenti di sinistra hanno sfruttato l'occasione per dare contro al governo Berlusconi invece che respingere questa intollerabile invasione di campo. Comportamento davvero triste. :rolleyes:
Già, certa gente non aspetta altro :rolleyes:
Povero 'ilvio :cry:
Beelzebub
16-05-2008, 17:23
L'integrazione è invece un fattore culturale, e non c'entra con la regolarizzazione.
Scusa, ma che c'entra? Si parla di clandestini in generale, mica di rumeni...
MesserWolf
16-05-2008, 17:24
aspettavo un tuo interessamento :D
Diciamo che ti ha già risposto EarendilSI ed io confermo.
Non ho mai conosciuto un vero razzista (solo bande di nazi deficienti a Ostia) in Italia, ovvero quello che
ce l'ha con tutti gli stranieri, se non gli stranieri stessi.
L'ultima esperienza a Bergamo mi ha letteralmente sbalordito
(parlo di esperienze personali, lo so, ma lo hai fatto anche tu :ciapet: )
Con tutto quello che sentivo dire a Roma di Bergamo, trovare della gente così accogliente e non razzista,
mi ha lasciato basito.
Il problema semmai sono gli stessi stranieri che, se in gruppo, stanno per conto loro e non hanno la minima
voglia di stare con gli italiani.
Ma anche li dipende, ne ho conosciuti tanti (anche per via di mia moglie nera)
che preferivano stare con gli italiani e parlavano male dei loro concittadini :asd:
Il fatto che tu sia contro i clandestini , ma non sia razzista/xenofobo/nazista (palese dato che hai sposato una donna di colore) romperà gli schemi mentali di qualcuno ho idea :asd:
Già, certa gente non aspetta altro :rolleyes:
Povero 'ilvio :cry:
Non mi interessa niente di Silvio: qui siamo di fronte ad un'ingerenza di uno Stato straniero negli affari interni italiani. Le diatribe politiche passano in secondo piano quando c'è il ballo la nostra autonomia decisionale: così dovrebbe essere per tutti, a prescindere dall'appartenenza politica. Peccato che così non è. :rolleyes:
Beelzebub
16-05-2008, 17:24
Impossibile.
Zapatero è un eroe, non può essere certamente quello che RESPINGEVA i clandestini con la forza, che schierò l'esercito per sparare a quelli che cercavano di scavalcare muraglie/recinzioni con filo spinato e che ha fatto rimpatriare forzatamente numerosi clandestini nei paesi d'origine.
La notizia è stata confusa, si trattava certamente di leghisti mascherati :O
http://italy.indymedia.org/news/2006/09/1152254.php
:eek:
Confesso che non lo sapevo... ok, dopo questa si può anche chiudere il thread... :sofico:
FastFreddy
16-05-2008, 17:25
Il problema è l'immigrazione clandestina, non quella regolare, rifiutare questo è nascondersi dietro a un dito.
I tg riportano notizie, continuare a mettere la testa sotto la sabbia e dire che va tutto bene non fa altro che far percepire un "menefreghismo" da parte delle istituzioni, una politica del genere non fa che fomentare odio.
Se si viene riconosciuti come mascalzoni, direi che non si meriti la regolarizzazione.
Certo ma non per questo chi commette reati in Italia va tollerato.
C'entra eccome invece, come ripeterò sempre l'immigrazione irregolare è un danno soprattutto per gli immigrati regolari.
Scusa, ma che c'entra? Si parla di clandestini in generale, mica di rumeni...
Il discorso ti sfugge davvero o fai solo finta di non capire? ;)
Lo hai letto nell'interezza il mio commento?
Sei mai andato in mezzo alla gente a sentire cosa dicono?
Hai ascoltato telegiornali negli ultimi mesi?
zerothehero
16-05-2008, 17:27
Ti dan fastidio 400 delinquenti arrestati?
E poi la Spagna non è quella che spara ad altezza uomo contro i clandestini che tentano di entrare a Ceuta e Melilla? :p
http://fortresseurope.blogspot.com/2006/02/ceuta-e-melilla-lalambrada.html
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/esteri/melilla/subsah/subsah.html
Xenofobi.
alarico75
16-05-2008, 17:28
L'integrazione a suon di cannonate o di camicie di forze di Zapatero va bene?
Gli immigrati clandestini che saranno espulsi dal territorio spagnolo, potranno essere obbligati ad indossare la camicia di forza e caschi per evitare atti di lesionismo, per evitare che si facciano male da soli. La decisione è stata presa dal ministero dell’Interno di Madrid e messa nero su bianco su un protocollo letto in esclusiva dal quotidiano spagnolo El Pais.
E’ già accaduto in passato che alcuni immigrati si siano provocati intenzionalmente delle lesioni per ottenere il ricovero in ospedale ed evitare corsi l’espulsione.
Nel protocollo, vengono individuati anche alcuni divieti: non è possibile drogare gli immigrati né utilizzare metodi coercitivi che possano compromettere “le funzioni vitali del rimpatriato”.
Quest’anno la Spagna ha rimpatriato già 4630 immigrati clandestini con 123 voli dedicati. Altri 3900 sono stati rimpatriati con voli commerciali.
Fonte:Rai News 24
zerothehero
16-05-2008, 17:28
ma se si facessero un po' i cazzi loro?
Invece si...anche la Spagna ha regolarizzato 600000 e passa clandestini e dalle Canarie arrivano una marea di extracomunitari. :)
trallallero
16-05-2008, 17:29
Il fatto che tu sia contro i clandestini , ma non sia razzista/xenofobo/nazista (palese dato che hai sposato una donna di colore) romperà gli schemi mentali di qualcuno ho idea :asd:
allora confesso che mia mogle la frusto e sodomizzo 2 volte al giorno :O
Beelzebub
16-05-2008, 17:30
Il discorso ti sfugge davvero o fai solo finta di non capire? ;)
Lo hai letto nell'interezza il mio commento?
Sei mai andato in mezzo alla gente a sentire cosa dicono?
Hai ascoltato telegiornali negli ultimi mesi?
Non mi sfugge nulla, tranne l'attinenza di quel post con l'oggetto del thread. Qui non mi pare si parli del "terrorismo mediatico" ai danni dei rumeni fatto dai tg, e di come questo venga recepito dagli italiani. Si parla della critica dura e secca da parte della Spagna nei confronti di un atto legittimo compiuto dalle forze dell'ordine italiane.
allora confesso che mia mogle la frusto e sodomizzo 2 volte al giorno :O
:oink: :D
MesserWolf
16-05-2008, 17:31
secondo me l'italia non ne ha espulsi (in maniera coatta) 4600+ 3900 dalla Fondazione di Roma :sofico:
Hai capito Zapatero :asd:
Mordicchio83
16-05-2008, 17:31
Uhmmm, aspetta. La Spagna ci accusa.... ma allora forse abbiamo torto? Stiamo sbagliando? :D . Ma un bel vaff..... di cuore agli spagnoli non glielo nego di certo :). Chi sono per giudicare un operazione di polizia contro dei clandestini come un operazione xenofoba?
Tra l'altro le cose viste da lontano sono parecchio diverse ed i giornali distorcono la realtà. Io mi baso su ciò che vedo e trovo poi riscontro su alcuni giornali.
Chi certe cose non le vede è perchè vive ancora in piccole realtà/paradisi... ma la cosa non durerà molto, non illudetevi.
FastFreddy
16-05-2008, 17:32
Pensa te, io ho amici congolesi, romeni e filippini.
Sono proprio un razzista.
Non mi sfugge nulla, tranne l'attinenza di quel post con l'oggetto del thread. Qui non mi pare si parli del "terrorismo mediatico" ai danni dei rumeni fatto dai tg, e di come questo venga recepito dagli italiani. Si parla della critica dura e secca da parte della Spagna nei confronti di un atto legittimo compiuto dalle forze dell'ordine italiane.
Critica sbagliata nei modi e nei tempi, ne convengo. Ma l'attinenza ne ha sempre, a me interessa principalmente dell'Italia, della nazione in cui vivo.
Lo mandiamo in Spagna o ce lo teniamo?
Stupra studentessa: in cella romeno
Milano, la vittima aspettava il bus
Una studentessa è stata violentata da un romeno di 27 anni. E' accaduto a Milano. La giovane, 21 anni, stava aspettando l'autobus alla fermata su un cavalcavia ferroviario nei pressi del cimitero di Greco, quando l'uomo l'ha aggredita e trascinata in un luogo isolato, dietro a una scarpata. E' stato un gruppo di agenti della vicina caserma della Polfer a notare la scena. L'uomo è stato arrestato.
La studentessa quando è stata aggredita stava andando a dormire da un'amica. Erano circa le 23.30. Il romeno arrestato - secondo quanto riporta l'agenzia Ansa - si chiama Marius Tudorel Dimache e ha precedenti per furto. Gli agenti della Polfer, che stavano andando in caserma per prendere servizio a bordo di un'auto privata, hanno notato le due persone svestite in una zona isolata. I poliziotti hanno pensato in un primo momento che si trattasse di una coppia che si era appartata. Poi si sono resi conto che, invece, l'uomo stava abusando della donna.
Il romeno, alla vista degli agenti, li ha aggrediti ma è stato bloccato e ora è accusato di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale. La ragazza è stata portata sotto choc alla clinica Mangiagalli. Gli esami hanno confermato gli abusi.
La scusa della sigaretta
L'uomo le si è avvicinato con la scusa di una sigaretta. Lei ha capito che la voleva molestare e si è allontanata in tutta fretta, ma è stata raggiunta, aggredita e trascinata per oltre cento metri senza che nessuno si accorgesse di niente, fino a un ponte ferroviario, in via Breda.
Portata dietro una balaustra, lungo una scarpata, è' stata ripetutamente e a lungo violentata prima di essere soccorsa. Il romeno, visto che si divincolava, avrebbe anche tentato di strangolarla.
TgCom di oggi
Pensa te, io ho amici congolesi, romeni e filippini.
Sono proprio un razzista.
Magari sei solo caliente per rimanere in topic :oink:
:D
MesserWolf
16-05-2008, 17:33
Ma non è che i giornalisti hanno frainteso e la Spagna ci criticava per non essere abbastanza duri con l'immigrazione clandestina? :sofico: :sofico:
No perchè è assurdo a sto punto l'opposto.
zerothehero
16-05-2008, 17:34
L'immigrazione "ordinata" e "regolata" spagnola :asd:
Roma, 28 Dic - Circa 6.000 clandestini africani sono morti o scomparsi in mare nel 2006 tentando di raggiungere le isole Canarie.
Lo riferiscono fonti ufficiali spagnole, secondo le quali più di 31.000 clandestini sono riusciti ad arrivare su queste isole dell’Oceano Atlantico a bordo di piccole imbarcazioni: sei volte più di quelli sbarcati l’anno prima, nel 2005.
"Stiamo parlando di un numero di morti drammatico", ha detto alla radio spagnola Cadena Ser il vicedirettore alla immigrazione delle Canarie, Froilan Rodriguez, ripreso dalla Bbc online.
Secondo Jose Segura, delegato del ministero degli interni alle Canarie, solo nel 2006 sono sbarcati nell’arcipelago tanti africani quanti nei quattro anni precedenti. L’incremento del numero degli arrivi è spettacolare", ha aggiunto.
A fine agosto un bilancio del governo delle Canarie parlava di 490 cadaveri di immigranti recuperati nell’Atlantico, al largo delle coste africane e spagnole, mentre per la Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa i clandestini scomparsi in mare erano tra 2.000 e 3.000.
E il presidente della regione autonoma delle Canarie era arrivato a settembre a descrivere queste ondate migratorie come "la peggiore crisi umanitaria vissuta in Spagna dalla guerra civile", invitando Madrid e l’Unione europea ad intervenire con efficienza per frenare "una catastrofe di enormi dimensioni".
Fonte: Ansa
Mordicchio83
Gli immigrati clandestini che saranno espulsi dal territorio spagnolo, potranno essere obbligati ad indossare la camicia di forza e caschi per evitare atti di lesionismo, per evitare che si facciano male da soli. La decisione è stata presa dal ministero dell’Interno di Madrid e messa nero su bianco su un protocollo letto in esclusiva dal quotidiano spagnolo El Pais.
E’ già accaduto in passato che alcuni immigrati si siano provocati intenzionalmente delle lesioni per ottenere il ricovero in ospedale ed evitare corsi l’espulsione.
Nel protocollo, vengono individuati anche alcuni divieti: non è possibile drogare gli immigrati né utilizzare metodi coercitivi che possano compromettere “le funzioni vitali del rimpatriato”.
Quest’anno la Spagna ha rimpatriato già 4630 immigrati clandestini con 123 voli dedicati. Altri 3900 sono stati rimpatriati con voli commerciali.
Mah... sarà che hanno paura che quelli che escono dall'Italia si spingano fino in Spagna? :D
Però che coerenza... dobbiamo prendere esempio dagli spagnoli :rotfl:
trallallero
C'entra eccome invece, come ripeterò sempre l'immigrazione irregolare è un danno soprattutto per gli immigrati regolari.
ho conosciuto un tipo sudamericano-arabo, con moglie libanese e figlia nata in Germania
ha chiesto l'asilo politico in Germania
ha girato mezzo mondo e dell'Italia ha detto:
"non mi piace, troppi stranieri ovunque, vagabondi, irregolari.
Come fa uno straniero a vivere li ?"
PS: è più forte di me, devo raccontare esperienze personali :asd:
FastFreddy
Magari sei solo caliente per rimanere in topic :oink:
Mi spiace, ma prediligo ancora la cara vecchia passera... :ciapet:
Beelzebub
16-05-2008, 17:35
Critica sbagliata nei modi e nei tempi, ne convengo. Ma l'attinenza ne ha sempre, a me interessa principalmente dell'Italia, della nazione in cui vivo.
Ok, ma in questo caso, soprattutto alla luce degli articoli postati che testimoniano come la Spagna sia ben più dura di noi con i clandestini, sarebbe forse meglio difendere per una volta il nostro Paese dalle crtiche (infondate in questo caso) mossegli dall'estero, piuttosto che accodarsi al trenino...
MesserWolf
16-05-2008, 17:36
ho conosciuto un tipo sudamericano-arabo, con moglie libanese e figlia nata in Germania
ha chiesto l'asilo politico in Germania
ha girato mezzo mondo e dell'Italia ha detto:
"non mi piace, troppi stranieri ovunque, vagabondi, irregolari.
Come fa uno straniero a vivere li ?"
PS: è più forte di me, devo raccontare esperienze personali :asd:
ma guarda che è vero , di sto passo gli immigrati che vogliono un futuro , vogliono lavorare mica verranno in italia , noi ci beccheremo i delinquenti e i disperati , certi del lassismo vigente .
Non ho criticato il provvedimento mi sembra ;)
Rialzati Italia era una provocazione alla frase "Finalmente torneremo ad essere rispettati in Europa, a contare!" del nostro caro presidente :D
MesserWolf
16-05-2008, 17:38
Ok, ma in questo caso, soprattutto alla luce degli articoli postati che testimoniano come la Spagna sia ben più dura di noi con i clandestini, sarebbe forse meglio difendere per una volta il nostro Paese dalle crtiche (infondate in questo caso) mossegli dall'estero, piuttosto che accodarsi al trenino...
quoto , sono il primo a criticare l'italia , ma in questo caso non c'è nulla da criticare ...
trallallero
16-05-2008, 17:39
ma guarda che è vero , di sto passo gli immigrati che vogliono un futuro , vogliono lavorare mica verranno in italia , noi ci beccheremo i delinquenti e i disperati , certi del lassismo vigente .
anche a Bergamo parrecchi (regolari) erano delusi
Soprattutto quelli che avevano provato altri paesi come Germania, Austria ...
Addirittura la parrucchiera sotto casa stava meditando di tornare in Nigeria dove c'era più commercio, più soldi :eek:
EarendilSI
16-05-2008, 17:39
Rialzati Italia era una provocazione alla frase "Finalmente torneremo ad essere rispettati in Europa, a contare!" del nostro caro presidente :D
Quindi che c'entra criticare o cmq mettere quella frase visto che l'idiozia all'ennesima potenza è stata detta dalla spagnola vice di Zapatero, icona della sx nostrana? :rolleyes:
Verremmo di più rispettati se ci fossero meno persone che ad ogni sparata di qualche straniero sono pronti a gettare la croce adosso all'Italia e agli italiani...
In questo caso l'Italia e il governo italiano ha fatto solo rispettare la legge.
FastFreddy
16-05-2008, 17:40
Appunto, e tutto ciò non farà che alimentare lo spauracchio xenofobo che tanto va di moda ora. Paradossalmente chi predica (a parole) l'antirazzismo finisce per alimentare l'intolleranza.
alarico75
16-05-2008, 17:41
Quindi che c'entra criticare o cmq mettere quella frase visto che l'idiozia all'ennesima potenza è stata detta dalla spagnola vice di Zapatero, icona della sx nostrana? :rolleyes:
Diciamo che certe frasi del governo spagnolo lasciano perplessi,potremmo proporgli di adottare tutti i nostri delinquenti e di gestirli loro!
MesserWolf
16-05-2008, 17:43
Diciamo che certe frasi del governo spagnolo lasciano perplessi,potremmo proporgli di adottare tutti i nostri delinquenti e di gestirli loro!
gli sparerebbero prima di approdare probabilmente :asd::asd:
E' semplice dai! Visto che ci considerano dei cabrón poiché abbiamo quegli esponenti al governo [e fin qui nessuna novità] anche per una scelta legittima come quella di arrestare dei poco di buono, viene utilizzato come arma.
Ora forse a me sfuggerà il senso, ma perché ce l'hai tanto con l'entourage del cavaliere? :confused: ;)
EarendilSI
16-05-2008, 17:46
gli sparerebbero prima di approdare probabilmente :asd::asd:
Probabilmente lo fanno già... :rolleyes:
La Spagna ha un sofisticato sistema di radar e sensori al largo delle loro coste tramite il quale riescono ad individuare anche il più piccolo gommone che fa rotta verso le loro coste e visto le stesse dichiarazioni del governo spagnolo sulle decine di migliaia di morti in quel tratto di mare... :stordita:
Mi spiace, ma prediligo ancora la cara vecchia passera... :ciapet:
Non ti avrei criticato in ogni caso :ciapet:
anche a Bergamo parrecchi (regolari) erano delusi
Soprattutto quelli che avevano provato altri paesi come Germania, Austria ...
Addirittura la parrucchiera sotto casa stava meditando di tornare in Nigeria dove c'era più commercio, più soldi :eek:
Vedi che sono in molti ad essere ritornati in Germania. Qui è diventato difficile sopravvivere per noi, figurati per loro.
alarico75
16-05-2008, 17:49
Per chiarirsi:
Fonte:La Stampa
Maxi blitz della polizia contro gli immigrati clandestini dediti allo spaccio di droga, allo sfruttamento della prostituzione e ad altre attività illecite. L’operazione, che ha visto la collaborazione della polizia romena, ha fatto registrare circa 400 arresti (per l’esattezza 383, perlopiù con precedenti penali).
L’attività, avviata il 7 maggio scorso e coordinata dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, ha interessato 9 Regioni (Lombardia, Veneto, Lazio, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Campania). Nel corso dell’operazione sono state eseguite 118 espulsioni: 53 hanno riguardato persone accompagnate alla frontiera, altre 65 sono state invece accompagnate nei Cpt. Tra la nazionalità degli stranieri arrestati figurano 50 marocchini, 32 rumeni, 25 tunisini, 18 nigeriani, 16 egiziani, 16 serbi, 14 albanesi e 97 persone di altre etnie.
Dunque arrestati spacciatori e magnaccia che erano anche immigrati clandestini?
Plauso alle forze dell'ordine.
Colpe del cdx che ha ricevuto la fiducia il 15 Maggio?
Zero.
Pigliatevela con Amato. (Noto razzista come no)
:)
E' semplice dai! Visto che ci considerano dei cabrón poiché abbiamo quegli esponenti al governo [e fin qui nessuna novità] anche per una scelta legittima come quella di arrestare dei poco di buono, viene utilizzato come arma.
Vorrà dire che quando hanno di queste uscite nei loro confronti useremo un qualche insulto italiano... magari riciclato proprio dal presidente del consiglio.
Insert coin
16-05-2008, 18:36
Ricordo anche i franzosi che un attimo dopo averci definiti tutti fascisti sulla stampa e sui media si ritrovarono col ballottaggio presidenziale fra Le Pen e Chirac.... :asd:
Beelzebub
16-05-2008, 18:50
Appunto, non c'entrava un tubo IMHO...
dantes76
16-05-2008, 18:56
:mbe:
http://uploads.screenshot-program.com/upl1875809290.jpg
Beelzebub
16-05-2008, 18:58
:mc:
Mordicchio83
16-05-2008, 19:01
Dimmi che stai scherzando? :D Stesso orario, dichiarazioni completamente opposte. Le cose son due: o le agenzie non sanno fare il loro lavoro, o la paraculaggine ha raggiunto nuove frontiere
:rotfl:
Paganetor
16-05-2008, 19:20
io sono di CDX, ma questo suona come il più classico dei "mi avete frainteso" di Berlusconi... :D
dantes76
16-05-2008, 20:07
Dimmi che stai scherzando? :D Stesso orario, dichiarazioni completamente opposte. Le cose son due: o le agenzie non sanno fare il loro lavoro, o la paraculaggine ha raggiunto nuove frontiere
no no, nessun scherzo:D il mio lettore feed, google reader riportava cosi le notizie, tramite rss dal sito ansa
Dantes è una persona seria e competente per cui mi fido di lui, al contrario dei servi audiovisivi chiamati giornalisti.
che ipocriti :stordita: :read:
MADRID - In un negozio di informatica di Alcudia, sull'isola di Maiorca, e' apparso un cartello dipinto con i colori della bandiera della Romania in cui si proibiva l'ingresso "a cani e romeni".
Adamkelno
16-05-2008, 20:30
mah! proprio loro che mandavano le cannoniere contro i barconi di immigrati clandestini vengono a farci la morale? :asd:
mt_iceman
16-05-2008, 20:50
dipende: se si dimostrerà un episodio isolato ti darò ragione, se invece rappresenta solo l'inizio della lotta all'immigrazione clandestina ben venga.
beppegrillo
16-05-2008, 21:15
http://www.medicisenzafrontiere.it/msfinforma/comunicati_stampa.asp?id=778
ah beh in questo contesto io ti lascio pure i tuoi "asd" e il rispetto degli stranieri (compreso quello di "dachepulpito" zapatero).
non sto a spippettarmi nei vari salotti moralmente superiori e quando esco di casa capita che avverta un senso di insicurezza.
se vogliono darci dei razzisti che facciano pure.
in ogni caso gli spagnoli sono gli ultimi a dover dare lezioni.
certe accuse sono un onore
certe accuse sono un onore
LOL
cnkazaal
Charonte
16-05-2008, 22:45
giusto essere xenofobi
daltronde vedere 24 ore al giorno sempre le stesse notizie di sturpi rapine omicidi sempre da extra come si puo prentendere di non esserlo?
ebbene si , io sono xenofobo
giusto essere xenofobi
daltronde vedere 24 ore al giorno sempre le stesse notizie di sturpi rapine omicidi sempre da extra come si puo prentendere di non esserlo?
Il punto è proprio questo, chissà perché il romeno che ha violentato l'italiana è in prima pagina. Mentre le decine che avvengon ogni giorno dagli stessi italiani non vengono riportati. Chieditelo e poi dimmi se il senso delle tue parole ti sembrerà forte, malsano.
Di questo i titoloni li hai visti? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1743915
Il punto è proprio questo, chissà perché il romeno che ha violentato l'italiana è in prima pagina. Mentre le decine che avvengon ogni giorno dagli stessi italiani non vengono riportati. Chieditelo e poi dimmi se il senso delle tue parole ti sembrerà forte, malsano.
non vengono riportati un paio di balle.
e comunque viene riportato ben di peggio. basta aprire il giornale anche ora.
MesserWolf
16-05-2008, 22:53
giusto essere xenofobi
no beh è sbagliato essere xenofobi . E' sbagliato , perchè è sciocco essere contro tutti gli stranieri . Sei contro anche a chi viene in italia a studiare e lavorare regolarmente ? Perchè ? quelle persono sono risorse , arricchiscono il paese .
Mentre è giusto essere contro l'illegalità , il degrado , la criminalità.
no beh è sbagliato essere xenofobi . E' sbagliato , perchè è sciocco essere contro tutti gli stranieri . Sei contro anche a chi viene in italia a studiare e lavorare regolarmente ? Perchè ? quelle persono sono risorse , arricchiscono il paese .
Mentre è giusto essere contro l'illegalità , il degrado , la criminalità.
concordo. si persegue il crimine , non chi e' diverso.
ckpapzlpa
FastFreddy
16-05-2008, 23:21
'non c'era nessuna intenzione di accusare o rimproverare il governo italiano da parte della signora Fernandez de La Vega''.
E' stata fraintesa. :O
Di questo i titoloni li hai visti? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1743915
* :read:
FastFreddy
17-05-2008, 00:29
Guarda che la notizia dell'imprenditore italiano che ha violentato l'impiegata rumena è stata riportata in prima serata proprio dal tanto vituperato tg5...
Guarda che la notizia dell'imprenditore italiano che ha violentato l'impiegata rumena è stata riportata in prima serata proprio dal tanto vituperato tg5...
Forse perché era rumena ;)
Guarda i dati istat sugli stupri e le violenze in italia, fra italiani.
Sawato Onizuka
17-05-2008, 00:47
in modo diplomatico non vuole dire: "l'itaGlia è talmente ignorante che non sa manco il vero significato della xenofobia, prendete esempio da chi la pratica -molto a nord- se ci tenete tanto" ? :O
Senza Fili
17-05-2008, 01:51
Ti pare male, praticamente mezzo sudamerica è immigrato, in modo regolare e non, a Valencia, Siviglia, Barcellona e Madrid :D
Beelzebub
17-05-2008, 10:44
Ma in quel caso era la vittima, secondo il tuo ragionamento che senso avrebbe riportare la notizia solo perchè è rumena? In questo caso di certo non contribuisce ad alimentare l'odio razziale... :stordita:
Comunque, alla luce degli sviluppi che ha avuto la vicenda, il senso del thread è totalmente capovolto: era stato aperto per collegare il ritorno di Berlusconi al governo con un'opinione negativa dell'Italia da parte degli spagnoli, mentre si è rivelata una figura di m***a da parte della Spagna, nella persona del vicepremier... :asd:
La Spagna è tra i paesi che hanno applicato la moratoria per l'ingresso dei lavoratori provenienti da romania e bulgaria, dovrebbero fare più attenzione prima di fare certi commenti
zerothehero
17-05-2008, 11:50
Cmq mi fanno ridere certe accuse.. si arrestano i delinquenti (per di più in collaborazione con la polizia rumena) e si diventa xenofobi..tra l'altro tra i 400 arrestati ci sono anche degli italiani... mah :asd:
zerothehero
17-05-2008, 11:54
io sono di CDX, ma questo suona come il più classico dei "mi avete frainteso" di Berlusconi... :D
No, la ministra ha detto una cosa che poi è stata chiarita da Zapatero. :) ..praticamente non è successo nulla. :ciapet:
Mordicchio83
17-05-2008, 11:57
La maggior parte degli stupri avviene tra le pareti domestiche... io comunque per tg ricordo di stupri di italiani nei confronti di italiani. Se poi uno certe cose se le dimentica :rolleyes:
E comunque a me pare ancora più giusto far leva su questa tipologia di stupri per tenere alta l'attenzione sui clandestini.
Queste persone manco dovebbero essere in Italia perchè appunto clandestini, quindi se non ci fossero stati, parte degli stupri non sarebbero mai avvenuti. Stronchi parte del problema sul nascere.
Al contrario l'italiano che stupra, vive in Italia e purtroppo non lo si può mandar via e comunque come ho già detto, la maggior parte degli stupri avviene per opera di mariti e fidanzati
Della Vega attaccati al tram!
guarda alla tua cara spagna invece di dare di xenofobi a noi....per una volta che si sta mettendo un pò di ordine....
è che li capisco essendo noi la pattumiera di europa se noi iniziamo a capire che ci prendono tutti per il culo e chiudiamo le frontiere loro come faranno poi?:O
Comunque, alla luce degli sviluppi che ha avuto la vicenda, il senso del thread è totalmente capovolto: era stato aperto per collegare il ritorno di Berlusconi al governo con un'opinione negativa dell'Italia da parte degli spagnoli, mentre si è rivelata una figura di m***a da parte della Spagna, nella persona del vicepremier... :asd:
Peccato che tu non abbia letto la mia risposta precedente, dove io stesso spiegavo meglio la questione, facendo pure una domanda retorica alla fine.
Ecco li riporto entrambi ;)
Ora forse a me sfuggerà il senso, ma perché ce l'hai tanto con l'entourage del cavaliere? :confused: ;)
No, la ministra ha detto una cosa che poi è stata chiarita da Zapatero. :) ..praticamente non è successo nulla. :ciapet:
Non è stato chiarito nulla, perché il governo di Madrid ha semplicemente smentito che appartenessero a quest'ultimo le idee personali di una persona disgustata dal nostro governo.
La maggior parte degli stupri.. etc.. etcc..i
Bisogna condannare tutti i delinquenti sia che siano cittadini europei sia che siano stranieri, sia che siano parlamentari. Ma quando non si punisce (e a volte addirittura non si processa) qualcuno, o peggio ancora, non si scontano più le pene per mille motivi, allora un individuo non è migliore di altri.
Per te, ad esempio, un rumeno che commette un furto merita di essere punito. E visto che ciò non avviene rimani basito, se non sconvolto.
Io mi sconvolgo ancor di più quando un Mino Pecorelli viene ucciso perché scomodo, e il suo mandante continua a farci fessi facendosi soldi a palate.
Mordicchio83
17-05-2008, 16:52
Bisogna condannare tutti i delinquenti sia che siano cittadini europei sia che siano stranieri, sia che siano parlamentari. Ma quando non si punisce (e a volte addirittura non si processa) qualcuno, o peggio ancora, non si scontano più le pene per mille motivi, allora un individuo non è migliore di altri.
Per te, ad esempio, un rumeno che commette un furto merita di essere punito. E visto che ciò non avviene rimani basito, se non sconvolto.
Io mi sconvolgo ancor di più quando un Mino Pecorelli viene ucciso perché scomodo, e il suo mandante continua a farci fessi facendosi soldi a palate.
Mai detto il contrario... è una cosa ovvia che bisogna punire chiunque delinque. Ma capirai tu stesso quanto deve essere difficile processare e condannare un marito che ha stuprato la moglie, quando poi qui da noi non va in galera nemmeno chi ammazza e si fa trovare con il coltello in mano.
Non è che se 90 stupri su 100 sono commessi da italiani, allora possiamo lasciar stare i clandestini, tanto sono un problema marginale...
Questo è un buon modo per non risolvere nè l'uno, nè l'altro problema
svarionman
17-05-2008, 17:10
giusto essere xenofobi
Sintesi perfetta.....poi si dice che i media non hanno potere.
La maggior parte degli stupri avviene tra le pareti domestiche... io comunque per tg ricordo di stupri di italiani nei confronti di italiani. Se poi uno certe cose se le dimentica :rolleyes:
E comunque a me pare ancora più giusto far leva su questa tipologia di stupri per tenere alta l'attenzione sui clandestini.
Queste persone manco dovebbero essere in Italia perchè appunto clandestini, quindi se non ci fossero stati, parte degli stupri non sarebbero mai avvenuti. Stronchi parte del problema sul nascere.
Al contrario l'italiano che stupra, vive in Italia e purtroppo non lo si può mandar via e comunque come ho già detto, la maggior parte degli stupri avviene per opera di mariti e fidanzati
Dalle mie parti, un mesetto fa, una ragazza invalida è stata adescata davanti a scuola e violentata da un signore italiano. Il massimo palcoscenico che la notizia ha avuto è stato un giornale locale. Traiamo le dovute conclusioni.
zerothehero
17-05-2008, 17:20
Non è stato chiarito nulla, perché il governo di Madrid ha semplicemente smentito che appartenessero a quest'ultimo le idee personali di una persona disgustata dal nostro governo.
La vicepremier di Zapatero ha sentito l'impellente necessità di fare commenti sull'Italia, il sig. Zapatero ha detto che "Da parte della Spagna non c'era nessuna intenzione di accusare e rimproverare il governo italiano".
Cmq alla gentile signora le si possono spedire i 400 arrestati nel suo villone, se lo desidera, oltre ai clandestini sforacchiati dalla polizia spagnola a Ceuta e Melilla...ma pensasse agli affaracci suoi, va.. :stordita:
Certo di problemi ne abbiamo tantissimi e gravissimi in italia e proprio per questo dobbiamo cercare di arginare il problema... condivido quello che dice mordicchio: non è che se la maggior parte dei misfatti ( ovviamente oserei dire) sn commessi da italiani allora dobbiamo permettere agli extracomunitari di abusare del mefreghismo tipico italico ma stiamo scherzando?
L'errore è nostro che abbiamo permesso l'invasione e che scotto si deve pagare? non possiamo rimediare con regole ferree? Ormai questa gente c'è e si deve rimediare al problema! Come? Ad esempio chiudendo le frontiere dato che nn sappiamo gestire solo gli italiani, gettando fuori tutti i clandestini( analizzando caso per caso) buttando fuori chi di loro ha la fedina penale sporca eliminando dal suolo italiano zingari, rom e compagnia bella. Una volta fatto questo le energie andranno spese contro la mafia che sarà un lavoro molto + oneroso, reitroducendo l'ergastolo a vita eliminando tutti gli ostacoli che impediscono alla giustizia di fare il loro corso tipo sconti penali scadenze ecc
Mai detto il contrario... è una cosa ovvia che bisogna punire chiunque delinque. Ma capirai tu stesso quanto deve essere difficile processare e condannare un marito che ha stuprato la moglie, quando poi qui da noi non va in galera nemmeno chi ammazza e si fa trovare con il coltello in mano.
Non è che se 90 stupri su 100 sono commessi da italiani, allora possiamo lasciar stare i clandestini, tanto sono un problema marginale...
Questo è un buon modo per non risolvere nè l'uno, nè l'altro problema
Quoto
Mordicchio83
17-05-2008, 17:27
Dalle mie parti, un mesetto fa, una ragazza invalida è stata adescata davanti a scuola e violentata da un signore italiano. Il massimo palcoscenico che la notizia ha avuto è stato un giornale locale. Traiamo le dovute conclusioni.
Cioè quali? Che gli stupri da parte dei clandestini non esistono? O che essendo in percentuali inferiori rispetto quelli ad opera di italiani, hanno minor peso?
Sono criminali? Si. Allora perchè perdere tempo cercando di difenderli?
Poi lo sappiamo che i tg vanno a periodi... il periodo dei pitbull, quello dei bulli... quello delle rapine in villa e quello degli stupri. Ora si pone l'attenzione sui clandestini che commettono stupri. Perchè ci scandalizziamo... lo sappiamo come funzionano.
Pensa che da quando c'è stato il terremoto in Cina non si è parlato più della Birmania :rolleyes: ... cos'è si son salvati tutti?
Lo sappiamo i tg come sono. Se vi da fastidio il modo in cui trattano le notizie, scrivetegli. Fate pure, ma evitate di trovarvi in situazioni in cui sembra quasi vogliate difendere o giustificare un fatto perchè c'è da porre l'attenzione su qualcosa di più "importante"
alarico75
17-05-2008, 17:28
La vicepremier di Zapatero ha sentito l'impellente necessità di fare commenti sull'Italia, il sig. Zapatero ha detto che "Da parte della Spagna non c'era nessuna intenzione di accusare e rimproverare il governo italiano".
Cmq alla gentile signora le si possono spedire i 400 arrestati nel suo villone, se lo desidera, oltre ai clandestini sforacchiati dalla polizia spagnola a Ceuta e Melilla...ma pensasse agli affaracci suoi, va.. :stordita:
Hanno tentato di montare un caso contro il governo ed e' andata piuttosto male direi.
Meglio cosi'.
svarionman
17-05-2008, 17:34
Cioè quali? Che gli stupri da parte dei clandestini non esistono? O che essendo in percentuali inferiori rispetto quelli ad opera di italiani, hanno minor peso?
Sono criminali? Si. Allora perchè perdere tempo cercando di difenderli?
Poi lo sappiamo che i tg vanno a periodi... il periodo dei pitbull, quello dei bulli... quello delle rapine in villa e quello degli stupri. Ora si pone l'attenzione sui clandestini che commettono stupri. Perchè ci scandalizziamo... lo sappiamo come funzionano.
Pensa che da quando c'è stato il terremoto in Cina non si è parlato più della Birmania :rolleyes: ... cos'è si son salvati tutti?
Lo sappiamo i tg come sono. Se vi da fastidio il modo in cui trattano le notizie, scrivetegli. Fate pure, ma evitate di trovarvi in situazioni in cui sembra quasi vogliate difendere o giustificare un fatto perchè c'è da porre l'attenzione su qualcosa di più "importante"
Lol, adesso passo per uno che vuole difendere gli stupri....:rolleyes:
Voglio solo far notare come, assieme a fatti realmente commessi da stranieri, che sicuramente accadono e nessuno nega, sia importante la scelta delle notizie che vengono portate alla ribalta nella formazione dell'opinione pubblica e nella creazione di un sentimento di odio generalizzato nei confronti dello straniero. A forza di mostrare sempre e solo i fatti commessi da loro, non ci stupiamo se la gente pensa che siano tutti indistintamente colpevoli e se aumenteranno gli episodi di violenza a carattere razziale.
Intanto altra gente subisce violenza ma a nessuno frega nulla, è molto più conveniente cavalcare l'onda del momento.
Mordicchio83
17-05-2008, 17:44
Lol, adesso passo per uno che vuole difendere gli stupri....:rolleyes:
Voglio solo far notare come, assieme a fatti realmente commessi da stranieri, che sicuramente accadono e nessuno nega, sia importante la scelta delle notizie che vengono portate alla ribalta nella formazione delle opinioni della gente e di un sentimento di odio generalizzato nei confronti dello straniero.
Si dai, lo so che non è così ;) . Però vedi, per me se c'è un problema e viene fuori è giusto che se ne parli e che lo si affronti, qualunque problema sia.
E' chiaro che bisogna stare attenti a fare informazione, ma sei davvero così sicuro che questo odio generalizzato, che già è arrivato a livelli estremi, sia opera dei servizi dei tg di questi mesi?
Io non credo. Ormai chi più chi meno subisce violenze da questa gente mentre è per strada o in casa... i tg ovvio ci mettono il loro e quindi si generalizza.
Personalmente però ti dico che il problema è uscito allo scoperto anche troppo tardi e non mi riferisco ai soli stupri, ma ad una situazione di delinquenza ben più generale.
Era una cosa che andava affrontata anni fa. Volendo possiamo colpevolizzare i tg anche di aver trattato l'argomento con ritardo :)
meno mmle che pure in spagna ci son politici che straparlano alla cazzo senza rendersi conto della realtà:D :D :D :D ...
DonaldDuck
17-05-2008, 20:26
Quelli che accusavano...
http://www.iltempo.it/politica/2008/05/17/880667-maurizio_piccirilli_piccirilli_iltempo_valla_....shtml
Maurizio Piccirilli
La «Valla» è una barriera insormontabile. Progettata e costruita dalla Spagna a difesa dell'enclave in terra marocchina di Ceuta e Melilla ha lo scopo di impedire l'ingresso degli immigrati.
Un vero e proprio sistema di protezione con barriere parallele alte dai quattro ai sei metri di altezza, con camminamenti per il passaggio di veicoli adibiti alla sicurezza che si snoda per oltre 9 chilometri. È dotata di un'illuminazione ad alta intensità, di un sistema di videocamere di vigilanza a circuito chiuso e strumenti per la visione notturna. Vi sono poi cavi posti sul terreno connessi con una rete di sensori elettronici acustici e visivi per segnalare i movimenti sul terreno. Il muro di protezione è stato costruito a partire dal 2000 e finanziato dalla Comunità europea con una spesa di 30 milioni di euro. Diciassette torri ultramoderne alte più di sei metri, con tanto di aria condizionata, da cui seguire ogni angolo del confine attraverso un circuito di telecamere disseminate lungo la barriera.
La frontiera fortificata che difende la Spagna dalla valanga di immigrati che arrriva dal Sahara continua anche in mezzo alle onde con cavalli di frisia e barriere di filo spinato. Sulla linea Maginot di Ceuta si sono infrante le vite di molti clandestini rimasti appesi alle reti o uccisi dalle pallottole della polizia marocchina o della Guardia Civil. Dal 1989, secondo un rapporto della Croce rossa internazionale, le vittime sarebbero diecimila. L'ultimo assalto di massa è avvenuto nel 2005 e il bilancio fu di cinque vittime, un centinaio di feriti tra i seicento africani che cercavano di raggiungere la enclave spagnola sulla costa marocchina. La pressione dei migrati fu tale che Zapatero non esitò a schierare l'esercito a difesa della barriera. Una forza di 450 soldati che ha in parte sostituito la Guardia civil. Quell'episodio scatenò le critiche delle Ong e di Medici senza frontiere che provocarono la visita di una commissione del Parlamento europeo che però sostanzialmente promosse con riserva la situazione. Promossa la barriera, finaziata dall'Ue, bocciata l'accoglienza dei centri troppo affollati.
La Spagna, infatti, negli ultimi anni, a partire dal 2000, ha messo in campo norme molto severe, molto più di quelle dell'Italia e ha espulso migliaia di persone, contro i «clandestini» e qualche mese fa ne aveva ricevuto pubblico merito dal presidente francese Nicolas Sarkozy.
Nel corso di una conferenza stampa a gennaio all'Eliseo, poi, Sarkozy si era espresso a favore di Zapatero «che ha dichiarato di non accettare più regolarizzazioni massicce» ed aveva aggiunto: «Vogliono (Zapatero e Prodi, ndr) che la Francia, l'Italia e la Spagna procedano alle espulsioni collettive». Come si sa Sarkozy è favorevole a una politica dell'immigrazione fondata sulle quote che favorisca l'immigrazione «di lavoro» a discapito di quella di «ricongiungimento familiare».
D'altro canto la Spagna non ha mai nascosto le proprie intenzioni in tema di immigrazione clandestina e negli ultimi anni ha utilizzato molto le «espulsioni di massa», prevedendo il rimpatrio anche nel caso di minori non accompagnati. E dalle Canarie, in un paio di giorni, qualche tempo fa, fu riportato in Nigeria quasi un migliaio di clandestini, così nel Senegal e anche in Marocco.
17/05/2008
Beelzebub
18-05-2008, 11:04
Peccato che tu non abbia letto la mia risposta precedente, dove io stesso spiegavo meglio la questione, facendo pure una domanda retorica alla fine.
Ecco li riporto entrambi ;)
Peccato che io ti abbia già fatto notare come in questo caso quei commenti non c'entrino nulla. Poi se vuoi usare ogni pretesto per dare addosso alla parte politica avversa, fai pure... ognuno si diverte come può...
Peccato che io ti abbia già fatto notare come in questo caso quei commenti non c'entrino nulla. Poi se vuoi usare ogni pretesto per dare addosso alla parte politica avversa, fai pure... ognuno si diverte come può...
Sai, in democrazia ognuno dice la sua, e si diverte come può.
Tu ti diverti illudendoti che l'italia ora si rialza davvero, ed io mi diverto a far notare piccole sfumature che ai più sfuggono.
Penso di non aver perso per un solo giorno la lucidità, anche perché facendo parte della classe lavoratrice non ho interessi a farmi del male visto che non avrei la forza di rialzarmi o di rinunciare a qualcosa che non sia di prima necessità.
Sempre in democrazia, purtroppo si deve rimanere con le mani in mani anche quando un popolo riesce a farsi prendere per il naso.
Poi se magari riesci ad argomentare perché non c'entrino i miei commenti, magari fai una bella figura, così sembra solo un volersi giustificare. Da cosa ti stai giustificando? ;)
Beelzebub
18-05-2008, 13:24
Tu ti diverti illudendoti che l'italia ora si rialza davvero, ed io mi diverto a far notare piccole sfumature che ai più sfuggono.
Penso di non aver perso per un solo giorno la lucidità, anche perché facendo parte della classe lavoratrice non ho interessi a farmi del male visto che non avrei la forza di rialzarmi o di rinunciare a qualcosa che non sia di prima necessità.
Cos'è che sfugge ai più in questa vicenda? (poverini, meno male che ci sei tu che li illumini... :asd:). Il vice premier spagnolo ha fatto una sparata senza senso, prontamente smentita e corretta dal premier spagnolo, in merito ad un caso che non ha nulla a che vedere con la xenofobia. Il "rialzati italia" e altre battute sull'operato del governo neoeletto non c'entrano nulla. Poi, ripeto, se ti diverti a dare addosso a prescindere...
Io non mi illudo proprio di niente, evidenziavo il fatto che il thread così come era stato aperto, non aveva senso, e con tutte le occasioni che avevi per criticare Berlusconi & Co, ne hai scelta una in cui era totalmente fuori luogo.
EDIT: con questo post penso di aver argomentato a sufficienza il perchè i tuoi commenti e le tue battute non c'entrino con la vicenda. ;)
*MATRIX*
18-05-2008, 13:37
mandiamo i CLANDESTINI (solo escusivamente chi DELINQUE )da loro
io pagherei anche il viaggio :D
DonaldDuck
18-05-2008, 14:43
Sempre in democrazia, purtroppo si deve rimanere con le mani in mani anche quando un popolo riesce a farsi prendere per il naso.
Poi se magari riesci ad argomentare perché non c'entrino i miei commenti, magari fai una bella figura, così sembra solo un volersi giustificare. Da cosa ti stai giustificando? ;)
Hai solo perso l'opportunità di strumentalizzare l'argomento :asd: . Tutto quì :boh: . E' un problema?
Ministro spagnolo: "Italia criminalizza i diversi"
MADRID - Le politiche sull'immigrazione del governo italiano "pongono l'accento più sulla discriminazione del diverso che sulla gestione del fenomeno" e "intendono criminalizzare il diverso". Lo afferma il ministro del Lavoro e dell'Immigrazione spagnolo, Celestino Corbacho, secondo quanto riferisce El Mundo online citando l'agenzia di stampa Europa press.
L'incidente italo-spagnolo non è chiuso. E a quarant'otto ore distanza raddoppia. Dopo il giudizio sull'Italia xenofoba della numero 2 dell'esecutivo Zapatero Fernandez de la Vega che due giorni fa avevano provocato un quasi incidente diplomatico tra Roma e Madrid, un altro ministro della Moncada attacca la politica sull'immigrazione su cui sta discutendo il governo Berlusconi. Poi la vicenda è stata risolta direttamente dal ministri degli Esteri italiano Franco Frattini e dal premier spagnolo Josè Luis Rodriguez Zapatero con un colloquio a Lima, dove entrambi partecipavano al summit Ue-Amlat.
La crisi tra i due paesi si riapre oggi, secondo quanto riportato dall'edizione on line di El Mundo. Il ministro Corbacho, "vuole criminalizzare il diverso mentre io mi assumo la responsabilità di governare il fenomeno". "Un immigrato illegale - sostiene Corbacho - può avere un solo destino, il ritorno al suo Paese, ma nel mezzo bisogna soddisfare tutti i requisiti del rispetto dei diritti umani".
Ma vogliono farsi i cazzi loro o no? Noi sappiamo decidere benissimo quali provvedimenti prendere e come implementarli, non abbiamo bisogno della tutela di nessuno. E poi che guardino come trattano loro gli immigrati prima di fare i belli con il nostro culo. :mad:
Ziosilvio
18-05-2008, 21:52
Da Repubblica (http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/nuovo-attacco-spagna/nuovo-attacco-spagna.html):
--------
Il titolare dell'Immigrazione Celestino Corbacho attacca la politica
sull'immigrazione. Il segretario di Stato Garrido: "Nessuna crisi, nessuno scontro"
Spagna di nuovo all'attacco
"Italia criminalizza i diversi"
Gasparri (Pdl): "Zapatero faccia tacere i suoi ministri. Non si devono permettere"
E la ministra alle Pari Opportunità: "Pagherei lo psichiatra a Berlusconi"
MADRID - Le politiche sull'immigrazione del governo italiano "pongono l'accento più sulla discriminazione del diverso che sulla gestione del fenomeno" e "intendono criminalizzare il diverso". Lo afferma il ministro del Lavoro e dell'Immigrazione spagnolo, Celestino Corbacho, secondo quanto riferisce l'edizione on line di El Mundo citando l'agenzia di stampa Europa press.
L'incidente italo-spagnolo, quindi, non è chiuso. Anzi, a quarant'otto ore distanza raddoppia. Dopo il giudizio sull'Italia xenofoba della numero 2 dell'esecutivo Zapatero Fernandez de la Vega che due giorni fa avevano provocato un quasi incidente diplomatico tra Roma e Madrid, un altro ministro della Moncloa attacca la politica sull'immigrazione su cui sta discutendo il governo Berlusconi. Due giorni fa la vicenda era stata risolta direttamente dal ministri degli Esteri italiano Franco Frattini e dal premier spagnolo Josè Luis Rodriguez Zapatero con un colloquio a Lima, dove entrambi partecipavano al summit Ue-Amlat.
In serata prova a ricucire Diego Lopez Garrido, il segretario di Stato spagnolo agli affari europei: "Nessuna crisi, nessuno scontro. Questa è la posizione del governo Zapatero. Questo è quello che ci siamo detti con l'ambasciatore italiano a Madrid". Della serie: il ministro Corbacho parla, sbagliando, e a titolo personale.
Ma in realtà la crisi tra i due paesi oggi si riapre su due fronti. Oltre al ministro del lavoro Corbacho, anche la sua collega per le Pari Opportunità Aido se la prende col nostro premier fino a suggerirgli di "andare dallo psichiatra". Per il ministro Corbacho la politica sull'immigrazione dell'Italia "vuole criminalizzare il diverso mentre io mi assumo la responsabilità di governare il fenomeno". "Un immigrato illegale - sostiene Corbacho - può avere un solo destino, il ritorno al suo Paese, ma nel mezzo bisogna soddisfare tutti i requisiti del rispetto dei diritti umani".
Immediate le reazioni in Italia. Il premier "Zapatero sappia mettere a tacere i suoi ministri che ci offendono" dice Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del Pdl. "Singolare - continua- che un ministro straniero, da rispettare per il ruolo che riveste, si permette di mettere in dubbio che in Italia non si rispettino i diritti umani. L'Italia è la culla del diritto, ma è anche il paese che ha affidato al nuovo governo il compito di garantire la sicurezza dei cittadini. E di certo non faremo ciò che ha fatto la Spagna, cioè sparare sugli stranieri. Il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni invita il ministro Corbacho "a guardare in casa propria prima di criticarci".
Ma tra la Spagna di Zapatero e il governo Berlusconi c'è proprio un clima pessimo, a prescindere dalla questione immigrazione. Il giovane neo-ministro per le Pari opportunità Bibiana Aido ha detto in un'intervista a El Pais che sarebbe pronta a "pagare uno psichiatra" a Silvio Berlusconi, dopo le battute del premier italiano sul governo "troppo rosa" di Madrid. Ma forse anche questo "non sarebbe forse efficace. Ci vorrebbero molte sedute" ha risposto Aido, stando all'edizione elettronica del quotidiano.
(18 maggio 2008)
--------
Bibiana Aido: è questa la liberalità spagnola?, mandare dallo psichiatra chi esprime idee che non ci piacciono?
Bibiana Aido: se questa è la liberalità che la Spagna offre, preferiamo tenerci la nostra dittatura.
In questa sede non mi interessa difendere Berlusconi, sia chiaro, ma l'autonomia delle nostre scelte politiche ed il rispetto istituzionale dovuto fra Paesi. Il governo spagnolo si sta allargando un po' troppo e se dipendesse da me avrei già cacciato l'ambasciatore spagnolo in Italia. Ma siccome ci sono tanti legami economici e culturali con la Spagna non bisogna fare manovre azzardate, bisogna essere prudenti, bisogna bla bla bla ed intanto facciamo sempre la parte dei servi fessi.
alarico75
18-05-2008, 22:43
Direi che come minimo esprimere forte irritazione all'ambasciatore e' d'uopo.
Mi aspetto una smentita ufficiale di Zapatero su questo punto.
Se no possono anche richiamare i loro ambasciatori.
Che figuraccia della Spagna!
Bibiana Aido: è questa la liberalità spagnola?, mandare dallo psichiatra chi esprime idee che non ci piacciono?
Bibiana Aido: se questa è la liberalità che la Spagna offre, preferiamo tenerci la nostra dittatura.
Primo: berlusconi cosa voleva fare con i magistrati? :rolleyes:
Secondo: Mi sembra che sia stato Berlusconi il primo a offendere le donne ministro spagnole
Cmq, a parte il fatto che forse non dovrebbero immettersi nella nostra politica, secondo me hanno ragione sul fatto che l'italia stà gestendo al situazione immigrati in malo modo...
"Idee che non ci piacciono"... :mc:
mandiamo i CLANDESTINI (solo escusivamente chi DELINQUE )da loro
io pagherei anche il viaggio :D
Guarda, non so che concetto hai tu di delinquente, comunque un clandestino è già un delinquente perchè in italia senza permesso.
Comunque queste dichiarazioni non mi sorprendono, si vede che hanno paura che i flussi migratori dall'africa all0europa si spostino verso la Spagna e mettono già le mani avanti.
Guarda, non so che concetto hai tu di delinquente, comunque un clandestino è già un delinquente perchè in italia senza permesso.
Comunque queste dichiarazioni non mi sorprendono, si vede che hanno paura che i flussi migratori dall'africa all0europa si spostino verso la Spagna e mettono già le mani avanti.
sì, suppongo sia proprio quello il motivo :rolleyes:
hanno paura che i cladnestini vadano da loro, quindi iniziano a dire che non è giusto trattare male i clandestini
no, ma ha senso :rolleyes: http://gianom.googlepages.com/casse-mur-briques.gif
ah dimenticavo... Ironic Mode OFF
DonaldDuck
18-05-2008, 23:01
Secondo: Mi sembra che sia stato Berlusconi il primo a offendere le donne ministro spagnole
Cmq, a parte il fatto che forse non dovrebbero immettersi nella nostra politica, secondo me hanno ragione sul fatto che l'italia stà gestendo al situazione immigrati in malo modo...
Primo: è una questione interna
Secondo: le ha definite racchie o prostitute?
Non ci dovrebbero essere ingerenze e basta. In ragione del pulpito da cui proviene la predica.
http://www.iltempo.it/politica/2008/05/17/880667-maurizio_piccirilli_piccirilli_iltempo_valla_....shtml
DonaldDuck
18-05-2008, 23:04
"Idee che non ci piacciono"... :mc:
Più che altro non è bastata l'esclusione di certa sinistra dal parlamento che "spettegolava" all'estero :) .
Possiamo evitare di fare sempre e comunque politica? Qua siamo di fronte a ripetute ingerenze di un governo straniero nei nostri affari interni. Prima la Libia, ora la Spagna... ma non valiamo proprio un cazzo?
Ho detto che l'Italia stà gestendo male la situazione, non che la Spagna la gestisce meglio... e ho anche detto che non dovrebbero intromettersi loro, comunque...
Il che alal fin fine è tutto da vedere, perchè i diritti andrebbero rispettati, qui come in Spagna, come in Cina, come in Tibet, come in America, come in tutto il mondo..
Ziosilvio
18-05-2008, 23:07
Ah, quindi nei confronti di Berlusconi si può usare la legge del taglione?
(Senza nulla togliere all'infelicità dell'uscita in questione.)
Ah, quindi nei confronti di Berlusconi si può usare la legge del taglione?
(Senza nulla togliere all'infelicità dell'uscita in questione.)
:stordita:
ehm... tradotto per un povero 16enne? :D
Mordicchio83
18-05-2008, 23:33
Il primo punto non ho capito cosa c'entra. Ma poi con il secondo vorresti forse dire che per ripicca gli spagnoli hanno risposto in quel modo? :sbonk:
Così una lite tra bimbi? Dai, facciamo i seri
Il primo punto non ho capito cosa c'entra.
Berlusconi aveva detto che tutti i magistrati devon venire visitati dallo psicologo...
Ma poi con il secondo vorresti forse dire che per ripicca gli spagnoli hanno risposto in quel modo? :sbonk:
Così una lite tra bimbi? Dai, facciamo i seri
Stiamo parlando di politici! Ergo, la risposta è sì!
zerothehero
18-05-2008, 23:42
Se io facessi politica porterei in sede di consiglio il caso dell'uccisione di alcuni immigrati da parte della polizia spagnola a Ceuta e Melilla
Vediamo se così hanno ancora voglia di parlare.. :asd:
Sawato Onizuka
19-05-2008, 01:15
:O lo Zap...patore (almeno lui qualcosa fa :asd: ) non ha visto di buon occhio il risultato elettorale, eddai è così palese :O specie che ora Malefiko XVI lancierà un malocchio sulla penisola iberica per onorata inimicizia :rotfl:
sì, suppongo sia proprio quello il motivo :rolleyes:
hanno paura che i cladnestini vadano da loro, quindi iniziano a dire che non è giusto trattare male i clandestini
no, ma ha senso :rolleyes: http://gianom.googlepages.com/casse-mur-briques.gif
ah dimenticavo... Ironic Mode OFF
Aspetta, guarda che gli spagnoli hanno criticato gli italiani dicendo che siamo xenofobi, non che trattiamo in modo sbagliato queste persone (anche se su questo si può stare a discutere).
Quello che ho fatto notare è che un comportamento deciso da parte del governo italiano, può dare una svolta alla diminuzione e alla regolamentazione dei flussi e quindi allo spostamento verso la Spagna, che a suo tempo ha fatto politiche decise in questo senso.
La verita' amici e' che se l'italia chiude le frontiere come minaccia di fare giustamente....tutti i clandestini si riverserebbero sulle coste spagnole. E' questo x il Zappa e il suo governo sarebbe come un siluro di carne cruda che lo colpirebbe alle spalle....
PS) Nn scordiamoci che fino a poco tempo fa' le motovedette spagnole come quelle della grecia sparavano a vista sui clandestini....
EarendilSI
19-05-2008, 09:19
QUEI TORERI CHE SI CREDONO MINISTRI
Un indizio è un indizio, due indizi sono due indizi. Tre indizi sono una prova. In virtù del famoso motto di Agatha Christie non ce la sentiamo di unirci al coro di chi dice che non è successo niente: tre ministri spagnoli ci hanno attaccato in modo violento e volgare nel giro di tre giorni. Qualcosa dev’essere successo. A meno che gli esponenti del governo Zapatero non siano rimasti vittima di indigestione di paella, tortillas e vino dell’Andalusia. Nel qual caso li inviteremmo alla sobrietà. O, se non altro, a provare il barolo, che evidentemente fa meno male.
In attesa di provare formalmente la nostra superiorità, anche in fatto di gastronomia, ci limitiamo ad osservare che gli spagnoli hanno trasformato l’arena politica europea in una corrida. E a noi italiani hanno assegnato la parte del toro. Olé. La prima banderilla l’ha piantata la vice di Zapatero, Maria Teresa Fernandez de la Vega, che tre giorni fa ci ha accusato di xenofobia e razzismo. Olé. La seconda banderilla l’ha piantata ieri il ministro del Lavoro Celestino (di nome, rosso di fatto) Corbacho, che ha detto che l’Italia vuole «criminalizzare i diversi». Olé. E la terza banderilla, pochi minuti dopo, è arrivata da un altro ministro, la trentunenne Aidò Almagro, che ha ipotizzato nientemeno che cure psichiatriche per il nostro premier Berlusconi. Olé. Stiamo aspettando il prossimo: che dirà? Che gli italiani mangiano i bambini? Che Pulcinella era un trans? Che il Colosseo è un groviera mascherato? E la Madonnina di Milano un insulto alla laicità dello Stato?
Sarebbe facile rispondere usando gli stessi toni, magari prendendo a prestito il titolo del Manifesto dell’altro giorno: «Cabrones», caproni. Oppure sarebbe divertente (festa popolare per festa popolare) ricordare Pamplona, con tutti quegli spagnoli che corrono per le vie facendosi infilzare da bovini infuriati: ecco, lì sì che ci piacerebbe far la parte dei tori. Più seriamente si potrebbe ribattere alle accuse punto su punto, soprattutto in fatto di politiche di immigrazione. Zapatero erige muri e fa sparare sui clandestini: come fa ad accusarci di xenofobia?
Per altro la scena, ripetutasi negli ultimi giorni, è piuttosto patetica. A ogni sparata ministeriale a ruota libera, infatti, segue intervento ufficiale del governo che cerca di precisare, sminuire, rettificare. Un flamenco di diplomazie incrociate che finisce con l’essere più stucchevole un dolce di Siviglia. Ma com’è possibile che il potente premier spagnolo non riesca a controllare la favella impazzita dei suoi ministri? Vuol forse emulare il record di Prodi con la gaffe di Di Pietro e Pecoraro Scanio? O piuttosto, più o meno surrettiziamente, vuol comunicarci qualcosa?
Naturalmente è possibile dare una lettura tutta interna delle esternazioni spagnole: il governo di Madrid pare sia sotto pressione in patria proprio per alcune misure troppo dure sull’immigrazione. E così cerca di conquistarsi consensi a sinistra attaccando l’Italia, che come sport nazionale in Spagna oggi funziona meglio del calcio (dove sono il Barça e il Real?). E comunque è sempre gradito ai giornali.
Ma forse c’è anche qualcosa di più e, soprattutto, che ci riguarda più da vicino. In fondo Zapatero è pur sempre quello di Viva Zapatero della Dandini, quello dei matrimoni gay, degli aiuti ai transgender, del divorzio breve, della laicità dello Stato, cannabis e fecondazione assistita. È quello che ispirava Crozza quando sconsolato attaccava Prodi: «Yo sognavo Che Guevara e c’è Bordon, habemos candidato anche Mastela, Zapatero Zapatera l’un per ciento de tu carisma ce serve aqui». È l’ultimo leader rimasto alla sinistra in Europa, l’ultima roccaforte di uno schieramento politico e culturale che è stato sconfitto nel resto del continente. E forse è per questo che chiede ai suoi di alzare la voce. Di scendere nell’arena e sventolare il drappo, naturalmente rosso.
Interpretazione maliziosa? Sarà. Finora, per altro, le reazioni italiane sono state fin troppo composte. Ma durerà? Come si fa a permettere a un ministro straniero di insultare il nostro Premier richiamandosi alla psichiatria come farebbe un Lerner qualsiasi? Come si fa ad accettare la pesante intromissione nelle nostre scelte politiche? Come si fanno a tollerare esternazioni offensive come quelle che ci sono piombate addosso nelle ultime 72 ore? Zapatero, zapatera il tuo carisma ce serve aqui. O fai tacere i tuoi ministri o cominceremo a pensare che parlano perché lo vuoi tu, per trasformare l’Europa in una corrida. E allora dovremo ribellarci davvero. Perché il risotto alla milanese è meglio della paella. E poi, comunque, banderilla rossa non la trionferà.
Mario Giordano
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=262572
Dal mio punto di vista che il ministro di un paese straniero europeo consigli delle sedute psichiatriche al presidente di un altro stato europeo democraticamente eletto è di una gravità inaudita e spero che le reazioni diplomatiche italiane siano adeguate e non all'acqua di rose come sono state fin'ora nei confronti di sti 'cabrones'...
Ziosilvio
19-05-2008, 11:35
tradotto per un povero 16enne?
Puoi tradurre tu stesso, con l'aiuto di un dizionario della lingua italiana o meglio ancora di un'enciclopedia.
G-UNIT91
19-05-2008, 12:47
azzo, parlano proprio loro ke sono un governo socialista e ke hanno espulso +di 20000 clandestini. Ora 2 sono le spiegazioni:
1. Loro in realtà sono governati da topo Gigio e nn lo sanno.
oppure
2. Rompono i c....... xkè è un governo di cdx ke gli sta sulle balle e voglio mafiare
Ziosilvio
19-05-2008, 12:58
2 sono le spiegazioni:
1. Loro in realtà sono governati da topo Gigio e nn lo sanno.
oppure
2. Rompono i c....... xkè è un governo di cdx ke gli sta sulle balle
"La seconda che hai detto."
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:dIGiNwKdoXp0UM:http://www.bloggers.it/barracuda/itcommenti/quelo5.jpg
incipit1970
19-05-2008, 15:53
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=262572
Dal mio punto di vista che il ministro di un paese straniero europeo consigli delle sedute psichiatriche al presidente di un altro stato europeo democraticamente eletto è di una gravità inaudita e spero che le reazioni diplomatiche italiane siano adeguate e non all'acqua di rose come sono state fin'ora nei confronti di sti 'cabrones'...
Nulla di ciò che scrive "Il giornale" può essere considerato alla stregua di un'analisi seria e distaccata, persino le loro previsioni meteo sono pesantemente schierate.
Per quanto riguarda le reazioni diplomatiche italiane, puoi stare tranquillo, ce ne saranno eccome... nel Berlusca 2001-2006 abbiamo avuto corna nelle foto di gruppo, si è dato del nazista ad un parlamentare europeo (e del comunista al resto del pianeta), siamo stati denominati coglioni, abbiamo visto le magliette di Calderoli ed il "chi non salta italiano è" di Castelli. Non c'è motivo per sperare di meglio in questa tornata...
Nulla di ciò che scrive "Il giornale" può essere considerato alla stregua di un'analisi seria e distaccata, persino le loro previsioni meteo sono pesantemente schierate.
Nulla di quello che scrive "qualunque" giornale italiano è serio e distaccato, nulla. La stampa italiana senza le sovvenzioni statali scomparirebbe.
Per quanto riguarda le reazioni diplomatiche italiane, puoi stare tranquillo, ce ne saranno eccome... nel Berlusca 2001-2006 abbiamo avuto corna nelle foto di gruppo, si è dato del nazista ad un parlamentare europeo (e del comunista al resto del pianeta), siamo stati denominati coglioni, abbiamo visto le magliette di Calderoli ed il "chi non salta italiano è" di Castelli. Non c'è motivo per sperare di meglio in questa tornata...
In 5 anni vi ricordate le corna (cosa divertente), che ha dato del nazista a un parlamentare europeo (cosa non vera, tra l'altro), che ha dato dei coglioni agli eventuali elettori di Prodi (sua personalissima opinione). E basta? In cinque anni ha fatto solo questo?
Calderoli ha fatto una cavolata, ma solo perché andava ad attaccare gente un po' troppo permalosa. Castelli ha fatto quello che ogni leghista ha fatto... e ci si meraviglia? Per 50 anni si è denigrata la nazione, l'inno non si cantava (a me insegnavano quello francese alle medie), la bandiera non si poteva esibire, guai a dire la parola "patria", se no eri fascista e adesso si lamentano che vogliono dividere l'Italia?
Senza Fili
19-05-2008, 16:44
Gli articoli de il giornale possono essere paragonati a quelli pubblicati da eva3000 o novella2000
marcolinuz
19-05-2008, 21:50
Non so cosa ci sia dietro queste dichiarazioni, ma se fosse perché temono che i flussi di immigrati si spostino verso la Spagna stanno facendo un grave errore, si ritroveranno un flusso migratorio di italiani. :D
infatti grande spagna! :cool:
shambler1
19-05-2008, 22:55
I rom sono portatori di una grande ricchezza culturale ; facciamone dono alla Spagna affinchè questa cultura si sposi con la loro modernità.
Sawato Onizuka
20-05-2008, 00:04
no è che il povero ministro straniero non conosce la 180 e non poteva sapere la nostra vera situazione :asd:
allora la germania doveva farci guerra quando Berlusconi ha dato del Kapo a Schultz :rolleyes:
giannola
20-05-2008, 10:02
ah, parlano proprio gli spagnoli ?
Quelli che c'hanno l'eta ?
Quelli che senza l'italia col cavolo che si unificavano ?
Quelli che hanno avuto il fascismo fino al '72 ?
Mi domando: ma hanno già risolto tutti i loro problemi per passare il tempo a preoccuparsi di quelli degli altri invece di lavorare ?
Inoltre il PESC è (ancora) di carattere cooperativo, non comunitario in senso stretto, quindi l'Italia è libera di scegliere le sue politiche di sicurezza in relativa autonomia.
Infine non mi sembra che gli spagnoli abbiano dato del menefreghista e insensibile ai maltesi quando hanno rimesso in mare le carrette che giungevano da loro senza curarsi se i profughi fossero in cattive condizioni di salute.
alarico75
20-05-2008, 10:06
Ottima l'intervista di Frattini di ieri sera sul TG2. Rispetto del nostro paese come detto da Zapatero, e richiesta di consapevolezza verso i ministri del governo spagnolo, e spiegazioni su come si vuole affrontare il fenomeno alla pari di Francia e Germania.
Devo dire che in questa occasione l'ho apprezzato molto.
Ottima l'intervista di Frattini di ieri sera sul TG2. Rispetto del nostro paese come detto da Zapatero, e richiesta di consapevolezza verso i ministri del governo spagnolo, e spiegazioni su come si vuole affrontare il fenomeno alla pari di Francia e Germania.
Devo dire che in questa occasione l'ho apprezzato molto.
Frattini è un ottimo politico, perfetto per fare il ministro degli Esteri...
marcolinuz
20-05-2008, 11:06
ah, parlano proprio gli spagnoli ?
Quelli che c'hanno l'eta ?
L' Eta rispetto alle varie Mafie nostrane sono una minuscola coccoletta.
Quelli che senza l'italia col cavolo che si unificavano ?
La Spagna si è unificata secoli prima dell'Italia ed anzi ci ha dominato a varie riprese.
http://it.wikipedia.org/wiki/Unificazione_della_Spagna
Quelli che hanno avuto il fascismo fino al '72 ?
Ah guarda visto che l'Italia ha contribuito militarmente insieme alla Germania nel 1936 alla nascita del regime di Franco non finiranno mai di ringraziarci. :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_civile_spagnola
Mi domando: ma hanno già risolto tutti i loro problemi per passare il tempo a preoccuparsi di quelli degli altri invece di lavorare ?
La Spagna negli ultimi 15 anni ci ha praticamente dato una lezione su come risolvere i problemi. Loro sono progrediti enormemente in tutti i campi noi siamo rimasti al palo.
Mi domando invece su che libri di storia hai studiato e sempre che tu abbia studiato.
Inoltre il PESC è (ancora) di carattere cooperativo, non comunitario in senso stretto, quindi l'Italia è libera di scegliere le sue politiche di sicurezza in relativa autonomia.
Non so se tu abbia ragione su questo punto non conosco bene queste normative e quanta libertà goda l'Italia. Viste le affermazioni di cui sopra sono scettico.
Cmq l'Italia sarà pure libera di scegliere, ma dato che facciamo parte della EU, una certa armonizzazione in una materia così importante ci vuole o no?
La Spagna ha tutto il diritto di critarci nel merito, certo potevano usare altri toni, ma lo spettacolo offerto da noi, non deve essere stato bello.
giannola
20-05-2008, 11:21
L' Eta rispetto alle varie Mafie nostrane sono una minuscola coccoletta.
il punto è : noi mica andiamo a dire alla spagna come deve regolarsi con l'eta.
La Spagna si è unificata secoli prima dell'Italia ed anzi ci ha dominato a varie riprese.
http://it.wikipedia.org/wiki/Unificazione_della_Spagna
se si sono visti i danni dove la spagna ha dominato, in italia come in america. :sofico:
Ah guarda visto che l'Italia ha contribuito militarmente insieme alla Germania nel 1936 alla nascita del regime di Franco non finiranno mai di ringraziarci. :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_civile_spagnola
Sicuramente hanno contribuito a mettere fine ad una crisi perdurante, impedendo che la Spagna divenisse un protettorato Russo.
La Spagna negli ultimi 15 anni ci ha praticamente dato una lezione su come risolvere i problemi. Loro sono progrediti enormemente in tutti i campi noi siamo rimasti al palo.
Sicuro, come i problemi di lavoro nero irrisolti.
Senza contare i molti crimini di natura informatica che trovano la loro consumazione proprio in spagna.
Giusto per citarne due
Mi domando invece su che libri di storia hai studiato e sempre che tu abbia studiato.
Tu non ti preoccupare del fatto che io abbia studiato :O
La storia non ha mai una sola verità.
Non so se tu abbia ragione su questo punto non conosco bene queste normative e quanta libertà goda l'Italia. Viste le affermazioni di cui sopra sono scettico.
Cmq l'Italia sarà pure libera di scegliere, ma dato che facciamo parte della EU, una certa armonizzazione in una materia così importante ci vuole o no?
La Spagna ha tutto il diritto di critarci nel merito, certo potevano usare altri toni, ma lo spettacolo offerto da noi, non deve essere stato bello.
Informati sul PESC internet c'è anche per questo, l'unico dei tre pilastri UE con una politica comunitaria è quello economico.
G-UNIT91
20-05-2008, 12:39
se si sono visti i danni dove la spagna ha dominato, in italia come in america. :sofico:
Sicuramente hanno contribuito a mettere fine ad una crisi perdurante, impedendo che la Spagna divenisse un protettorato Russo.
Senza contare i molti crimini di natura informatica che trovano la loro consumazione proprio in spagna.
Giusto per citarne due
Informati sul PESC internet c'è anche per questo, l'unico dei tre pilastri UE con una politica comunitaria è quello economico.
:sofico: :sofico: GRANDE GIANNOLA!!!
forse perchè loro non l'esportano in tutto il mondo, forse perchè è colpa nostra se la mafia esiste in tutto il mondo, forse perchè è colpa nostra che i mafiosi vanno ad ammazzarsi in germani
ah bè, grazie, dimmi un solo dominatore che si è comportato bene nel passato (senza andarmi a parlare di gente vissuta più di 2000 anni fa, per favore)
Chi ti dice che sarebbe stato peggio? e comunque, bella cosa comunque... aiutare la formazione di un regime autoritario
Giusto per citarne due
da noi non c'è il lavoro in nero? non c'è la malavita?
e vuoi negare perfino che la spagna in questi anni ci ha superati? (nota: non voglio dire che il merito è solo di zapatero, ovviamente..)
Si, un conto è l'interpretazione che viene data dagli storici, un conto è negare la storia (ammetto che mi fido di quel che è scritto sui libri di storia e su wikipedia)
risposto in rosso..
giannola
20-05-2008, 16:23
risposto in rosso..
la prox volta rispondi in modo che ti possa quotare. ;)
forse perchè loro non l'esportano in tutto il mondo, forse perchè è colpa nostra se la mafia esiste in tutto il mondo, forse perchè è colpa nostra che i mafiosi vanno ad ammazzarsi in germania
Si beh allora dovremmo prendercela anche col giappone (yakuza) oppure con la Turchia per gli attentati ad opera dei mussulmani o con la Romania per i rom.
Che è esattamente il punto da cui è partito l'attacco Spagnolo, quindi la tua critica è contraddittoria da questo punto di vista.
Secondo il tuo ragionamento gli italiani devono star zitti e lasciarsi riprendere perchè hanno scheletri nell'armadio (tipo la mafia), da altri che di sicuro hanno pure i loro scheletri ?
Quando gli spagnoli faranno ammenda per le loro soverchierie nel passato (anche qui in sicilia) allora noi potremo fare ammenda per le nostre.
Siamo entrambi membri dell'unione europea, abbiamo gli stessi diritti, doveri e dignità sociale in seno all'unione (anzi siamo dentro l'UE fin dall'inizio a differenza loro), non vedo proprio perchè dobbiamo farci trattare da subordinati.
ah bè, grazie, dimmi un solo dominatore che si è comportato bene nel passato (senza andarmi a parlare di gente vissuta più di 2000 anni fa, per favore)
Elisabetta, direi che l'ammiro perchè non se l'è fatta mettere nel didietro dagli spagnoli. :stordita:
Chi ti dice che sarebbe stato peggio? e comunque, bella cosa comunque... aiutare la formazione di un regime autoritario
esticazzi, lo stalinismo è stata una dittatura ancora più ferrea del nazismo. Regime per regime meglio il franchismo. :D
da noi non c'è il lavoro in nero? non c'è la malavita?
e vuoi negare perfino che la spagna in questi anni ci ha superati? (nota: non voglio dire che il merito è solo di zapatero, ovviamente..)
La spagna della seat che prima era una succursale fiat e poi si è venduta alla volkswagen ?
Non è tutto oro quello che luccica, la spagna come tanti altri stati ha le sue contraddizioni.
Vero, ha fatto passi da gigante.
Ma la realtà è ben diversa, un Italia se ben amministrata non sarebbe mai stata raggiunta dalla Spagna, perchè quest'ultima semplicemente non ha le nostre potenzialità. ;)
Allo stesso modo se l'Italia fosse ben guidata tornerebbe nel novero delle grandi potenze economiche.
Si, un conto è l'interpretazione che viene data dagli storici, un conto è negare la storia (ammetto che mi fido di quel che è scritto sui libri di storia e su wikipedia)
Qui non viene negato niente, semplicemente non accetto (e nessuno che studi storia con criterio si permetterebbe di farlo) una verità unica, preconcetta e immutabile.
la prox volta rispondi in modo che ti possa quotare. ;)
yep... scusa me ero di fretta :)
[QUOTE=giannola;22534327]Si beh allora dovremmo prendercela anche col giappone (yakuza) oppure con la Turchia per gli attentati ad opera dei mussulmani o con la Romania per i rom.
Che è esattamente il punto da cui è partito l'attacco Spagnolo, quindi la tua critica è contraddittoria da questo punto di vista.
Secondo il tuo ragionamento gli italiani devono star zitti e lasciarsi riprendere perchè hanno scheletri nell'armadio (tipo la mafia), da altri che di sicuro hanno pure i loro scheletri ?
certo che no, però non possiamo negare completamente le nostre colpe: noi abbiamo sbagliato, come loro hanno sbagliato, come tutti hanno sbagliato
Quando gli spagnoli faranno ammenda per le loro soverchierie nel passato (anche qui in sicilia) allora noi potremo fare ammenda per le nostre.
Ovviamente ti quoto ;)
Non mi piacciono gli estremi in nessun campo: come dicevo prima, tutti hanno sbagliato, e non si può dire "tu hai colpa, tu no"
Siamo entrambi membri dell'unione europea, abbiamo gli stessi diritti, doveri e dignità sociale in seno all'unione (anzi siamo dentro l'UE fin dall'inizio a differenza loro), non vedo proprio perchè dobbiamo farci trattare da subordinati.
Forse perchè ne facciamo ancora parte solo perchè siamo stati tra i fondatori... è vero ceh probabilmente nessuno Stato rispetta tuttle le regole dell'UE, ma noi siamo abbastanza indietro, oramai
Elisabetta, direi che l'ammiro perchè non se l'è fatta mettere nel didietro dagli spagnoli. :stordita:
Però perchè parli sempre di spagnoli? Vuoi dire che gli altri erano buoni? Elisabetta non se lo sarà fatta mettere nel didietro dagli spagnoli, ma altri non se la sono fatta mettere nel didietro da altri...
e poi, non farsela mettere nel dietro non significa essere un dominatore che si comporta bene.... :stordita:
esticazzi, lo stalinismo è stata una dittatura ancora più ferrea del nazismo. Regime per regime meglio il franchismo. :D
Non la penso così: la Spagna è lontana dalla Russia, e non penso che avrebbe preso piede uno stalinismo vero e proprio...
La spagna della seat che prima era una succursale fiat e poi si è venduta alla volkswagen ?
Non è tutto oro quello che luccica, la spagna come tanti altri stati ha le sue contraddizioni.
Vero, ha fatto passi da gigante.
[QUOTE=giannola;22534327]Ma la realtà è ben diversa, un Italia se ben amministrata non sarebbe mai stata raggiunta dalla Spagna, perchè quest'ultima semplicemente non ha le nostre potenzialità. ;)
Vero, ma non è proprio questo che stavamo dicendo? :D
Allo stesso modo se l'Italia fosse ben guidata tornerebbe nel novero delle grandi potenze economiche.
Ahia, allora ammetti che l'amministrazione di Zapatero alla fin fine è stata buona? :sofico:
Comunque è proprio questo il nocciolo della questione: Zapatero ha sgarrato in molte cose, ma ha fatto fare passi da gigante alla spagna (onde evitare discussioni, sottolineo di nuovo che il merito va attribuito a vari fattori), mentre i nostri cari presidenti itaGliani hanno sgarrato come lui in tante cose, ma hanno rovinato il (ex) Bel Paese
Qui non viene negato niente, semplicemente non accetto (e nessuno che studi storia con criterio si permetterebbe di farlo) una verità unica, preconcetta e immutabile.
Come negare?
Però sui libri di scuola fin'ora non ho ancora trovato un personaggi oche venisse descritto positivamente in tutto e per tutto... quindi c'è obiettività anche nei libri di scuola, nonostante si cerchi di nasconderla, di sfumarla...
PS: mi riscuso per non avere quotato, prima... :fagiano:
incipit1970
20-05-2008, 17:19
Non so se parliamo della stessa guerra civile... quella che risulta a me è avvenuta tra repubblicani e nazionalisti. Tra i repubblicani c'erano sì i comunisti, ma anche i socialisti, liberali ed anarchici (che non volevano di certo una dittatura stalinista). Hanno certo avuto appoggio sovietico, ma pagato in oro (l'urss non ha mai mandato truppe in Spagna, si limitava a vendere armi). Hanno anche avuto appoggio dal Messico, che come saprai era una pericolosa potenza stalinista all'epoca. Il loro principale collante era essere contro la monarchia ed il clero, non il comunismo.
Bisognerebbe verificarle le cose, prima di dirle...
nomeutente
21-05-2008, 12:29
Evitiamo
dave4mame
21-05-2008, 12:32
la storia ne ha una; è chi la racconta che ne tante :)
dave4mame
21-05-2008, 12:36
[Non la penso così: la Spagna è lontana dalla Russia, e non penso che avrebbe preso piede uno stalinismo vero e proprio...
è più vicina di cuba, direi :)
MesserWolf
21-05-2008, 12:53
Piccolo ot , ieri ho visto a un tg (tg2 mi pare) come funziona in UK per l'immigrazione [molto più rigidi di noi ovviamente ], beh mi veniva da ridere a quelli che chiamano xenofobe le misure italiane ...
E notare che gli uk sono un paese basato su una forte componente di immigrazione , certo immigrazione "buon" , non clandestina, regolarizzata, normata, controllata e non criminale .
Piccolo ot , ieri ho visto a un tg (tg2 mi pare) come funziona in UK per l'immigrazione [molto più rigidi di noi ovviamente ], beh mi veniva da ridere a quelli che chiamano xenofobe le misure italiane ...
E notare che gli uk sono un paese basato su una forte componente di immigrazione , certo immigrazione "buon" , non clandestina, regolarizzata, normata, controllata e non criminale .
perchè, non lo sono? :stordita: alla fin fine, converrebbe guardare il nostro paese, prima degli altri; e comunque, all'UE hanno detto che vogliono evitare casi simili in tutta europa..
poi:
in televisione ti fanno vedere e credere quello che vogliono (considera che è già capitato ceh TG2 si inventasse delle storielle :rolleyes:)
sei sicuro che abbiano parlato di tutti gli aspetti?
cosa fanno di peggio?
mi dici a che orario l'hai visto, che lo cerco su youtube? :D
edit: per ora ne ho trovato solo uno sul sudafrica: http://www.tg2.rai.it/default.asp?id_n=5054&id_r=1&id_c=16 :stordita:
giannola
21-05-2008, 15:57
la storia ne ha una; è chi la racconta che ne tante :)
questo non vuol dire assolutamente nulla, perchè la storia è una spiegazione dei comportamenti in base a dei fatti, la storia è prima di tutto storia delle motivazioni.
Altrimenti facciamo un semplice elenco di fatti.
Ad esempio le prime versioni della storia, riguardo alla prima guerra mondiale, erano estremamente colpevoliste nei confronti della germania guglielmina.
dave4mame
21-05-2008, 16:21
beh, allora abbiamo due concetti diversi di storia.
imho spiegazioni e interpretazioni NON sono storia ;)
zerothehero
21-05-2008, 16:25
Leggo dal corriere che la Spagna zitta zitta ha espulso in meno di 4 anni 370000 immigrati clandestini, che ha messo il filo spinato a Ceuta e Melilla (sparando ai clandestini), che ha 10 CPT (centri detentivi amministrativi per gli immigrati clandestini da cacciare dal suolo spagnolo), con la possibilità di trattenere per 40 giorni gli immigrati, che ha raso al suolo praticamente tutti i campi clandestini rom e che ciliegina sulla torta pattuglia con le navi militari le Canarie con il risultato di far crollare gli arrivi da quelle isole (-60%).
Fascisti :sofico:
Ziosilvio
21-05-2008, 16:28
Leggo dal corriere che la Spagna zitta zitta ha espulso in meno di 4 anni 370000 immigrati clandestini, che ha messo il filo spinato a Ceuta e Melilla (sparando ai clandestini), che ha 10 CPT (centri detentivi amministrativi per gli immigrati clandestini da cacciare dal suolo spagnolo), con la possibilità di trattenere per 40 giorni gli immigrati, che ha raso al suolo praticamente tutti i campi clandestini rom e che ciliegina sulla torta pattuglia con le navi militari le Canarie con il risultato di far crollare gli arrivi da quelle isole (-60%).
Eh, ma gli spagnoli hanno Zapatero come Presidente del Consiglio invece di tu-sai-chi quindi sono MORALMENTE SUPERIORI :O
zerothehero
21-05-2008, 16:34
Sempre più gustoso.
La storia è nota. Nel 2006 il boom degli arrivi alle Canarie, a un anno di distanza dalle deportazioni di massa dal Marocco e dalla dura repressione di Ceuta e Melilla, le enclave spagnole dall’altro lato di Gibilterra, finita con 17 morti ammazzati e un migliaio di deportati. Nel 2006 arrivarono a Las Palmas più di 31.000 migranti, contro i 4.751 del 2005. Zapatero firmò un accordo di riammissione con il Senegal e l’Unione europea lanciò la prima missione di pattugliamento anti immigrazione dell’agenzia Frontex (denominata Hera) nelle acque mauritane e senegalesi, con l’obiettivo di respingere in mare i migranti. Intanto i lavori del campo di detenzione “Ecole VI” a Nouadhibou (Mauritania) venivano ultimati e la struttura affidata alla Croce rossa spagnola. A settembre 2006 iniziarono i rimpatri dei migranti sbarcati alle Canarie, prima verso Senegal, poi verso gli altri Paesi firmatari di accordi bilaterali di riammissione con Madrid.
Nel 2007 oltre 1.500 migranti sono stati fermati in mare dalle navi di Frontex, mentre i senegalesi rimpatriati dal 2006 sono oltre 18.000. Oggi il numero degli arrivi alle Canarie è crollato : meno 75% nei primi nove mesi dell’anno. Ma da Dakar si continua a partire. Ma soprattutto si continua a morire. Sì perchè le rotte si sono fatte via via sempre più lunghe e pericolose, e per evitare i pattugliamenti di Frontex ormai si naviga fino a 300 miglia al largo dalle coste africane restando in mare dieci dodici giorni con grandissimi rischi. Lo testimonia lo stato di salute dei migranti che arrivano a Las Palmas, sempre più spesso in gravi condizioni di disidratazione e ipotermia proprio per la durata dei viaggi. Sempre più spesso con morti di stenti a bordo delle piroghe. Lo scorso sei novembre, una delle piroghe venne stata soccorsa a La Güera, al confine tra Mauritania e Sahara occidentale. Vagava alla deriva da tre settimane, dopo un guasto al motore. A bordo c’erano 101 passeggeri. Gli altri 56 che erano partiti con loro da Ziguinchor, in Senegal, venti giorni prima, li avevano gettati in mare dopo che erano morti di stenti. Nel 2006 le vittime al largo delle Canarie erano state, secondo i dati di Fortress Europe, almeno 1.035. Un anno dopo, con gli sbarchi diminuiti del 75%, i morti sono già 657 nei primi undici mesi dell’anno. Dei quali 200 a ottobre e 119 a novembre. Un dato che rischia di essere di gran lunga inferiore alla realtà, di fronte all’eventualità di tanti, troppi naufragi fantasma, come quello consumatosi a ottobre nell’Atlantico, la cui unica eco è stata il funerale collettivo celebrato a Kolda, in Senegal, dalle famiglie degli oltre 150 dispersi in mare.
http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idpa=&idc=137&ida=&idt=&idart=9591
Praticamente ci sono anche le navi italiane a pattugliare le Canarie, per Zapatero. :asd:
Ancora
Soltanto nel 2006 almeno 1.035 giovani sono annegati per raggiungere l'arcipelago spagnolo, tra cui 410 dispersi. Di questi almeno 82 hanno perso la vita dopo essere stati costretti dalle navi Frontex a invertire la rotta. E grazie ai pattugliamenti di Frontex gli sbarchi in Spagna nel 2007 sono diminuti del 60%. Ma a ciò non ha corrisposto un altrettanto netto calo delle vittime: 745. Aumentati invece i minori sbarcati sull'arcipelago . Sulla frontiera spagnola proponiamo gli ottimi rapporti della Asociación Pro Derechos Humanos de Andalucía
Qui in Italia invece praticamente non si respinge nessuno..sti spagnoli sono molto più duri e severi, salvo poi accusare l'Italia di chissà quali orrendi crimini.
Adesso si capisce come mai Zapatero è ancora al suo posto (praticamente uno dei pochi governi di sinistra sopravvissuti), mentre Prodi è morto dopo appena 18 mesi.
giannola
21-05-2008, 18:29
beh, allora abbiamo due concetti diversi di storia.
imho spiegazioni e interpretazioni NON sono storia ;)
per la precisione sono storiografia. ;)
le singole date prese a caso non ci dicono nulla.
Oppure non è lecito domandarsi ad esempio perchè il giappone ha attaccato gli USA, o perchè la Francia ce l'aveva sempre con l'inghilterra fino ai primi del '900 ?
Prendi la battaglia di maratona, ok, è avvenuta nel 490.
Ma greci e persiani si riunirono in quella data per combattersi per sport ?
Magari dissero: "bene oggi ci va di fare un po di guerra".
Chiaramente non è così semplicistica, ci sono delle motivazioni dalle diverse parti protagoniste, che non sempre vengono comprese subito, ma occorrono studi e nuovi ritrovamenti per comprendere meglio.
Dell'atteggiamento URSS si sono avute molte spiegazioni con l'apertura degli archivi dopo la fine del comunismo di stato.
Dare una visione immutabile e univoca della storia è un errore di valutazione.
Perfino i tedeschi hanno avuto i loro motivi per volere un fuhrer
:O
Fascisti :sofico:
ma perche' in Italia c'e' il malcostume di credere a qualsiasi caxxata venga scritta?
non ho nemmeno voglia di rispondere, classico thread pieno di partigiani del belpaese scandalizzati perche' un politico di un altro paese dice la sacrosanta verita'. e iniziate a scrivere senza probabilmente aver visto nemmeno una volta di persona la spagna. venite qua vedete e poi mi dite.
p.s. non mi sembra che zp si sia scandalizzato quando il berlusca ha detto che il suo governo aveva troppe quote rosa, mi sembra un attimino piu' grave che qualcuno dica siamo la nuova falange romana o fuori a pedate tutti i clandestini.
p.p.s a ceuta e melilla chi sparava era la polizia marocchina.
a a me zp a giugno mette in busta paga 400 euro in piu', auguri per quello che vi mettera' a voi Berlusca:O
DonaldDuck
21-05-2008, 19:35
ma perche' in Italia c'e' il malcostume di credere a qualsiasi caxxata venga scritta?
Anche quando o' zappatore andò cianciando che la Spagna nel 2007 aveva superato l'Italia per miglior PIL ? E che nel 2008 avrebbero sorpassato anche la Francia :doh: ?
non ho nemmeno voglia di rispondere, classico thread pieno di partigiani del belpaese scandalizzati perche' un politico di un altro paese dice la sacrosanta verita'. e iniziate a scrivere senza probabilmente aver visto nemmeno una volta di persona la spagna. venite qua vedete e poi mi dite.
Peccato, ci privi di un contributo prezioso :boh: . Comunque non ci tengo proprio a venire :O .
p.s. non mi sembra che zp si sia scandalizzato quando il berlusca ha detto che il suo governo aveva troppe quote rosa, mi sembra un attimino piu' grave che qualcuno dica siamo la nuova falange romana o fuori a pedate tutti i clandestini.
Mica ti seguo :what: . Mi pare ovvio che sia più grave, anche perchè non è vero :D .
p.p.s a ceuta e melilla chi sparava era la polizia marocchina.
Sei sicuro di conoscere bene la situazione :wtf: ? Dato che ci vivi...
http://www.missionaridafrica.org/archivio_rivista/2006_04/03.htm
L’ultimo muro d’Europa
I migranti africani premono sui fortini di Ceuta e Melilla
Decine di migliaia di persone sono pronte a saltare la rete che divide le enclavi spagnole dal Marocco.
Un assedio inarrestabile che le polizie di frontiera affrontano con le maniere forti.
Con il complice silenzio dell’Unione Europea
A ridosso dei muri che separano le enclavi spagnole dal Marocco c’è un microcosmo sporco, buio, fatto di paure, di complicità fra guardie di frontiera. Una realtà scomoda da filmare e documentare, perché ha i segni di torture, cicatrici, gambe spaccate e di deportazioni disumane. Come quelle compiute dalle autorità marocchine che spedi-scono autobus nel deserto, con donne incinte, bambini, anziani, da perdere nel nulla.
Ci sono resoconti e testimonianze agghiaccianti raccolti da numerose organizzazioni che lottano per i diritti umani, che indicano in maniera schiacciante le responsabilità delle polizie spagnola e marocchina.
Ma il grande circuito mediatico non ne parla. Colpisce, soprattutto, la politica del governo spagnolo. Zapatero il progressista, il premier dei diritti civili, delle nozze gay, del braccio di ferro con il Vaticano, che cosa fa per una nuova politica sull’immigrazione?
E l’Europa sta a guardare
Sulla pelle dei migranti che saltano la rete si giocano molteplici interessi nazionali. Spagna e Marocco hanno, oggi, ottime relazioni, fatte di incontri diplomatici sempre più frequenti, soprattutto dopo gli attentati dell’11 marzo 2004. Ma il regime di Rabat, già noto per la scarsa libertà di espressione e per le ripetute denunce di violazione dei diritti umani, parla ancora oggi di Ceuta e Melilla come di città occupate e chiede a Madrid di ottenere dei buoni uffici per avere degli stanziamenti da parte dell’Unione Europea.
Il ministro degli Esteri di Zapatero, Miguel Angel Moratinos, ha promesso di portare a Bruxelles la richiesta di aiuti destinati al Marocco. Ma le notizie che provengono dalle città spagnole in terra marocchina aumentano di intensità, grazie alla denuncia dell’associazione Medici senza frontiere, che da tempo segue sul territorio l’odissea di migliaia di migranti subsahariani: almeno un migliaio di persone vengono deportate dalla polizia marocchina e abbandonate nel deserto, al confine con l’Algeria.
A queste denunce si aggiungono i dati allarmanti dell’Unione Europea: diecimila africani sarebbero pronti a saltare, altri ventimila che bivaccano in Algeria, pronti a scavalcare il confine con il Marocco. Il tutto mentre il Vecchio Continente appare incapace di adottare una politica davvero comune per affrontare il tema dell’immigrazione.
a a me zp a giugno mette in busta paga 400 euro in piu'
Se è davvero così sono tremendamente invidioso :mad: . Un uomo così solare e progressista. E sopratutto socialista :flower:
auguri per quello che vi mettera' a voi Berlusca:O
Grazie :) .
Ciao ciao
http://img398.imageshack.us/img398/1980/smil421322df3d095to4.gif
DonaldDuck
21-05-2008, 19:38
http://tunga.splinder.com/post/5965575
Тунга
Nessuna speranza nessuna resa
Ceuta, 29 settembre 2005
E' di almeno cinque morti e un centinaio di feriti il bilancio dell'assalto di massa, avvenuto all'alba di oggi, di circa 600 immigrati che in maniera coordinata e collettiva, da differenti zone, hanno tentato di scavalcare con scale rudimentali la barriera che divide Ceuta (enclave spagnola in territorio marocchino) dal Marocco.
Tre sarebbero i morti sul versante marocchino, tra i quali forse anche un bambino, e 2 sul versante spagnolo.
Le testimonianze di alcuni feriti ricoverati nell'ospedale di Tetuán (300 km da Rabat) raccontano della brutalità con cui gli agenti della Guardia Civil sono intervenuti lanciando bombe lacrimogene, pallottole di gomme e sparando in aria.
Il capo di governo, José Luis Rodríguez Zapatero ha già ordinato al Ministero della Difesa l'invio di 480 soldati in supporto alla Guardia Civile mentre il governo marocchino invierà 1.600 agenti in più per il controllo delle frontiere.
Ma in queste ore tra i due governi, che proprio in questi giorni sono riuniti a Siviglia per discutere di immigrazione clandestina, è in corso un rimpallo di responsabilità su chi ha sparato agli immigrati.
Sempre secondo le testimonianze dei feriti raccolte dalle associazioni non governative, i subsahariani che hanno tentato di oltrepassare la frontiera di Ceuta si sono visti accerchiati tra le pallottole di gomma sparate dagli agenti della Guardia Civile in territorio spagnolo e gli spari che provenivano dalla parte marocchina, dalla polizia o dall'esercito.
Questa mattina un altro disperato tentativo di 300 immigrati di raggiungere la Spagna, ancora una volta dalla frontiera di Melilla. L'ingente dispiegamento di agenti del governo marocchino e l'utilizzo di tre elicotteri ha prodotto 220 arresti.
E' il primo assalto con queste caratteristiche che si verifica nel perimetro frontaliero di Ceuta, che ha un'estensione di 8,2 kilometri ed è protetto da una doppia rete metallica simile a quella di Melilla. Entrambe le barriere sono state costruite grazie a fondi comunitari.
Proprio ieri centinaia di subsahariani hanno tentato, ancora una volta in maniera collettiva e organizzata da diversi punti della frontiera, armati di scale, di oltrepassare il confine di Melilla con un bilancio di 30 feriti.
Si calcola che dall'inizio dell'anno sia stati 20 gli assalti di massa alla frontiera a cui il governo di Madrid risponde con maggiore militarizzazione, innalzamento della barriera, repressione, deportazioni illegali, rastrellamenti nei centri di detenzioni informali e trasferimento di fondi economici al Marocco per il controllo migratorio.
Il 29 agosto scorso, due migranti subsahariani che cercavano di attraversare la frontiera tra Melilla e il Marocco, vengono trovati morti. Secondo le testimonianze di quattro compagni degli scomparsi e di altre due persone marocchine, i migranti sono morti dopo aver attraversato il secondo muro della frontiera, ovvero in territorio spagnolo, una volta intercettati dalla Guardia Civile.
L'aumento della pressione dei flussi migratori verso i confini di Melilla e Ceuta è dovuto ad un più stretto controllo dello Stretto di Gibilterra, attraverso radar di controllo di tutta la zona, che rende molto più difficile raggiungere la Spagna via mare.
Anche quando o' zappatore andò cianciando che la Spagna nel 2007 aveva superato l'Italia per miglior PIL ? E che nel 2008 avrebbero sorpassato anche la Francia :doh: ?
Peccato, ci privi di un contributo prezioso :boh: . Comunque non ci tengo proprio a venire :O .
Mica ti seguo :what: . Mi pare ovvio che sia più grave, anche perchè non è vero :D .
Sei sicuro di conoscere bene la situazione :wtf: ? Dato che ci vivi...
http://www.missionaridafrica.org/archivio_rivista/2006_04/03.htm
Se è davvero così sono tremendamente invidioso :mad: . Un uomo così solare e progressista. E sopratutto socialista :flower:
Grazie :) .
Ciao ciao
http://img398.imageshack.us/img398/1980/smil421322df3d095to4.gif
non ho voglia di scannarmi con gente cosi', pensala come vuoi, per il mio modo di vedere distorci la realta' come la vuoi vedere te quindi imho per me fortuna che rimani li'.
ciao ciao
a per la cronaca pil o non pil qui si lavora con contratto fisso, non con lavori rocococo con contratti quindicinali che notoriamente permettono di programmarsi il futuro
Sawato Onizuka
22-05-2008, 01:42
Dare una visione immutabile e univoca della storia è un errore di valutazione. Perfino i tedeschi hanno avuto i loro motivi per volere un fuhrer
io infatti attendo ancora il trattato di Versailles riguardante l'itaGlia :asd: :Perfido:
e son sicuro che ripeteremo il miracolo tedesco [escludendo la parte bellica, ndr] :doh: :sbonk:
DonaldDuck
22-05-2008, 09:52
non ho voglia di scannarmi con gente cosi', pensala come vuoi, per il mio modo di vedere distorci la realta' come la vuoi vedere te quindi imho per me fortuna che rimani li'.
ciao ciao
Per il mio modo di vedere, e come dicevo anche sopra, non ci tengo a venire in Spagna. Tantomeno di conoscere gente che finge di essere poco informata.
a per la cronaca pil o non pil qui si lavora con contratto fisso, non con lavori rocococo con contratti quindicinali che notoriamente permettono di programmarsi il futuro
Appunto, risposta secondo quel che fa più comodo. Per la cronaca la questione del PIL è accaduta durante lo pseudo-governo Prodi. Io distorcerei la realtà? Allora anche Prodi quando smentì :eek: ! E anche medici senza frontiere quando denunciano queste situazioni :eek: :eek: . Sei sicuro di vivere in Spagna :wtf: ?
Per il mio modo di vedere, e come dicevo anche sopra, non ci tengo a venire in Spagna. Tantomeno di conoscere gente che finge di essere poco informata.
Appunto, risposta secondo quel che fa più comodo. Per la cronaca la questione del PIL è accaduta durante lo pseudo-governo Prodi. Io distorcerei la realtà? Allora anche Prodi quando smentì :eek: ! E anche medici senza frontiere quando denunciano queste situazioni :eek: :eek: . Sei sicuro di vivere in Spagna :wtf: ?
a me prodi non piace per nulla, tanto come veltroni o berlusconi, non sono un economista, so solo che ho un esperienza di 27 anni in italia e 4 in spagna e ti assicuro che non c'e' paragone come qualita' di vita, per ragioni extrapolitiche ma anche perche' zp (ah non mi piacciono nemmeno i socialisti) ha fatto cose ottime, tangibili e concrete.
al contrario dei nostri politici di cui non parlo perche' non voglio una sospensione ma cui la massa continua ad andare dietro.
detto questo chiudo qui, tanto e' chiaro che nessuno cambiera' opinione
a me prodi non piace per nulla, tanto come veltroni o berlusconi, non sono un economista, so solo che ho un esperienza di 27 anni in italia e 4 in spagna e ti assicuro che non c'e' paragone come qualita' di vita, per ragioni extrapolitiche ma anche perche' zp (ah non mi piacciono nemmeno i socialisti) ha fatto cose ottime, tangibili e concrete.
al contrario dei nostri politici di cui non parlo perche' non voglio una sospensione ma cui la massa continua ad andare dietro.
detto questo chiudo qui, tanto e' chiaro che nessuno cambiera' opinione
quoto! Solo vivendo all'estero si capisce DAVVERO che i politici italiani sono tutti uguali, vanno lì per i loro interessa e non fanno NIENTE (ma proprio NIENTE) di buono!
Son mezzo crucco, e lì in germania sia destra ceh sinistra hanno sempre lavorato bene; non sono socialista, ma conosco gente che vive in Spagna e se la passa bene...
Sono di centro sinistra, ma qui in italia non c'è nessun politico che io stimi, ne' a destra, che a sinistra!! L'unico che IMHO spesso dice cose interessanti è di pietro, ma sulla televisione viene fatto passare per un ignorante, sai di grammatica, sia di politica, e comunque bisognerebbe vedere cosa farebbe se venisse eletto... magari diventerebbe come tutti gli altri...
In italia, si parla ma non si fa...
trallallero
22-05-2008, 13:25
quoto! Solo vivendo all'estero si capisce DAVVERO che i politici italiani sono tutti uguali, vanno lì per i loro interessa e non fanno NIENTE (ma proprio NIENTE) di buono!
veramente io sono emigrato dopo averlo capito :D
quello che ho capito (o forse ho avuto solo la conferma) vivendo all'estero è che è il cittadino italiano la vera
rovina dell'Italia, grazie alla sua invidia, strafottenza e, come dici tu, blablablanza :blah:
veramente io sono emigrato dopo averlo capito :D
:asd:
I problema è che se non stessi tanto su internet, e se ogni tanto non guardassi la TV tedesca o inglese (satellite...), credo che sarei mooooolto ignorante in politica Italiana
So che dicendo questo irriterò tanti berlusconiani (ma alla fin fine, anche se meno, anche qualcuno di sinistra), ma la disinformazione in italia c'è... ed è tanta! troppa! Sopratutto sulle televisioni, ma anche sui giornali..
E la gente continua a negarlo:fagiano:
quello che ho capito (o forse ho avuto solo la conferma) vivendo all'estero è che è il cittadino italiano la vera
rovina dell'Italia, grazie alla sua invidia, strafottenza e, come dici tu, blablablanza :blah:
già.... solo che questo mi da un pò fastidio, ammetto :stordita:
Ho amici tedeschi, cileni e parenti neo-zelandesi che a volte fanno commenti non belli sugli italiani
Ma se in televisione all'estero si parla male degli italiani, è logico che la gente ne parli male...
Spesso ha ragione la TV estera, ma poi si va a fare 'disinformazione' sugli italiani, e sembra quasi che tutti siano stupidi :D
Gli italiani non penso che siano così "di natura", ma per colpa dell'antipolitica, della disinformazione, della sfiducia, della mafia eccetera :stordita:
trallallero
22-05-2008, 13:52
...
Gli italiani non penso che siano così "di natura", ma per colpa dell'antipolitica, della disinformazione, della sfiducia, della mafia eccetera :stordita:
esatto, sfiducia, adesso, ho capito che è la parola chiave ;)
Ma non nella politica quanto negli altri, tutti
Sawato Onizuka
23-05-2008, 00:08
rovina dell'Italia, grazie alla sua invidia, strafottenza e, come dici tu, blablablanza
l'ho capito quando "gli altri" non erano in grado di carpire la trVe essenza del mio disfattismo :O
zerothehero
23-05-2008, 00:29
Dove stanno le inesattezze?
Basta con la deriva securitaria di Zapatero..è una vergogna. :O
zerothehero
23-05-2008, 00:30
ciao ciao
I contratti a tempo determinato in Spagna sono almeno il triplo rispetto all'Italia... :p
Un terzo dei contratti in Spagna è a tempo det.
Come mai tu che ci vivi, queste cose non le sai?
zerothehero
23-05-2008, 00:36
Un infiltrato italiano.
http://estaticos02.cache.el-mundo.net/elmundo/imagenes/2006/05/20/1148128653_0.jpg
Ma xke sui giornali spagnoli non vedo notizie sulla questione?
Che sia ingigantita in Italia?
Semo i più forti e di li non sanno nulla?
I contratti a tempo determinato in Spagna sono almeno il triplo rispetto all'Italia... :p
Un terzo dei contratti in Spagna è a tempo det.
Come mai tu che ci vivi, queste cose non le sai?
ci rinuncio, bravi voi che da milano sapete tutto.
vivo a bcn, conosco non so quante persone, qui lavori 6 mesi coll'interinale poi se sei bravo ti fanno il contratto.
ma no, certo ne sai piu' te che abiti li e avrai letto sta notizia su qualche sito.
contento te...
DonaldDuck
23-05-2008, 09:11
ci rinuncio, bravi voi che da milano sapete tutto.
vivo a bcn, conosco non so quante persone, qui lavori 6 mesi coll'interinale poi se sei bravo ti fanno il contratto.
ma no, certo ne sai piu' te che abiti li e avrai letto sta notizia su qualche sito.
contento te...
E' sufficientemente attendibile il Corriere come "sito"? Sapevi nulla di questo?
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_09/spagna_concorso_lavoratori_precari_c9aeefb2-1ded-11dd-a82d-00144f486ba6.shtml
«La maggioranza non denuncia la situazione, per paura di perdere la fonte di guadagno»
Spagna, premiati i precari «incalliti»
Uno ha firmato 15 contratti in un anno
Concorso ideato dal gruppo comunista Izquierda Unida. Vince 35enne con un impiego durato un'ora e mezza
MADRID – I nomi dei due vincitori non si conoscono. Rivelarsi, sarebbe per loro troppo pericoloso e troppo umiliante. Potrebbero perdere il pochissimo che hanno, in cambio della compassione o, peggio, dell’ironia di amici e parenti ancora all’oscuro. In Spagna, adesso, è meno traumatizzante confessarsi omosessuali che precari. Figurarsi precari tra i precari: ritireranno, senza applausi né foto ricordo, la loro copia dello Statuto dei lavoratori e un’immaginetta di San Precario, che li protegga e aiuti nella loro ardua carriera. Entrambi celebreranno, in forma privata, la vittoria del concorso indetto dall’organizzazione giovanile di Izquierda Unida, gruppo di ispirazione comunista, tra i lavoratori più provvisori della provincia di Palencia (Castiglia e Leon). Il primo premio per il contratto più corto è stato vinto da un trentacinquenne che ha nel suo curriculum un impiego di un’ora e mezza in una settimana.
PREMIATI - Il primo premio per il maggior numero di contratti a termine accumulati in un anno è andato invece a un ventitreenne che è riuscito a firmarne quindici in dodici mesi. La selezione per la giuria non è stata molto faticosa: c’erano quindici candidati al record di brevità del contratto e cinque per la quantità di contratti in un anno. Gli organizzatori però hanno dovuto scartare tutti i partecipanti che non potevano dimostrare la loro precarietà perché lavorano in nero; e assicurano di aver ricevuto la testimonianza di molti altri che pur avendo, per così dire, le carte in regola, hanno preferito non rischiare il furore dei datori di lavoro se si fosse saputo che le usavano per partecipare al concorso. L’iniziativa, spiegano da Izquierda Unida, è servita a far emergere un panorama significativo del precariato nella provincia e anche del lavoro provvisorio e senza contratti: «La maggioranza non denuncia la situazione, per paura di perdere anche quella minima fonte di guadagno». Forse se, invece di una copia dello Statuto dei lavoratori, ci fosse stato in palio un contratto a tempo indeterminato, molti di più avrebbero accettato il rischio.
Elisabetta Rosaspina
09 maggio 2008(ultima modifica: 10 maggio 2008)
E' sufficientemente attendibile il Corriere come "sito"? Sapevi nulla di questo?
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_09/spagna_concorso_lavoratori_precari_c9aeefb2-1ded-11dd-a82d-00144f486ba6.shtml
no non e' attendibile, e' attendibile vedere le cose coi propri occhi questo e' attendibile
trallallero
23-05-2008, 09:29
no non e' attendibile, e' attendibile vedere le cose coi propri occhi questo e' attendibile
sorry, non su questo forum :asd:
alarico75
23-05-2008, 09:31
sorry, non su questo forum :asd:
Hai statistiche,dati certi,dichiarazioni? OK :)
Sei stato accoltellato ieri sera? E chi lo dice? La statistica dice che non sei stato accoltellato,ora pero' vatti a far curare in ospedale perche' sei sempre piu' pallido...
DonaldDuck
23-05-2008, 09:34
Io invece penso che a Zapatero e al suo entourage rimanga da fare solo questo...
http://img362.imageshack.us/img362/1675/immaginera8.jpg
trallallero
23-05-2008, 09:35
Hai statistiche,dati certi,dichiarazioni? OK :)
Sei stato accoltellato ieri sera? E chi lo dice? La statistica dice che non sei stato accoltellato,ora pero' vatti a far curare in ospedale perche' sei sempre piu' pallido...
o anche,
"sei stato accoltellato all'addome ?"
"hai ancora le gambe sane, statisticamente stai quasi bene" :asd:
Insert coin
23-05-2008, 09:43
Io ho sempre parlato bene della Spagna da quando ho iniziato a fare "andata e ritorno" con Barcellona per ragioni affettive, trovo che Barcellona sia una delle città più belle, ospitali ed accoglienti del mondo e ben amministrata, tuttavia a me hanno sempre detto che giudicare la Spagna dalla capitale catalana (i catalani qui mi dicono che con gli spagnoli non vogliono nemmeno essere "confusi") è un pò come giudicare l'Italia che, so, limitandosi a fare i turisti a Trento, "Barcellona è la meno spagnola della metropoli spagnole", così mi hanno detto, anche qui ci sono "gitani", "romanos" (come li chiamano loro) travestiti che fanno il bello ed il cattivo tempo nei vicoli delle ramblas la notte, borseggiatori di vario tipo, rtc..., la mia impressione personalissima è che cmq ci sia una maggiore "percezione" di sicurezza in generale, a Barcellona non è mai capitato che mi "fermassero" per strada per scassarmi i maroni con richieste varie, nella metro (efficientissima e puntuale, in continua espansione) ogni tanto si vedono dei tipi bislacchi, però anche lì mi sono sempre sentito più "sicuro" in genere, è pur vero che io stesso ormai non mi muovo più "come un turista" e che quindi non vengo "adocchiato", certo è che a Badalona, grosso centro industriale di 220.000 abitanti a due passi dalla capitale (e qui che vive la mia compagna) c'è una fortissima immigrazione di matrice islamica, si vedono donne col velo un pò ovunque, tanto è vero che volevano anche costruire una grande moschea (il sindaco donna era la compagna di un musulmano, "conflitto di interessi" :asd:), ma a quanto so c'è stata opposizione e per adesso non se ne fa nulla.
zerothehero
23-05-2008, 19:20
Diciamo che non è attendibile tutto ciò che ti smentisce. :p
D'altronde tu le navi militari a largo delle Canarie non le hai viste, quindi ovviamente non esistono :asd:
Diciamo che non è attendibile tutto ciò che ti smentisce. :p
D'altronde tu le navi militari a largo delle Canarie non le hai viste, quindi ovviamente non esistono :asd:
mai detto infatti.
comunque ripeto pensala come vuoi, ho di meglio da fare che perdere tempo in discussioni spocchiose, ti ripeto che vivo qui e vedo benissimo com'e' l'andazzo, se tu non vuoi vedere il disastro che c'e' in italia (creato SIA dalla sinistra CHE dalla destra) e ti rifugi dietro articoli di giornali italiani ovviamente faziosi affari tuoi, mi sa che per aprirvi gli occhi bisognera' veramente arrivare al punto di non avere piu' il pane nel piatto.
la spagna non e' il paradiso, ma in questo momento e' avanti all'italia anni luce, e in italia, ripeto, ci ho vissuto 27 anni, forse un minimo di cognizione ce l'ho. e direi che qualcosa piu' di te della situazione spagnola so, visto che ci vivo da 4 anni, non credi?
Ziosilvio
23-05-2008, 20:00
non ho nemmeno voglia di rispondere
non ho voglia di scannarmi con gente cosi'
detto questo chiudo qui
ci rinuncio
ho di meglio da fare che perdere tempo in discussioni spocchiose
Ancora qui? :confused: viva la coerenza...
Ancora qui? :confused: viva la coerenza...
hai ragione, mi diinscrivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.