PDA

View Full Version : Info su cambio Scheda Madre...IMPORTANTE!

j_rudess
16-05-2008, 15:09
Ciao volevo chiedere un'informazione riguardo al cambio di scheda madre. Mi si è rotta la mia ASUS A7N8X DELUXE e volevo chiedere se sostituendola con un ASUS A7N8X-E DELUXE (è identica alla precedente con in più solo il Wifi) potrei avviare il PC senza dover reinstallare il sistema operativo (magari in modalità provvisoria). Questo per la necessità di salvare svariati dati tra cui le e-mail e gli account dell'Outlook. Altrimenti se ci sono vie alternative affinché non perda i miei dati sono ben accetti suggerimenti...grazie...;)

al3x_.1992
16-05-2008, 17:13
Ciao volevo chiedere un'informazione riguardo al cambio di scheda madre. Mi si è rotta la mia ASUS A7N8X DELUXE e volevo chiedere se sostituendola con un ASUS A78NX-E DELUXE (è identica alla precedente con in più solo il Wifi) potrei avviare il PC senza dover reinstallare il sistema operativo (magari in modalità provvisoria). Questo per la necessità di salvare svariati dati tra cui le e-mail e gli account dell'Outlook. Altrimenti se ci sono vie alternative affinché non perda i miei dati sono ben accetti suggerimenti...grazie...;)

guarda io quando ho cambiato scheda madre ho dovuto formattare
cmq per salvarti prima i dati monta l'hd in un altro pc e salvati i dati e poi lo formatti

j_rudess
16-05-2008, 20:40
Io intendo dire che la mia scheda madre è un asus A7N8X DELUXE e quella con cui vorrei sostituirla è un asus A7N8X-E DELUXE...praticamente sono la stessa scheda madre semplicemente che la seconda ha il collegamento Wifi che la prima non ha...la mia domanda è:cambiando la mia scheda madre rotta con una scheda madre che ha lo stesso chip semplicemente che ha in più il Wifi devo riformattare perdendo i dati oppure il PC parte lo stesso essendo le 2 schede identiche a differenza di un Wifi?...:help:

al3x_.1992
16-05-2008, 21:48
Io intendo dire che la mia scheda madre è un asus A7N8X DELUXE e quella con cui vorrei sostituirla è un asus A7N8X-E DELUXE...praticamente sono la stessa scheda madre semplicemente che la seconda ha il collegamento Wifi che la prima non ha...la mia domanda è:cambiando la mia scheda madre rotta con una scheda madre che ha lo stesso chip semplicemente che ha in più il Wifi devo riformattare perdendo i dati oppure il PC parte lo stesso essendo le 2 schede identiche a differenza di un Wifi?...:help:

potrebbe partire non ti so dire di sicuro