PDA

View Full Version : memoria sdhc 4gb una vale l'altra?

gibry
16-05-2008, 14:05
ne trovo di diversi tipi, le più conveninti mi sembrano quelle che sono delle micro sd con con adattatore diventano sd e in più hanno un ulteriore adattatore con il quale diventano pen drive.. beh mi pare comodo. Il fatto che sia una micro sd in realtà rende il supporto più "lento"?

infine vi chiedo se una marca vale l'altra.. ad esempio tra queste due c'è una bella differenza di prezzo.

http://images5.fotoalbum.alice.it/v/www1-5//144/144545/229879/DSCF4659-vi.jpg?1205345237

http://i9.ebayimg.com/06/i/000/b8/e0/b562_1_b.JPG

grazie

gibry
17-05-2008, 09:34
ma scusate, ho sbagliato sezione per caso?

credo che ad una domanda così possa rispondere più della metà della gente che posta abitualmente qui... non mi pare una domanda difficile, io invece non sono esperto avendo avuto solo fuji finora con una semplice xdcard.

grazie.

onesky
17-05-2008, 11:17
per le 4gb non servono necessariamente le HC. Ormai trovi in commercio anche le 4gb SD che sono almeno compatibili con tutti i dispositivi che accettano sd.

qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1650604)trovi la mia recensione della MemoQ 4gb 150x

gibry
17-05-2008, 13:10
grazie per le info.

una sd HC rispetto ad una non HC che vantaggi dovrebbe avere?

io trovo la sandisk sdhc 4gb a 17,50€ comprese spese.. quindi prenderei quella piuttosto che una non hc,..

onesky
17-05-2008, 13:40
grazie per le info.

una sd HC rispetto ad una non HC che vantaggi dovrebbe avere?

io trovo la sandisk sdhc 4gb a 17,50€ comprese spese.. quindi prenderei quella piuttosto che una non hc,.. una 4gb SDHC rispetto ad una SD ha solo svantaggi, perchè non potrai utilizzarla su dispositivi che non accettano le HighCapacity.
Per quanto riguarda le velocità, le HC + veloci sono quelle in classe 6 (6 megabit/sec), cioè sono garantiti almeno 6mb/sec. (40X)

windir
17-05-2008, 16:15
ma scusate, ho sbagliato sezione per caso?

credo che ad una domanda così possa rispondere più della metà della gente che posta abitualmente qui... non mi pare una domanda difficile, io invece non sono esperto avendo avuto solo fuji finora con una semplice xdcard.

grazie.

certo, però non esiste l'obbligo di risposta :D
in genere le più affidabili e consigliate sono le sandisk, vai tranquillo.

gibry
17-05-2008, 18:51
certo, però non esiste l'obbligo di risposta :D

giusto, era per incentivarvi.. magari se non avessi scritto il secondo post era ancora a 0 risp:D

allora grazie per i consigli, credo che prenderò la sandisk sdhc , per il prezzo a cui la trovo e perchè mi servirebbe attualmente solo per la f100fd che sto per acquistare e non per altro.. se dovessi comprare qualcosaltro in futuro che necessiti di schede sarà più in la e quindi presumo che saranno sempre più supportate le hc..:)

onesky
17-05-2008, 23:43
giusto, era per incentivarvi.. magari se non avessi scritto il secondo post era ancora a 0 risp:D

allora grazie per i consigli, credo che prenderò la sandisk sdhc , per il prezzo a cui la trovo e perchè mi servirebbe attualmente solo per la f100fd che sto per acquistare e non per altro.. se dovessi comprare qualcosaltro in futuro che necessiti di schede sarà più in la e quindi presumo che saranno sempre più supportate le hc..:) assicurati quanto meno che sia in classe 6, per la velocità di salvataggio delle foto e di trasferimento su pc.