View Full Version : thread posix
Salve, ho bisogno di usare i pthread, in C, tramite l'include pthread.h ovvero i thread di posix. purtroppo compilando mi da sempre errore su pthread.h, ed effettivamente il file non è presente nel mac. (compilando pure come gcc -pthread file.c). Come si può fare??
grazie
gcc su osx non riconosce l'opzione -pthread (ne tantomeno -pthreads). Se, come immagino, è solo un problema di compilazione, prendi una scorciatoia e modifica il makefile
gcc su osx non riconosce l'opzione -pthread (ne tantomeno -pthreads). Se, come immagino, è solo un problema di compilazione, prendi una scorciatoia e modifica il makefile
Alla fine si tratta di un unico file .c, non ho il makefile....Non si può risolvere in qualche altro modo?
ps. il file pthread.h è presente avevo cercato male.
Alla fine si tratta di un unico file .c, non ho il makefile....Non si può risolvere in qualche altro modo?
ps. il file pthread.h è presente avevo cercato male.
Non che io sappia, l'avevo notato più di un anno fa, con Os X 10.4.qualchecosa... sapevo che era stata sottomessa una patch per risolvere il problema, ma evidentemente è rimasta nel limbo...
vabbè...allora mi invento 2 piccoli file e ci faccio il make...ma poi come potrei modificarlo per aggiungere pthread.h?
Sono su Tiger e includendo <pthread.h> compilo tranquillamente :confused:
Sono su Tiger e includendo <pthread.h> compilo tranquillamente :confused:
io facevo da terminale gcc -pthread file.c (perchè cosi ci ha detto il prof), ma anche sena mi dava errori....ora invece funziona..ma che cosa strana..
vabbè grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.