PDA

View Full Version : youtube senza audio

ustpandi
16-05-2008, 14:04
da quando ho installato ubuntu youtube è muto e si blocca dopo due secondi (ho scoperto che questo vale per tutti i flashplayer su internet (spero almeno si tratti di questo) pare che sia un problema abbatanza comune ma non ho trovato niente che lo risolvesse su internet

Lutra
16-05-2008, 14:47
da quando ho installato ubuntu youtube è muto e si blocca dopo due secondi (ho scoperto che questo vale per tutti i flashplayer su internet (spero almeno si tratti di questo) pare che sia un problema abbatanza comune ma non ho trovato niente che lo risolvesse su internet

é uscita una pre-release della versione 10 di flash player, potresti provarla e vedere se cambia qualcosa...

http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html

Lord Gorash
16-05-2008, 14:51
Per Ubuntu muto prova a dare uno sguardo qui:

http://www.gorash.netsons.org/youtube-e-google-video-muti.html

dovrebbe fungere

ustpandi
16-05-2008, 15:16
Per Ubuntu muto prova a dare uno sguardo qui:

http://www.gorash.netsons.org/youtube-e-google-video-muti.html

dovrebbe fungere
cio ho provato, ma il file firefoxrc è completamente bianco

Gimli[2BV!2B]
16-05-2008, 22:49
Per quanto riguarda l'audio io conosco due soluzioni.

Opzione 1, simile a quella suggerita, ma senza editazione firefoxrc: installa aoss e avvia Firefox con aoss firefox (modificando di conseguenza il comando delle icone che usi).

Opzione 2: controlla se trovi nei repository flashplugin-nonfree-extrasound (o qualcosa che ci assomiglia, questo è il nome Debian):
This is an open Source extension library for the Adobe Flash Player
that enables support for otherwise unsupported sound systems. It
provides the libflashsupport.so plugin. The sound system to use is
automatically detected:

* It first tries to detect Esound,
* Next, it checks for OSS.

If all of the above failed, it falls back to the ALSA driver that's
built directly into FlashPlayer 9.
Io uso la libreria del punto 2 e funziona tutto a dovere senza necessità di trucchetti.

Per quanto riguarda il blocco dopo qualche secondo non ti so dire.

jeremy.83
17-05-2008, 09:02
Gnome vero?

Anch'io avevo questo problemino su debian, ho risolto banalmente disabilitando i suoni di sistema (tanto quelli di gnome fanno schifo). Magari è il tuo caso.

Sistema->Preferenze->Audio->Suoni-> deseleziona "Abilitare mixaggio audio via software (ESD)"

Ciao.

ustpandi
18-05-2008, 16:56
Gnome vero?

Anch'io avevo questo problemino su debian, ho risolto banalmente disabilitando i suoni di sistema (tanto quelli di gnome fanno schifo). Magari è il tuo caso.

Sistema->Preferenze->Audio->Suoni-> deseleziona "Abilitare mixaggio audio via software (ESD)"

Ciao.
niente. il mio problema più che i suoni credo riguardi in generale i flash player. potrebbe servire a qualcosa installare un browser per windows con wine?

chicco83
18-05-2008, 17:18
se non ricordo male, si puo' risolvere il problema dell'audio con filmati flash installando libflashsupport,che in hardy che e' presente nei repository. in gutsy, dove avevo questo problema (che in hardy, almeno nel caso dei miei pc, sembra essere stato risolto) mi sembra non fosse presente nei repo, ma con una googlata ero riuscito a trovarlo (ma non ricordo dove :P) gia' pacchettizzato...

ustpandi
18-05-2008, 19:12
se non ricordo male, si puo' risolvere il problema dell'audio con filmati flash installando libflashsupport,che in hardy che e' presente nei repository. in gutsy, dove avevo questo problema (che in hardy, almeno nel caso dei miei pc, sembra essere stato risolto) mi sembra non fosse presente nei repo, ma con una googlata ero riuscito a trovarlo (ma non ricordo dove :P) gia' pacchettizzato...

libflashsupport ce l'ho già installato, ma credo che il mio problema non sia l'audio, o comunque non solo. ho provato a scaricare firefox per windows (usando wine) e riesco a vedere i video su youtube