PDA

View Full Version : Aiuto il pc si riavvia automaticamente...

Blasio
16-05-2008, 13:02
Salve raga il mio pc mentre giocavo a MAFIA con tutto in overclock anke la scheda video, cosa che non ha mai fatto anke mentre giocavo per ore a Crysis con le stesse impostazioni; ed ora mentre ho avviato il medesimo il tutto a basse prestazioni anke la CPU a gestione risparmio energia a 1,3ghz e scheda video a minime frequenze impostate mediante RIVAT.,a 370mghz gpu e altro..., mi si è riavviato da solo come mai??? ecco il mio pc forse ci sono prob. di ALI??? Oppure un errrore del Sistema Operativo??

Windows xp 64bit
Intel E2180 2,00ghz Overclockato a 2,23ghz (mentre gioco)
Motherboard Asrock Conroe 1333
Ram 2gb DDRII 667mghz, impostate in oc vanno a 367mghz per un totale di 734mghz
Scheda video Nvidia 9600gt OC ediction
ALI 450W max

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.XIAO

inkpapercafe
16-05-2008, 14:52
L'ali è un pò piccolo....

Cmq, vai in Pannello controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Togli la spunta da "Riavvia automaticamente".
Così la prossima volta avrai la classica schermata blu BSOD con un codice di errore STOP, che potrai usare in ricerca sul sito Microsoft.

Blasio
16-05-2008, 17:29
L'ali è un pò piccolo....

Cmq, vai in Pannello controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Togli la spunta da "Riavvia automaticamente".
Così la prossima volta avrai la classica schermata blu BSOD con un codice di errore STOP, che potrai usare in ricerca sul sito Microsoft.

Opzione disattivata del riavvio di windows in caso di errore di sistema dal pannello di controllo ma cmq mi si è riavviato proprio ora mentre giocavo a AOM con Impostazioni a risparmio energetico.Il bello è che non mi esce manco la schermata BLU con la scritta si riavvia come se saltasse la corrente.Che dite cambio ALI??? Se si mi basterebbe un 550w???

Blasio
17-05-2008, 18:33
up

Blasio
17-05-2008, 18:42
up

pl[U]s.NOXx
17-05-2008, 22:48
marca dell'ali?

temperature? scarica speed fan aprilo, scarica orhos mettilo nell'opzione stressa cpu, fallo partire e controlla le temp... se superano i 60 gradi è colpa del dissi montato male o pieno di polvere..

Blasio
18-05-2008, 01:26
s.NOXx;22495872']marca dell'ali?

temperature? scarica speed fan aprilo, scarica orhos mettilo nell'opzione stressa cpu, fallo partire e controlla le temp... se superano i 60 gradi è colpa del dissi montato male o pieno di polvere..

No non credo sia la cpu in quanto ha passato il test orthos a 2,45ghz dopo 2 ore e 45 min all'incirca tt ok anke le ddr è che mi è capitato il tutto dopo aver montato un altro lettore dvd credo sia per quello che crasha....

CyborgW
19-05-2008, 20:30
Forse si è incasinato il sistema operativo in seguito all'overclock andato male?

Blasio
19-05-2008, 22:32
Ok test effettuato con successo dopo 2 ore di Orthos con CPU in OC al max e scheda in OC con 3 test al 3dmark in contemporanea nessun segno di mancata alimentazione Mi sa che telefonerò all'ENEL :p