PDA

View Full Version : Ambiente grafico "ufficiale" di alcune distribuzioni

kurt82
16-05-2008, 12:26
Salve
in questi giorni sto provando varie distribuzioni di linux per scegliere quale tenere.
Ho letto in rete che solitamente una distribuzione ha un ambiente grafico "ufficiale" che cura di piu' rispetto agli altri.
Vorrei quindi brevemente sapere quale è appunto l'ambiente grafico ufficiale per queste distro che ho provato:

1 - Ubuntu
2 - OpenSuse
3 - Sabayon
4 - Debian
5 - Mandriva
6 - Fedora

Vi ringrazio

ArtX
16-05-2008, 12:34
1 - Ubuntu GNOME
2 - OpenSuse KDE
3 - Sabayon KDE
5 - Mandriva KDE
6 - Fedora GNOME

Debian si direbbe gnome visto che è contenuto come pacchetti nel primo cd, ma la metterei fuori da questa discussione.

kurt82
16-05-2008, 12:38
In che senso la metteresti fuori? Che vanno bene entrambi gli ambienti grafici?

Lutra
16-05-2008, 12:40
http://distrowatch.com/

Salve
in questi giorni sto provando varie distribuzioni di linux per scegliere quale tenere.
Ho letto in rete che solitamente una distribuzione ha un ambiente grafico "ufficiale" che cura di piu' rispetto agli altri.
Vorrei quindi brevemente sapere quale è appunto l'ambiente grafico ufficiale per queste distro che ho provato:

1 - Ubuntu
2 - OpenSuse
3 - Sabayon
4 - Debian
5 - Mandriva
6 - Fedora

Vi ringrazio

jeremy.83
16-05-2008, 20:15
In che senso la metteresti fuori? Che vanno bene entrambi gli ambienti grafici?

Si, anche perchè debian non personalizza gli ambienti grafici come fanno le altre distro, installi il DE e poi so c@zzi tua.

Io per esempio ce li ho installati entrambi, e alla fine il supporto che danno è identico. Personalmente su debian scaglio una pietra a favore di gnome.

Ciao.