PDA

View Full Version : Appena insediati e già calmierano i toni.


das
16-05-2008, 13:04
In campagna elettorale avevano promesso di risolvere al volo il problema immigrazione. Ora che hanno vinto leggo articoli del genere:

http://www.corriere.it/politica/08_maggio_15/maroni_sicurezza_romeni_3314a242-22a0-11dd-8bc7-00144f486ba6.shtml


Maroni: «Commisario per i rom
a Roma, Milano e Napoli»
Il ministro: «Ma la comunità romena è perfettamente integrata. A delinquere sono singole persone»

Il ministro Maroni (Infophoto)
ROMA - «Roma, Milano e Napoli avranno un commissario straordinario per i rom». Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, al termine dell'incontro al Viminale con il suo collega romeno, Cristian David, e prima di recarsi al Quirinale per illustrare al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, «alcune delle misure che prenderemo» nell'ambito del pacchetto sicurezza. Per la nomina dei tre commissari, ha aggiunto il ministro, «non ci sono problemi di copertura finanziaria».

ROMENI - Dopo i recenti assalti ad alcuni campi rom, Maroni ha precisato che «non esiste un problema con la comunità romena in Italia, esiste il problema della sicurezza sentito dai cittadini a cui il Governo deve dare risposte efficaci». «È la gente che delinque, a prescindere dai paesi di appartenenza - ha aggiunto il ministro - Bisogna colpire i criminali per i fatti da loro commessi. Se chi delinque è straniero, va espulso». «Ma nell'emergenza sicurezza - ha sottolineato Maroni - non esiste una sottoemergenza romena, loro sono una comunità bene integrata, ci sono stati singoli episodi che hanno danneggiato l'immagine di questa comunità, ma loro sono perfettamente integrati e le relazioni tra i due paesi sono ottime». Espulsioni di massa? Un'ipotesi che «non esiste».

FRATTINI - Sullo stesso tema, il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha affermato che ventidue anni dopo Schengen, «l'Europa non ha più solo il problema della libera circolazione», ma deve affrontare «anche il tema della sicurezza alle frontiere». «Prima di andarmene da Bruxelles avevo riflettuto sulla possibilità di fare un 'tagliando' all'accordo di Schengen - ha affermato il responsabile della Farnesina - perché ha 22 anni e quando fu sottoscritto c'era il muro di Berlino». «Allora proposi di mettere nell'agenda della Commissione Ue per ottobre-novembre una comunicazione sulla attualità dell'accordo di Schengen, proposta che è stata accettata», ha ricordato, spiegando che sull'argomento - che ha sollevato molte polemiche in Italia - «l'Europa sta riflettendo» da tempo. «Ci sarà una discussione europea, non ci saranno decisioni unilaterali, ma io credo che ci voglia un'analisi della complessità delle misure di sicurezza di un'Europa che è completamente cambiata». Secondo Frattini, i 'punti deboli' del Trattato riguardano i controlli alle frontiere. Estendere l'area Schengen non è stato un errore, ha osservato, ma i controlli devono essere «ispettivi e continuativi». Le proposte sono sostanzialmente due: istituire un meccanismo di «ispezioni a sopresa» e creare una banca dati europea delle impronte digitali. «Ogni posto di frontiera oggi è attrezzato a raccogliere le impronte digitali dei cittadini extra-Schengen», ha spiegato, «Schengen 2, che partirà a novembre 2009, raccoglierà delle proposte, fra cui quella della banca centrale. Partendo da questa base, la Commissione Ue dovrà valutare cosa fare confermando la libertà di circolazione».

Toni concilianti e pacati dunque verso gli zingari....

Per gli elettori di destra cacciarli è un punto irrinunciabile come per quelli di sinistra era il conflitto d'interessi.

E non vengano a dire che è un utopia perchè nessuno se li piglia, basta smettere di dargli GRATIS acqua, luce, gas, fermate dell'autobus vicino ai campi, treni senza biglietto etc. Basta obbligarli a pagarsi tutte quete cose che se ne vanno da sè. In ultimo non sarebbe male fertilizzare costantemente le aree intorno alle loro baraccopoli, almeno nelle zone extraurbane.


Se continuano ad armeggiare con commissari e tavole rotonde del dialogo alle prossime europee prevedo per Lega e PDL una debacle peggiore di quella della sinistra. Devono capire che i tempi sono cambiati: non è più come una volta quando la gente votava per una specie di religione, oggi se non fai quello che l'elettore vuole il voto lo perdi in un secondo.

Devono capire che hanno il fiato sul collo dei cittadini imbufaliti e devono esaudire passo per passo la loro volontà.

sider
16-05-2008, 13:44
Hanno vinto le elezioni per cui chi glielo fa fare a mantenere le promesse?
Nei 5 anni precedenti hanno risolto o diminuito il problema immigrazione?

^TiGeRShArK^
16-05-2008, 13:47
Hanno vinto le elezioni per cui chi glielo fa fare a mantenere le promesse?
Nei 5 anni precedenti hanno risolto o diminuito il problema immigrazione?

ma soprattutto sanno che saranno rieletti comunque dato che i loro fidi riescono a difenderli anche nell'indifendibile :)
D'altronde da chi ha il coraggio di dire che Ilvio non è un mentitore di professione, dopo averlo provato per l'ennesima volta esibendosi in diretta davanti a milioni di persone alla riabilitazione di un mafioso, non mi aspetto niente di diverso :)

GianoM
16-05-2008, 13:51
Usano l’informazione per disinformare: questa tecnica che ha consentito a Berlusconi a convincere una larga parte d’italiani che la sua discesa in campo in politica sia funzionale a risolvere i problemi del paese e non i propri interessi è la stessa tecnica che hanno utilizzato in campagna elettorale e che stanno usando in questi giorni per convincere gli italiani del fatto che Bossi, Fini e Berlusconi non c’entrino nulla con i problemi dell’immigrazione clandestina e non c’entrino nulla con i problemi della sicurezza.

Utilizzando questa tecnica stanno consentendo a larga parte dei mezzi d’informazione di recepire alcune dichiarazioni ma di nasconderne altre. Per esempio, di questi giorni, la dichiarazione di Maroni, che intende abolire dal suo vocabolario la parola sanatoria, ma i mezzi d’informazione non riportano il fatto che l’unica vera sanatoria d’immigrati clandestini è stata fatta nel 2003 e nel 2004 quando erano ministri Bossi e Fini.

Il ministro Maroni intende dichiarare guerra all’immigrazione clandestina, ma i mezzi d’informazione non riportano che quasi un milione di presenze d’immigrati clandestini sul territorio dello Stato sono stati prodotti da una legge fatta dal centrodestra, la Bossi-Fini.

Il ministro Maroni dichiara che intende rivedere i rapporti con la Romania in ambito UE, ma omette di considerare e precisare che la gestione dell’ingresso della Romania nell’Unione Europea è stata un’operazione gestita in prima persona dal Presidente del Consiglio Berlusconi e dall’allora ministro degli esteri Gianfranco Fini.
Il ministro Maroni dice che i rapporti con gli immigrati comunitari devono essere gestiti seguendo le indicazioni di una direttiva comunitaria che stabilisce il principio che il soggiorno di stranieri comunitari per un periodo superiore a tre mesi deve essere interrotto qualora non ci siano le condizioni di dimostrare i mezzi di sostentamento. Anche in questo caso il ministro Maroni omette di ricordare, e con lui i mezzi d’informazione, che la legge di recepimento di questa direttiva, che è del 2004, non risale ne al 2004, ne al 2005 ne al 2006, quando al Governo c’era Berlusconi, ma è stata fatta nel 2007 dal Governo Prodi.

Il ministro Maroni dichiara di voler introdurre il reato d’immigrazione clandestina, ma il ministro e i mezzi d’informazione non fanno sapere agli italiani con quali strumenti, con quali risorse finanziarie, con quali aule di giustizia, con quali magistrati, con quali collaboratori di cancelleria intendono gestire queste migliaia di processi che andrebbero ad ingolfare il sistema giudiziario che già non funziona. Nemmeno ci dicono se quest’ondata di processi, che andrebbero ad intasare le aule di giustizia, non sia pericolosa per la celebrazione d’altri processi, come quelli contro la mafia, contro l’ndrangheta, quelli contro i furbetti del quartiere, del crack Cirio e del crack Parmalat.

Il ministro Maroni dichiara di voler inasprire le pene per i reati di scippo, di furti e di rapine, ma non spiega a che cosa serve inasprire le pene in un Paese dove le pene non le sconta più nessuno, grazie alle leggi votate dal centrodestra come la legge Simeoni, che ha inciso sul principio dell’effettività della pena, e la Ex-Cirielli, che ha inciso sui termini di prescrizioni, in Italia le pene non le sconta più nessuno.
Davvero risulta incomprensibile per quale ragione si voglia approfondire il tema dell’inasprimento della pena piuttosto che quello della certezza della pena e dell’effettività della pena.

Dietro le loro comunicazioni c’è sempre un trucco, ed ecco perché non ci fidiamo di loro. Non ci fidiamo della loro mano tesa, non ci fidiamo della loro disponibilità al dialogo, ma intendiamo leggere una, dieci, cento volte i loro provvedimenti prima di dare una disponibilità al dialogo e di offrire loro un’apertura di credito.

Colgo l’occasione anche per ringraziare gli amici dell’Italia dei Valori che mi scrivono sul nostro sito, e voglio assicurare loro del fatto che continuerò ad interloquire con lo stesso strumento, con il massimo della tempestività e spero anche con il massimo della soddisfazione per tutti.


Carlo Costantini - IdV

dave4mame
16-05-2008, 13:55
magari li hanno eletti perchè hanno messo come elementi salienti della campagna argomenti che, a torto o ragione, stavano a cuore all'elettorato: sicurezza, quattrini, federalismo.

su questa "promessa" hanno chiuso entrambi gli occhi sul curriculum non cristallino di B. e di tanti dei suoi.

se non mantengono quanto speso in campagna al prox giro sarà davvero un bagno di sangue.


e se alla lega dovessero girare i 5 minuti, la prossima volta non sarà nemmeno tra 5 anni.

alarico75
16-05-2008, 13:56
L'importante e' la ciccia,anche senza tanti proclami che fanno solo colore.
Vedremo come andra' a finire,sono fiducioso.

nekromantik
16-05-2008, 14:04
Puro e semplice marketing mediatico.
Questa gente è pericolosa.

dave4mame
16-05-2008, 14:10
se sei razzista, ti tirano le pietre.
se sei conciliante, ti tirano le pietre
Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,
sempre pietre in faccia prenderai.
Al rosicone non cè mai qualcosa che gli va
e pietre prenderai senza pietà!


:Prrr:

Hal2001
16-05-2008, 14:15
Carlo Costantini - IdV

Splendido riassunto. Grazie, spero che qualcun altro apparte me lo legga.

Maverick18
16-05-2008, 14:17
Ovvio, il malcontento popolare è stato utilizzato esclusivamente per ricevere la poltrona. Ora non serve più e si cerca di calmare le acque.

Hal2001
16-05-2008, 14:18
Ovvio, il malcontento popolare è stato utilizzato esclusivamente per ricevere la poltrona. Ora non serve più e si cerca di calmare le acque.

E quindi un elettore di centro destra come si dovrebbe sentire in questo momento?

Maverick18
16-05-2008, 14:20
E quindi un elettore di centro destra come si dovrebbe sentire in questo momento?

Non molto diversamente da come si sente uno di csx, comunque aspettiamo, abbiamo ancora, se tutto va "bene", altri 5 anni davanti a noi.

sider
16-05-2008, 14:22
E quindi un elettore di centro destra come si dovrebbe sentire in questo momento?

Non so , potrebbe postare qualcosa relativa al rosicamento, tanto per iniziare :D

ferste
16-05-2008, 14:24
magari li hanno eletti perchè hanno messo come elementi salienti della campagna argomenti che, a torto o ragione, stavano a cuore all'elettorato: sicurezza, quattrini, federalismo.

su questa "promessa" hanno chiuso entrambi gli occhi sul curriculum non cristallino di B. e di tanti dei suoi.

se non mantengono quanto speso in campagna al prox giro sarà davvero un bagno di sangue.



concordo pienamente

sider
16-05-2008, 14:24
Non molto diversamente da come si sente uno di csx, comunque aspettiamo, abbiamo ancora, se tutto va "bene", altri 5 anni davanti a noi.


Lo dicevano anche l'altra volta, all'inizio di "quegli altri" 5 anni, e la gente è sostanzialmente la stessa.

ferste
16-05-2008, 14:28
Non so , potrebbe postare qualcosa relativa al rosicamento, tanto per iniziare :D

contando che il governo è insediato da 3 ore.......chissà quanto rosicano :rotfl: ........o forse rosicano di più i "superiori" costretti ad un governo avverso dal voto della maggioranza ignorante?!?!

dantes76
16-05-2008, 15:18
Il ministro: «Ma la comunità romena è perfettamente integrata. A delinquere sono singole persone»

Firmato Fausto "maroni" bertinotti

FastFreddy
16-05-2008, 15:23
Maroni: «Commisario per i rom
a Roma, Milano e Napoli»
Il ministro: «Ma la comunità romena è perfettamente integrata. A delinquere sono singole persone»

Cosa avrebbe detto di strano?

Lo si sta dicendio da sempre che va rimpatriato lo straniero che commette reati.

Ma a quanto pare a sinistra fa comodo dire che a destra si generalizza, che si è "razzisti", che si vogliono fare addirittura "deportazioni", tanto che arrivano a stupirsi e a criticare pure cose ovvie e lampanti come le frasi di Maroni..

Ileana
16-05-2008, 15:24
Cosa avrebbe detto di strano?

Lo si sta dicendio da sempre che va rimpatriato lo straniero che commette reati.

Ma a quanto pare a sinistra fa comodo dire che a destra si generalizza, che si è "razzisti", che si vogliono fare addirittura "deportazioni", tanto che arrivano a stupirsi e a criticare pure di cose ovvie e lampanti come le frasi di Maroni..

Già.
Tono più conciliante del solito. probabilmente dettato dal bisogno di tenere buona la Romania.
Una percentuale di criminali ancora in casa loro li hanno, bisogna fare di tutto perchè non li facciano espatriare verso altri stati europei (compreso il nostro).

das
16-05-2008, 15:31
Cosa avrebbe detto di strano?

Lo si sta dicendio da sempre che va rimpatriato lo straniero che commette reati.

Ma a quanto pare a sinistra fa comodo dire che a destra si generalizza, che si è "razzisti", che si vogliono fare addirittura "deportazioni", tanto che arrivano a stupirsi e a criticare pure cose ovvie e lampanti come le frasi di Maroni..

Fatto sta che l'accattonaggio e' gia' reato o se non lo e' dovrebbe esserlo, costruire baracche sul suolo pubblico idem. Dunque di zingari credo proprio ne rimarrebbero ben pochi.

Ileana
16-05-2008, 15:33
Fatto sta che l'accattonaggio e' gia' reato o se non lo e' dovrebbe esserlo, costruire baracche sul suolo pubblico idem. Dunque di zingari credo proprio ne rimarrebbero ben pochi.

E sarebbe colpa di qualcuno al di fuori dei diretti interessati che delinquono? :fagiano:

dantes76
16-05-2008, 15:33
Cosa avrebbe detto di strano?


quello che non diceva prima

FastFreddy
16-05-2008, 15:36
quello che non diceva prima

Quello che non diceva o quello che si diceva non dicesse?

das
16-05-2008, 17:12
E sarebbe colpa di qualcuno al di fuori dei diretti interessati che delinquono? :fagiano:

Il compiere queste cose è uno dei tratti distintivi degli zingari.

Dal de Mauro


1b agg., s.m., che, chi appartiene agli Zingari | s.m.pl. con iniz. maiusc., gruppo etnico originario dell’India nordoccidentale che si è diffuso a partire dal X sec. nel Medio Oriente, in Europa e nell’Africa settentrionale, conducendo vita nomade, esercitando attività come il commercio di cavalli, la lavorazione e la riparazione di oggetti di rame, e, spec. le donne, la chiromanzia e l’accattonaggio, e solo tardi e raramente diventando stanziale: accampamento, carrozzone di zingari, farsi leggere la mano da una zingara
2 s.m., estens., ster., persona senza fissa dimora o dall’aspetto trasandato e sporco

Vedi bene che l'accattonaggio e il vivere accampati è tra le cose che li caratterizza.

Ci sta che uno di loro non le faccia, ma allora non rientra più nella definizione di zingaro per cui è inutile parlarne.

dantes76
16-05-2008, 18:08
Quello che non diceva o quello che si diceva non dicesse?

no, quello che non poteva dire...

LUVІ
19-05-2008, 12:26
Bene così, per due motivi: perchè qualcuno che non ha completamente perso la testa, in questo governo, forse c'è, e perchè i tanti che li hanno votati sulla base delle cazzate pre-elettorali, stanno cominciando ad essere scontenti :) A neppure una settimana dall'insediamento del governo.
Perfetto :)

LuVi