PDA

View Full Version : ho questo progetto. che ne pensate?

int main ()
16-05-2008, 12:35
che ne dite di un italiano in america ad aprire un sito di vendita online di hardware con relativo negozio e a vendere in europa italia compresa? come la vedete come cosa voi?

imho mi sembra un buon investimento. ma mi chiedo:
con quanto capitale dovrei partire da quì? 100-200k euro?

naturalmente lo sò che + ne ho meglio è, però secondo voi in linea di massima quanto ci vorrebbe?

clasprea
16-05-2008, 12:43
che ne dite di un italiano in america ad aprire un sito di vendita online di hardware con relativo negozio e a vendere in europa italia compresa? come la vedete come cosa voi?

naturalmente lo sò che + ne ho meglio è, però secondo voi in linea di massima quanto ci vorrebbe?

dico che gli serve la green card e/o un milione di dollari, altrimenti dopo 3 mesi viene cacciato a calci :asd:

int main ()
16-05-2008, 13:16
dico che gli serve la green card e/o un milione di dollari, altrimenti dopo 3 mesi viene cacciato a calci :asd:

che c vuole per la green card? dato che il milione è impossibile direi:sofico:

clasprea
16-05-2008, 13:42
la cosa più semplice è vincerla alla lottery direi, se no devi entrare col visto turistico e trovare un lavoro per avere il visto temporaneo (cosa per niente semplice) e non so se con quello (e relative proroghe) puoi lavorare in proprio

se no devi trovare una vecchia da sposare :asd:

int main ()
16-05-2008, 13:46
la cosa più semplice è vincerla alla lottery direi, se no devi entrare col visto turistico e trovare un lavoro per avere il visto temporaneo (cosa per niente semplice) e non so se con quello (e relative proroghe) puoi lavorare in proprio

se no devi trovare una vecchia da sposare :asd:

ma no io parto con la mia ragazza! e cmq dai come di ottiene la green card? bisogna parlare con il consolato?

clasprea
16-05-2008, 13:57
ma no io parto con la mia ragazza! e cmq dai come di ottiene la green card? bisogna parlare con il consolato?

guarda che mica scherzavo per la lottery :muro:

esiste davvero!

int main ()
16-05-2008, 14:04
guarda che mica scherzavo per la lottery :muro:

esiste davvero!

e cos'è? cmq non sarà di sicuro l'unico modo per ottenerla. il consolato non la dà? io nn ne sò niente datemi le giuste dritte perfavore:)

DevilMalak
16-05-2008, 14:17
e cos'è? cmq non sarà di sicuro l'unico modo per ottenerla. il consolato non la dà? io nn ne sò niente datemi le giuste dritte perfavore:)

trovi i threads utili in geografia e viaggi... scordatela pure comunque, non è per niente facile ottenerla nemmeno se si lavora già lì:rolleyes:

clasprea
16-05-2008, 14:35

cioè secondo te vai lì e chiedi "scusate voglio la green card perchè voglio vivere negli usa" e te la danno?

se fosse così ci saremmo già andati tutti, temo :)

int main ()
16-05-2008, 14:42
cioè secondo te vai lì e chiedi "scusate voglio la green card perchè voglio vivere negli usa" e te la danno?

se fosse così ci saremmo già andati tutti, temo :)

ma scusa, perkè al postoi di insultare la mia intelligenza non dici semplicemente che bisogna fare?
e per la cronaca lo sò che è difficile averla ma non sò come. perciò meno commenti offensivi.

clasprea
16-05-2008, 14:49
ma scusa, perkè al postoi di insultare la mia intelligenza non dici semplicemente che bisogna fare?
e per la cronaca lo sò che è difficile averla ma non sò come. perciò meno commenti offensivi.

scusa, mi dispiace che tu ti sia offeso, ho messo la faccina: :)

comunque ti consiglio di leggere qui, ci sono spiegati bene tutti i tipi di visti ottenibili: http://www.uscis.gov/portal/site/uscis/menuitem.eb1d4c2a3e5b9ac89243c6a7543f6d1a/?vgnextoid=54519c7755cb9010VgnVCM10000045f3d6a1RCRD&vgnextchannel=54519c7755cb9010VgnVCM10000045f3d6a1RCRD
(spulciati i links del menu a destra)

ti avviso che non è per niente facile, considerando che dovresti moltiplicare tutto per due, visto che tu e la tua ragazza non siete sposati, quindi non siete una famiglia a tutti gli effetti

int main ()
16-05-2008, 15:03
scusa, mi dispiace che tu ti sia offeso, ho messo la faccina: :)

comunque ti consiglio di leggere qui, ci sono spiegati bene tutti i tipi di visti ottenibili: http://www.uscis.gov/portal/site/uscis/menuitem.eb1d4c2a3e5b9ac89243c6a7543f6d1a/?vgnextoid=54519c7755cb9010VgnVCM10000045f3d6a1RCRD&vgnextchannel=54519c7755cb9010VgnVCM10000045f3d6a1RCRD
(spulciati i links del menu a destra)

ti avviso che non è per niente facile, considerando che dovresti moltiplicare tutto per due, visto che tu e la tua ragazza non siete sposati, quindi non siete una famiglia a tutti gli effetti

grazie della pagina!! ci ho dato un occhiata ed ho guardato anke nella pagina della green card ma parla solo in modo moooooolto generale (o almeno mi è sembrato così) e non dice i passi specifici e gli enti a cui rivolgersi da nazione a nazione.
tipo io italiano dove mi rivolgo per iniziare le pratiche? o avere maggiori info? il progetto di andare cmq è da quì a 3-4 anni quindi il tempo c'è per organizzarsi bene ecc però mi piacerebbe avere già le informazioni giuste in modo da prepararmi bene visto il passo.

già che sono quì, mi consigliate una città americana con una comunità italiana (differente da ny che nn piace alla mia raga) un bel posto mi piacerebbe ma non di quelli dove fà sempre caldo o sempre freddo, uno con le stagioni giuste ma dove non esistano i tornado:eek: . mi basta anke un link dove cercare grazie

phyrouz
16-05-2008, 15:32

Scusami ma quale sarebbe il tuo Vantaggio Competitivo rispetto alle migliaia di Internet Companies, siti web (compreso Ebay) che già svolgono da anni questi servizi con un brand conosciuto ed Economie di Scala consolidate?

Fides Brasier
16-05-2008, 16:04
se fosse così ci saremmo già andati tutti, temo :)[modo polemica ON]ma manco pe' gnente!!! :D [modo polemica OFF]

che poi non ho capito: vuoi andare a vivere stabilmente negli usa e per mantenerti aprire un sito web di commercio al dettaglio?
al limite potrebbe bastare anche un negozio ebay, ma prima di tutto credo che occorra trascorrere un po' di tempo in loco per capire come vanno tante cose, anche solo banalmente da chi e come scegliere i fornitori.

int main ()
16-05-2008, 16:12
[modo polemica ON]ma manco pe' gnente!!! :D [modo polemica OFF]

che poi non ho capito: vuoi andare a vivere stabilmente negli usa e per mantenerti aprire un sito web di commercio al dettaglio?
al limite potrebbe bastare anche un negozio ebay, ma prima di tutto credo che occorra trascorrere un po' di tempo in loco per capire come vanno tante cose, anche solo banalmente da chi e come scegliere i fornitori.

in effetti ci pensavo ed hai ragione, però mettiamo da parte il lavoro che vorrei fare. mi servono ora le info per la green card, info precise e dettagliate che nn riesco a trovare

nestle
16-05-2008, 17:37
non è che vai all'ambasciata o al consolato e ti danno la green card.

ora non so le procedure precise, ma è difficilissimo averla (pensa che fanno una lotteria per assegnarle). ci hanno fatto anche qualche film di gente che si sposava con americani per ottenerla (matrimoni combinati ovviamente).

inoltre non credo, così ad occhio, che la tua idea commerciale sia proprio originalissima... e di certo per ottenere la green card avere un progetto non serve, devi avere un lavoro stabile li e molte molte garanzie.

JamesDean
16-05-2008, 19:56
lascia perdere, hai pochissime possibilità di realizzarla......................inutile fare progetti..ti conviene fare domanda ogni anno per la lotteria, a tempo perso diciamo....tanto non costa nulla...nel frattempo fai qualcosa qui in italia.....

jamiegando
16-05-2008, 20:10
va che non stava scherzando, il modo più facile penso anche io che sia la lotteria nazionale...o sposarsi
insomma, progetto praticamente impossibile

int main ()
16-05-2008, 20:47
ragà a me sembra impossibile scusate, ogni anno migliaia di persone si trasferiscono lì!! vorrà dire che troverò lavoro ecc ecc

Homra
16-05-2008, 20:48
fai richiesta all'abasciata...poi ti fisseranno un appuntamento per un'intervista per capire x quali motivi vorresti entrare in america.(solitamente si fa a firenze)..
il fatto è che con i tuoi progetti e nessuna garanzia è difficile che ti concedano qualcosa di diverso al visto turistico....

int main ()
16-05-2008, 21:30
fai richiesta all'abasciata...poi ti fisseranno un appuntamento per un'intervista per capire x quali motivi vorresti entrare in america.(solitamente si fa a firenze)..
il fatto è che con i tuoi progetti e nessuna garanzia è difficile che ti concedano qualcosa di diverso al visto turistico....

vorrà dire che gli dirò altro:Prrr:

nestle
16-05-2008, 23:38
vorrà dire che gli dirò altro:Prrr:

bravo, hai trovato il trucco... sicuramente nessuno ci ha mai pensato... :rolleyes: :rolleyes:

scusa la franchezza, ma cerca di essere più pragmatico ;)

DevilMalak
17-05-2008, 20:40
non ti daranno mai una green card o un visto lavorativo nel tuo stato. Come minimo devi trovare un datore di lavoro in USA che ti faccia da garante.. come minimo

Fedozzo
17-05-2008, 22:17
Scusami ma quale sarebbe il tuo Vantaggio Competitivo rispetto alle migliaia di Internet Companies, siti web (compreso Ebay) che già svolgono da anni questi servizi con un brand conosciuto ed Economie di Scala consolidate?

Finalmente raziocinio.
200k euro credo sia una cosa come il guadagno netto settimanale di siti di quel tipo di media entità.
Secondo me un progetto del genere richiede un milione o più di euro, contatti giusti, agganci importanti negli usa.

Evita di buttare soldi in imprese assurde.
A meno che tu non ne abbia davvero tanti :eek: