View Full Version : Samsung: addio ai portatili entro il 2011? E' vero il contrario!
Redazione di Hardware Upg
16-05-2008, 11:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/samsung-addio-ai-portatili-entro-il-2011-e-vero-il-contrario_25336.html
Samsung ha appena avviato il proprio business nel mercato dei notebook e non intende abbandonarlo
Click sul link per visualizzare la notizia.
marmotta88
16-05-2008, 12:22
Era dura da credere la notizia iniziale, sarebbe da masochisti non fare più notebook col successo che hanno.
sarebbe da stupidi andarsene così presto.
con quello che hanno investito nel settore non se ne andranno così facilmente e poi come dicono loro:
tutti questi investimenti sono volti a sviluppare un business profittevole e duraturo
Sembrava strano anche a me.
A proposito, ma c'è qualcosa che Samsung non fa?
ma c'è qualcosa che Samsung non fa?
La carta igienica. Almeno non ancora.
La carta igienica. Almeno non ancora.
:sbonk:
tra l'latro samsung fa degli ottimi subnotebook oltre ai più recenti UMPC (ad esempio il Q1) che mi sembrano un segmento tutt'altro che in abbandono...
Therinai
16-05-2008, 15:50
samsung sta facendo degli ottimi notebook in quanto a qualità/affidabilità (prezzo un po' meno), spero continuino così. Sembrerà un esagerazione ma per me è meglio di hp e asus. Comunque anche se per assurdo avessero già deciso di terminare la produzione non lo direbbero ufficialmente per evitare un calo di vendite.
Ho appena ordinato un Q1 e sono davvero curioso di vedere come va il gingillino !!!
Lud von Pipper
16-05-2008, 17:54
Samsung è una Zaibatsu nel senso vero del termine. Produce di tutto, dall'elettronica all'industria pesante alle costruzioni, al punto che la Burj Dubai (un grattacielo di 800 e passa metri) lo stanno costruendo gli ingegneri coreani della grande S
queste 2 news hanno comunque il pregio di aver informato il mercato che Samsung produce notebook: oltre a non averne mai visti, fino a ieri non ne avevo mai sentito parlare. ^^''
paulus69
16-05-2008, 18:47
samsung è leader nella produzioni di pannelli lcd...più telefonia,frigo,microonde....provate a contare gli elettrodomestici con logo samsung che in casa...;)
sinora non hanno deluso.
il note sono usciti un paio di anni fà....e a leggere le recensioni non sono malaccio....quindi più produttori ci sono sul mercato...meglio per noi.
misocurdo
16-05-2008, 19:41
Samsung è una Zaibatsu nel senso vero del termine. Produce di tutto, dall'elettronica all'industria pesante alle costruzioni, al punto che la Burj Dubai (un grattacielo di 800 e passa metri) lo stanno costruendo gli ingegneri coreani della grande S
Vero... Anche se penso che la Daewoo lo sia un pò di più... Anche se molti dei prodotti che produce rimangono in Corea...
Comunque... Non è un può fuori luogo parlare della Samsung come di una Zaibatsu? Di per se il termine è spiccatamente giapponese, e intende le aziende giapponesi come Mistubishi (che per chi non lo sapesse è proprietaria della Verbatim)... Va beh che la Corea è stata per molti anni sotto occupazione giapponese (fino alla fine della seconda guerra mondiale) me non penso che le aziende coreane e giapponesi abbiano origini simili... Correggimi se sbaglio...
Scusa se sono stato puntiglioso, ma sono cose che mi interessano e se uno sa più di me mi piace poter integrare le mie conoscenze...
Stargazer
16-05-2008, 21:20
Fa ridere sentire notizie di presunti fallimenti di colosso multinazionale
quando soprattutto sfornano progetti tipo
http://www.engadget.com/2008/05/16/samsungs-12-1-inch-oled-laptop-makes-us-swoon/
fallimento e diffusione di falsa informazione magari dovuto da invidia di multinazionali avversarie :D
Therinai
17-05-2008, 07:49
Fa ridere sentire notizie di presunti fallimenti di colosso multinazionale
quando soprattutto sfornano progetti tipo
http://www.engadget.com/2008/05/16/samsungs-12-1-inch-oled-laptop-makes-us-swoon/
fallimento e diffusione di falsa informazione magari dovuto da invidia di multinazionali avversarie :D
e chi ha parlato di fallimento?
marciufello
19-05-2008, 09:51
queste 2 news hanno comunque il pregio di aver informato il mercato che Samsung produce notebook: oltre a non averne mai visti, fino a ieri non ne avevo mai sentito parlare. ^^''
:eek: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.