PDA

View Full Version : Consiglio su ASUS Pro50SL

Historicus
16-05-2008, 10:43
Cari amici,
sto per cambiare il mio vecchio e glorioso Asus L3 e, dato che non mi ha mai deluso una volta, pensavo di stare sulla stessa marca.
Ho visto l'offerta di Media***d, con il computer in oggetto a 699 Euro (è la cifra che intendo spendere, + o - 100).
Considerate che sono un semi-analfabeta informatico. Comunque, per quel che so, mi attraggono i 4 giga di RAM e l'hard disk da 250 giga.
L'unica cosa che non sono riuscito a capire finora sono le caratteristiche del monitor (contrasto e tempo di risposta in ms; non le ho trovate da nessuna parte).
Considerate che l'uso che faccio del computer è:
1) lavoro con word processor e archiviazione dei miei scritti (da questo punto di vista, voglio il massimo dell'affidabilità, perché si tratta della parte più importante del mio lavoro);
2) archiviazione ed elaborazione di foto digitali (sono già a quota 90 giga, in rapido aumento); i miei raw sviluppati generalmente superano i 20 mega ciascuno. Anche questo è per me importante, anche se è solo un hobby;
3) navigazione sul web.

Non faccio grafica né giochi, quindi (credo) non ho bisogno di una super-scheda grafica. Ovviamente qualche film mi piacerebbe vederlo anche sul notebook; per questo mi interessano i tempi di risposta del monitor.
Ora, su questo forum (non ricordo più dove) ho sentito parlar male del rapporto qualità/prezzo di questo notebook, ma non credo proprio di aver capito perché.
Secondo voi faccio una fesseria madornale a comprarlo? (considerate anche che non ho nessuna intenzione di sbattermi a cercare in posti introvabili per spendere 50 Euro di meno e avere un prodotto un pochiiiino meglio).

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere e molti saluti a tutti

Guido