PDA

View Full Version : A Milano l'evento videoludico più fashion

Redazione di Hardware Upg
16-05-2008, 09:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/a-milano-l-evento-videoludico-piu-fashion_25326.html

Al rinomato locale milanese FitzCarraldo si terrà il Videogames Party. Tornei e premi per ogni tipo di videogiocatore.

Click sul link per visualizzare la notizia.

viper-the-best
16-05-2008, 10:06
E' vero, il fenomeno videoludico sta acquisendo sempre più rilievo.. è bello che anche Milano ospiti manifestazioni del genere e sarebbe ancor più bello se in futuro ne ospitasse anche di quelle più prestigiose!

monsterman
16-05-2008, 10:07
argh il 7 e l'8 giugno sono a bibbione per il torneo di calcetto. Non potevano fare una settimana dopo?

T3mp
16-05-2008, 10:16
non c'e' team fortress 2, passo.

fastezzZ
16-05-2008, 10:20
sai che evento fescion visto l'amore smodato per la moda e il buon vestire del tipico nerd :asd:

zanardi84
16-05-2008, 10:25
Già leggendo la location mi viene da battezzare il tutto con un roboante "CHE SCHIFO".

Mancano alcuni titoli di rilievo come per esempio:

-Call of Duty 4

-Counter-Strike Source

-Warcraft 3

-Starcraft

-GTR2 o rFactor.

E questo mi fa pensare sull'effettiva bontà dell'evento.

Zannawhite
16-05-2008, 10:25
Iniziative sempre positive :D

a mio avviso è la nuova era dell'intrattenimento, un nuovo modo di ritrovarsi e passare ore piacevoli in compagnia

Darknight13
16-05-2008, 10:28
Già leggendo la location mi viene da battezzare il tutto con un roboante "CHE SCHIFO".

Mancano alcuni titoli di rilievo come per esempio:

-Call of Duty 4

-Counter-Strike Source

-Warcraft 3

-Starcraft

-GTR2 o rFactor.

E questo mi fa pensare sull'effettiva bontà dell'evento.

Per organizzare devi trovare sponsor, gli sponsor si muovono piu' volentieri se organizzi con i giochi che dicono loro, e magari se proponi una location che non sia un capannone in disuso del mercato del pesce. :D

REPERGOGIAN
16-05-2008, 10:30
piano piano.....

in giappone eventi di queste dimensioni li fanno nei doposcuola, tutti i giorni :sofico:

.Kougaiji.
16-05-2008, 10:31
No quake 3 no party

mnovait
16-05-2008, 10:37
No quake 3 no party

:asd:

Avion
16-05-2008, 11:07
Sono arrabbiato, c'era il torneo di CoD4 5v5 per PC ed ero già in fibrillazione, stavo radunando gente del clan, invece han cambiato con il 2v2 su xbox di R6V2. :(

elevul
16-05-2008, 11:09
Non c'é Trackmania. :(
Passo.

elevul
16-05-2008, 11:09
piano piano.....

in giappone eventi di queste dimensioni li fanno nei doposcuola, tutti i giorni :sofico:

Basta pensare alle sale giochi giapponesi, enormi e sempre piene... :sofico:

samfisher8879
16-05-2008, 11:27
omg ma c'è guitar hero 3 O.o vojo andarci (sono di catania -.- completato expert tt 5 stelle... dite ke ho speranze? XD)

topo loco
16-05-2008, 11:58
Che io sappia i giapponesi con tutta la loro tecnologia e sale giochi preferiscono il Pachinko.

trashofmasters
16-05-2008, 12:12
Quelli non mi sembrano affatto dei nerd, sono solo figli di papà che si pavoneggiano con i loro PC attrezzati di qualsiasi gadget da gamer si possa acuistare, ma che alla fine perdono la vita a giocare a giochi tipo WOW, Ogame o porcate simili.

Avranno anche l'ultimo ritrovato per veri "gamers":quelle pastigliette di cui s'era parlato qualche settimana fa che ti fanno recuperare qualche ora di sonno.

I veri nerd passano la vita in emacs (o vim), non la perdono davanti a WOW.

Già il fatto che non c'è aria di Quake III la dice lunga.
My 0.2

DeMoN3
16-05-2008, 12:32
Avranno anche l'ultimo ritrovato per veri "gamers":quelle pastigliette di cui s'era parlato qualche settimana fa che ti fanno recuperare qualche ora di sonno.
Hanno inventato roba simile?!?O_O LINK please

Zande
16-05-2008, 12:55
O.o non ne ho mai sentito parlare... sapevo dell'utilizzo abbastanza diffuso di droghe neuroattive nel giro dei gamer professionisti asiatici per velocizzare i riflessi (in asia è un professione, come per noi i calciatori), ma queste del sonno mi mancavano

lothlorien
16-05-2008, 15:39
è una medicina che davano ai soldati nella guerra del golfo e serve per curare alcune malattie: ce n'è una ad esempio che se ti addormenti muori perchè nn hai controllo di alcune cose che il sistema nervoso centrale di solito controlla in automatico tipo la respirazione. per evitare di morire per un colpo di sonno ti fanno assumere questa medicina. quando vuoi veramente dormire invece ti attaccano ad un respiratore...
cmq il medicinale si chiama modafinil e c'è stato un servizio qualche hanno fa su un giornale in cui analizzavano cosa le reazioni di una persona all'assunzione di questo farmaco poichè era molto diffuso tra gli studenti universitari che volevano fare le "secchiate" prima degli esami...
ovvio che nn si può andare in farmacia e chiederlo così...eheh

grng
16-05-2008, 18:14
no q3, no cs, no cod, troppi titoli consolari, tornei costruiti su e da sponsor, /quit

TaloN
16-05-2008, 19:16
Secondo il comunicato stampa, il FitzCarraldo "si trasformerà in un'area tecnologica con oltre 80 postazioni da gioco, nelle quali sarà possibile provare tutte le ultime novità videoludiche, scoprire in anteprima nazionale i videogiochi non ancora disponibili nei negozi e partecipare ai tornei dei giochi più in voga del momento per vincere premi da favola".
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

80 posti......................

premi da favola...........

chissa che enorme macchina organizzativa per questo mega ultra super evento :D

Tasslehoff
16-05-2008, 23:45
Quelli non mi sembrano affatto dei nerd, sono solo figli di papà che si pavoneggiano con i loro PC attrezzati di qualsiasi gadget da gamer si possa acuistare, ma che alla fine perdono la vita a giocare a giochi tipo WOW, Ogame o porcate simili.

I veri nerd passano la vita in emacs (o vim), non la perdono davanti a WOW.Curiosa concezione di nerd... già solo il fatto di identificare come nerds solo quelli che passano la vita davanti a un pc da l'idea della limitatezza di questa definizione.
Essere nerd significa anzitutto essere tolleranti verso gli altri e non dare giudizi, appiccicare etichette a qualcuno solo per il titolo che gioca o additarlo come qualcuno che "perde la vita" imho è indice di intolleranza e arroganza :rolleyes:

Tornando in topic, imho questa iniziativa mi puzza tanto di marketta colossale :rolleyes:
Non è un lanparty, correggetemi se sbaglio ma non si può portare il proprio pc, tocca giocare su macchine fornite dagli organizzatori...
E l'esperienza del lanparty dove sta? E lo stringersi per starci tutti, lo scambiarsi e testare hw, la ressa, le disavventure dovute al montaggio/smontaggio?
Non so voi, ma i miei ricordi più belli delle grandi lan (a partire degli NGILAN) riguardano tutti cose che mi pare siano lontane mille miglia da questo evento...

Ma non potevano semplicemente affittare un capannone, metterci dei tavoli e cablare?!??!?
Imho sarebbe stato decisamente più appetibile piuttosto che un evento puramente commerciale come questo... :O

spannocchiatore
17-05-2008, 10:29
x Tasslehoff

trash in realtà ha detto esattamente quelo che hai detto de, cioè pensa (come penso io) che in questo "evento" non ci vadano quelli chimati comunemente "nerd", ma semplicemente gente che, come il titolo dell'evento sembra predire, va la a pavoneggiarsi del bello, senza guardare alla sostanza.
Infatti, non so perchè la lista dei giochi sia così corta: o è un problema di sponsor (ipotesi su cui propendo) oppure giochi per attirare un tipo di clientela o di giocatore (es: un vero giocatore di pro, al 2008 NON ci gioca, è un'offesa alla serie).
ultima cosa, circa le pasticche degli sudenti universitari: pensate che poi questi studenti, di solito, prendono ottimi voti e governano imprese, studi e così via..pensate in che mani siamo e capirete che non c'è molto da stare allegri (ps: sono uno studente universitario anch'io, ma non ho problemi a farmi un vinello in compagnia 2-3gg rpima dell'esame)

geng@
19-05-2008, 01:23
notato il chiaro riferimento al goatse come logo? Direi che come testimonial dice tutto :D :D

SniperZero
19-05-2008, 08:55
mah... dopo aver visitato il sito di 'sto posto non riesco proprio a vedermi là dentro... a parte che è un mix tra un night e un lounge bar, vorrei sapere dove cacchio le mettono 80 postazioni???
certo che visitando anche il sito degli organizzatori sembra che tali postazioni siano suddivise in 10 PC, 10 CONSOLE e 60 tra NDS e PSP... di certo non sarò io a gettare fango su una delle poche manifestazioni dedicate a noi players, però un pochino scarsa ci sembra... ovviamente potrei sbagliare e tutto è imho, però personalmente credo che per lanciare per bene l'argomento e farlo finalmente uscire dal "ghetto" si dovrebbero fare le cose in grande... senza esagerazioni e sprechi, ma almeno renderlo un pochino piu grande del lan party che facciamo i fine settimana nel garage!!
solo nella mia realtà (l'aquila) ho da poco scoperto che "non siamo soli"... dopo che per anni abbiamo giocato in 10/15 in giro per garage, locali in disuso o case libere per il week end abbiamo scoperto che la realtà era molto piu grande di quella che credevamo e che di gruppetti da 10/15 in città ce ne stavano un centinaio!!!
per fortuna fra un po aprirà un locale che spero ci aggregherà tutti, perchè logicamente per quanto noi si possa girare e parlare con altri non riusciremmo mai a far uscire dalle tane tutti i nostri "colleghi"!!

R1dd!ck
19-05-2008, 12:10
quoto kougaiji! sti niubbazzi dovrebbero imparare a giocare ai veri sparatutto!

R1dd!ck
19-05-2008, 12:11
quoto .Kougaiji.

Senza Q3A nn si può parlare di videogame party completo

Sti niubbazzi dovrebbero imparare cos'è uno sparatutto!

Lucas Malor
26-05-2008, 21:33
Non so voi, ma a me parole come fashion mi fanno prudere il delete nei Preferiti... :D