PDA

View Full Version : Quale distro live

rob66
16-05-2008, 09:35
Si può utilizzare per fare delle modifiche su un disco con installato winXP pro?

Vi spiego la situazione:

su un pc si è "sputtanata" la configurazione del flash player e c'è un file, nella cartella windows/system32/macromed/flash che si chiama flash9f.ocx che non riesco a cancellare nemmeno in modalità provvisoria, quindi pensavo che usando una distro live potevo ovviare al problema.

Quella che ho utilizzato è la ubuntu 6.0qualchecosa (non mi ricordo bene) ma non mi permette di accedere al disco fisso e fare cancellazioni/modifiche.

Avete qualche idea i proposito?

grazie a tutti

Lutra
16-05-2008, 09:49
Si può utilizzare per fare delle modifiche su un disco con installato winXP pro?

Vi spiego la situazione:

su un pc si è "sputtanata" la configurazione del flash player e c'è un file, nella cartella windows/system32/macromed/flash che si chiama flash9f.ocx che non riesco a cancellare nemmeno in modalità provvisoria, quindi pensavo che usando una distro live potevo ovviare al problema.

Quella che ho utilizzato è la ubuntu 6.0qualchecosa (non mi ricordo bene) ma non mi permette di accedere al disco fisso e fare cancellazioni/modifiche.

Avete qualche idea i proposito?

grazie a tutti

non credo che di default le "live" carichino il driver necessario per *scrivere* sulle partizioni ntfs. Ma probabilmente ce ne sará qualcuna che lo fa, proprio per essere usata anche come rescue disk. Prova a dare una occhiata a Knoppix. Al limite puoi sempre installare una qualsiasi distribuzione su pen usb, e poi installare i drivers per scrivere su ntfs.

rob66
16-05-2008, 10:11
ok grazie per la risposta provo a vedere la knoppix e al limite installo una distro su usb. anche se non tutte le mobo supportano l'avvio da usb

Sgt. Hartman
16-05-2008, 10:23
Crei una versione live di windows e ti dimentichi di permessi in lettura e scrittura.

Sul sito c'è tutto!

Saluti.

Rikiji
18-05-2008, 01:58
Knoppix supporta l'ntfs ;)

rob66
19-05-2008, 13:46
si l'ho provato ma non mi fa cancellare il file che mi interessa

Lutra
19-05-2008, 13:58
si l'ho provato ma non mi fa cancellare il file che mi interessa

non sono sicuro se su una "Live" si possano installare (su ubuntu due click da synapatic) i drivers per la scrittura su ntfs (ma credo di si). Se non si puó allora installa una distro qualsiasi su una pen usb...

rob66
19-05-2008, 14:38
Knoppix 5.1 su una usb da 1Gb pensi che possa andare bene?

Lutra
19-05-2008, 14:40
Knoppix 5.1 su una usb da 1Gb pensi che possa andare bene?

qua

http://www.pendrivelinux.com/2007/01/01/usb-knoppix-510/

dice che é sufficiente...

rob66
20-05-2008, 11:14
hmmm prendo una usb da 2Gb così se ci sono aggiornamenti od installazioni da fare ho spazio per farli