View Full Version : Quale distro live
Si può utilizzare per fare delle modifiche su un disco con installato winXP pro?
Vi spiego la situazione:
su un pc si è "sputtanata" la configurazione del flash player e c'è un file, nella cartella windows/system32/macromed/flash che si chiama flash9f.ocx che non riesco a cancellare nemmeno in modalità provvisoria, quindi pensavo che usando una distro live potevo ovviare al problema.
Quella che ho utilizzato è la ubuntu 6.0qualchecosa (non mi ricordo bene) ma non mi permette di accedere al disco fisso e fare cancellazioni/modifiche.
Avete qualche idea i proposito?
grazie a tutti
Si può utilizzare per fare delle modifiche su un disco con installato winXP pro?
Vi spiego la situazione:
su un pc si è "sputtanata" la configurazione del flash player e c'è un file, nella cartella windows/system32/macromed/flash che si chiama flash9f.ocx che non riesco a cancellare nemmeno in modalità provvisoria, quindi pensavo che usando una distro live potevo ovviare al problema.
Quella che ho utilizzato è la ubuntu 6.0qualchecosa (non mi ricordo bene) ma non mi permette di accedere al disco fisso e fare cancellazioni/modifiche.
Avete qualche idea i proposito?
grazie a tutti
non credo che di default le "live" carichino il driver necessario per *scrivere* sulle partizioni ntfs. Ma probabilmente ce ne sará qualcuna che lo fa, proprio per essere usata anche come rescue disk. Prova a dare una occhiata a Knoppix. Al limite puoi sempre installare una qualsiasi distribuzione su pen usb, e poi installare i drivers per scrivere su ntfs.
ok grazie per la risposta provo a vedere la knoppix e al limite installo una distro su usb. anche se non tutte le mobo supportano l'avvio da usb
Sgt. Hartman
16-05-2008, 10:23
Crei una versione live di windows e ti dimentichi di permessi in lettura e scrittura.
Sul sito c'è tutto!
Saluti.
Knoppix supporta l'ntfs ;)
si l'ho provato ma non mi fa cancellare il file che mi interessa
si l'ho provato ma non mi fa cancellare il file che mi interessa
non sono sicuro se su una "Live" si possano installare (su ubuntu due click da synapatic) i drivers per la scrittura su ntfs (ma credo di si). Se non si puó allora installa una distro qualsiasi su una pen usb...
Knoppix 5.1 su una usb da 1Gb pensi che possa andare bene?
Knoppix 5.1 su una usb da 1Gb pensi che possa andare bene?
qua
http://www.pendrivelinux.com/2007/01/01/usb-knoppix-510/
dice che é sufficiente...
hmmm prendo una usb da 2Gb così se ci sono aggiornamenti od installazioni da fare ho spazio per farli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.