PDA

View Full Version : Quale la temperatura da controllare?

stefano_sa
16-05-2008, 10:19
Sto facendo salire il mio AMD 64X2 5000+ montato su ASUS M3A. Fino ad ora sono arrivato a 235X13, Vcore 1,3; tengo sotto controllo le temperature con Everest:

Proprietà sensore:
Tipo sensore ITE IT8716F (ISA E80h)
Tipo sensore GPU Diode (ATI-Diode)
Nome scheda madre Asus M3A / M3A32-MVP Deluxe
Rilevata intrusione nello chassis No

Temperature:
Scheda madre 34 °C (93 °F)
Processore 51 °C (124 °F)
Processore 1 / core 1 42 °C (108 °F)
Processore 1 / core 2 41 °C (106 °F)
Diodo GPU 42 °C (108 °F)
Hitachi HDS721616PLA380 37 °C (99 °F)

Come si vede dal report, mi da "temperatura processore" e poi le temperature dei 2 core......quale quella da tenere in considerazione? Se e´ la prima sono gia al limite, se invece quelle che contanto sono le temp. dei 2 core, dovrei poter salire ancora un po.........

-B-G-
16-05-2008, 12:39
Qualche mese fa mandai una mail al supporto tecnico amd proprio per avere risposte in materia (nel mio caso sono le temp dei core che si alzano molto di + rispetto a quella generale della cpu)la risposta fu di tenere d'occhio la temperatura della cpu e nn dei core visto che quest'ultime potevano nn essere veritiere.

stefano_sa
16-05-2008, 14:53
k.....grazie.....allora, se nessun altro ha info differenti, mi fermerei qui come OC; non mi sembra il caso di andare oltre.

eNGy334
16-05-2008, 22:54
Da tenere in considerazione sono entrambe..Però..mi sembra tanto strano..
Per quanto ne so..La temperatura che vedi sotto CPU viene captata dalla parte più superficiale del procio..sulla parte lappata dove poggia il dissy per intenderci..
Mentre i core sono parte interna del processore.. e fino a prova contraria l'interno del procio, quindi i core, son più caldi che in superfice :confused: E generalmente di una decina di gradi.Te invece hai tutto il contrario :|
Ed everest è uno dei più affidabili sulle temp..forse è qualche problema della mobo :confused: Mah..mi sarò rincitrullito io

Cmq in oc tenta di non superare i 60° per i core.