Klein345
16-05-2008, 09:37
Buongiorno a tutti....:) Ricorro a voi per un problema: ho comprato un notebook nuovo di fabbrica (da un venditore) mai usato; Ho notato che lo schermo era "troppo bello" nel senso che dopo un pò mi dava fastidio agli occhi: ho provato quello del mio amico (stesso notebook) e infatti va bene; il fatto non è dovuto alla luminosità ma all'eccessiva saturazione dei colori (o del contrasto) e l'ho notato nelle zone nere dei film, che invece di essere nere danno i classici difetti di contrasto e di saturazione dei colori eccessiva con perdita di informazione, anche se danno l'illusione di avere maggiore nitidezza.
Adesso mi chiedo: se al mio amico va bene ,escono proprio di fabbrica così, oppure è possibile, smontando il pannello LCD regolare qualcosa sull'inverter, sulle lampade, su qualcosa?? Che sia più luminoso mi va bene, ma i colori sono troppo vividi e sfalsati, dopo un pò di tempo fanno male gli occhi.
Ringrazio,
Adesso mi chiedo: se al mio amico va bene ,escono proprio di fabbrica così, oppure è possibile, smontando il pannello LCD regolare qualcosa sull'inverter, sulle lampade, su qualcosa?? Che sia più luminoso mi va bene, ma i colori sono troppo vividi e sfalsati, dopo un pò di tempo fanno male gli occhi.
Ringrazio,