PDA

View Full Version : apertura lenta documenti Excel

<*_ziomauro82_*>
16-05-2008, 08:19
Ciao a tutti,

da un po' di tempo quando apro un file Excel (Cliccando due volte sul file) devo attendere diversi secondi , quasi un minuto prima che il PC lo apra veramente.Sembra che nel frattempo non faccia niente (non carica). La cosa non si verifica se apro il file da Excel ne con gli altri programmi Office o comunque non con questa evidenza!!

Se poi chiudo un file aperto e provo a riaprilrlo subito dopo, accade la stessa cosa!

Qusto fatto si e' iniziato a verificare da un giorno all'altro senza aver installato niente di nuovo se non aggiornamenti Microsoft e antivirus. Io ho Office 2003 e F-Secure Antivirus installati.

Avete idea cosa puo' essere?

Grazie mille!!

Mauro.

andrea.ippo
16-05-2008, 09:23
Ciao a tutti,

da un po' di tempo quando apro un file Excel (Cliccando due volte sul file) devo attendere diversi secondi , quasi un minuto prima che il PC lo apra veramente.Sembra che nel frattempo non faccia niente (non carica). La cosa non si verifica se apro il file da Excel ne con gli altri programmi Office o comunque non con questa evidenza!!

Se poi chiudo un file aperto e provo a riaprilrlo subito dopo, accade la stessa cosa!

Qusto fatto si e' iniziato a verificare da un giorno all'altro senza aver installato niente di nuovo se non aggiornamenti Microsoft e antivirus. Io ho Office 2003 e F-Secure Antivirus installati.

Avete idea cosa puo' essere?

Grazie mille!!

Mauro.

Io propenderei per gli aggiornamenti di windows che a volte incasinano un po' di cose.
Ma siccome disattivare momentaneamente l'antivirus non è un grande rischio, purché tu NON sia connesso ad internet e nei tentativi di aprire file excel, apri solo file sicuri, e sei certo che tutto il sistema sia pulito, ti consiglio anzitutto di disattivare l'antivirus (magari fai prima un'intera scansione del sistema per stare sicuro che disattivando l'AV non succede niente).
Se con l'AV disattivato ci metti lo stesso tempo, ahimé, potrebbe essere un update di windows, e se ne hai installati molti insieme diventa difficile individuare il responsabile.

ciao

PS: succede con tutti gli excel aperti con doppio click, giusto? Non solo con uno