PDA

View Full Version : Tensioni errate=temperature alte?

john costantine
16-05-2008, 07:30
Ciao a tutti..ho un pc con sk madre gigabyte k8n800 e processore athlon 64 2800+ su sckt 754..da tempo ho problemi di surriscaldamento, cioe dopo un ora di utilizzo circa (ma a volte anche meno) la cpu schozza a 70 gradi e si spegne tutto..ho allora migliorato il raffreddamento del case fino a che ora a riposo la cpu segna 40 gradi e all'interno del case nn supero i 30..ho provato alklora ad eseguire dei test che mettono la cpu sotto forte stress..ai primi tentativi i test si bloccavano dandomi un errore sulle tensioni dei 5 volt..ho disattivato alcuni controlli, i test sn proseguiti per 20 minuti senza problemi (cpu a 50 ngradi) poi in pochi minuti la cpu e andata a 70 gradi e ho bloccato il test...sui grafici in effetti le tensioni sballano molto..la domanda è: puo l'alimentazione cosi instabile provocare quei surriscaldamenti? (l'alimentatore è un sottomarca da 550w)..grazie..

fabri00
16-05-2008, 08:48
Secondo me, no.

john costantine
16-05-2008, 16:02
up

Micene.1
16-05-2008, 16:05
no l'ali se dà tensioni sballate cmq nn provaca surriscaldamenti alla cpu

cmq la tua cpu nn ha il cnq e per esperienza scalda abbastanza...magari controlla che il diss sia posizionato con la pasta bene sulla cu e che la ventola giri etc.

se poi hai anche le tensioni sballate allora vuol dire che alla temp si aggiunge anche il prob di un ali che nn ce la fa

john costantine
17-05-2008, 10:24
Ho provato a sostituire con un alimentatore della trust da 420 che ho trovato in super offerta e in piu mi ritirano il mio vecchio...sembra che le cose siano migliorate ora dopo un ora di gioco la cpu e a 55°..speriamo bene..cmq si mi sembra anche a me che sia una cpu che scalda parecchio...non ho mai avuto tutti sti problemi con nessun pc...