View Full Version : Conoscere persone di altri paesi?
Giant Lizard
15-05-2008, 23:10
Esiste un modo, magari usando la potenza della rete, per conoscere e parlare con persone di altri paesi nel mondo, in inglese? Magari tramite chat scritta o vocale... :confused:
Dark Jack
15-05-2008, 23:17
Esiste un modo, magari usando la potenza della rete, per conoscere e parlare con persone di altri paesi nel mondo, in inglese? Magari tramite chat scritta o vocale... :confused:
Myspace
GUSTAV]<
15-05-2008, 23:17
prima iscriviti a forum esteri.. poi contatti via icq voip
Giant Lizard
15-05-2008, 23:46
si ma non esiste qualcosa fatto apposta? Uno spazio dove persone di paesi differenti possano chiaccherare per conoscere le varie realtà?
int main ()
16-05-2008, 00:15
si ma non esiste qualcosa fatto apposta? Uno spazio dove persone di paesi differenti possano chiaccherare per conoscere le varie realtà?
se chatti con me che sono di un paese diverso dal tuo è come imparare l'inglese fidati:D poi al massimo possiamo fare anke uno scambio culturale parlando in dialetto:sofico: :ciapet:
jack_121
16-05-2008, 07:12
Forse non e' esattamente quello che cerchi tu, comunque con skype puoi settare la modalità "skype me", che sta ad indicare la tua disponibilità ad accettare contatti dagli sconosciuti.
Allo stesso modo anche tu puoi fare una ricerca (per lingua o per paese) tra gli utenti in modalità "skype me".
Ci puoi sia chattare che parlare a voce.
Poi conosco un sito dove puoi leggere e mettere annunci per conoscere nuove persone, principalmente interessate proprio a scambiare opinioni su vari argomenti.
Trovi però quasi solo contatti di persone giapponesi, e alcune cinesi e coreane.
Il link preciso non lo ricordo (comunque lo avevo postato in una precedente discussione mi pare), ma se ti interessa lo cerco.
Giant Lizard
16-05-2008, 08:38
Forse non e' esattamente quello che cerchi tu, comunque con skype puoi settare la modalità "skype me", che sta ad indicare la tua disponibilità ad accettare contatti dagli sconosciuti.
Allo stesso modo anche tu puoi fare una ricerca (per lingua o per paese) tra gli utenti in modalità "skype me".
Ci puoi sia chattare che parlare a voce.
Poi conosco un sito dove puoi leggere e mettere annunci per conoscere nuove persone, principalmente interessate proprio a scambiare opinioni su vari argomenti.
Trovi però quasi solo contatti di persone giapponesi, e alcune cinesi e coreane.
Il link preciso non lo ricordo (comunque lo avevo postato in una precedente discussione mi pare), ma se ti interessa lo cerco.
bè se si può mi faresti un favore: giapponesi e cinesi sono tra le persone a cui vorrei fare qualche domanda sul loro paese natale :D
comunque a me piacerebbe conoscere un pò la persona media, per avere un quadro generale su quale possa essere il pensiero popolare.
Per parlare con americani si fa in fretta: installi aim (msn la non lo usa quasi nessuno), e hai tre opzioni:
1) vai sulle chat della dashboard su aim.com, ne scegli una ed entri
2) direttamente dal programma immetti il nome di una chat esistente (tipo: newyork, losangeles, ecc)
3) ti iscrivi su facebook e cerchi persone lì, vi scambiate lo screenname e chattate / parlate (meglio parlare, a scrivere non si impara nulla secondo me)
Se non sai l'inglese veramente bene ti consiglio la terza, specificando che lo fai per imparare la lingua... nelle prime due la scrittura è molto rapida, contratta e farcita di slang, potresti non capire nulla ;)
http://www.toolgratis.com/faccyne/links/944479001210590262.gif (http://www.toolgratis.com/faccyne) Beh, un forum non è fatto per questo? Lì conosci le persone e poi al massimo le contatti via Skype come già suggerito! :D
fastezzZ
16-05-2008, 12:09
sono sempre in modalità skypme me e non sono mai stato contattato da nessuno ...solo se sei una donna hai qualche speranza di riuscire in questo modo :oink: :D
Giant Lizard
16-05-2008, 13:14
si ma quello che cercavo io era uno spazio dove ci fossero persone da tutto il mondo, non di andare a cercarle singolarmente (americani nel forum di americani, giapponesi nel forum di giapponesi). Insomma, una specie di ritrovo di persone da tutto il mondo per scambiarsi le reciproche conoscenze sui vari paesi :) pensavo esistesse qualcosa di simile... :confused:
si ma quello che cercavo io era uno spazio dove ci fossero persone da tutto il mondo, non di andare a cercarle singolarmente (americani nel forum di americani, giapponesi nel forum di giapponesi). Insomma, una specie di ritrovo di persone da tutto il mondo per scambiarsi le reciproche conoscenze sui vari paesi :) pensavo esistesse qualcosa di simile... :confused:
http://www.marconisida.com/2007/11/14/imparare-lingue-straniere-online-tutti-i-social-network-e-le-applicazioni-web-per-imparare-le-lingue-gratis/
I bordelli e le extraurbane secondarie :asd:
francoisk
16-05-2008, 13:53
http://www.hospitalityclub.org/
conosci un sacco di gente disposta anche a ospitarti :D
jack_121
16-05-2008, 18:20
il sito di cui parlavo e' questo: http://www.japan-guide.com/local/
Ma forse non e' proprio quello che cerchi tu.
E' piu' che altro una bacheca di annunci di persone che vogliono conoscere persone di altri paesi (come dicevo in particolar modo giappone).
Alla fine devi contattarli o aspettare di essere contattato.
Per quello che riguarda skype, mi e' capitato una volta sola di essere contattato (tra l'altro ero in modalità skype me per errore, di solito non la utilizzo mai), tra l'altro da una ragazza italiana
Su Japan guide si paga, così anche come l'altro suo servizio gemello.
Se non vuoi pagare allora apriti un Livejournal e frequenta le community, ce ne sono milioni su milioni ed è frequentato da gente di tutto il mondo.
Ciao Giant :D
jack_121
16-05-2008, 19:23
Su Japan guide si paga, così anche come l'altro suo servizio gemello.
Se non vuoi pagare allora apriti un Livejournal e frequenta le community, ce ne sono milioni su milioni ed è frequentato da gente di tutto il mondo.
Ciao Giant :D
Si paga??? :confused:
Ma da quando? Non lo dico con ironia, e' passato un po' di tempo dall'ultimo volta che ho utilizzato la loro bacheca, ma non ho mai pagato un centesimo.
Non so se e' necessario, ma vorrei chiarire che non ha niente a che vedere con siti del tipo "cerco l'anima gemella" :read:
D4rkAng3l
16-05-2008, 19:26
Io ho usato lamia migliore amican che mi ha presentato la sua amica che è africana e ci siamo messi insieme :D :oink:
Io ho usato lamia migliore amican che mi ha presentato la sua amica che è africana e ci siamo messi insieme :D :oink:
Oh va che è già impegnato, non mettergli strane idee in testa :O :asd:
il sito di cui parlavo e' questo: http://www.japan-guide.com/local/
Ma forse non e' proprio quello che cerchi tu.
E' piu' che altro una bacheca di annunci di persone che vogliono conoscere persone di altri paesi (come dicevo in particolar modo giappone).
Alla fine devi contattarli o aspettare di essere contattato.
Si, purtroppo si paga.
Funziona così: se sei un utente di base e non paghi puoi completare l'intero profilo, ma non ti è permesso pubblicare nessun dato che permetta agli altri utenti di contattarti. Tu non puoi contattare nessuno, al massimo puoi aspettare e vedere se qualcuno ti contatta, anche se generalmente ti mandano uno "smile" e la cosa finisce li. All'inizio inizio invece era un servizio free, diversi anni fa avevo conosciuto alcuni ragazzi e ragazze giapponesi, ma allora ci si poteva scambiare e-mail senza sborsare un cent. Poi magari ora l'hanno cambiato di nuovo :stordita:
D4rkAng3l
16-05-2008, 19:40
Oh va che è già impegnato, non mettergli strane idee in testa :O :asd:
ah è vero lui è il tuo lucertolone.....però come disse il padre di un mio amico davanti alla sua ex ragazza: "Ma vattene in erasmus e trombati almeno 10 europee" :D hahuhahua
ah è vero lui è il tuo lucertolone.....però come disse il padre di un mio amico davanti alla sua ex ragazza: "Ma vattene in erasmus e trombati almeno 10 europee" :D hahuhahua
In erasmus ci vado io però :stordita:
Sai per caso come sono le francesine? :asd:
D4rkAng3l
16-05-2008, 20:19
boh i francesi sono dei mangia baguet PO PO PO PO POPOROOO e poi se trovi le francesine mi sà che qjuando lui và a trovarti è pure contento :D
Giant Lizard
16-05-2008, 21:51
http://www.marconisida.com/2007/11/14/imparare-lingue-straniere-online-tutti-i-social-network-e-le-applicazioni-web-per-imparare-le-lingue-gratis/
Scusa ma non ho capito cosa c'entri...mica voglio imparare le altre lingue :confused:
http://www.hospitalityclub.org/
conosci un sacco di gente disposta anche a ospitarti :D
a me basterebbe conoscerle e chattarci, non voglio viaggiare :D mi piacerebbe solo sapere qualcosa di più sugli altri paesi direttamente dalle persone che ci abitano.
danny2005
16-05-2008, 22:12
Porche......:O
:asd:
Divertiti Sezzu :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.