View Full Version : fastweb wifi problemi
ragazzi ho un problema: ho fastweb e m sn cmpreto un portatile (acer aspire 5632 WLMi) vorrei collegarmi cn il wifi ma nn c riesco o meglio posso cnnettermi a reti di vicini nn protette (tra cui uno d qst è uno sbirro..meglio evitare) ma nn alla mia rete
mi dice le "impostazioni salvate nel pc non soddisfano requisiti della rete"
aiutatemi v prego altrimenti k io m devo collegare cn ethernet annullerebbe x sempre il fatto k ho cacciato 800 euro per un portatile k nn posso sfruttare al meglio
v ringrazio in anticipo
marcowheelie
15-05-2008, 23:14
hai inserito il nome della rete e la password che trovi sulla confezione del cd di fastweb?
kilthedog91
16-05-2008, 14:21
inoltre togli gli eventuali indirizzi IP statici che hai impostato sulla scheda di rete tua perchè fastweb usa un range di Ip diverso dai classici 192.168.X.X
t prego seguimi passo passo k sono un pò inesperto...nn capisco cosa m kiedi:rolleyes:
kilthedog91
17-05-2008, 14:10
t prego seguimi passo passo k sono un pò inesperto...nn capisco cosa m kiedi:rolleyes:
Hai percaso messo degli indirizzi IP statici al portatile?
marcowheelie
17-05-2008, 14:19
Hai percaso messo degli indirizzi IP statici al portatile?
secondo me non sa nemmeno dove si mettono;) lo escluderei
hai messo i dati della rete di fastweb che stanno sul cd quindi?
napoli ho kiesto un cnsiglio nn un giudizio su qnt smanetto al computer cmq si ho messo i dati del cd ma nnt nn funziona m dice wlan disattivato
marcowheelie
18-05-2008, 08:44
napoli ho kiesto un cnsiglio nn un giudizio su qnt smanetto al computer cmq si ho messo i dati del cd ma nnt nn funziona m dice wlan disattivato
arrangiati:O signor "nn qnt k nnt" :asd:
kilthedog91
18-05-2008, 22:58
se vai al modem di fastweb, la luce del wireless è accesa?
Devi farti abilitare la funzione WiFi sul router da Fastweb. Per inciso, vogliono 50 € per l'attivazione, simpatici vero ;)
marcowheelie
19-05-2008, 16:02
Devi farti abilitare la funzione WiFi sul router da Fastweb. Per inciso, vogliono 50 € per l'attivazione, simpatici vero ;)
mammamia che ladrata, ma sei sicuro? perchè io ho fastweb e la wlan ha funzionato da subito senza problemi:confused:
mammamia che ladrata, ma sei sicuro? perchè io ho fastweb e la wlan ha funzionato da subito senza problemi:confused:
Sul modem-router che mi hanno dato, il WiFi è disabilitato e se voglio usarlo devo pagare 50€ di attivazione. Naturalmente ho collegato a valle del loro modem router un mio router WiFi che già possedevo e quindi uso lo stesso il WiFi (con Wii e PSP/PS3) senza dar loro un centesimo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.