View Full Version : problemi di accensione:virus?
salve!vi chiedo umilmente di aiutarmi a capire se ho preso un virus.Non riesco ad accendere il portatile mac ,non credo che sia un problema di alimentatore o batteria in quanto sono nuovi.Ho forse preso un virus?Grazie
tastando qua e' la mi e' parso di vedere un'icona raffigurante l'hardisck con una croce sopra.l'ho bruciato?che posso fare?
jackaz127
15-05-2008, 22:47
su una cosa puoi star certo, il virus non l'ha preso! :doh:
Ciao, il problema è che il computer non risponde in nessun modo. E' bloccato su di una schermata bianca con la mela grigia al centro. Avviando tenendo premuto alt mostra l'hard disk con una X sopra l'icona. Non si avvia con shift, non si avvia da cd. Non so proprio che fare.
lollo_rock
15-05-2008, 22:51
perche'? cosa ti da questa certezza?
il fatto che praticamente non esistono virus per os x?:mbe:
Si ok, ma io secondo te cosa posso provare per ripristinare sto Mac?
lollo_rock
15-05-2008, 23:01
prova ad avviare con il dvd inserito
jackaz127
15-05-2008, 23:06
ah mi spiace, non saprei proprio come aiutarti se hai già provato anche quello. riguardo al virus: non ce n'è. :)
nandox80
15-05-2008, 23:17
salve!vi chiedo umilmente di aiutarmi a capire se ho preso un virus.Non riesco ad accendere il portatile mac ,non credo che sia un problema di alimentatore o batteria in quanto sono nuovi.Ho forse preso un virus?Grazie
tastando qua e' la mi e' parso di vedere un'icona raffigurante l'hardisck con una croce sopra.l'ho bruciato?che posso fare?
scusa ma non riesci a far avviare il computer dal dvd di leopard?
gia' fatto.nadar
mi sembra molto strano
prova ad avviare col dvd inserito tenendo premuto C
;)
scusa ma non riesci a far avviare il computer dal dvd di leopard?
Non vuol dire... con l'hdd mezzo rotto pure io non risucivo ad avviare dal dvd di leopard... quando si è rotto del tutto invece si! :sofico:
Per l'autore della discussione: guarda sul sito apple cosa significa quella icona, in ogni caso non promette bene
dato che è nuovo mandalo in assistenza la garanzia c'è proprio per questo.
grazie per i vostri suggerimenti.alla fine l'ho portato dal tecnico,ma mi sa che non ci ha capito molto neppure lui!
potrbbe anche essere il controller del disco ...
comunque è un malfunzionamento HW lo devi far riparare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.