View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HASEE W230R
Doctor88
07-06-2008, 12:49
Se riesci a postare qualche foto fatta da te saresti molto gentile.
facci qualche benchhhhhhhhhhhhhhhhh wprime sandra crystal mark...
quoto
Se riesci a postare qualche foto fatta da te saresti molto gentile.
e quoto anche te :D
littlemouse
07-06-2008, 13:40
Per sera vi faccio avere bench e foto!
Se avete visto il mio post precedente sto cercando di tirar su un po' di gente per
avere da Hasee direttamente un prezzaccio...........
Sto trattando per diventare distributore per l'italia puntando sui centri commerciali, ma se riesco a farne vedere un po' in giro questo marchio comincia a guadagnarsi un po' di credibilità. Al momento sono riuscito a strappare il WQ250 a poco meno di 600€ già ivato e sdoganato (quindi con garanzia!)...
se riesco a tirar su un bel gruppo, il prezzo scende e ci scappa la tastiera italiana.......spingono x averne almeno 100!
Un paio di cose mi hanno proprio lasciato schifato da questo modello...
1) La scheda wifi. Mi sono beccato quella con realtek 8187, e ok... Ma ha UN solo connettore pigtail !!! Prende uno schifo. Provvedo al più presto con una intel 4965 + due antenne aggiuntive.
2) Le antenne. Ok, la mia scheda ne ha solo una... ma la predisposizione per due potevano anche metterla dato che lo stesso modello lo vendono anche con due antenne !!!
3) Il pulsante di switch non funzia, la scheda wifi mi resta sempre accesa, e i driver fanno pena. Sotto XP o linux che sia, dopo uno standby la scheda deve essere disconnessa dal device manager altrimenti necessita proprio di un riavvio.
4) C'è il pulsante di chiusura (lid) del coperchio, chiudo il coperchio e va in standby, perfetto. Ma costava tanto ai signori abilitare il pulsante di apertura del coperchio che fa riaccendere il portatile automaticamente
5) Uscendo dallo standby hai voglia a muovere mouse o a premere pulsanti, bisogna proprio premere il tasto di accesione del laptop.
Quest'ultima è una piccolezza, ma le altre cose sono piuttosto importanti.
Per il resto sono piuttosto soddisfatto, lo schermo è luminosissimo, il portatile è leggero e con la batteria di default dura decentemente, l'hard disk non si sente proprio... Magari la ventolina dà un po' fastidio.
Ma quel tasto con la ventola a che serve? Ok, butta giù la rotazione della ventola... ma che scopo ha?? Tanto dopo un po' sale automaticamente se la temperatura è alta. E soprattutto, da dove esce? :D Mai visto il pulsante con la ventola su un laptop...
isomerasi
07-06-2008, 16:18
/dev/sda: Hitachi HTS542516K9SA00: 40°C
Dopo un paio d'ore di utilizzo, e sto sul letto :)
Se la rilevazione è corretta, il risultato è ottimo. Certo, dipende da che temperatura ambiente c'è nella stanza. Il mio w205r con Tamb. 26 si stabilizza dopo un'ora a 50.
isomerasi
07-06-2008, 16:36
Magari la ventolina dà un po' fastidio.
Ma quel tasto con la ventola a che serve? Ok, butta giù la rotazione della ventola... ma che scopo ha?? Tanto dopo un po' sale automaticamente se la temperatura è alta. E soprattutto, da dove esce? :D Mai visto il pulsante con la ventola su un laptop...
Mai avuto un fujitsu? Quel tasto dovrebbe ridurre la frequenza del processore e ritardare l'accensione della ventola. Fujitsu lo chiama silent-mode. Se fai il superpi vedrai che col tasto inserito ci metterà di più. La ventola si accenderà comunque, solo ca. un 10 gradi più tardi. Usando rmclock puoi attivare il tastino del silent-mode per fare attaccare dopo la ventola e nel contempo evitare la riduzione di frequenza. Anche se non è che poi porti a grandi benefici, se attacca un minuto dopo e stacca un minuto dopo perchè la temperatura a cui ha iniziato a girare è superiore, mentre quella finale a cui stacca è sempre la stessa!
littlemouse
07-06-2008, 19:14
Eccovi qualche foto!
http://rapidshare.com/files/120800799/WQ250.rar.html
Se avete richieste particolari fatemi sapere!
Ora faccio i test benchmark.
Eccovi qualche foto!
http://rapidshare.com/files/120800799/WQ250.rar.html
Se avete richieste particolari fatemi sapere!
Ora faccio i test benchmark.
Non ho letto a riguardo e chiedo venia se ci son passato su senza leggere, per quanto riguarda l'assistenza poi come è strutturata hasee italia? cioè, esiste?
Doctor88
07-06-2008, 19:57
Adesso le guardo. Facci sapere per i bench.
littlemouse
07-06-2008, 20:20
Per il momento la Hasee-italia non esiste, mi sto muovendo per diventare distributore e centro assistenza in modo da dare una garanzia diretta dei prodotti senza spedirli nel mondo!
littlemouse
07-06-2008, 21:33
Scusate la dimensione ma con 24kb si fa poco!
Cristal Mark
Se la rilevazione è corretta, il risultato è ottimo. Certo, dipende da che temperatura ambiente c'è nella stanza. Il mio w205r con Tamb. 26 si stabilizza dopo un'ora a 50.
Non saprei, ho installato il tool che consente di effettuare il polling dello SMART e l'ho utilizzato. Non sembra una temperatura a cavolo, mi restituisce gli stessi valori anche XP con HDD Tool.
littlemouse
07-06-2008, 21:48
SiSoftware Sandra su WQ250
Software Sandra (versione aggiornata dopo riavvio!)
Mostra su Schermo
Connessione : Computer Locale
Aritmetica Processore
Analisi in corso...
Indice Combinato : 13682MOPS
ID in Esecuzione : Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T5550 @ 1.83GHz (2C, 1.83GHz, 2MB L2, 664MHz FSB)
Completato con Successo : Sì
Multi-Media Processore
Analisi in corso...
Indice Combinato : 77904it/s
ID in Esecuzione : Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T5550 @ 1.83GHz (2C, 1.83GHz, 2MB L2, 664MHz FSB)
Larghezza di Banda Memoria
Analisi in corso...
Indice Combinato : 3.31GB/s
ID in Esecuzione : Intel Mobile PM965/GM965/GL960 Express Processor to DRAM Controller (Grafica Integrata); 2x 1GB DDR2 PC2-4300 (4-4-4-12 2-16-4-2)
Unità Disco Rigido
Analisi in corso...
Indice Combinato : 48.51MB/s
ID in Esecuzione : SAMSUNG HM160HI 160GB (SATA150, NCQ, 8MB Cache)
Larghezza di Banda Rete
Analisi in corso...
Errore : Realtek RTL8101 Family PCI-E Fast Ethernet NIC (NDIS 6.0) : IP Gateway/Forwarder : Nessuna risposta dall'host. L'host potrebbe essere temporaneamente non in linea.
Indice Combinato : 1.74MB/s
ID in Esecuzione : Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection (Wireless, 54Mbps)
Indice prestazioni
Indice Combinato : 2873 (totale)
littlemouse
07-06-2008, 23:15
Scusate ragazzi questo è il crystal mark dopo un riavvio!
Prima lo avevo lanciato dopo aver utilizzato il pc per una giornata di elaborazioni video senza riavviare!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Wprime32m=45s
marchigiano
07-06-2008, 23:54
azz stavo per scrivere che il primo test mi pareva deludente per un merom... ora si che si ragiona!!!!!!!!!!! anche il sandra se riesci a rifarlo magari con i dettagli Dhrystone Whetstone Int x8 Float x4 ecc
azz stavo per scrivere che il primo test mi pareva deludente per un merom... ora si che si ragiona!!!!!!!!!!! anche il sandra se riesci a rifarlo magari con i dettagli Dhrystone Whetstone Int x8 Float x4 ecc
A occhio e croce va un 5% di meno nel benchmark integrato di 7zip rispetto al 4200+ che ho sull'HTPC. Ormai non sono più "dentro" i benchmark come un tempo, mi accontento di macchine che facciano il loro dovere, e come benchmark uso l'installazione dei Framework .NET :D
E che dire, le prestazioni non mancano.
Non mi sono certamente pentito dell'acquisto, come detto l'unica pecca è la scheda wifi integrata, stavo digitando la tesi per la mia ragazza e si scrive una meraviglia.
Ginocchia calde a parte :D
per quanto riguarda la batteria, ho letto su un forum asiatico che la hasee ha presentato una batteria a 8 celle per il wq280 che penso sia compatibile con il wq250,ws250 e w230r....
Sampei1976
08-06-2008, 20:11
Magari una batteria più grande!!!! Se poi si riesce ad avere l'assistenza qui in italia con gli stessi costi che si hanno altrove, compro un hasee ogni 4 mesi :) !!!!
ciao a tutti raga..
ho letto tutto il 3d per intero..(mi sono anche iscritto :D)..
Questo laptop è niente male in rapporto al prezzo!
Ma con quale sistema operativo viene venduto?e un 'altra cosa.. DOVE LO VENDONO? io sulle baie europee non è che abbia trovato il w230r.. per lo meno a un prezzo decente..
Voi dove mi suggerite di dare un'occhiata?
isomerasi
09-06-2008, 15:25
ciao a tutti raga..
ho letto tutto il 3d per intero..(mi sono anche iscritto :D)..
Ma con quale sistema operativo viene venduto?e un 'altra cosa.. DOVE LO VENDONO? io sulle baie europee non è che abbia trovato il w230r.. per lo meno a un prezzo decente..
Meno male che il thread l'hai letto per intero....:muro:
Ragazzi mi autoquoto.. ho appena mandato un email alla Hasee... Il mio inglese fa un pò schifo, quindi speriamo capiscano. Gli ho chiesto se esistono delle batterie maggiorate ed in caso affermativo dove è possibile comprarle, per i modelli w230r e wq250. Spero in una risposta affermativa
Ciao ragazzi,
sono felice possessore (anche se in test!) di un Hasee WQ250.
Sono in contatto con l'Hasee per diventare distributore e centro assistenza per l'Italia. (Distributore con tastiere italiane ovviamente.....) Se riesco a racimolare un discreto gruppo di ordini vi dico a quanto può scendere il prezzo.....
Poi mi butterò sui centri commerciali.........spero!
Comunque dopo 2 mesi di test con vari S/O a parte il fatto che riscalda un po' e la ventola è rumorosetta confermo che è un ottimo prodotto!
Mi sembra anche che le casse non siano malaccio come qualcuno ha citato nei precedenti post, anzi!
E la webcam da 1,3MegaPixels è una comodità e di grande qualità!
Non ho capito perchè abbiano inserito due microfoni........uno nell'angolo superiore sx del display e uno in basso a sinistra vicino ai led...........mah!
Comunque con Skype è meraviglioso!
Chi è interessato mi mandi un PM!
ero intenzionato a prendere hasee
attenzione:
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-tx2510us-3.html
dovrebbe costare solo 700euro...speriamo che anche hasee inserisca i 780g al posto x3100...
sbaglio o il mercato dei notebook sta riducendo i prezzi :confused:
isomerasi
09-06-2008, 18:40
e certo, sono almeno 3 anni che i prezzi dei notebook stanno scendendo. Certo, 3 anni fà partivano da 699, 2 anni fà 599, l'anno scorso 499 ed adesso 399 o anche meno. Certo che adesso non potranno scendere più di tanto, perchè una batteria ed un display ce lo devono mettere...:D
Comunque non credo proprio che verrà venduto a 700 euro quel portatile lì...a meno che non esca l'anno prossimo...
attenzione:
dovrebbe costare solo 700euro...speriamo che anche hasee inserisca i 780g al posto x3100...
se è per questo basta vedere il samsung q45 a 699€, che sinceramente mi fà MOLTO gola... poi dicono si trovi sottocosto anche a 600€:muro:
marchigiano
09-06-2008, 22:13
attenzione:
azz questo mi gusta di brutto... :help: in effetti la x3100 fa un po ridere sugli hasee specie i top di gamma... cioè un penryn con la x3100? :mbe:
Ragazzi mi autoquoto.. ho appena mandato un email alla Hasee... Il mio inglese fa un pò schifo, quindi speriamo capiscano. Gli ho chiesto se esistono delle batterie maggiorate ed in caso affermativo dove è possibile comprarle, per i modelli w230r e wq250. Spero in una risposta affermativa
Mi ha risposto Hasee!! A quanto pare si deve solo pazientare ancora un poco.... A questo punto incrocio le dita:D
Meno male che il thread l'hai letto per intero....:muro:
Ma io ho letto tutto il 3d.. in europa sulla baia lo trovo venduto sempre dallo stesso venditore..che si trova a honk kong..e visto che ho già ha avuto grossi casini con la dogana per merce proveniente da honk kong..non mi va proprio..
Voi lo avete preso dal venditore Honkonghese :D ?
Ma io ho letto tutto il 3d.. in europa sulla baia lo trovo venduto sempre dallo stesso venditore..che si trova a honk kong..e visto che ho già ha avuto grossi casini con la dogana per merce proveniente da honk kong..non mi va proprio..
Cerca in unione europea queste keyword (fai copia e incolla):
leader t5550 12*
Ti becchi le aste del belga. E' il W230R, cambia solo un adesivo.
No, abbiamo fatto un groupbuy, un altro utente del forum ha trovato un importatore :D
Segui il link in firma a Start77
No, abbiamo fatto un groupbuy, un altro utente del forum ha trovato un importatore :D
Segui il link in firma a Start77
A me andrebbe bene anche il groupbuy, maa quanto leggo sul forum non si sta vedendo tutto questo risparmio..:( e poi c'è il maledettissimo rischio della dogana..
17.5% di dazio doganale + 20% iva.. e forse il gioco non vale la candela..
Ora mi iscrivo anche li..
In modo casalingo, ho creato con openoffice la mappatura per la tastiera italiana...
Stampata su una laser il livello di grigio è simile a quello originale..
Ve la mando qui. Se qualcuno riesce a renderla più simile all'originale ben venga.
Ciao
io ho piazzato sulla tastiera appositi adesivi per convertirla in italiana.
sono plastificati e hanno le lettere fluorescenti(o meglio, riflettenti) per cui a buio restano perfettamente visibili con la sola luce riflessa del monitor.
ne ho comprati due kit in previsione di un futuro secondo NB, se a qualcuno servono ne cedouno a prezzo di costo (10 euro "e qualchecosa").
posso anche consegnare a mano a Milano.
ciao
io ho piazzato sulla tastiera appositi adesivi per convertirla in italiana.
sono plastificati e hanno le lettere fluorescenti(o meglio, riflettenti) per cui a buio restano perfettamente visibili con la sola luce riflessa del monitor.
ne ho comprati due kit in previsione di un futuro secondo NB, se a qualcuno servono ne cedouno a prezzo di costo (10 euro "e qualchecosa").
posso anche consegnare a mano a Milano.
ciao
Li hai presi sulla baia? mi puoi dire il venditore (o il link all'inserzione)?
cosi' mi faccio un'idea...
grazie
Ho scritto all'assistenza e mi hanno mandato il bios 1.04, flashabile su diversi modelli (io l'ho messo sul W230R, ma il file ha un altro nome).
Consiglio l'update a tutti, io avevo la versione 1.02 (potete verificarla aprendo la tab BIOS dentro Everest free edition, o con altri tool).
Appena ho due secondi lo posto e lo allego, oppure lo uppo su qualche servizio di sharing se non basta lo spazio del forum. Almeno ho tolto quell'orribile logo LEADER che mi compariva all'accensione, Hasee sembra quasi professionale al confronto :D
Ecce bios...
http://rapidshare.com/files/122159405/s20ii8_1.04.7z.html
Ripeto, non fate caso al nome che viene riportato, io l'ho flashato correttamente sul W230R Leader, mi è stato fornito dal supporto Hasee (sono rapidissimi, chiesto ieri, arrivato oggi).
Ho scritto all'assistenza e mi hanno mandato il bios 1.04, flashabile su diversi modelli (io l'ho messo sul W230R, ma il file ha un altro nome).
Consiglio l'update a tutti, io avevo la versione 1.02 (potete verificarla aprendo la tab BIOS dentro Everest free edition, o con altri tool).
Appena ho due secondi lo posto e lo allego, oppure lo uppo su qualche servizio di sharing se non basta lo spazio del forum. Almeno ho tolto quell'orribile logo LEADER che mi compariva all'accensione, Hasee sembra quasi professionale al confronto :D
Ciao, grazie per aver inviato il bios... che novità/miglioramenti hai trovato (a parte l'orribile logo LEADER)? Magari la ventola si attiva meno? :)
Ciao, grazie per aver inviato il bios... che novità/miglioramenti hai trovato (a parte l'orribile logo LEADER)? Magari la ventola si attiva meno? :)
Hasee me l'ha inviato per i problemi di spegnimento, non ne ho più riscontrati dall'update. La ventola ora si attiva a 48°, non ho fatto caso prima a che temperatura si attivasse.
Fate sotto dos, non ho ancora trovato un winphlash compatibile con il portatile (mi sa che ci vuole la ver 1.8x), vi consiglio di crearvi un pendrive bootabile con l'utility HP.
Fatte mi sapere (anche in pvt) se devo aggiungere qst bios in prima pagina ;)
Fatte mi sapere (anche in pvt) se devo aggiungere qst bios in prima pagina ;)
E' un bios normale, niente mod SLIC o altro, OEM Hasee, non penso che ci siano problemi.
Semplicemente non lo mettono a disposizione nel sito ma lo mandano su richiesta.
E' un bios normale, niente mod SLIC o altro, OEM Hasee, non penso che ci siano problemi.
Semplicemente non lo mettono a disposizione nel sito ma lo mandano su richiesta.
Ok..
Fammi sapere magari le varie problematiche risolte con qst bios, prima che lo inserisco in prima pagina.
Hasee me l'ha inviato per i problemi di spegnimento, non ne ho più riscontrati dall'update. La ventola ora si attiva a 48°, non ho fatto caso prima a che temperatura si attivasse.
Fate sotto dos, non ho ancora trovato un winphlash compatibile con il portatile (mi sa che ci vuole la ver 1.8x), vi consiglio di crearvi un pendrive bootabile con l'utility HP.
Ok, ci scrivi le istruzioni su come creare il pendrive bootabile? :)
(è sufficiente che ci dica qual è il pacchetto HP necessario... grazie)
pioggiadestate
13-06-2008, 17:43
[QUOTE=pioggiadestate;22584184]
prova ad installare prima i driver poi il SP3, a me facendo così non mi ha dato nessun problema e funziona a meraviglia...
Ciao
Con un po' di ritardo ma eccomi. Si calik aveva assolutamente ragione... per la cronaca meglio installare suoi driver prime e poi aggiornare col SP3 :doh:
[QUOTE=calik;22587463]
Con un po' di ritardo ma eccomi. Si calik aveva assolutamente ragione... per la cronaca meglio installare suoi driver prime e poi aggiornare col SP3 :doh:
Boh io mi sono slipstreammato il cd col service pack 3, odio far partire quegli eseguibili che mettono ore per installarsi :D
Più tardi trovo un po' di link e vi spiego come farsi una pen drive bootabile. Intanto se riuscite recuperate un'immagine di un floppy bootabile (.ima), o i file protetti di sistema di un floppy bootabile (io.sys, msdos.sys, command.com, sys.com), e HP USB Disk Storage Format Tool, e magari anche Isobuster :D
[QUOTE=pioggiadestate;22885589]
Boh io mi sono slipstreammato il cd col service pack 3, odio far partire quegli eseguibili che mettono ore per installarsi :D
Più tardi trovo un po' di link e vi spiego come farsi una pen drive bootabile. Intanto se riuscite recuperate un'immagine di un floppy bootabile (.ima), o i file protetti di sistema di un floppy bootabile (io.sys, msdos.sys, command.com, sys.com), e HP USB Disk Storage Format Tool, e magari anche Isobuster :D
Penso che questo link http://www.bay-wolf.com/usbmemstick.htm sia quello giusto!!
Edit: confermo. Ho seguito alla lettera ed ora ho aggiornato il bios alla 1.04
[QUOTE=S1©kßø¥;22886977]
Penso che questo link http://www.bay-wolf.com/usbmemstick.htm sia quello giusto!!
Edit: confermo. Ho seguito alla lettera ed ora ho aggiornato il bios alla 1.04
Bel sito. Io sono senza floppy e non avevo i file a portata di mano, ho scaricato una immagine per floppy del dos 6.22, estratto con 7zip prima e con UltraISO poi (ma va bene anche ISOBuster), indicato i file a HP Tool, formattato la pendrive e installato il tutto.
Hai notato differenze? Io sinceramente spero solo che risolva la faccenda degli spegnimenti improvvisi, per il resto non avevo di che lamentarmi.
Appena riesco a risolvere io faccio una miniguida a come abilitare l'AHCI dopo l'installazione del sistema operativo, ancora ho qualche bluescreen di troppo :D
Hai notato differenze? Io sinceramente spero solo che risolva la faccenda degli spegnimenti improvvisi, per il resto non avevo di che lamentarmi.
No, non ho visto nulla di diverso da prima, logo a parte
Appena riesco a risolvere io faccio una miniguida a come abilitare l'AHCI dopo l'installazione del sistema operativo, ancora ho qualche bluescreen di troppo :D
Si si si!!! vorrei abilitare anche io l'AHCI sotto xp (ho messo il service pack 3).. ma mi sono incasinato con tutti i driver da installare..
Invece, se serve, ecco qui un paio di files da mettere nella windows\system32 di xp ;)
Sono per mettere il logo del produttore nelle proprietà del sistema di windows xp..
Ciao a tutti
Non c'è verso come avevo scritto ho provato la ventola della PSTWO ... è troppo piccola :muro:
bisogna farli delle mini staffe per adattarla, non avevo tempo e il proprietario della PS reclamava... adesso vedo se si trova dell'altro se no me ne ordino una e mi metto a lavorare di DREMEL. Cavolo quella non si sente assolutamente ....
Vi faccio sapere...
Ciao a tutti
Non c'è verso come avevo scritto ho provato la ventola della PSTWO ... è troppo piccola :muro:
bisogna farli delle mini staffe per adattarla, non avevo tempo e il proprietario della PS reclamava... adesso vedo se si trova dell'altro se no me ne ordino una e mi metto a lavorare di DREMEL. Cavolo quella non si sente assolutamente ....
Vi faccio sapere...
Che peccato... in effetti se si riuscisse a zittire un po' la ventola, o a sostituirla con una più efficace, diverrebbe proprio un notebook perfetto! :)
Augh!
e certo, sono almeno 3 anni che i prezzi dei notebook stanno scendendo. Certo, 3 anni fà partivano da 699, 2 anni fà 599, l'anno scorso 499 ed adesso 399 o anche meno. Certo che adesso non potranno scendere più di tanto, perchè una batteria ed un display ce lo devono mettere...:D
Comunque non credo proprio che verrà venduto a 700 euro quel portatile lì...a meno che non esca l'anno prossimo...
meglio per noi...
meglio se lo vendono da subito a 700 così max un paio di mes e con qualche sottocosto lo si prende con 500-600euro
se è per questo basta vedere il samsung q45 a 699€, che sinceramente mi fà MOLTO gola... poi dicono si trovi sottocosto anche a 600€:muro:
avvistato anche a 599 tempo fa...
azz questo mi gusta di brutto... :help: in effetti la x3100 fa un po ridere sugli hasee specie i top di gamma... cioè un penryn con la x3100? :mbe:
un peryn con la x3100 non va...mi aspetto di meglio...minimo una 8400gs
Mi ha risposto Hasee!! A quanto pare si deve solo pazientare ancora un poco.... A questo punto incrocio le dita:D
vedremo ;)
Ciao
In attesa di trovare una ventola migliore, ho fatto una piccola modifica all'originale e sembra andare un po' meglio..;)
Ho separato con dei gommini il corpo della ventola dal case, poi se interessa vi posto le foto.
Ciao a tutti
Ciao
Oggi l'ho confrontato con l'altro del mio amico, e' piu' silenzioso, ieri avevo paura dell'autosuggestione data dalla mezz'ora di prove....
Certo non vi aspettate di non sentirla piu' ma per la facilita' dell'operazione e il costo 0 e' da provare...
Praticamente ho smontato la ventola e sulle due viti di fissaggio ho messo un gommino a mo di o'ring, poi non ho stretto le viti x non schiacchiarla, fissandole con della vernice, se no si svitano con le vibrazioni...
Ecco le foto del risultato fatemi sapere...
http://www.megaupload.com/it/?d=X0MQH2BV
Salve a tutti, finalmente sono in possesso di un W230R (Leader).
Sono contento, ho installato Vista Ultimate ma il touchpad non da segni di vita. E' un problema di driver o è guasto?
grazie
robcal
Salve a tutti, finalmente sono in possesso di un W230R (Leader).
Sono contento, ho installato Vista Ultimate ma il touchpad non da segni di vita. E' un problema di driver o è guasto?
grazie
robcal
prova una delle innumerevoli distribuzioni linux... se hai un ubuntu, o il cd di ripristino di acronis, dovresti essere in grado di provare subito a vedere se funziona...
ciao
littlemouse
17-06-2008, 20:58
@robcal: Fn+F9 aspetti almeno 5 secondi senza ripremere la combinazione e vedrai che riparte! Mi ha fatto inutilmente disperare questa cosa!!!!!;)
Per chi ha provato Ubuntu 8.04:
Avete problemi con FN+Brightness? Io devo rimapparmi i tasti ed assegnarli manualmente perchè non funzionano di default, meno male che c'è l'applet di controllo luminosità che va perfettamente.
Per chi ha provato Ubuntu 8.04:
Avete problemi con FN+Brightness? Io devo rimapparmi i tasti ed assegnarli manualmente perchè non funzionano di default, meno male che c'è l'applet di controllo luminosità che va perfettamente.
Si, ho anch'io i problemi con quei tasti... non avevo provato ocn l'applet e con la mappatura manuale.. grazie della dritta! :)
isomerasi
18-06-2008, 17:26
Oggi l'ho confrontato con l'altro del mio amico, e' piu' silenzioso, ieri avevo paura dell'autosuggestione data dalla mezz'ora di prove....
Non capisco come possa essere diventato più silenzioso. Ma se è come dici, vuol
dire che non si trattava di ventola rumorosa, ma di vibrazioni trasmesse al telaio.
La ventola la silenzi facendola girare più piano, mettendo ad esempio 2 diodi sul positivo, che ti abbassano il voltaggio di 1.4 volts....
Non capisco come possa essere diventato più silenzioso. Ma se è come dici, vuol
dire che non si trattava di ventola rumorosa, ma di vibrazioni trasmesse al telaio.
La ventola la silenzi facendola girare più piano, mettendo ad esempio 2 diodi sul positivo, che ti abbassano il voltaggio di 1.4 volts....
Ma infatti si parlava di rumore generato dalla ventola in generale, lo so che se la fai girare più piano ne fa di meno, ma di contro rimane più tempo accesa... questo se fosse buona la ventola...:muro:
Il rumore viene dal fatto che non è equilibrata bene infatti vibra anche se la tieni in mano, perciò pure se la rallenti ti cambia solo la frequenza del rumore...
Consiglio a tutti quelli che si sono trovati con una caccolosa Realtek di fare l'upgrade ad una scheda seria.
Tra parentesi il W230R ha ben tre antennine in dotazione, di cui una sola collegata, avevo visto molto male... le altre due sono incollate con lo scotch e i connettori sigillati con materiale termorestringente.
Oggi mi è arrivata la intel 4965 AGN con tre connettori per antennine (ovviamente collegati tutti e tre :D ) e tecnologia mimo, pagata meno di 30€ spedizioni incluse dall'inghilterra e installabile in pochi minuti con un semplice cacciavite a stella. E' la stessa che viene utilizzata per i portatili con centrino 2 nei pc di ultima generazione, anche la 3945 va molto bene se non avete bisogno dello standard "N".
Sotto windows ho avuto una discreta accelerazione, ma sotto ubuntu (i driver open per la realtek fanno notoriamente schifo, la connessione è altamente instabile) sono passato dallo schifo più puro ad una connessione totalmente affidabile.
Inoltre lo switch "kill rf" ora funziona bene, mentre prima mi funzionava solo sotto windows (sotto linux la scheda continuava a vivere senza problemi anche con il led WIFI spento!!), ora appena lo spengo sotto ubuntu la connessione si stacca immediatamentle, salvo riattaccarsi allo switch.
La scheda viene riconosciuta correttamente e non come un dispositivo USB... ma che si erano sognati alla realtek??
Ultimo: non dà più problemi alla ripresa dallo standby. Prima sia sotto win che sotto linux dovevo fare mille prove prima che si riagganciasse alla rete.
P.s. Posso confermare che il BIOS ha risolto i problemi di crash, da allora non ne ho più avuto nemmeno uno.
Finalmente posso ultimare la migrazione a ubuntu, prima era inutilizzabile senza un cavo ethernet :D
Buonasera a tutti,
dopo aver letto e riletto questo thread mi sono deciso anch'io a comprare questo notebook, precisamente ho preso il w230n, dal solito belga sulla baia, pagato spedizioni incluse 400 Euro.
Premesso che non avevo grandi esigenze, mi serviva un portatile abbastanza leggero, per internet, messaggistica, musica e per portarmelo in giro per serate di Karaoke con amici, e devo dire che come primo impatto sono davvero soddisfatto, preso il 24 giugno, pagato con paypal e arrivato il 27.
Mie personali valutazioni (molto casarecce, non sono un grande esperto):
Subito installato Xp, driver inclusi nei cd trovati nel pacco, tutto facile.
Ventola non eccessivamente rumorosa (ero abituato peggio)
Scheda wifi eccellente, segnale "ottimo" dove precedentemente con una scheda 3com sul vecchio portatile mi dava "basso", (casa vecchia,mura spesse 80cm).
Forse il processore scalda un pò troppo...
Anch'io ho avuto un paio di volte problemi di spegnimento improvviso.....questo mi mette un pò d'ansia...., ho letto precedentemente che altri hanno avuto problemi di questo genere e l'hanno risolto aggiornando il bios....e ho visto anche il link per scaricarlo, ma pensate che sia lo stesso del 230r??? E' un operazione complicata???
Comunque concludendo, ritengo che sia un buon prodotto considerato anche il costo.....quindi ottimo rapporto qualità prezzo.
Grazie a tutti
come sempre, questo forum mi illumina la vita...:ave:
Buonasera a tutti,
dopo aver letto e riletto questo thread mi sono deciso anch'io a comprare questo notebook, precisamente ho preso il w230n, dal solito belga sulla baia, pagato spedizioni incluse 400 Euro.
Premesso che non avevo grandi esigenze, mi serviva un portatile abbastanza leggero, per internet, messaggistica, musica e per portarmelo in giro per serate di Karaoke con amici, e devo dire che come primo impatto sono davvero soddisfatto, preso il 24 giugno, pagato con paypal e arrivato il 27.
Mie personali valutazioni (molto casarecce, non sono un grande esperto):
Subito installato Xp, driver inclusi nei cd trovati nel pacco, tutto facile.
Ventola non eccessivamente rumorosa (ero abituato peggio)
Scheda wifi eccellente, segnale "ottimo" dove precedentemente con una scheda 3com sul vecchio portatile mi dava "basso", (casa vecchia,mura spesse 80cm).
Forse il processore scalda un pò troppo...
Anch'io ho avuto un paio di volte problemi di spegnimento improvviso.....questo mi mette un pò d'ansia...., ho letto precedentemente che altri hanno avuto problemi di questo genere e l'hanno risolto aggiornando il bios....e ho visto anche il link per scaricarlo, ma pensate che sia lo stesso del 230r??? E' un operazione complicata???
Comunque concludendo, ritengo che sia un buon prodotto considerato anche il costo.....quindi ottimo rapporto qualità prezzo.
Grazie a tutti
come sempre, questo forum mi illumina la vita...:ave:
Il bios è lo stesso, prova con il file che ho postato, anche perchè effettua un controllo prima del flash, non flasherebbe se il bios non corripondesse.
Consiglio a tutti quelli che si sono trovati con una caccolosa Realtek di fare l'upgrade ad una scheda seria.
Tra parentesi il W230R ha ben tre antennine in dotazione, di cui una sola collegata, avevo visto molto male... le altre due sono incollate con lo scotch e i connettori sigillati con materiale termorestringente.
Oggi mi è arrivata la intel 4965 AGN con tre connettori per antennine (ovviamente collegati tutti e tre :D ) e tecnologia mimo, pagata meno di 30€ spedizioni incluse dall'inghilterra e installabile in pochi minuti con un semplice cacciavite a stella. E' la stessa che viene utilizzata per i portatili con centrino 2 nei pc di ultima generazione, anche la 3945 va molto bene se non avete bisogno dello standard "N".
Ultimo: non dà più problemi alla ripresa dallo standby. Prima sia sotto win che sotto linux dovevo fare mille prove prima che si riagganciasse alla rete.
fantastico, ottima modifica.
io ho il 230n con scheda realtek ma nell'uso cittadino non ho riscontrato grossi problemi...
è pur vero che lo ho testato molto poco e che se davvero ci sono 3 antenne non utilizzate...beh, è assurdo non sfruttarle.
a questo punto,vista la tua dimostrata abilità, ti chiederei di concentrati anche sull'adozione di una webcam nell'alloggiamento in predisposizione sopra al monitor! ;) :cool: :D
complimenti per la tua intraprendenza, ciao e grazie
P.s:
puoi pubblicare qualche foto della modifica?
a questo punto,vista la tua dimostrata abilità, ti chiederei di concentrati anche sull'adozione di una webcam nell'alloggiamento in predisposizione sopra al monitor! ;) :cool: :D
complimenti per la tua intraprendenza, ciao e grazie
P.s:
puoi pubblicare qualche foto della modifica?
Ciao, portatili ne ho smontati (intendo smantellati e rimontati senza viti che avanzano :D) parecchi, ma proprio su questo modello c'è veramente poco da essere esperti.
Basta rimuovere il cassettino che sta nella parte bassa del pc, quello più grosso pieno di viti.
Rimuovere le due viti della scheda wifi, rimuovere il connettore dell'antennina delicatamente.
Liberi le antenne supplementari (stanno poco più in basso), installi l'altra, avviti le due vitine e colleghi le antenne.
Accendi il pc e metti i driver (se usi ubuntu 8.04 puoi saltare quest'ultimo passaggio :D )
jpdefault
06-07-2008, 18:56
Ehilà!
Una settimana fa avevo anch'io chiesto un aggiornamento BIOS alla Hasee, ma si vede che io gli sto meno simpatico, dato che non mi hanno mai risposto.
Tra i "vari modelli", è flashabile anche sul W230N? Ho letto sopra che "dovrebbe" essere lo stesso, ma qualcuno ha effettivamente provato?
Ehilà!
Una settimana fa avevo anch'io chiesto un aggiornamento BIOS alla Hasee, ma si vede che io gli sto meno simpatico, dato che non mi hanno mai risposto.
Tra i "vari modelli", è flashabile anche sul W230N? Ho letto sopra che "dovrebbe" essere lo stesso, ma qualcuno ha effettivamente provato?
Strano, io ho mandato due mail a due indirizzi differenti (chiedendo ad una il bios, ad un altro indirizzo chiedevo qual'era il problema) e ad entrambi gli indirizzi ho avuto risposta (e in entrambi mi hanno fornito il bios :D ).
Comunque i bios sono protetti, non è che te li lascia flashare tanto per a meno di non includere le opzioni di forcing.
Crea il disco usb e vai tranquillo, il portatile è lo stesso, cambia solo il processore. Se non dovesse essere compatibile (ma non credo proprio) si rifiuterebbe di flashare. Io l'ho fatto ad occhi chiusi nonostante il bios fosse per un altro modello, HASEE produce modelli solo lievemente differenti uno dall'altro ma certamente con la stessa scheda madre centrale ;)
Comunque ora non sono a casa mia, appena torno a casa vorrei smontare un po' il portatile, almeno per scoprire come funziona la webcam integrata. Secondo me nella parte superiore dell'lcd è già presente l'alloggiamento e un connettore (se pensate che nel mio modello erano già presenti tre antennine MINI-SMA già correttamente cablate e installate).
A quel punto bisognerebbe solo acquistare il modulo corretto (o adattarne uno, cercate "dell webcam" sulla baia europea) e via.
Al 99,999% il connettore è un semplice USB, anche perchè in giro non vedo tastini per disabilitare o abilitare la webcam, e poi ci sono una miriade di HUB usb già presenti tra le periferiche. Sicuramente uno di questi è adibito alla porta della webcam.
Comunque ora non sono a casa mia, appena torno a casa vorrei smontare un po' il portatile, almeno per scoprire come funziona la webcam integrata. Secondo me nella parte superiore dell'lcd è già presente l'alloggiamento e un connettore
Al 99,999% il connettore è un semplice USB, e poi ci sono una miriade di HUB usb già presenti tra le periferiche. Sicuramente uno di questi è adibito alla porta della webcam.
fantastico, finalmente ti sei deciso... :D :p :Prrr: ;) :stordita:
l'alloggiamento c'è di sicuro, bisogna solo trovale il connettore e una webcam che entri nell'alloggiamento(basta che ci stia, se è più piccola si può risolvere con un po' di colla a caldo).
se hai tempo fai un paio di foto,per favore. magari anche dei connettori delle antenne wifi supplementari.
link della scheda wifi che hai installato? :)
grazie mille, sei un grande.
fantastico, finalmente ti sei deciso... :D :p :Prrr: ;) :stordita:
l'alloggiamento c'è di sicuro, bisogna solo trovale il connettore e una webcam che entri nell'alloggiamento(basta che ci stia, se è più piccola si può risolvere con un po' di colla a caldo).
se hai tempo fai un paio di foto,per favore. magari anche dei connettori delle antenne wifi supplementari.
link della scheda wifi che hai installato? :)
grazie mille, sei un grande.
Link alla scheda:
http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&dfsp=1&from=R40&satitle=intel+4965&sacat=-1%26catref%3DC6&floc=1&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=73014&sabfmts=1&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi=&fsop=1&fsoo=1
Più che altro non volevo metterci mani perchè ho avuto quei problemi di spegnimento, sai com'è... non sono troppo affezionato alle garanzie ma una volta che ce l'ho e ho un problema preferisco sfruttarla :D
Ora che dopo diverse settimane di utilizzo dopo l'update del bios non mi si è spento mezza volta posso ripensarci seriamente ad aprirlo.
Anche perchè basta togliere i gommini dell'lcd ed aprirlo senza troppa violenza (io uso un tool in nylon che ho comprato per aprire l'ipod mini senza lasciare sfregi col cacciavite, comunque va bene anche un plettro da chitarra) e vedere la cablatura dentro, se sono 4 viti è tanto.
Ciao a Tutti
Se possono essere utili vi posto le foto del 230r disassemblato completamente (Parte Tastiera), per gentile concessione di un amico che lo ha fatto cadere dalla parte del connettore di alimentazione.... Adesso è a posto direi che il crash test lo ha passato:D
Ciao
http://www.megaupload.com/it/?d=7AOKSH1A
jpdefault
11-07-2008, 14:41
Ehilà.
Mi chiedevo, anzi vi chiedo se qualcuno ha già tentato l'upgrade della CPU. Pensavo a un T7100, per non esagerare...
Ciao ciao.
trinita85
14-07-2008, 14:17
Ragazzi ho cercato su twenga,kelkoo,ebay,amazon,newegg,buy.com,trovaprezzi ma niente da fare l'ho trovato in germania a 550 spedito e in italia a oltre 650 euro...
Il rivenditore belga non lo trovo forse non li vende piu';mi date un mano?
Tra una settimana sono a newyork quindi volendo potrei prenderlo anche li..
Solo ad Hong Kong si trova a 400 s.s+dogana escluse:(
vai su ebay c'è ne è uno italia che li vende a 549 + 15 spedizione
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150268009268&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=005
ne ho preso uno io.....
cmq dovremmo chiedere di attivare il post ufficiale per il wq250 / 251 / 280 !
trinita85
15-07-2008, 12:16
Grazie per il link se scrivessero il il modello sul titolo della descrizione sarebbe piu' facile cercarli sti portatili..
Interessante il wq250 pero' a me non servirebbero ne webcam ne fingerprint quindi se riuscissi a trovare un w230 sarebbe meglio;cmq la batteria del wq250 e' la stessa del w230r?quanto ti dura?E la ventola della cpu e' rumorosa?
ciao, a me arriva domani, ti sapro dire meglio....
guarda questo
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370068526056&ssPageName=ADME:X:AAQ:DE:1123
lo avevo contattato prima di prendere l'altro, 499 + 14.90 di spedizione in italia.
ciao!
davidepinoli
15-07-2008, 17:41
ma il wq250 (che vendono su ebay) ha la telecamera integrata?
si riesca a comprare solo su ebay?
Grazie della disponibilità
ma il wq250 (che vendono su ebay) ha la telecamera integrata?
si riesca a comprare solo su ebay?
Grazie della disponibilità
si telecamera 1,3mpx e lettore impronte digitali.
tieni conto che in italia non esiste come marchio, quindi chi li vende li importa direttamente da hong kong o dalla germania!
per chi fosse interessato ai WQ 250 - 251 - 280 ho creato un post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784101
Anche perchè basta togliere i gommini dell'lcd ed aprirlo senza troppa violenza (io uso un tool in nylon che ho comprato per aprire l'ipod mini senza lasciare sfregi col cacciavite, comunque va bene anche un plettro da chitarra) e vedere la cablatura dentro, se sono 4 viti è tanto.
Ciao, volevo sapere se hai provato ad aprirlo...
Io ti posso dire che l'alloggiamento c'è, ma non vi sono connettori per il cavo della webcam.
Secondo me il cavo deve passare dietro il monitor (cioè tra il TFT e la scocca del coperchio), infilarsi nella cerniera, entrare nella base dello schermo e terminare in connettore che sta sulla parte inferiore del pc (diciamo in zona ventola del processore).
Però non saprei come stabilire se la presa che vedo è effettivamente una USB.. :mc:
Ecce bios...
http://rapidshare.com/files/122159405/s20ii8_1.04.7z.html
Ripeto, non fate caso al nome che viene riportato, io l'ho flashato correttamente sul W230R Leader, mi è stato fornito dal supporto Hasee (sono rapidissimi, chiesto ieri, arrivato oggi).
ciao, puoi postare l'indirizzo (o pm dell'assistenza?)
Inoltre quale e' il tasto oltre lo switch per attivare la wlan??
thx
alex
Ciao, volevo sapere se hai provato ad aprirlo...
Io ti posso dire che l'alloggiamento c'è, ma non vi sono connettori per il cavo della webcam.
Secondo me il cavo deve passare dietro il monitor (cioè tra il TFT e la scocca del coperchio), infilarsi nella cerniera, entrare nella base dello schermo e terminare in connettore che sta sulla parte inferiore del pc (diciamo in zona ventola del processore).
Però non saprei come stabilire se la presa che vedo è effettivamente una USB.. :mc:
potresti misurarne il voltaggio con un tester(facendo attenzione a non mettere in corto i pin col puntale del tester).
http://pinouts.ws/usb-pinout.html
in pratica devono esserci 4 pin, se metti i puntali sui due pin esterni e misuri 5volt, allora dovrebbe trattarsi di una classica USB.
facci sapere e/o mandaci qualche foto.
altgrafico
27-08-2008, 21:01
rprendo questo 3D "cinese" perchè un amico mi ha inviato questo link:
www.wycdj.com
ma è possibile? sarà un truffa?
certo che un pc dell a 115€, (anche se si tratta di un modello vecchio) da usare con il mulo ....
e poi c'è un mucchio di cosette che se fossero vere non sarebbero male.
Che ne pensate? fatemi sapere
www.wycdj.com
certo che un pc dell a 115€, (anche se si tratta di un modello vecchio) da usare con il mulo ....
e poi c'è un mucchio di cosette che se fossero vere non sarebbero male.
Che ne pensate? fatemi sapere
per me è una truffa
ciao, puoi postare l'indirizzo (o pm dell'assistenza?)
Inoltre quale e' il tasto oltre lo switch per attivare la wlan??
thx
alex
Tasto oltre lo switch per attivare la WLAN? L'ho scritto/inventato io? Uso solo lo switch in basso a sx.
www.wyXXX.coX
scusate, ma che c'entra tutto questo coi notebook Hasee W230 ?
cmq almeno hai riattivato questa discussione dormiente.
qualcuno ha risposte per le ultime domande poste?
avete testato i connettori inutilizzati per vedere se sono USB o altro?
quanti slot mini pci-express ci sono sulla mobo dei w230 ?
so che cominciano ad esserci sul mercato schede di espansione per tutti i gusti, con quell'interfaccia.
ciao e grazie
pioggiadestate
04-09-2008, 22:51
Ragazzi ciao a tutti.
Scusatemi se piombo cosi in mezzo ai discorsi con la mia domanda...
Ho letto tutto il forum ma non ho capito. C'e' qualcuno di voi che ha provato raddoppiare la ram su un W230R per portarla a 4gb?
Non rieco nemmeno a contattare i cinesi.
Non capisco se sia una questione del bios o di incompatibilita dei 2 banchi.
Funzionano entrambi singolarmente ma se li monto insieme il mio "piccolo" non si avvia.
Vi prego aiutatemi.:muro: :help:
Grazie.;)
hai controllato che il chipset in questione supporti i 4GB?
magari prova a mettere 2GB+1GB
Scusate l'ignoranza (mai avuto un notebook... :rolleyes: ): io avrei necessità di poterlo collegare alla TV (guardo spesso sport americani via streaming), ma ho visto che anche nei modelli maggiori è presente la sola uscita VGA.
C'è modo di usarla per collegarlo a un televisore (attualmente ho un tubo catodico con ingressi scart e s-video, prossimamente -spero- un lcd)? La scehda video integrata permette di gestire l'uscita verso la tv?
Thanks...
:)
Scusate l'ignoranza (mai avuto un notebook... :rolleyes: ): io avrei necessità di poterlo collegare alla TV (guardo spesso sport americani via streaming), ma ho visto che anche nei modelli maggiori è presente la sola uscita VGA.
C'è modo di usarla per collegarlo a un televisore (attualmente ho un tubo catodico con ingressi scart e s-video, prossimamente -spero- un lcd)? La scehda video integrata permette di gestire l'uscita verso la tv?
Thanks...
:)
EH bel casino.
Dovresti costruirti (o comprare) un cavo VGA-RGB.
Più semplice se hai un televisore LCD di ultima generazione, basta che ti procuri un adattatore da VGA -> Component, costa una decina di euro. Ne ho uno anche io, l'ho tolto di mezzo dopo che ho comprato il cavo DVI-HDMI ;)
Ragazzi ciao a tutti.
Scusatemi se piombo cosi in mezzo ai discorsi con la mia domanda...
Ho letto tutto il forum ma non ho capito. C'e' qualcuno di voi che ha provato raddoppiare la ram su un W230R per portarla a 4gb?
Non rieco nemmeno a contattare i cinesi.
Non capisco se sia una questione del bios o di incompatibilita dei 2 banchi.
Funzionano entrambi singolarmente ma se li monto insieme il mio "piccolo" non si avvia.
Vi prego aiutatemi.:muro: :help:
Grazie.;)
Il GL960 ha proprio questa differenza rispetto al GM965: supporto a 4 GB.
Prova con un banco da 2 e uno da 1 gb, vedrai che il PC funzionerà correttamente.
Dobbiamo "accontentarci" di 3GB purtroppo :(
EH bel casino.
Già... mi sa che aspetto un notebook di piccole dimensioni (devo far quotidianamente spola tra casa e lavoro), ma che abbia anche l'uscita DVI o HDMI.
Grazie mille, comunque!!! :)
scusate ma dove posso acquistare sto portatile?
gioygiovy
09-10-2008, 14:06
scusate ma dove posso acquistare sto portatile?
mandami un pm che conosco un amico che li vende ed ha anche il negozio online ;)
cristiandeejay
23-10-2008, 10:59
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto! :D
Ho un problema dal giorno dell'acquisto del mio hasee w230r.
Non riesco a far leggere le scheda di memoria dal notebook.Ogni qualvolta che ne inserisco una,la finestra di risorse del computer si blocca e non appena rimuovo la scheda tutto torna a funzionare normalmente.Credo sia un problema di drivers ma sul sito hasee proprio i drivers del lettore di schede non ci sono... :cry: :cry:
Chi potrebbe aiutarmi?
Grazie!!!
:help: :help: :help:
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto! :D
Ho un problema dal giorno dell'acquisto del mio hasee w230r.
Non riesco a far leggere le scheda di memoria dal notebook.Ogni qualvolta che ne inserisco una,la finestra di risorse del computer si blocca e non appena rimuovo la scheda tutto torna a funzionare normalmente.Credo sia un problema di drivers ma sul sito hasee proprio i drivers del lettore di schede non ci sono... :cry: :cry:
Chi potrebbe aiutarmi?
Grazie!!!
:help: :help: :help:
Avevo lo stesso problema, con XP service Pack 3, ed ho risolto proprio aggiornando i drivers.
Ci avevo messo un po' ma alla fine li avevo trovati.. con google!
O2Micro versione 1.0.2.8 del 2/4/2007
Prova a cercarli pure tu
pioggiadestate
14-11-2008, 08:53
Il GL960 ha proprio questa differenza rispetto al GM965: supporto a 4 GB.
Prova con un banco da 2 e uno da 1 gb, vedrai che il PC funzionerà correttamente.
Dobbiamo "accontentarci" di 3GB purtroppo :(
Ciao. Scusate, un po' in ritardo ma eccomi. In realtà hai proprio ragione, il mio chipset supporta solo 3gb. Infatti ho comprato un Mac mini con 1gb di ram e quella stecca da 2gb che non sono riuscito a montare sul mio Hasee, l'ho utilizzata per l'Upgrade del mac, dal quale ne ho smontato 512 che ho poi messo sul Hasee.
Se a qualcuno interessa o avesse già esperienza, entro la prossima settimana ho intenzione di installare sistema osx sul mio hasee. :eek:
Come dice Vasco... voglio proprio vedere...come va a finire!
:fagiano:
Sampei1976
14-11-2008, 16:51
Ciao ragazzi, è da un bel po che nn si discute più di questo stupendo notebook e volevo sapere se c'era qualche novità per quanto riguarda l'autonomia e la "silenziosità" dell'hasee. Nelle pagine precedenti si era parlato di batterie più grandi e di sistemi per diminuire il rumore del dissipatore..... Se c'è qualcuno che ha sperimentato con successo, mi farebbe piacere ascoltare e magari documentando con qualche foto, le varie soluzioni. Grazie :)
Con la scheda WIFI mi trovo da Dio...!!! prende ovunque per casa...
Infatti è la prima cosa che mi ha stupito... ;)
Per la batteria sono un po meno contento.... dura nemmeno 2 ore.. :(
è sceso di prezzo?
quanto costerebbe comprarlo oggi???
gioygiovy
22-11-2008, 17:11
è sceso di prezzo?
quanto costerebbe comprarlo oggi???
i prezzi sono aumentati, e non di poco, causa aumento del dollaro...
i prezzi sono aumentati, e non di poco, causa aumento del dollaro...
nooooo :muro:
cristiandeejay
18-12-2008, 23:22
Ciao a tutti,siccome ultimamente mi si stanno nuovamente verificando i problemi di spegnimento improvviso al mio w230r (che avevo risolto installando NHC,ma ora a volte mi si spegne ugualmente) , ho sentito parlare di aggiornamento del bios per risolvere questo fastidioso problema.
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare i files per l'aggiornamento del bios e come procedere per farlo correttamente senza correre rischi di alcun tipo?
Grazie mille e viva il forum!!!
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.