PDA

View Full Version : [JAVA] Velocizzare esecuzione codice con multithread?

pippopamp
15-05-2008, 21:50
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema. Sto realizzando un programma abbastanza complesso, una sorta di ambiente per la simulazione discreta ad eventi. Ho necessità di creare array con migliaia di elementi e poi fare il merge in un unico grande array di elementi "ordinati".

Al momento l'esecuzione la creazione di questo "mega" array è effettuata in maniera sequenziale... nel senso che scandisco un array "piccolo" alla volta e inserisco ogni singolo elemento nell'array grande.

Il problema è che il tempo richiestoè estremamente elevato! :muro: Secondo voi una esecuzione multithread (cioè creando tanti thread per ogni array piccolo) può velocizzare il tutto?

Don[ITA]
17-05-2008, 11:11
Prima di provare ad usare più thread cercati algoritmi di ordinamento efficienti e soprattutto veloci. In oltre usa la collection più adatta ai tuoi scopi. Un semplice array (tipo int[] o String[] ecc) non credo sia particolarmente prestante quando devi ordinare migliaia di elementi.

^TiGeRShArK^
17-05-2008, 12:57
;22487747']Prima di provare ad usare più thread cercati algoritmi di ordinamento efficienti e soprattutto veloci. In oltre usa la collection più adatta ai tuoi scopi. Un semplice array (tipo int[] o String[] ecc) non credo sia particolarmente prestante quando devi ordinare migliaia di elementi.
quoto assolutamente..
anche perchè dalla descrizione dell'algoritmo di ordinamento che sta usando mi pare *lievemente* inefficiente.. :stordita: