PDA

View Full Version : Strano rumore dal "freno"

Uzi[WNCT]
15-05-2008, 21:48
Saluti a tutti.

Da un po' di tempo succede una cosa strana alla mia auto: ogni tanto in frenata, si sente una specie di "colpo" che si ripercuote sul pedale del freno. Sembra che sia l' ABS che dà un mini-intervento, ma è impossibile perchè la frenata è tranquillissima e per terra non c'è niente... son sicuro... inoltre mi pare che lo scuotimento sia un po' su tutta la macchina :O

Che ci sia da preoccuparsi????? :stordita:

GUSTAV]<
15-05-2008, 23:20
;22469268']Saluti a tutti.

Da un po' di tempo succede una cosa strana alla mia auto: ogni tanto in frenata, si sente una specie di "colpo" che si ripercuote sul pedale del freno. Sembra che sia l' ABS che dà un mini-intervento, ma è impossibile perchè la frenata è tranquillissima e per terra non c'è niente... son sicuro... inoltre mi pare che lo scuotimento sia un po' su tutta la macchina :O

Che ci sia da preoccuparsi????? :stordita:
controlla che non stà lento qualche bullone :stordita:
in ogni caso potrebbero essere i ferodi che hanno troppo gioco.

Uzi[WNCT]
16-05-2008, 08:35
Ma sinceramente sta cosa m'è capitata 2 o 3 volte in tre mesi... quindi è piuttosto raro... se ci fosse qualcosa di allentato lo farebbe sempre credo :O
Sicuramente non è facilmente riproducibile, se vado dal meccanico non saprei spiegarglielo molto meglio di come ho fatto qua :D