PDA

View Full Version : Intel E8400 Boxed [ROMA+SPED]

Kamel_71
15-05-2008, 21:40
Come da titolo.

La cpu ha 1 ora di vita.

Nessuna garanzia di overclock. Chiaramente in garanzia.

Batch Q750A032

€ 120,00+SPEDIZIONE

Regolamento.

1 - IN CODA SOLAMENTE SE PRONTI A CONCLUDERE. ALTRIMENTI NON SARETE CONSIDERATI IN CODA.
2 - NON SCAMBIO CON NULLA.
3 - IN VENDITA PRESSO ALTRE SEDI.
4 - FAN DELLA LIMA E GRANDI AFFARISTI, ASTENETEVI, SARETE IGNORATI.
5 - LA SPEDIZIONE NON SARA' INCLUSA PER NESSUN MOTIVO.

stefanocucu
15-05-2008, 21:42
coda

Kamel_71
15-05-2008, 21:45
pronto a concludere?

xio
15-05-2008, 21:58
coda per amico.

Kamel_71
15-05-2008, 21:59
io sono online... se pronti a concludere son pronto allo scambio dati!

vpro
15-05-2008, 22:02
coda pagamento immediato

ezekiel22
15-05-2008, 22:05
coda ;)

seonec
15-05-2008, 22:08
coda

lukas785
15-05-2008, 22:08
Scusa, una domanda: come mai vendi e cerchi contemporaneamente la stessa cpu?? :confused: :mbe:

schumyFast
15-05-2008, 22:11
Hai fattura per la garanzia?

Acquistato presso quale shop?

Kamel_71
15-05-2008, 22:17
CPU VENDUTA!

schumyFast
15-05-2008, 22:20
CPU VENDUTA!

a chi?

Kamel_71
15-05-2008, 22:26
Al primo che ha postato rispettando il regolamento del forum, ed il mio...

Interessato realmente all'acquisto senza domande, visto che era tutto specificiato nel post, ed alle mie condizioni che altro non sono che una logica conseguenza del regolamento del forum!

ciao

Kam

xio
15-05-2008, 22:29
Scusami ma chiedere se ha garanzia o se hai fatto oc mi pare lecito visto che si sta acquistando un processore, se poi vuoi vendere ad altri nessun problema ma almeno 10 min. per pensare li vuoi concedere? detto questo' l'ha i venduto buon per te.

schumyFast
15-05-2008, 22:31
Al primo che ha postato rispettando il regolamento del forum, ed il mio...

Interessato realmente all'acquisto senza domande, visto che era tutto specificiato nel post, ed alle mie condizioni che altro non sono che una logica conseguenza del regolamento del forum!

ciao

Kam

Quindi stefanocucu l'ha preso?

Kamel_71
15-05-2008, 22:42
Scusami ma chiedere se ha garanzia o se hai fatto oc mi pare lecito visto che si sta acquistando un processore, se poi vuoi vendere ad altri nessun problema ma almeno 10 min. per pensare li vuoi concedere? detto questo' l'ha i venduto buon per te.

Perdonami, ma,

1. non sei in coda per te.
2. le risposte alle tue domande sono nel post.

Fatto oc? La cpu viene venduta senza garanzia di overclock.
Garanzia? C'e' scritto chiaramente in garanzia.

Devo darti 10 minuti per pensare quando tu nemmeno ti prendi la briga di leggere il post?

Scusami ma la tua considerazione mi spiazza un po'.

Nulla di personale che sia chiaro. Solo un'oggettiva considerazione dei fatti.

La cpu e' stata venduta a vpro...

Ho chiesto in coda se pronti a concludere, stefanocucu ha postato, gli ho risposto dopo forse 2 minuti... e non ho ricevuto risposta. Ho chiesto gentilmente in coda se pronti a concludere, non mi sembra di aver chiesto la LUNA. Solo il rispetto del regolamento che impone di mettersi in coda se interessati all'acquisto. Mi sembra giusto che il regolamento venga rispettato da tutti, e che si posti con cognizione di causa, non pensierosi, ne' tantomeno attenti soltanto a rettificare i prezzi (anche se qui nn e' successo).

Kam

p.s. e chiudo qui.

schumyFast
15-05-2008, 23:00
Perdonami, ma,

1. non sei in coda per te.
2. le risposte alle tue domande sono nel post.

Fatto oc? La cpu viene venduta senza garanzia di overclock.
Garanzia? C'e' scritto chiaramente in garanzia.

Devo darti 10 minuti per pensare quando tu nemmeno ti prendi la briga di leggere il post?

Scusami ma la tua considerazione mi spiazza un po'.

Nulla di personale che sia chiaro. Solo un'oggettiva considerazione dei fatti.

La cpu e' stata venduta a vpro...

Ho chiesto in coda se pronti a concludere, stefanocucu ha postato, gli ho risposto dopo forse 2 minuti... e non ho ricevuto risposta. Ho chiesto gentilmente in coda se pronti a concludere, non mi sembra di aver chiesto la LUNA. Solo il rispetto del regolamento che impone di mettersi in coda se interessati all'acquisto. Mi sembra giusto che il regolamento venga rispettato da tutti, e che si posti con cognizione di causa, non pensierosi, ne' tantomeno attenti soltanto a rettificare i prezzi (anche se qui nn e' successo).

Kam

p.s. e chiudo qui.

Quindi hai saltato due persone in coda

Kamel_71
15-05-2008, 23:08
No... ho saltato due persone che non hanno rispettato il regolamento e le mie richieste...o il regolamento lo rispettiamo tutti, venditori e compratori, o non lo rispetta nessuno, ma il CAOS non credo che sia il massimo non credi?

stefanocucu
16-05-2008, 00:17
allora vediamo un pò...

io mi sono messo in coda appena visto l'annuncio e poi sono uscito, ora torno e vedo che dopo mezz'ora mi hai scavalcato perchè hai trovato un utente così furbo da dirti pagamento immediato

complimenti a tutti e due, ma credo che il regolamento dovreste rispettarlo voi prima dire agli altri di leggerlo

e stai tranquillo che non posterò mai più nelle tue vendite

schumyFast
16-05-2008, 00:22
No... ho saltato due persone che non hanno rispettato il regolamento e le mie richieste...o il regolamento lo rispettiamo tutti, venditori e compratori, o non lo rispetta nessuno, ma il CAOS non credo che sia il massimo non credi?

Punto 13 del regolamento:

# Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.

N.B.: Chi non rispetterà tale regola (sia da parte del venditore che del compratore) verrà la prima volta sospeso 10 o più giorni, a seconda dei casi, la seconda bannato direttamente da tutto il forum (non solo dal mercatino in quanto impossibile da eseguire).

Kamel_71
16-05-2008, 00:34
allora vediamo un pò...

io mi sono messo in coda appena visto l'annuncio e poi sono uscito, ora torno e vedo che dopo mezz'ora mi hai scavalcato perchè hai trovato un utente così furbo da dirti pagamento immediato

complimenti a tutti e due, ma credo che il regolamento dovreste rispettarlo voi prima dire agli altri di leggerlo

e stai tranquillo che non posterò mai più nelle tue vendite

COSI' FURBO??????????????????????

ERA QUELLO CHE AVEVO CHIESTO.... IN CODA SE PRONTI A CONCLUDERE.

MESSO IN CODA E USCITO... E IO STO AD ASPETTARE TE?

Ah guardate ...mi autosegnalo ai mod.... se questo e' modo, cioe' qui si sancisce "IO MI METTO IN CODA E TU ASPETTI I MIEI COMODI". SAREBBE QUESTO IL REGOLAMENTO?

Ti sei messo in coda senza nemmeno specificare pronto a concludere ignorando quanto richiesto.... e oltretutto mi fai passare per quello scorretto?

Non posterai mai piu' nelle mie vendite? MENO MALE, io non mi permetterei mai di postare ed uscire, senza nemmeno un pvt al venditore. Questo si chiama rispetto a casa mia.

p.s. Con xio e' cmq tutto ok! chiarito.

schumyFast
16-05-2008, 00:39
COSI' FURBO??????????????????????

ERA QUELLO CHE AVEVO CHIESTO.... IN CODA SE PRONTI A CONCLUDERE.

MESSO IN CODA E USCITO... E IO STO AD ASPETTARE TE?

Ah guardate ...mi autosegnalo ai mod.... se questo e' modo, cioe' qui si sancisce "IO MI METTO IN CODA E TU ASPETTI I MIEI COMODI". SAREBBE QUESTO IL REGOLAMENTO?

Ti sei messo in coda senza nemmeno specificare pronto a concludere ignorando quanto richiesto.... e oltretutto mi fai passare per quello scorretto?

Non posterai mai piu' nelle mie vendite? MENO MALE, io non mi permetterei mai di postare ed uscire, senza nemmeno un pvt al venditore. Questo si chiama rispetto a casa mia.

p.s. Con xio e' cmq tutto ok! chiarito.

A me non sembra giusto il vostro comportamento (tuo e di vpro)

Sono l'amico di xio (si era messo in coda per me).

Attendo la valutazione della situazione da parte dei moderatori

stefanocucu
16-05-2008, 00:43
guarda che non sono rimasto in coda una settimana

sono uscito perchè avevo un impegno e visto che non hai specificato quanto durassero le code, da regolamento(che ti consiglio di rileggere) le code durano 24h

se la cpu te la pagavo domani mattina non penso che ti sarebbe cambiato qualcosa, e il fatto che mi sono messo in coda non significa affatto che tu devi aspettare i miei comodi, ma un impegno da parte reciproca a rispettare il regolamento

l'utente a cui hai venduto ha fatto il furbo perchè ti ha convinto a scavalcare gli altri utenti, che ti ricordo non stanno qui a perdere o far perdere tempo

a questo punto vorrei sapere cosa ne pensa un mod, visto che sei convinto di avere ragione

Kamel_71
16-05-2008, 00:43
Si pero' se vengo sospeso. Chiedo la sospensione di tutti quelli che si sono messi in coda e poi spariti dai mei post.... e giuro che mi metto a cercarli tutti. Tutti quelli che hanno postato non accettando incodizionatamente le mie richieste.

.....chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ..... NE HO DECINE DA SEGNALARE! PERO' POI LI SOSPENDONO TUTTI ...DAL PRIMO ALL'ULTIMO!

Non si puo' sempre condannare il venditore che deve sottostare ai tempi degli altri. Come puoi ben vedere ho risposto 3 minuti dopo. E se avessi perso 3 secondi a mandarmi un pvt, in coda ci saresti rimasto.

Schumy Tu eri l'amico di xio? ho i suoi pvt, e questa non e' la cpu che cercava/cercavate. Visto che cmq nn cercavate una cpu senza alcuna garanzia di overclock, continuo a chiedermi perche' vi siete messi in coda. E quindi eravate in coda non accettando incodizionatamente le mie richieste.
L'italiano ha un senso e un significato.

Cercavo un pronto a concludere e l'ho trovato. Punto. Nessuno mi ha convinto a far nulla.

Mai vista applicata quella parte del regolamento che a questo punto dovrebbe prevedere la sospensione per tutti quelli che:

Chiedono piu' info di quelle segnalate - ergo nessuna accettazione incondizionata
Chiedono ribassi sui prezzi - ergo nessuna accettazione incondizionata
Chiedono inclusione delle spese di spedizione - ergo nessuna accettazione incondizionata
Si mettono in coda e ci ripensano - ergo nessuna accettazione incondizionata
Si mettono in coda e spariscono - ergo nessuna accettazione incondizionata

stefanocucu
16-05-2008, 00:57
perchè io mi sono messo in coda senza accettare le tue condizioni?
ho per caso scritto qualcosa che ti ha fatto pensare così?

in ogni caso visto che erano le quasi le 23 non pensavo di dover pagare la cpu all'istante subito dopo la coda, ci potevamo accordare con calma stasera o domani mattina

tu non sei l'unico venditore a cui gli utenti in coda sono spariti, io penso che sia successo un pò a tutti

il regolamento non obbliga a comprare per chi è in coda, ma obbliga a rispettare le code per chi vende, quindi non ti arrampicare sugli specchi dando la colpa agli altri utenti con cui hai trattato se tu non rispetti le regole

Kamel_71
16-05-2008, 01:02
NON OBBLIGA A COMPRARE????

Ma cosa dici? Se posti DEVI essere interessato, e se non sei interessato a comprare a cosa sei interessato? A fare nuove conoscenze? E' una Sezione di compravendita mi pare. E questo c'e' nel regolamento. Nessuno ha detto pagamento immediato, ma almeno hey ok... tutto a posto ho un impegno domani in giornata ci sentiamo. Troppa Fatica? Non mi sembra di aver chiesto chissa' cosa.

E a me chi mi dice che non saresti sparito? Ti ho detto, un pvt ed eri in coda. Ho scritto in coda se pronti a concludere altrimenti non sarete considerati in coda. Aggiungere "pronto a concludere" no?
Mi arrampico sugli specchi??? Ma per piacere....

stefanocucu
16-05-2008, 01:12
si hai capito bene

la coda NON OBBLIGA A COMPRARE

uno può mettersi in coda e poi decidere di non comprare, nel pieno rispetto delle regole, ovviamente la durata della coda la decide il venditore che se non ha voglia di aspettare i comodi degli altri mette delle code brevi così si sbriga

spero che ora tu lo abbia capito

detto questo lascio perdere anche io che è meglio

Kamel_71
16-05-2008, 01:18
29. Postare solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. In casi particolari e cmq a loro discrezione, i mods si riservano di sospendere i soggetti che intervengono a sproposito in thread altrui. In caso di problemi contattare i moderatori segnalando la discussione con l’apposita funzione.

Io capisco bene le cose che leggo e che sono regolamentate, stai tranquillo!

VERAMENTE interessati a far cosa se non a comprare, e sempre per regolamento, secondo le richieste del venditore?

Ed anche qui ce ne sono decine di casi in cui non ho visto mai nessuna sanzione/intervento:rolleyes: ... per me la questione e' chiusa. Che i mod facessero quello che ritengono piu' opportuno.

XShumy

Quindi, tu che ti appelli al regolamento hai violato BEN 2 Articoli...

Il 13 che ti impone di postare in caso di accettazione incondizionata delle richieste del venditore.
Il 29 che ti impone di postare se veramente interessato all'articolo in vendita.

Dal momento che cerchi una cpu che faccia almeno TOT.....

lucasante
16-05-2008, 07:34
le regole del venditore tipo "vendo a chi dice prima pio" non contano altrimenti che le abbiamo scritte a fare noi le regole??

comunque contento te.....

schumyFast
16-05-2008, 08:01
le regole del venditore tipo "vendo a chi dice prima pio" non contano altrimenti che le abbiamo scritte a fare noi le regole??

Quindi non viene preso nessun provvedimento?

schumyFast
16-05-2008, 08:02
coda per amico.

Io ero in coda alle tue condizioni...come puoi vedere...senza chiedere nessuna limata o trattamento particolare

Kamel_71
16-05-2008, 08:36
Scusami tanto ma continuo a non capire, chi era in coda TU o xio?

Mi stai forse prendendo in giro? Non avendo visto rettifica alcuna in merito alla differenziazione tra chi era in coda per che cosa... E parimenti non avendolo tu specificato, per me eravante entrambi in coda con gli stessi desiderata in merito alla CPU. Ed in ogni caso, se fossi stato in coda per tuo conto,saresti stato comunque fuori dai giochi a prescindere. Quindi mi chiedo cosa tu voglia ancora.

Mi stai seriamente prendendo in giro, violi il regolamento prima ancora di me, e pretendi di aver ragione?
Pretendi un provvedimento nei miei confronti quando tu per primo

1. Violi il regolamento
2. Sei fuori causa con la coda esistente?

xio mi ha fatto domande specifiche in merito all'overclock della cpu, ergo, mi ripeto, NON STAVI CERCANDO UNA CPU SENZA GARANZIE DI OVERCLOCK, se c'e' stato un problema di comprensione fra te e xio e' un tuo problema e non mio. Qui l'unico che puo' risentirsi, eventualmente, e' stefanocucu.

Kamel_71
16-05-2008, 08:42

Questo puo' anche starmi bene, però Luca, perdonami, ma il regolamento dice anche TANTE altre cose, che puntualmente, in ogni post, vengono disattese.

Quindi cominciamo ad applicarlo il regolamento, verso TUTTI però... e non a richiamare ed a chiudere i post solo in determinate occasioni.

Lungi da me la critica eh, che sia chiaro, il discorso è più che oggettivo.

Se poi riterrete opportuno cominciare da me, MI IMMOLO per la causa, ma quando ritorno, ad ogni post dove ci saranno anomalie, pretendero' la sospensione od il richiamo del trasgressore. Avete giustamente perso del tempo a scrivere il regolamento, non vivete sul forum ma voi mods siete gente che lavora, come me del resto, quindi meritevoli del più ampio rispetto, però sto tempo utilizzato a stilare un cosi' completo regolamento richiederebbe anche l'applicazione dello stesso SEMPRE. Qui mi pare che con una percentuale moooolto larga si tenda fin troppo spesso a penalizzare i venditori.

Il fatto che certi figuri siano sempre presenti, non obbliga nessuno a doverli accettare tacitamente.

Se poi questo si traduce nel fatto che qui è sancito che per vendere un qualsiasi componente ti devi "appecoronare" a qualsiasi richiesta/attegiamento/follia degli acquirenti basta dirlo eh!

Che poi uno si regola di conseguenza.

Kam

lucadue
16-05-2008, 09:16
coda al tuo prezzo... fammi sapere in pvt se arriva il mio turno;)

Kamel_71
16-05-2008, 09:17
ehm.... la cpu è stata già venduta...:mbe:

stefanocucu
16-05-2008, 09:35
per me non ci sono problemi e non chiedo assolutamente che vengano presi provvedimenti

capisco benissimo il venditore perchè mi è capitato diverse volte di aspettare utenti in coda che poi sono spariti

ma la prossima vendita basta indicare la durata della coda (almeno quella la devi aspettare) ed alla scadenza del tempo passi avanti

;)

Dexther
16-05-2008, 09:47
ehm.... la cpu è stata già venduta...:mbe:

Kamel il problema è diverso : ti è data la possibilità di specificare code di qualsiasi durata ti possa interessare.
Alle domande si risponde ; per quanto petulanti e prive di significato possano sembrare, chiedere tutte le informazioni che l'acquirente ritiene è più che lecito.
L'infrazione c'è senza dubbio, io capisco la fretta ma hai venduto in 37 minuti, nemmeno il tempo materiale di avere uno scambio via pvt con i vari acquirenti possibili. Se ci avessi impiegato 12h avrei capito, ma in 37 minuti sei arrivato al terzo in coda :boh:.

Di solito le sospensioni per il salto di coda vanno dai 10gg alle 2 settimane. In questo caso (considerando anche la tua correttezza come venditore) sarei per 5gg a te e 3 all'acquirente.

Il tempo di una breve consultazione in staff....