View Full Version : come rimuovere la crittografia dopo che il pc è stato reinstallato ?
Ho avuto un problema con vsta. ho dimenticato di rimuovere la crittografia a una cartella.
Ho reinstallato vista.
Ora non accedo a quella cartella , cioè ci entro ma i files sono in verde e se tento di accedervi mi dice che non ho autorizzazioni.
Ho tentato di ripristinare le autorizzazioni ma non va.
L'unica via è rimuovere la crittografia.
Sapete come posso fare ?
se non risolvo sono fregato !!!!:cry:
II ARROWS
15-05-2008, 23:06
Sei fregato...
Non c'è possibilità di tornare indietro, dovevi pensarci prima. Te lo dico che è successa la stessa cosa anche a me ed è scritto proprio nella documentazione Microsoft che senza l'account con cui è stato crittografato non è possibile leggere i file. Lo ripetono più volte, accompagnandolo con il consiglio di fare degli account e di salvare sempre la chiave prima di eliminarlo.
wolverine66
16-05-2008, 07:52
http://www.microsoft.com/italy/technet/security/guidance/protect_data_EFS.mspx
il pc del mio amico non andava piu, accendendo compariva la schermata blu e non partiva, cosi ho installato vista ma windows vecchio è rimasto sotto forma di cartella windows.old.
Ci sono pero file importanti che rimangono in verde e non posso aprire perche crittografati dal vecchi utente come fare???
Purtroppo anch'io mi trovo disperato con file criptati su disco esterno(tutte foto).Non mie ma di un amico che mi chiedeva di ripristinagli il pc.
Ma possibile che dimostrando la proprietà dei file la Microsoft non ci possa aiutare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.