PDA

View Full Version : HP C6280 - EPSON RX585

Skull.69
15-05-2008, 21:24
Ciao a tutti...dopo aver guardato e riguardato i vari tred che trattano le stampanti multifunzione, sono ancora più indeciso se prendere o no la hp
C6280...infatti di questa periferica non si tratta per nulla o soltanto marginalmente...sapreste dirmi se è una buona stampante a confronto con un epson rx585???
Tra le due quale consigliereste, sopratutto se deve essere condivisa tra due computer???
Inoltre sapete se la HP C6280 permette di stampare la "copertina" direttamente su CD/DVD???
Tra le due quale è più economicamente conveniente dal punto di vista della manutenzione (carta, inchiostri, ecc)???
GRAZIE...dovrei prenderla domani perchè l'altra si è rotta...:muro: :muro: :muro:

Hitman04
24-05-2008, 17:59
Ciao, ho comprato qualche giorno fa la HP C6280 a 129€ spedizione inclusa e devo dire che sono molto soddisfatto, stampo principalmente foto in A4 e il risultato è ottimo grazie alla esacromia; provengo da una Canon MP130 e sia la maggior velocità che silenziosità si sentono.
Inoltre l'ho condivisa tra i 4 pc che abbiamo in rete a casa, così tutti possono stampare quello che vogliono; ci vuole pochissimo e funziona bene. L'unica differenza rispetto al collegamento via usb mi sembra una minor reattività della stampante, probabilmente a causa della velocità inferiore della lan; tuttavia è roba di poco conto.
Inoltre mi sono comprato un CISS (sistema ad inchiostro continuo con taniche esterne) da uno shop tedesco su ebay, insieme a 200 ml di tutti i vari colori, per altri 50€ in totale; in questo modo sono sicuro di poter stampare a volontà senza preoccuparmi delle cartucce che stanno per finire!
http://i14.ebayimg.com/04/i/000/e9/a6/b892_1.JPG

In tutto per 180€ mi sono fatto stampante fotografica + inchiostro per un bel po' di tempo.
Da 0 a 10 direi un bel 9.0 complessivo, dato solo dall'assenza della stampa su cd che comunque a me non interessa.