PDA

View Full Version : Portatile HP e Debian

Gigiarum
15-05-2008, 21:01
Ciao a tutti!
Ho installato sul mio portatile HP DV6137EA la versione 4.0(r3) di Debian ed a parte i driver nVidia che ho dovuto subito installare va bene.
Ho provato ad installare i driver per la wireless ed in un primo momento funzionava correttamente (dopo qualche prova per i settaggi...). Ora però non riesco più a far vedere l'adattatore wi-fi al sistema, cioè attiva la periferica ma la lucina che ho sul regolatore on/off nella parte anteriore della scocca è sempre rossa, cosa che prima era sempre blu che indica che è in funzione.
Dite che devo ricaricare i driver? Come posso risolvere?
Grazie per le risposte.

P.S.: non so se sia la stessa cosa, ma non funzionano nemmeno i tasti per l'audio sopra la tastiera... sono irrecuperabili? :p

Lutra
16-05-2008, 09:24
Ciao a tutti!
Ho installato sul mio portatile HP DV6137EA la versione 4.0(r3) di Debian ed a parte i driver nVidia che ho dovuto subito installare va bene.
Ho provato ad installare i driver per la wireless ed in un primo momento funzionava correttamente (dopo qualche prova per i settaggi...). Ora però non riesco più a far vedere l'adattatore wi-fi al sistema, cioè attiva la periferica ma la lucina che ho sul regolatore on/off nella parte anteriore della scocca è sempre rossa, cosa che prima era sempre blu che indica che è in funzione.
Dite che devo ricaricare i driver? Come posso risolvere?
Grazie per le risposte.

P.S.: non so se sia la stessa cosa, ma non funzionano nemmeno i tasti per l'audio sopra la tastiera... sono irrecuperabili? :p

è tutta una questione di chipset (qual é quello della tua scheda wifi?) e di kernel (prova a passare a lenny).

leletop
16-05-2008, 09:30
Io avevo la tua stessa distro e sono passato a lenny, non posso che consigliartela, tanti meno problemi di setup configurazioni ecc.
Poi per la connessione ti consiglo di disinstallare in networkmanager di gnome e installare Wicd, io così facendo sono riuscito anche a far funzionare la mia chiavetta usb belkin