PDA

View Full Version : Problema HD: necessità recupero dati


Stewie82
15-05-2008, 21:57
La situazione è la seguente: il portatile di mio zio da un giorno all'altro non è più partito..caricava win poi schermata blu e si riavviava. Ho levato il disco per collegarlo al mio pc in modo da salvare i dati.

Sono due partizioni, WIN e DATI: dati la vede e la riconosce, da qualche errore nel salvare alcuni file ma alla fine ciò che interessava è stato recuperato. La partizione WIN invece il mio pc la vede nella gestione disco, ma non riesco ad accedere. Da quella partizione dovrei salvare il desktop.

Ho a fare un controllo del disco, mi trova errori ma non me li ripara.
Ho provato con PC Inspectory File Recovery per recuperare la partizione, ma su WIN non trova nulla: con la ricerca approfondita inizia a ravanare ma non si muove di un passo, dando tempi di attesa in ore assurdi.
Ho provato testdisk, dava pure lui errori sul boot sector che ho riparato, mi legge la partizione, all'interno trova le cartelle ma senza file..ho smanettato un pò fra diagnosi e recupero ma nulla
Ora sto provando Active Partitio recovery: la partizione la vede con tutti i file all'interno, solo che non è possibile salvare i file. Da la possibilitare di creare un RAW image, cosa che sto facendo ora, ma non ho la minima idea di cosa sia..e pure qui da un sacco di errori di settori danneggiati

Voi avete qualche idea? Le sto provando tutte..ho letto un pò di guide ma per ora nada....GRAZIE :)

EDIT: ha terminato la creazione di RAW IMAGE, e ora mi ritrovo con un file da 13gb suddiviso in 8 file, un con estensione .dim (da 1kb) e altro 7 con estensione .dim.001 fino a .dim.007 da 2gb: come li posso usare?