View Full Version : Dubbio Acquisto compatta
Niky-One
15-05-2008, 20:03
Allora..è da un po di tempo che devo comprare una macchinetta compatta e stamattina mentre ero in un Centro Commerciale la mia attenzione si è imbattuta su una Nikon Coolpix S7c che veniva venduta a 479€... tornato a casa mi sono informato un po su questa macchinetta e ho scoperto che è uscita un paio di anni fa e che il prezzo a cui la vendevano era spropositato... Dopo aver visto un po di compatte in giro per la rete la mia attenzione si è fermata su questo modello http://www.nital.it/press/2008/coolpix_s52c.php dovrebbe uscire a giorni.. cosa ne dite?
Considerando che la userò per foto con amici e in vacanza mi pareva ottima considerando anche le dimensioni (poi mi piace molto anche il design ma vabbè.. :p) l'ho trovata a 160-170€ (spese doganali escluse) spedita la versione senza WiFi. Ne devo prendere 3-4 altre per amici.
Prima di postare ho letto anche la guida che c'era sui consigli per le compatte e ho visto anche la Fuji f100fd un po + grossa rispetto alla S52 ma a detta vostra buona, ora sono indeciso tra queste 3.. + orientato verso l'S52.
Che mi dite??
Predator_ISR
15-05-2008, 20:15
Visto che ci sei prendine una in + per me!! O la pago e la vengo a ritirare di persona. Scherzi a parte (mica tanto) mi sembra un buon prodotto, hai dati circa la stabilizzazione dell'immagine in condizione di poca luce?
Niky-One
15-05-2008, 20:43
Visto che ci sei prendine una in + per me!! O la pago e la vengo a ritirare di persona. Scherzi a parte (mica tanto) mi sembra un buon prodotto, hai dati circa la stabilizzazione dell'immagine in condizione di poca luce?
Purtroppo online ho trovato solo review che illustrano le caratteristiche.. nessuno che l'abbia provata.
L'unico mio piccolo dubbio è che non faccia i video, non che sia indispensabile però se c'è mi pare perfetta, volevo un consiglio da voi che magari avete qualche dettaglio in più.
PS: Ne devo prendere almeno 4 per ora, se mi dai il tuo indirizzo te ne prendo una anche a te :D.. scherzi a parte non le pago mica tutte io xD.
Ciao!!
Predator_ISR
15-05-2008, 20:59
io ho una ...."vecchia" sony T33, l'unica nikon che ho usato e che credo di conoscere e' un'ancora piu' vecchia coolpix 5600, ma comunque il difetto che trovavo in quella nikon ed anche nella sony, e' che finche' faccio foto in condizione di luce normali, tutto ok, sono perfette a mio giudizio, ma in condizioni di luce scarsa, iniziano i problemi, foto mosse o comunque non buone nella resa cromatica. Credo che sia un problema comune a buona parte delle compatte, tieni presente che la sony ha quasi tre anni, con questo voglio dire che probabilmente le compatte recenti hanno visto risolto questo problema.
PS: se decido ti vendere la sony ti chiedo di prendere la 5^ pagando ovviamente!!
Magnus81
15-05-2008, 21:57
PS: Ne devo prendere almeno 4 per ora, se mi dai il tuo indirizzo te ne prendo una anche a te :D.. scherzi a parte non le pago mica tutte io xD.
Ciao!!
se le prendi fuori dalla UE ti conviene non più di una, poiché ci sta che con la sovratassa e lo sdoganamento ti venga a costare troppo.
E tieni conto che negli shop online in italia si trova a 250 euro...tempo un paio di mesi e la troverai ben sotto i 200, visto che è stata presentata ad aprile ed è all'inizio della commercializzazione...
Registra anche i video.
i... in condizioni di luce scarsa, iniziano i problemi, foto mosse o comunque non buone nella resa cromatica. Credo che sia un problema comune a buona parte delle compatte, tieni presente che la sony ha quasi tre anni, con questo voglio dire che probabilmente le compatte recenti hanno visto risolto questo problema.
due anni fa la fuji stupì il mondo con la F30 e poi con la F31...ad oggi le migliori compatte ad alti iso realmente usabili...quindi la tecnologia c'è da parecchio, ma sono le scelte di mercato e gli utenti che vanno dietro ai numeri che la fanno da padrone, purtroppo, e spesso scapito della qualità. ;)
Niky-One
15-05-2008, 22:04
io ho una ...."vecchia" sony T33, l'unica nikon che ho usato e che credo di conoscere e' un'ancora piu' vecchia coolpix 5600, ma comunque il difetto che trovavo in quella nikon ed anche nella sony, e' che finche' faccio foto in condizione di luce normali, tutto ok, sono perfette a mio giudizio, ma in condizioni di luce scarsa, iniziano i problemi, foto mosse o comunque non buone nella resa cromatica. Credo che sia un problema comune a buona parte delle compatte, tieni presente che la sony ha quasi tre anni, con questo voglio dire che probabilmente le compatte recenti hanno visto risolto questo problema.
PS: se decido ti vendere la sony ti chiedo di prendere la 5^ pagando ovviamente!!
Capisco.. spero abbiano risolto il problema..
Cmq per ora non sono ancora disponibili sul sito, anche se la data di uscita parla dei primi di maggio.. intanto aspetto. :D
Predator_ISR
15-05-2008, 22:07
comunque ho trovato questi dati, che integrano quanto postato nel primo post:
http://www.nikon.com/about/news/2008/0410_02.htm
negli states sembra che al momento la vendono a non meno di 217,00 USD tasse escluse.
Niky-One
15-05-2008, 22:17
se le prendi fuori dalla UE ti conviene non più di una, poiché ci sta che con la sovratassa e lo sdoganamento ti venga a costare troppo.
E tieni conto che negli shop online in italia si trova a 250 euro...tempo un paio di mesi e la troverai ben sotto i 200, visto che è stata presentata ad aprile ed è all'inizio della commercializzazione...
Registra anche i video.
due anni fa la fuji stupì il mondo con la F30 e poi con la F31...ad oggi le migliori compatte ad alti iso realmente usabili...quindi la tecnologia c'è da parecchio, ma sono le scelte di mercato e gli utenti che vanno dietro ai numeri che la fanno da padrone, purtroppo, e spesso scapito della qualità. ;)
Quello della dogana era un problema che avevo messo in conto...ma secondo te me le fermano sicuro? fino ad ora tutti gli acquisti che ho fatto all'estero non mi sono mai stati bloccati. Cmq volevo prenderla da uno degli Shop che ho visto in elenco nel post qui sopra stickato http://www.bhphotovideo.com/c/product/555840-REG/Nikon_26105_Coolpix_S52_Digital_Camera.html.
L'unico shop italiano in cui l'ho trovato è Pixmania dove si trova a 244€ con il buono sconto, si parlava anche di risparmiare l'iva nel caso di possesso di partita iva...con quella dovrei pagarla sui 200€ cioè lo stesso prezzo che mi verrebbe a costare se me la ferma la dogana.
Devo solo aspettare che esce e vedere gli altri shop cosa propongono.
Magnus81
15-05-2008, 22:23
si, secondo me se fai un acquisto di gruppo ti beccano al 100% e finisce che ti costa uguale se non di più! E' un rischio.
Se hai modo di scaricarti l'iva allora non ci stare neppure a pensare e comprala in italia. Meno problemi, meno sbattimento e garanzia italia x 2 anni...comunque se puoi aspetta...dopo il lancio i prezzi calano, specie su queste compattine, a causa della concorrenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.