PDA

View Full Version : Puntini impazziti sul desktop help!

hindukush
15-05-2008, 19:42
salve sono nuovo del forum anche se sono alcuni anni che lo seguo, ma non mi sono mai registrato. scusate se ho aperto una nuova discussione, ma ho provato a cercare ma non va il cerca ho fatto svariate prove ma non funge il cerca mbo però da un giro nel forum non credo ci sia qualcuno che abbia avuto il mio probl, comunque veniamo al sodo:
ho il mac da qualche mese sempre tutto perfetto, ieri sera però stavo giocando a world of warcraft e di punto in bianco si è piantato tutto ho ptovato con cmd+opzione+esc ma niente non dava segni di vita si muoveva solo il mouse dopo 10 minuti la situazione non variava allora ho deciso di spegnere e ho riacceso dopo 10 secondi come dice il manuale del mac ho riacceso è sono comparsi dei puntini tipo pixel neri e bianchi sul desktop ma si spostano quando apri prog ecc... al che ho deciso di ripristinare il sistema dal dvd fornito dalla mac ho seguito la procedura tutto ok ripristinato ma il problema persiste ci sono ancora quegli odiosi puntini che sono veramente fastidiosi se si usa photoshop o altri prog di grafica non so cosa devo fare per mettere a posto spero vivamente che possiate aiutarmi.

doom90
15-05-2008, 19:57
la scheda video potrebbe essersi danneggiata :(

hindukush
15-05-2008, 19:59
e quindi quale potrebbe essere una soluzione? dovrei cambiare la scheda video????

doom90
15-05-2008, 20:03
e quindi quale potrebbe essere una soluzione? dovrei cambiare la scheda video????

se questo è davvero il problema credo prp di si...prova ad abbassare le frequenze e vedi se gli artefatti spariscono

ShadowThrone
15-05-2008, 20:04

ma che mai hai?
cmq si, è un sintomo del surriscaldamento della scheda video.

hindukush
15-05-2008, 20:06
la frequenza si cambia da preferenze di sistema monitor giusto? mi dice n/d eh non mi fa selezionare altro

eLeSim
15-05-2008, 20:06
Forse hai esagerato con il tuo.... "nick" :ciapet: a buon intenditore....

scherzi a parte, se hai fatto tutto questo x risolvere il problema, la cosa che vien da pensare è la sv che ti sta salutando.

Ti auguro che qualche utente abbia avuto un problema simile e ti possa aiutare a risolvero nella maniera + facile altrimenti dovrai far ricorso all'assistenza.

hindukush
15-05-2008, 20:08
AHuahu si il nick è da intenditori asd mannaggia speriamo che si possa risolvere senza cambiare la scheda sto a corto di soldi e poi lo preso da poco ne anche un anno asd è coperto dalla garanzia questo genere di cose??

eLeSim
15-05-2008, 20:12
Spero che lo sia altrimenti (se nn ho capito male) puoi fare l'apple care entro un anno dall'acquisto e con quella stai tranquillo x 3 anni :)

hindukush
15-05-2008, 20:13
mi sembra che lo fatto all'acquisto però mi sembra quello solo hardware da 100 o 200 euri non ricordo

doom90
15-05-2008, 20:47
prova ad usare questa applicazione e abbassa un po le frequenze http://thomas.perrier.name/software/ATIccelerator_II_1.0.6b.dmg.zip
ma che mac hai?

hindukush
15-05-2008, 20:48
il penultimo quello da 2.2 gh ok provo

doom90
15-05-2008, 20:52
il penultimo quello da 2.2 gh ok provo

cmq essendo in garanzia fai sempre in tempo a farlo riparare :D

hindukush
15-05-2008, 20:54
si infatti ma come dovrei fare? ce qualche sezione sul sito della apple per questo genere di cose??

doom90
15-05-2008, 20:56
lo porti in un centro apple credo...aspetta opinione di chi gli è capitato pero :)

eLeSim
15-05-2008, 20:56
mi sembra che lo fatto all'acquisto però mi sembra quello solo hardware da 100 o 200 euri non ricordo

se lo hai fatto allora puoi stare un pò + tranquillo anche xchè la sv fa parte dell' hardware :P

nn abusarne, fa male ahahah :read:

hindukush
15-05-2008, 21:07
prova ad usare questa applicazione e abbassa un po le frequenze http://thomas.perrier.name/software/ATIccelerator_II_1.0.6b.dmg.zip

non mi va, non mi fa selezionare nulla io ho questa scheda Intel GMA X3100

tranq non ne abuso anzi ormai stop vecchi tempi aHUahu ;)

Hattori Hanzo
15-05-2008, 23:34
Hai provato a resettare la PRAM? :)

hindukush
16-05-2008, 12:24
cone si fa a resettare la PRAM?

hindukush
16-05-2008, 12:34
ecco lo trovato qui : http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT
ho seguito la procedura ma niente sempre stesso problema mannaggiaaa

_alfonso
17-05-2008, 13:14
io ho avuto il tuo stesso problema ..... ora ti spiego:
a me apparivano questi puntini che si muovevano insieme ai programmi proprio come succede a te.... ho pensato anche io alla scheda video ma non è cosi io acquistati due memorie RAM da un giga l'una ma visto che non erano di marca affidabilissima non erano buone e quindi mi successe questo fatto io ho provveduto con l'acquisto di altre due RAM ora non so se il tuo problema sia questo ma potresti porovare.... se ne hai due prova ad accendere il Mac prima con una poi con l'altra per vedere quale è danneggiata o se lo sono entrambe

hindukush
17-05-2008, 13:38
si anche io ho cambiato la ram 2 banchi da 2 gb ma la marca è kingston è ed anche autenticata dalla apple mha provo a rimettere quelle di fabrica vediamo se è quello il problema grazie mille!

hindukush
17-05-2008, 13:55
Ho rimesso quelle di fabrica, niente sempre stesso problema. a questo punto penso sia propio la scheda video

_alfonso
17-05-2008, 13:59
e bhe si a questo punto solo quello può essere !

hindukush
09-07-2008, 02:09
Ho portato il mio amato macbook ad un centro apple ed è propio andata la scheda video me l'anno sostituita gratuitamente visto che rientrava in garanzia tutto è bene quel che finisce bene!

Oscar1977
09-07-2008, 20:11
:-) allora il centro di assistenza è servito!! ti posso chiedere come ti sei trovato come assistenza? (beh, a parte il fatto che lo hanno sistemato senza farti sborsare nulla!!) intendo dire come tempi di attesa piu che altro... anche se spero vivamente di non doverne mai fare uso! :p
Grazie,
Oscar

MrOZ
09-07-2008, 20:37
:-) allora il centro di assistenza è servito!! ti posso chiedere come ti sei trovato come assistenza? (beh, a parte il fatto che lo hanno sistemato senza farti sborsare nulla!!) intendo dire come tempi di attesa piu che altro... anche se spero vivamente di non doverne mai fare uso! :p
Grazie,
Oscar

x le riparaz nei centri apple va a " :ciapet: " , cioè dipende dal personale che lavora in quel centro. ci persone competenti ed oneste e persone meno.

quindi c'è chi si è trovato bene e chi no purtroppo

hindukush
10-07-2008, 17:21
io è la prima volta che lo porto in assistenza e devo dire che mi sono trovato benissimo persone molto competenti e tempi di riparazione veloci 3 giorni ed avevo di nuovo il mio mac a casa sarò stato culoso! :D :D

MrOZ
10-07-2008, 21:02
io è la prima volta che lo porto in assistenza e devo dire che mi sono trovato benissimo persone molto competenti e tempi di riparazione veloci 3 giorni ed avevo di nuovo il mio mac a casa sarò stato culoso! :D :D

ciao non ho detto che assistenza apple fa schifo, dipende dalle persone a cui t rivolgi...

se mi dovesse capitare sfortunatam qualcos'altro, mi rivolgerò a un centro apple diverso da quello a cui avevo portato il mio imac