View Full Version : COSSIGA SHOW... Travaglio , Di Pietro & Maroni!!
Mailandre
15-05-2008, 20:36
Oggi alla fiducia:
Maroni: quando ero al Viminale lui militava nell’estrema sinistra «non lontano dalla lotta armata».
....Cossiga: sì alla fiducia, ma fermate Maroni Francesco Cossiga voterà la fiducia al governo Berlusconi, "perché non credo - dice - che ci possiamo permettere il lusso di aspettare"; ma la fiducia dell’ex capo dello Stato non va al ministro dell’Interno Roberto Maroni. "Chiarisco - dice in dichiarazioni di voto nell’Aula del Senato - che non intendo concedere la fiducia politica e morale nei confronti di quel ministro dell’Interno che oggi dice cose intollerabili per me cristiano e antirazzista. Mi auguro solo che il presidente del Consiglio non gli dia retta, anche perchè le cose che dice sono inattuabili". L’ex capo dello Stato è giunto in Aula a palazzo Madama aiutandosi con una stampella e con un vistoso collare. Appena è entrato ha avuto uno scambio di battute con il ministro della Giustizia Angelino Alfano, ed è stato notato un suo diverbio con il ministro delle Riforme Umberto Bossi.
"L`Idv è l`Italia dei disvalori" Cossiga ha anche attaccato Di Pietro. Ricordando di aver votato per Berlusconi in passato una sola volta "per salvare le istituzioni stremate dallo tsunami provocato da un gruppo di avventurosi magistrati", Cossiga ricorda che gli ideali di quei giudici "li vedo purtroppo oggi rappresentati anche in quest’aula da un gruppo più che chiamarsi Italia dei valori dovrebbe chiamarsi Italia dei disvalori. Un gruppo di senatori d’accatto eredi dei principi dell’inquisizione". Cossiga attacca anche il giornalista Marco Travaglio: "Che è un autentico mascalzone non lo dico io ma un autorevole esponente dei Ds".
P.s. Autorevole esponente DS = D'Alema
Stigmata
15-05-2008, 20:43
Curiosità: se travaglio è stato querelato per aver riportato dei fatti, a cossiga e a d'alema cosa dovrebbero dire?
Mailandre
15-05-2008, 20:50
COSSIGA AD ALFANO, SEI L’INTENDENTE AI PANNOLINI…
(AGI) - Roma, 15 mag. - “Caro Alfano devi metterti in testa una cosa: comandano sempre loro! Il Csm e’ uno strumento nelle loro mani, tu sei uno strumento nelle loro mani, sei l’intendente ai pannolini. Non pensare di fare il ministro della Giustizia sul serio!”. Sono i ’suggerimenti’ ed i ‘consigli’ che il Presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga, nel salone Garibaldi di Palazzo Madama impartisce al giovane e nuovo guardasigilli, Angelino Alfano. “Fai attenzione - ammonisce Cossiga guardando Alfano negli occhi - comandano sempre loro. Ti piace il rosso? Ma se ti dicono di bere bianco bevi bianco e cammina con la testa giu’ perche’ ti arrestano la moglie… Sono dei cialtroni capace di farti mettere dalla Polizia giudiziaria qualche bustina piena di … Se un ministro della Giustizia - prosegue Cossiga nei suoi consigli - non vuole far correre pericoli alla sua famiglia e ai suoi amici deve dare ragione in tutto ai magistrati”. (AGI)
ma ogni tanto gli fanno qualche test per certificare la sua capacita' di intendere e di volere?
c,la,l;z,;a,;a
opendoor
15-05-2008, 20:54
Un motivo in più per eliminare i senatori a vita.....
Dopo una certa età non tutti sono ancora in grado di pensare ed agire correttamente.
SquallSed
15-05-2008, 21:03
ma cossiga è partito?:mbe:
ma ogni tanto gli fanno qualche test per certificare la sua capacita' di intendere e di volere?
Che si sia rincoglionito non è un mistero, d'altronde 80 anni li ha lui, a camparci così tanto. Ma il punto è che invece di scoprire le carte su tutti quei segreti che hanno tenuto strangolata l'Italia negli ultimi quarant'anni, se ne esce con ste sparate. Almeno si godesse la sua vecchiaia.
Per una località turistica? In tal caso buona permanenza :D
Che si sia rincoglionito non è un mistero, d'altronde 80 anni li ha lui, a camparci così tanto. Ma il punto è che invece di scoprire le carte su tutti quei segreti che hanno tenuto strangolata l'Italia negli ultimi quarant'anni, se ne esce con ste sparate. Almeno si godesse la sua vecchiaia.
E se magari non ci fosse alcun "gran segreto" ma tanta pochezza dietro alla tragedie italiane? :)
I complotti sono belli come storie, ma la pochezza umana li supera di gran lunga :p
la pochezza umana
Me lo sono chiesto più volte.
E credo che la verità stia in mezzo.
Dai ma Cossiga è già qualche anno che fa 'sti show!
Mi sa che suoi freni inibitori hanno le pastiglie belle consumate... :D
Fratello Cadfael
16-05-2008, 09:34
Cossiga fa di queste sparate da una ventina d'anni (chi non ricorda il suo "levarsi i sassolini" quando era Presidente della Repubblica?) per cui l'età non c'entra molto. Secondo voci ricorrenti sarebbero invece disturbi della personalità (per i quali assumerebbe psicofarmaci) a causare questi umori al Senatore... chissà invece che non sia la sua coscienza che rimordendo gli causi malesseri (è implicato, in molti casi anche per sua stessa ammissione, in quasi tutte le peggiori puttanate della Repubblica Italiana quali servizi segreti deviati, strategia della tensione, logge massoniche segrete e così via...).
Mah... secondo me Cossiga, semplicemente, se la sta spassando e si fa grasse risate alle spalle di questo teatrino deprimente che è diventata la politica Italiana.
si, democrazia cristiana :asd:
E questi decidono per noi al senato.
FastFreddy
16-05-2008, 15:55
E questi decidono per noi al senato.
Non più....
Marilson
16-05-2008, 15:59
sono cresciuto guardando al tg1 le notizie sulle "picconate" di cossiga.. quindi.. nn c'è da stupirsi :D
Sarà l'età dai :asd:
Warlock72
16-05-2008, 16:14
Un motivo in più per eliminare i senatori a vita.....
Dopo una certa età non tutti sono ancora in grado di pensare ed agire correttamente.
A proposito, mi dite perchè esistono questi sanguisuga in parlamento?
Ieri si è votata la fiducia e autorevoli (comici) erano assenti per motivi non precisati.
Ciampi è tanto "istituzionale" ma quando si tratta di votare la fiducia al governo di centro-destra scompare? E la Montalcini avrà avuto un mancamento mentre cercava di sollevare un bicchiere d'acqua? E Colombo?
Solo Cossiga e Andreotti c'erano; una vergogna continuare a pagare questi emeriti LADRI.
alarico75
16-05-2008, 17:54
Ciampi ha spiegato che non se la sentiva di rimanere in aula e astenersi perche' astenersi li' e uguale al voto contrario.
Quindi la sua posizione e' attendista al contrario di Colombo ad esempio.
Scalfaro e la Montalcini ci sarebbero rimasti troppo male quindi niente visita per la fiducia. :)
ALBIZZIE
16-05-2008, 20:48
continua lo show, adesso su striscia....:rolleyes:
FastFreddy
16-05-2008, 21:44
continua lo show, adesso su striscia....:rolleyes:
Mi pare non abbia detto niente di che....
una vergogna continuare a pagare questi emeriti LADRI.
Io trovo più vergognoso che il loro voto abbia una valenza.
Che stiano li ad elargire consigli (molte volte saggi e corretti) se vogliono, ma non trovo logico che siano legittimati al voto (come tutti sappiamo, a volte decisivo).
Io trovo più vergognoso che il loro voto abbia una valenza.
Che stiano li ad elargire consigli (molte volte saggi e corretti) se vogliono, ma non trovo logico che siano legittimati al voto (come tutti sappiamo, a volte decisivo).
E perche'? voto non legittimato dal popolo? e' questionabile in quanto e' un ruolo sancito dalla Costituzione e bene noto. Mentre il voto espresso da liste bloccate e' meglio. Certo basta vedere l'alitssimo profilo dei parlamentari italiani. Ma fatemi il piacere. Se siamo un paese capace di denigrare i nostri Nobel mi sa che non riusciamo a capire molte cose.
E per chi ha detto "emeriti Ladri" si astenga dal dire imbecillita' trasudanti ignoranza. Ben altro e' rubare.
Ieri si è votata la fiducia e autorevoli (comici) erano assenti per motivi non precisati.
Ciampi è tanto "istituzionale" ma quando si tratta di votare la fiducia al governo di centro-destra scompare? E la Montalcini avrà avuto un mancamento mentre cercava di sollevare un bicchiere d'acqua? E Colombo?
Solo Cossiga e Andreotti c'erano; una vergogna continuare a pagare questi emeriti LADRI.
Mi sembra un po' troppo definire "emeriti ladri" i senatori a vita.
nomeutente
17-05-2008, 10:41
Che si sia rincoglionito non è un mistero
[...]
continuare a pagare questi emeriti LADRI.
E per chi ha detto "emeriti Ladri" si astenga dal dire imbecillita' trasudanti ignoranza. Ben altro e' rubare.
Warlock72 sospeso 3 gg, gli altri tutti ammoniti.
Continuiamo la discussione in maniera costruttiva e senza offese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.