View Full Version : Da mp3 a cda con nero mantenendo i titoli
Ragazzi,ho delle canzoni in mp3,ma il lettore legge solo cda.Uso nero per creare un cd audio,e lui automaticamente mi masterizza gli mp3 in cda,ma spariscono i titoli delle canzoni:ad esempio cucù.mp3 mi diventa track1.cda,pippo.mp3 mi diventa track2.cda..e così via.C'è un modo per mantenere i titoli?Da cucù.mp3 a cucù.cda...etc.
Tommy_83
16-05-2008, 10:08
Ragazzi,ho delle canzoni in mp3,ma il lettore legge solo cda.Uso nero per creare un cd audio,e lui automaticamente mi masterizza gli mp3 in cda,ma spariscono i titoli delle canzoni:ad esempio cucù.mp3 mi diventa track1.cda,pippo.mp3 mi diventa track2.cda..e così via.C'è un modo per mantenere i titoli?Da cucù.mp3 a cucù.cda...etc.
Deve essere impostato il CD-TEXT. Ti ricordo che alcuni lettori cd non supportano questa funzione.
Deve essere impostato il CD-TEXT. Ti ricordo che alcuni lettori cd non supportano questa funzione.
Il cd text è impostato,infatti sul display del lettore compare sia il nome dell'artista che il titolo dell'album.Quello che vorrei vedere sono i titoli delle singole canzoni.
Se io ad esempio ho 3 canzoni in mp3:
1)pippo.mp3
2)pappo.mp3
3)peppe.mp3
Al momento in cui vado a creare un cd audio,mi ritroverò sul cd:
1)track 1.cda (ex pippo.mp3)
2)track 2.cda (ex pappo.mp3)
3)track 3.cda (ex peppe.mp3)
E io invece vorrei sul cd:
1)pippo.cda
2)pappo.cda
3)peppe.cda
In maniera tale che sul dispaly del lettore possa vedere sia l'autore,sia il nome dell'album e sia il titolo della canzone che sta riproducendo.
La soluzione ci sarebbe:
1)creo il cd con tutte le track,copio le track sul pc e le rinomino con i titoli giusti,faccio un altro cd con le track rinominate,ma così butterei il primo cd :doh:
Tommy_83
16-05-2008, 10:47
Il cd text è impostato,infatti sul display del lettore compare sia il nome dell'artista che il titolo dell'album.Quello che vorrei vedere sono i titoli delle singole canzoni.
Se io ad esempio ho 3 canzoni in mp3:
1)pippo.mp3
2)pappo.mp3
3)peppe.mp3
Al momento in cui vado a creare un cd audio,mi ritroverò sul cd:
1)track 1.cda (ex pippo.mp3)
2)track 2.cda (ex pappo.mp3)
3)track 3.cda (ex peppe.mp3)
1)pippo.cda
2)pappo.cda
3)peppe.cda
In maniera tale che sul dispaly del lettore possa vedere sia l'autore,sia il nome dell'album e sia il titolo della canzone che sta riproducendo.
La soluzione ci sarebbe:
1)creo il cd con tutte le track,copio le track sul pc e le rinomino con i titoli giusti,faccio un altro cd con le track rinominate,ma così butterei il primo cd :doh:
Esistono apposta le unità virtuali;)
Esistono apposta le unità virtuali;)
Cioé?Fammi capire:
In "seleziona masterizzatore" seleziono "image recorder">mi creo l'immagine .nrg > apro questa immagine (ad esempio con ultraiso) e mi rinomino le tracce>salvo e mi masterizzo semplicemente l'immagine
giusto?
Tommy_83
16-05-2008, 11:58
Cioé?Fammi capire:
In "seleziona masterizzatore" seleziono "image recorder">mi creo l'immagine .nrg > apro questa immagine (ad esempio con ultraiso) e mi rinomino le tracce>salvo e mi masterizzo semplicemente l'immagine
giusto?
Usi nero?
Usi nero?
Si.Scusate,ma mi sono dimenticato di specificarlo nel post iniziale. :muro:
ziozetti
16-05-2008, 12:28
...
1)pippo.cda
2)pappo.cda
3)peppe.cda
...
Non mi sembra si possa, non c'è nelle specifiche dei CD-Audio.
Tommy_83
16-05-2008, 12:44
Non mi sembra si possa, non c'è nelle specifiche dei CD-Audio.
Si che si può,anche i cd originali hanno il cd-text.
Comunque con nero burning rom(non nero express) dopo aver aggiunto ogni brano alla tua compilation personalizzata,vai sulle proprietà di ogni brano e li ti mostrerà il titolo che a sua volta leggerai sul tuo lettore cd audio. Non su tutti i masterizzatori funziona il cd-text.
ziozetti
16-05-2008, 13:27
Si che si può,anche i cd originali hanno il cd-text.
Comunque con nero burning rom(non nero express) dopo aver aggiunto ogni brano alla tua compilation personalizzata,vai sulle proprietà di ogni brano e li ti mostrerà il titolo che a sua volta leggerai sul tuo lettore cd audio. Non su tutti i masterizzatori funziona il cd-text.
Intendevo che non si può rinominare le tracce .cda.
Il cd-text lo uso, anche se in realtà ne l'ho trovato di rado sui cd originali.
In proprietà di ogni singolo mp3,in titolo vedo effettivamente il titoli,ma in artista vedo il numero del file (01,02,etc.).Non vorrei che per vederlo sul display debba fare uguali titolo e artista di ogni canzone.
Se faccio un'immagine,in questa i file hanno cambiato estensione (da mpe a wav),ma hanno anche cambiato nome (track 01,track 02,etc.).Forse rinominando i files dell'immagine....Però poi quandi vado a burnare c'è un'ulteriore conversione da wav a cda. :muro:
Tommy_83
16-05-2008, 15:44
Intendevo che non si può rinominare le tracce .cda.
Il cd-text lo uso, anche se in realtà ne l'ho trovato di rado sui cd originali.
Esatto.
Anche perchè le informazioni cd-text non corrispondono al nome.cda
ziozetti
16-05-2008, 15:48
In proprietà di ogni singolo mp3,in titolo vedo effettivamente il titoli,ma in artista vedo il numero del file (01,02,etc.).Non vorrei che per vederlo sul display debba fare uguali titolo e artista di ogni canzone.
Se faccio un'immagine,in questa i file hanno cambiato estensione (da mpe a wav),ma hanno anche cambiato nome (track 01,track 02,etc.).Forse rinominando i files dell'immagine....Però poi quandi vado a burnare c'è un'ulteriore conversione da wav a cda. :muro:
I files .wav non possono avere alcun attributo.
Per modificare i tag mp3 usa Mp3tag, ottimo e free.
Il resto è già stato detto: con il cd-text puoi modificare titolo del brano, autore del brano, titolo del cd e autore del cd. Non si possono rinominare i files .cda.
Tommy_83
16-05-2008, 16:22
Il resto è già stato detto: con il cd-text puoi modificare titolo del brano, autore del brano, titolo del cd e autore del cd. Non si possono rinominare i files .cda.
*
Cioè?
Vabbè,ma a che mi servirebbe per il mio scopo?
Quindi non si può fare nulla?! :rolleyes:
ziozetti
17-05-2008, 22:59
Cioè?
Cioè le tracce audio di un cd o i files .wav non hanno campi quali Traccia, Artista, Album... come tanti altri files. Sono solo audio. Il cd-text viene scritto fuori dalle tracce, se non ricordo male nel lead-in.
Vabbè,ma a che mi servirebbe per il mio scopo?
Tu hai scritto:
In proprietà di ogni singolo mp3,in titolo vedo effettivamente il titoli,ma in artista vedo il numero del file (01,02,etc.)
Con il programma indicato puoi modificarli.
Quindi non si può fare nulla?! :rolleyes:
No.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.