PDA

View Full Version : Da mp3 a cda con nero mantenendo i titoli

rlt
15-05-2008, 19:25
Ragazzi,ho delle canzoni in mp3,ma il lettore legge solo cda.Uso nero per creare un cd audio,e lui automaticamente mi masterizza gli mp3 in cda,ma spariscono i titoli delle canzoni:ad esempio cucù.mp3 mi diventa track1.cda,pippo.mp3 mi diventa track2.cda..e così via.C'è un modo per mantenere i titoli?Da cucù.mp3 a cucù.cda...etc.

Tommy_83
16-05-2008, 10:08
Ragazzi,ho delle canzoni in mp3,ma il lettore legge solo cda.Uso nero per creare un cd audio,e lui automaticamente mi masterizza gli mp3 in cda,ma spariscono i titoli delle canzoni:ad esempio cucù.mp3 mi diventa track1.cda,pippo.mp3 mi diventa track2.cda..e così via.C'è un modo per mantenere i titoli?Da cucù.mp3 a cucù.cda...etc.

Deve essere impostato il CD-TEXT. Ti ricordo che alcuni lettori cd non supportano questa funzione.

rlt
16-05-2008, 10:31
Deve essere impostato il CD-TEXT. Ti ricordo che alcuni lettori cd non supportano questa funzione.
Il cd text è impostato,infatti sul display del lettore compare sia il nome dell'artista che il titolo dell'album.Quello che vorrei vedere sono i titoli delle singole canzoni.
Se io ad esempio ho 3 canzoni in mp3:
1)pippo.mp3
2)pappo.mp3
3)peppe.mp3
Al momento in cui vado a creare un cd audio,mi ritroverò sul cd:
1)track 1.cda (ex pippo.mp3)
2)track 2.cda (ex pappo.mp3)
3)track 3.cda (ex peppe.mp3)
E io invece vorrei sul cd:
1)pippo.cda
2)pappo.cda
3)peppe.cda
In maniera tale che sul dispaly del lettore possa vedere sia l'autore,sia il nome dell'album e sia il titolo della canzone che sta riproducendo.
La soluzione ci sarebbe:
1)creo il cd con tutte le track,copio le track sul pc e le rinomino con i titoli giusti,faccio un altro cd con le track rinominate,ma così butterei il primo cd :doh:

Tommy_83
16-05-2008, 10:47
Il cd text è impostato,infatti sul display del lettore compare sia il nome dell'artista che il titolo dell'album.Quello che vorrei vedere sono i titoli delle singole canzoni.
Se io ad esempio ho 3 canzoni in mp3:
1)pippo.mp3
2)pappo.mp3
3)peppe.mp3
Al momento in cui vado a creare un cd audio,mi ritroverò sul cd:
1)track 1.cda (ex pippo.mp3)
2)track 2.cda (ex pappo.mp3)
3)track 3.cda (ex peppe.mp3)
1)pippo.cda
2)pappo.cda
3)peppe.cda
In maniera tale che sul dispaly del lettore possa vedere sia l'autore,sia il nome dell'album e sia il titolo della canzone che sta riproducendo.
La soluzione ci sarebbe:
1)creo il cd con tutte le track,copio le track sul pc e le rinomino con i titoli giusti,faccio un altro cd con le track rinominate,ma così butterei il primo cd :doh:

Esistono apposta le unità virtuali;)

rlt
16-05-2008, 11:55
Esistono apposta le unità virtuali;)

Cioé?Fammi capire:
In "seleziona masterizzatore" seleziono "image recorder">mi creo l'immagine .nrg > apro questa immagine (ad esempio con ultraiso) e mi rinomino le tracce>salvo e mi masterizzo semplicemente l'immagine
giusto?

Tommy_83
16-05-2008, 11:58
Cioé?Fammi capire:
In "seleziona masterizzatore" seleziono "image recorder">mi creo l'immagine .nrg > apro questa immagine (ad esempio con ultraiso) e mi rinomino le tracce>salvo e mi masterizzo semplicemente l'immagine
giusto?

Usi nero?

rlt
16-05-2008, 12:13
Usi nero?

Si.Scusate,ma mi sono dimenticato di specificarlo nel post iniziale. :muro:

ziozetti
16-05-2008, 12:28
...
1)pippo.cda
2)pappo.cda
3)peppe.cda
...
Non mi sembra si possa, non c'è nelle specifiche dei CD-Audio.

Tommy_83
16-05-2008, 12:44
Non mi sembra si possa, non c'è nelle specifiche dei CD-Audio.

Si che si può,anche i cd originali hanno il cd-text.

Comunque con nero burning rom(non nero express) dopo aver aggiunto ogni brano alla tua compilation personalizzata,vai sulle proprietà di ogni brano e li ti mostrerà il titolo che a sua volta leggerai sul tuo lettore cd audio. Non su tutti i masterizzatori funziona il cd-text.

ziozetti
16-05-2008, 13:27
Si che si può,anche i cd originali hanno il cd-text.

Comunque con nero burning rom(non nero express) dopo aver aggiunto ogni brano alla tua compilation personalizzata,vai sulle proprietà di ogni brano e li ti mostrerà il titolo che a sua volta leggerai sul tuo lettore cd audio. Non su tutti i masterizzatori funziona il cd-text.

Intendevo che non si può rinominare le tracce .cda.
Il cd-text lo uso, anche se in realtà ne l'ho trovato di rado sui cd originali.

rlt
16-05-2008, 14:09
In proprietà di ogni singolo mp3,in titolo vedo effettivamente il titoli,ma in artista vedo il numero del file (01,02,etc.).Non vorrei che per vederlo sul display debba fare uguali titolo e artista di ogni canzone.
Se faccio un'immagine,in questa i file hanno cambiato estensione (da mpe a wav),ma hanno anche cambiato nome (track 01,track 02,etc.).Forse rinominando i files dell'immagine....Però poi quandi vado a burnare c'è un'ulteriore conversione da wav a cda. :muro:

Tommy_83
16-05-2008, 15:44
Intendevo che non si può rinominare le tracce .cda.
Il cd-text lo uso, anche se in realtà ne l'ho trovato di rado sui cd originali.

Esatto.

Anche perchè le informazioni cd-text non corrispondono al nome.cda

ziozetti
16-05-2008, 15:48
In proprietà di ogni singolo mp3,in titolo vedo effettivamente il titoli,ma in artista vedo il numero del file (01,02,etc.).Non vorrei che per vederlo sul display debba fare uguali titolo e artista di ogni canzone.
Se faccio un'immagine,in questa i file hanno cambiato estensione (da mpe a wav),ma hanno anche cambiato nome (track 01,track 02,etc.).Forse rinominando i files dell'immagine....Però poi quandi vado a burnare c'è un'ulteriore conversione da wav a cda. :muro:

I files .wav non possono avere alcun attributo.
Per modificare i tag mp3 usa Mp3tag, ottimo e free.
Il resto è già stato detto: con il cd-text puoi modificare titolo del brano, autore del brano, titolo del cd e autore del cd. Non si possono rinominare i files .cda.

Tommy_83
16-05-2008, 16:22
Il resto è già stato detto: con il cd-text puoi modificare titolo del brano, autore del brano, titolo del cd e autore del cd. Non si possono rinominare i files .cda.

*

rlt
16-05-2008, 16:34
Cioè?
Vabbè,ma a che mi servirebbe per il mio scopo?

Quindi non si può fare nulla?! :rolleyes:

ziozetti
17-05-2008, 22:59
Cioè?
Cioè le tracce audio di un cd o i files .wav non hanno campi quali Traccia, Artista, Album... come tanti altri files. Sono solo audio. Il cd-text viene scritto fuori dalle tracce, se non ricordo male nel lead-in.

Vabbè,ma a che mi servirebbe per il mio scopo?

Tu hai scritto:

In proprietà di ogni singolo mp3,in titolo vedo effettivamente il titoli,ma in artista vedo il numero del file (01,02,etc.)

Con il programma indicato puoi modificarli.

Quindi non si può fare nulla?! :rolleyes:
No.