View Full Version : FOTOGRAFARE CON PIU' CONTRASTO
Ciao ragazzi, possiedo un Olympus e-330, ma le foto che scatto sono poco contrastate, quindi sono costretto ad aumentare il contrasto con il photoshop.
Vorrei sapere se c'e' un mode per scattare con più contrasto.
Grazie
marklevi
15-05-2008, 22:36
Ciao ragazzi, possiedo un Olympus e-330, ma le foto che scatto sono poco contrastate, quindi sono costretto ad aumentare il contrasto con il photoshop.
Vorrei sapere se c'e' un mode per scattare con più contrasto.
Grazie
entra nel menù della fotocamera e cerca i parametri dell'immagine...
cmq detto così sembra un po strano... si può vedere un esempio...?
Ti ringrazio per la risposta, ma ho risolto appunto andando nel menu della macchina fotografica alla voce "picture mode" e di li si possono variare i parametri di contrasto e nitidezza.
Ho notato anche un altra cosa, quando effettuo una foto per esempio ad una distanza di 3 metri dall'oggetto, andando ad ingrandire l'immagine noto che vi è una perdita nei dettagli.
AarnMunro
16-05-2008, 06:56
Ti ringrazio per la risposta, ma ho risolto appunto andando nel menu della macchina fotografica alla voce "picture mode" e di li si possono variare i parametri di contrasto e nitidezza.
Ho notato anche un altra cosa, quando effettuo una foto per esempio ad una distanza di 3 metri dall'oggetto, andando ad ingrandire l'immagine noto che vi è una perdita nei dettagli.
La qualità dei display canon...non è eccezionale. Usalo per controllare maf e composizione...per tutto il resto (colori, nitidezza, contrasto, luminosità...) ha dei limiti. Nikon dicono sia meglio da questo punto di vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.