PDA

View Full Version : masterizzatore caput?

Skatter
14-12-2001, 12:51
Vi dico subito che ho un vecchio VUEGO 2x2x6x con meccanica e garanzia (scaduta) Acer, che, nonostante tutto, ha sempre fatto il proprio dovere.
Avevo trovato un ottimo equilibrio con WIN 95 e Nero 5009,poi sono passato a win98 e con ogni versione di nero porto a termine con successo la masterizzazione per poi scoprire che il cd risulta vuoto o illegibile.
Poco male, posso tornare subito a win95 (ho un 200mmx), ma l'ultimo tentativo di masterizzazione è stato letale: tutto bloccato, anche dopo il riavvio il masterizzatore rimane con le luci di scrittura accese e non mi restituisce il cd.
Così torna a presentarsi, con tutte le luci accese, anche dopo averlo smontato e rimontato su un altro pc: ovviamente, impossibile accedere alla periferica.
Ho dovuto recuperare il cd con metodo barbari, ma era indispensabile, ora però non so come rimettere a posto il masterizzatore.
Ne acquisterò un altro nuvo col mio nuovo pc, ma possibile che debba buttare un aparecchio che comunque mi tornerebbe utile per piccoli backup e che comunque ho pagato 600k all'epoca?

Gordon
15-12-2001, 09:47
l'elettronica non è eterna purtroppo :D

byz

ari
15-12-2001, 11:45
mi e' successa la stessa cosa con un yamaha
dopo aver pulito la lente ha funzionato ancora un po'
comunque , la fine e' segnata.... puoi rimandarla di un po' , ma le masterizzazioni non saranno piu' tanto affidabili

Mistral PaolinuX
15-12-2001, 14:25
Ciao !

Mi spiace... ma è andato... sorry... credo proprio che non sia riparabile...

Motomaniac
15-12-2001, 17:28
Ma soprattutto con i prezzi che hanno raggiunto oggi i masterizzatore non avrebbe nessun senso tentare il recupero di una periferica che ormai ha segnato il passo.Poi si avrebbe sempre il dubbio sulla qualità delle masterizzazioni.Compratene uno nuovo che fai molto prima.
Ciaoooo.

Burner Man
21-12-2001, 01:28
PASSA! PASSA!
PASSA A LITE-ON![/siz]

:D :D :D :D :D :D